RISULTATI SERIE C: PARTITE AL VIA!
Tra pochi minuti prenderanno il via le prime partite per i risultati di Serie C della 8^ giornata. Diamo uno sguardo anche alla situazione in coda alle classifiche: nel girone A fatica enormemente la Juventus U23, che oggi dovrebbe giocare il playout contro la Virtus Verona penultima. L’altro spareggio per non retrocedere coinvolgerebbe Mantova e Trento, mentre il Piacenza ancora senza vittorie – come la Virtus Verona – andrebbe direttamente in Serie D. Nel girone B abbiamo già citato le due neopromosse: San Donato e Recanatese giocherebbero oggi il playout, i fiorentini contro l’Olbia e i marchigiani contro il Pontedera, altra delusione di questo avvio di stagione che però attualmente ha gli stessi punti di Torres e Fermana.
A retrocedere direttamente in Serie D sarebbe l’Alessandria, che ha perso le prime quattro partite, si è risollevata vincendo ma poi è nuovamente caduta nelle ultime due, ha la peggiore difesa del girone e a oggi non riesce a vedere una luce in fondo al tunnel. Vedremo allora quello che succederà tra poco sui campi: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti di questa intensa domenica dedicata alla 8^ giornata, perché finalmente per i risultati di Serie C si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
RISULTATI SERIE C: CAMBIO DELLA GUARDIA…
Come abbiamo già visto, nel parlare dei risultati di Serie C abbiamo notato il cambio della guardia nei gironi A e B. Nel primo dei due il Novara ha comunque conservato la testa della classifica pur perdendo, mentre il ko è risultato fatale a Padova e Feralpisalò che sono state scavalcate dal Pordenone, tornato in prima posizione in compagnia della squadra piemontese. Nel girone B invece le sorprese sono state anche maggiori: il Gubbio ha perso in casa contro il Rimini e il Siena ha pareggiato il Monday Night contro il Cesena, di conseguenza ad agganciare la Robur sono stati la Reggiana, che ha così riscattato l’ultima sconfitta subita, e il sorprendente Fiorenzuola che ha vinto le ultime quattro partite e sembra non fermarsi più.
Davvero curioso che il Siena sia primo in classifica con appena 9 gol segnati, ma per contro ne ha subito soltanto uno; tra le altre squadre di testa che hanno rallentato la marcia abbiamo poi citato la Carrarese, i toscani sembravano poter andare in fuga ma dopo aver vinto le prime quattro gare hanno perso le ultime tre, dunque ora occupano il sesto posto. Vedremo se per i marmiferi e il Gubbio arriverà il riscatto nei risultati di Serie C di oggi… (agg. di Claudio Franceschini)
RISULTATI SERIE C: I GIRONI A E B!
I risultati di Serie C per la 8^ giornata proseguono nel loro programma: domenica 16 ottobre avremo in campo il girone A e il girone B, con le due classifiche che in questo momento sono parecchio interessanti secondo gli ultimi risultati che sono maturati. Sicuramente avremo match da seguire, in entrambi i gironi; si comincia come di consueto alle ore 14:30, e sarà nel primo pomeriggio che si svolgerà la maggior parte di una domenica che poi aprirà anche alla fascia oraria delle ore 17:30, in cui sarà coinvolto solo il girone A visto che tutto il calendario del girone B sarà completato nella fascia precedente.
Al netto degli orari, vedremo cosa succederà oggi con i risultati di Serie C; la grande curiosità di questa stagione è data dal fatto che in questi due gruppi, ma è vero anche nel girone C cui abbiamo assistito ieri, non ci sono squadre che sono andate in fuga bensì, rispettivamente, una coppia e un terzetto al comando delle classifiche. Questo ovviamente contribuisce a rendere particolarmente interessante il quadro; dunque vedremo cosa ci porteranno in dote i risultati di Serie C per domenica 16 ottobre, mentre aspettiamo facciamo la nostra consueta valutazione…
RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO
Come detto, situazione davvero bella per i risultati di Serie C: nel girone A il Padova sembrava destinato ad allungare sulla concorrenza, invece domenica scorsa è andato a Crema e ha incassato un clamoroso 5-0 dalla Pergolettese. Come effetto, al comando della classifica si è formata la coppia Novara-Pordenone, entrambe squadre che in epoca molto recente (un po’ meno i piemontesi, che però sono stati in Serie A) hanno conosciuto la cadetteria e ora proveranno a fare il vuoto, ma naturalmente dovranno guardarsi dallo stesso Padova (che oggi gioca contro la Virtus Verona penultima) e la Feralpisalò, impegnata nella difficile trasferta di Arzignano.
Nel girone B invece comandano addirittura in tre: ci aspettavamo ovviamente la Reggiana, tutto sommato anche il Siena aveva ambizioni anche se forse sta facendo meglio di quanto ci si attendesse mentre è una totale sorpresa il Fiorenzuola. Rispetto ai risultati di Serie C di inizio stagione è sicuramente in calo la Carrarese, che però ha tutto per giocarsi la promozione diretta fino all’ultimo; da segnalare invece che le due neopromosse Recanatese e San Donato stanno faticando parecchio, e sono impegnate nella corsa per non retrocedere direttamente in Serie D.
RISULTATI SERIE C: 8^ GIORNATA
Ore 14:30 Arzignano Feralpisalò
Ore 14:30 Juventus U23 Pro Sesto
Ore 14:30 Novara Lecco
Ore 14:30 City Nova Pergolettese
Ore 14:30 Triestina Albinoleffe
Ore 17:30 Padova Virtus Verona
Ore 17:30 Pro Patria Trento
Ore 17:30 Pro Vercelli Piacenza
Ore 17:30 Renate Vicenza
CLASSIFICA GIRONE A
Novara, Pordenone 14
Padova, Feralpisalò 13
Renate, Pro Patria, City Nova 12
Vicenza, Lecco, Pergolettese 11
Arzignano 10
Pro Sesto, Pro Vercelli 8
Albinoleffe, Triestina 7
Juventus U23 6
Mantova, Trento 5
Virtus Verona 4
Piacenza 3
GIRONE B
Ore 14:30 Ancona Fermana
Ore 14:30 Carrarese Pontedera
Ore 14:30 Cesena Imolese
Ore 14:30 Entella Olbia
Ore 14:30 Fiorenzuola Montevarchi
Ore 14:30 Gubbio Reggiana
Ore 14:30 Recanatese Lucchese
Ore 14:30 Rimini Vis Pesaro
Ore 14:30 San Donato Alessandria
Ore 14:30 Torres Siena
CLASSIFICA GIRONE B
Fiorenzuola, Siena, Reggiana 15
Gubbio 14
Rimini 13
Carrarese, Vis Pesaro 12
Lucchese, Entella 11
Cesena 9
Montevarchi, Imolese, Ancona 8
Torres, Fermana, Pontedera 7
Olbia 6
San Donato 5
Recanatese, Alessandria 3