RISULTATI SERIE C: ATALANTA U23 E BENEVENTO IN COPERTINA

Tantissime emozioni nel sabato in compagnia dei risultati Serie C, soprattutto nel girone A. Nella prima fascia di partite, il Vicenza aveva vinto il derby veneto per 1-2 sul campo dell’Arzignano, mentre un divertente 3-2 ha fatto sorridere il Lumezzane nel derby lombardo con la Giana Erminio. Ecco poi il perentorio 4-0 rifilato dall’Atalanta U23 al Renate, mentre continua ad impressionare l’Alcione Milano, che si è imposto per 1-3 sul campo dell’Union Clodiense. Più equilibrate le ultime due partite, Novara AlbinoLeffe e Triestina Virtus Verona, che hanno visto il successo casalingo per 2-0 dei piemontesi e il colpaccio esterno per 0-2 dei veneti.



Nel girone B un solo gol in due partite, ma pesante per il Perugia, che si risolleva con un fondamentale successo esterno per 0-1 ad Ascoli, mentre è terminata con un pareggio per 0-0 Rimini Pianese. Infine, per i risultati Serie C ecco naturalmente anche il girone C, dove spicca il perentorio 0-3 esterno della capolista Benevento sul campo del Sorrento, chissà se potrà essere il primo tentativo di allungo in classifica. Vince in trasferta anche l’Altamura, 0-2 a Latina, mentre Turris Giugliano ha sancito il successo per 2-0 dei padroni di casa in uno dei tanti derby campani. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI COMINCIA!

Finalmente si gioca per i risultati Serie C: anche nel campionato di terza divisione è arrivato un esonero anche se, a differenza dei due cambi di panchina in Serie B, non è stata sfruttata la sosta per le nazionali visto che il torneo non si è fermato. A cambiare è stato l’Arzignano: l’anno scorso grande sorpresa nel girone A con tanto di qualificazione ai playoff da neopromosso, in questa stagione ultimo in classifica con appena 4 punti e sette sconfitte in nove giornate. A pagare è stato così Alessandro Bruno, che molti ricorderanno centrocampista soprattutto di Livorno e Pescara: arrivava dalla Serie D ma con il Notaresco, la sua esperienza nei risultati Serie C è durata appena nove giornate.



Al suo posto l’Arzignano ha nominato Giuseppe Bianchini; si tratta del terzo cambio di allenatore nel girone A, perché dopo sei giornate la Triestina aveva esonerato Michele Santoni chiamando la coppia Matteo Ciofani-Giuseppe Marino mentre settimana scorsa Giacomo Curioni, già vice di Giovanni Mussa, ha fatto il suo esordio con la Pergolettese raccogliendo un pareggio casalingo contro il Trento. Per Bianchini la prima sarà terribile, appunto il derby contro il Vicenza: non ci resta che scoprire come andranno le cose in campo e sugli altri terreni di gioco, è arrivato il momento di metterci comodi e seguire insieme il sabato dedicato ai risultati Serie C! (agg. di Claudio Franceschini)

IL CASO DEL RENATE

I risultati Serie C di oggi ci propongono anche Atalanta U23 Renate: le pantere stanno facendo molto bene quest’anno, ma sono reduci dalla sconfitta interna contro il Novara. A tale proposito, il direttore sportivo Massimo Crippa ha tuonato dopo la partita a indirizzo di arbitro e Lega, giudicando pesantemente la decisione in occasione del gol subito: nel farlo, ha sottolineato che spesso questi episodi accadono al Mino Favini di Meda, cioè in casa del Renate, dove la mancanza del pubblico diminuisce la pressione. In effetti il Renate vive una situazione particolare, molto simile a quella del Sassuolo: non gioca nella sua città ma appunto a Meda (a 15-20 chilometri), questo perché il suo stadio non sarebbe a norma.

Il fatto di non poter essere impegnato nel comune di appartenenza rende molto minori le presenze sugli spalti, ma anche le trasferte sono frequentate pochissimo: basti pensare che per quella di Lecco non sono stati chiesti biglietti. Questo si deve anche e soprattutto alla presenza di tante squadre nel circondario, magari anche più blasonate; il fatto però rende ancora più incredibile il cammino che il Renate ha avuto negli ultimi anni, e in questa stagione le pantere si stanno giocando la promozione almeno per il momento; la trasferta di Caravaggio sarà tosta, ma staremo a vedere… (agg. di Claudio Franceschini)

GIRONE A PROTAGONISTA!

