RISULTATI SERIE C: TRIPLICE FISCHIO
Come sono terminati i risultati Serie C? Foggia Trapani si conclude con una vittoria per 2-1 a favore dei pugliesi, in una partita caratterizzata da intensità e colpi di scena. Il Foggia è partito bene, controllando il gioco sin dai primi minuti. La squadra è riuscita a passare in vantaggio grazie a un tiro eccezionale di Emmausso, che ha scagliato la palla sotto la traversa, lasciando il portiere del Trapani senza scampo.
Crotone Altamura termina con un netto 2-0 a favore dei calabresi, che hanno dominato la partita sin dai primi minuti. Il Crotone è partito subito forte, trovando il vantaggio grazie a Vitale, che si è smarcato in area e ha realizzato con precisione. Poco dopo, su un calcio d’angolo, Tuminello ha raddoppiato con un colpo di testa, mettendo in sicurezza il risultato. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: DOMINIO CALABRESE
Come si aggiornano i risultati Serie C in vista della fine del primo tempo su tutti i campi? Foggia-Trapani si conclude con i padroni di casa in vantaggio per 1-0. Il gol che ha sbloccato la partita è arrivato grazie a un’eccezionale giocata di Emmausso, che ha scagliato un tiro potente e preciso sotto la traversa, lasciando il portiere avversario senza possibilità di intervento.
Il Foggia ha mostrato un buon controllo del gioco, sfruttando le corse di Millico per creare pericoli, anche se quest’ultimo ha spesso peccato di precisione nei momenti decisivi. di Crotone Altamura è sul 2-0, con i rossoblù che continuano a dominare la partita. Dopo aver messo subito in chiaro le loro intenzioni con i gol di Vitale e Tuminello, il Crotone non ha smesso di attaccare, mantenendo un controllo totale del gioco. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!
Ci siamo, inizia finalmente il lunedì dedicato ai risultati Serie C per questi posticipi della prima giornata. Abbiamo parlato del Carpi che è stato in Serie A nove anni fa, certamente bisogna citare anche il Benevento che non era mai stato nel massimo campionato prima del 2017, ma poi è riuscito a centrare due promozioni da quel momento e ha comunque scritto pagine importanti, come quell’incredibile pareggio contro il Milan con gol del portiere Alberto Brignoli o ancora la storica vittoria sul campo della Juventus firmata da Adolfo Gaich.
Dal Benevento è anche passato Fabio Cannavaro come allenatore, ma i sanniti sono incredibilmente tornati in Serie C: l’anno scorso non puntavano alla promozione con effetto immediato ma comunque ci hanno provato, questa potrebbe essere la stagione buona e intanto l’esordio avverrà in casa in un interessante derby contro la Cavese. A noi allora non resta che metterci comodi e stare a vedere cosa succederà in questi posticipi perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando, per i risultati Serie C si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
LA PROTAGONISTA
Chi possiamo indicare come protagonista nei risultati Serie C di questi posticipi? Scegliamo il Carpi: una squadra che ha avuto una bella epopea in epoca recente, e che adesso ha iniziato a fare un importante step di ritorno verso il grande calcio. Ricorderete la straordinaria promozione in Serie A del 2015, sotto la guida di Fabrizio Castori: un risultato straordinario per un piccolo centro, il Carpi poi ha anche lottato per la salvezza ma, tornato subito in cadetteria, non si è più risollevato fino a che i problemi economici lo hanno portato tre anni fa a ripartire addirittura in Serie D, come Athletic Carpi.
Al terzo tentativo, dopo due stagioni comunque di alta classifica, il Carpi è finalmente riuscito a vincere il suo girone centrando la promozione: la Serie C come detto rimane un punto intermedio nello scenario e nel progetto di una società che innanzitutto vuole provare a tornare nel campionato cadetto senza bruciare le tappe ma anche in breve tempo, poi naturalmente si vedrà se il futuro potrà nuovamente parlare di Serie A per una piazza che dieci anni fa ha rappresentato una delle belle storie del calcio italiano, purtroppo durata troppo poco. (agg. di Claudio Franceschini)
ECCO I POSTICIPI!
Sono ben sette le partite dei risultati Serie C per lunedì 26 agosto: naturalmente siamo nel regime dei posticipi, anche in questa stagione come già in quella precedente il lunedì sarà una parte integrante di questo campionato di prima divisione, del quale si conclude la prima giornata ma con le squadre che sono già state protagoniste nella Coppa Italia di categoria, dunque in qualche modo si sono già rivelate al pubblico. Come detto, sette partite per i risultati Serie C: due di queste nel girone A, altre due nel girone B e ben tre nel girone C, e allora vedremo cosa succederà sui campi.
Certamente, per quanto riguarda l’attesa per i risultati Serie C per questi sette posticipi, possiamo dire che il Padova è una delle protagoniste: anche lo scorso anno i biancoscudati hanno perso un testa a testa in regular season, questa volta contro il Mantova, e poi hanno mancato la promozione ai playoff per quella che sta iniziando a diventare una serie particolarmente lunga in terza divisione. Il Padova questa sera (a proposito, tutte le partite sono alle ore 20:45) fa il suo esordio contro il Trento, squadra che può puntare nuovamente a prendersi un posto nei playoff.
RISULTATI SERIE C: COME SI ARRIVA A QUESTE SFIDE
Ormai manca sempre meno ai risultati Serie C: nei posticipi di questo lunedì vedremo in campo anche la Torres, che apre il suo girone B contro la Vis Pesaro. La squadra isolana l’anno scorso è stata assoluta rivelazione: partita con una serie di vittorie incredibile, è poi calata e non è riuscita a mantenere il passo del Cesena, che è andato a dominare la stagione regolare. La Torres però non ha mai mollato: nella stagione precedente si era salvata con grande affanno, nel 2023-2024 ha timbrato un grande secondo posto in classifica arrivando subito alla fase nazionale dei playoff.
La promozione sarebbe stata miracolosa, non è arrivata ma questo toglie davvero pochissimo a quello che la Torres è riuscita a fare; ora, naturalmente perché è sempre un tema di grande attualità, bisognerà capire se la squadra di Sassari sia in grado di ripercorrere quegli straordinari passi o se i risultati Serie C diranno altro in questa stagione, a cominciare da un esordio casalingo contro una Vis Pesaro che vorrà soffrire meno rispetto al passato recente, ma sa bene che il suo orizzonte potrebbe comunque riguardare soltanto la salvezza.
RISULTATI SERIE C: POSTICIPI 1^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 20:45 Padova Trento 3-0
Ore 20:45 Pro Vercelli Pergolettese 2-0
CLASSIFICA GIRONE A
Pro Vercelli, Padova, Triestina, Caldiero Terme, Alcione Milano, Renate, Lecco, Lumezzane 3
Giana Erminio, Vicenza, Feralpisalò, Novara 1
Trento, Pergolettese, Albinoleffe, Atalanta U23, Pro Patria, Union Clodiense, Virtus Verona, Arzignano 0
GIRONE B
Ore 20:45 Carpi Rimini 2-2
Ore 20:45 Torres Vis Pesaro 3-0
CLASSIFICA GIRONE B
Torres, Pontedera, Pescara, Gubbio, Arezzo, Entella 3
Rimini, Carpi, Perugia, Pianese, Pineto, Lucchese, Ascoli 1
Vis Pesaro, Legnago Salus, Ternana, Milan Futuro, Campobasso, Sestri Levante, Spal 0
GIRONE C
Ore 20:45 Benevento Cavese 2-1
Ore 20:45 Crotone Altamura 2-0
Ore 20:45 Foggia Trapani 2-2
CLASSIFICA GIRONE C
Crotone, Benevento, Picerno, Monopoli, Audace Cerignola, Giugliano 3
Foggia, Trapani, Acr Messina, Potenza, Casertana, Latina, Sorrento, Catania 1
Altamura, Cavese, Juventus U23, Taranto, Turris, Avellino 0