I risultati Serie C vivranno di undici partite sabato 19 ottobre: dopo gli anticipi, prosegue infatti il programma della decima giornata e dunque ci avviciniamo a grandi passi al primo terzo di un campionato che sarà molto lungo per la presenza di un tabellone playoff davvero molto esteso. Per il momento possiamo dire che oggi i risultati Serie C prenderanno il via alle ore 15:00, ma ci sarà poi qualche incursione alle ore 17:30, e che la parte del leone la farà il girone A che sarà impegnato con sei partite, poi ne avremo due nel girone B e di conseguenza tre nel girone C, con le classifiche pronte ad assumere un nuovo aspetto.

Possiamo allora dire che per il girone C ci saranno due derby campani, tra i tanti previsti dal calendario: il Benevento fa visita al Sorrento, i sanniti stanno puntando con decisione il ritorno in Serie B e vogliono prendersi la promozione diretta, sarà difficile ma per il momento la squadra giallorossa sta confermando le proprie ambizioni. Sempre nel girone C vedremo come andrà la partita Latina Altamura, che si gioca invece in altre posizioni di classifica: stanno faticando parecchio i pontini mentre la neopromossa ha avuto un pessimo avvio seguito da una buona ripresa, tuttavia la situazione rimane calda e allora a Francioni per i risultati Serie C saranno punti importanti.

RISULTATI SERIE C: UN SABATO DAVVERO RICCO

Si avvicina il momento dei risultati Serie C per questo sabato: parliamo dunque di una decima giornata davvero molto interessante, i derby non riguardano soltanto il girone C perché ad esempio nel girone A cinque delle sei gare previste questo sabato sono degli incroci tra squadre della stessa regione, in particolar modo bisogna puntare gli occhi su Arzignano Vicenza che è quasi un testa-coda e la sola eccezione è rappresentata da Union Clodiense Alcione Milano, che però ha tanti motivi di interesse perché è una sfida tra due esordienti assolute in Serie C con i milanesi che stanno facendo faville e sono addirittura quarti in classifica.

Chi invece fatica non poco è il Perugia, nuovamente sconfitto nell’ultima giornata: non solo il Grifone si è già allontanato dalle posizioni per la lotta alla promozione, ma addirittura rischia seriamente di rimanere coinvolto nella durissima corsa per evitare di giocare il playout, serve una reazione nervosa che potrebbe arrivare oggi sul campo dell’Ascoli, altra potenziale big che ha iniziato tutt’altro che bene il suo campionato. Questo ed altri temi ci terranno compagnia tra poco nel sabato pomeriggio dedicato ai risultati Serie C, sarà davvero interessante scoprire quello che succederà sui campi.

RISULTATI SERIE C: 10^ GIORNATA

GIRONE A

Ore 15:00 Arzignano Vicenza 1-2

Ore 15:00 Lumezzane Giana Erminio 3-2

Ore 17:30 Atalanta U23 Renate 4-0

Ore 17:30 Novara Albinoleffe 2-0

Ore 17:30 Triestina Virtus Verona 0-2

Ore 17:30 Union Clodiense Alcione Milano 1-3

CLASSIFICA GIRONE A

Padova 25

Vicenza 21

Alcione Milano 19

Lumezzane, Renate 18

Atalanta U23 17

Feralpisalò, Novara 15

Trento 14

Virtus Verona, Albinoleffe 13

Lecco, Pro Patria 12

Giana Erminio, Pro Vercelli 11

Caldiero Terme 10

Union Clodiense 7

Pergolettese 6

Triestina 5

Arzignano 4

GIRONE B

Ore 15:00 Ascoli Perugia 0-1

Ore 15:00 Rimini Pianese 0-0

CLASSIFICA GIRONE B

Pescara 23

Ternana, Entella 20

Arezzo 19

Torres 18

Gubbio 15

Campobasso 14

Rimini, Pianese, Perugia 13

Vis Pesaro 12

Lucchese 11

Carpi 10

Sestri Levante 9

Ascoli, Pineto 8

Pontedera, Spal (-3) 7

Milan Futuro 6

Legnago Salus 3

GIRONE C

Ore 15:00 Latina Altamura 0-2

Ore 15:00 Sorrento Benevento 0-3

Ore 17:30 Turris Giugliano 2-0

CLASSIFICA GIRONE C

Benevento 22

Audace Cerignola 18

Catania, Monopoli, Giugliano 17

Picerno 16

Potenza 15

Trapani 14

Avellino, Sorrento 13

Turris (-1) 11

Cavese, Altamura 10

Foggia 9

Casertana, Acr Messina, Crotone 8

Latina 7

Juventus Next Gen, Taranto 6