RISULTATI SERIE C: IL CROTONE VINCE A TORRE ANNUNZIATA

Sono stati completati i risultati di Serie C per questa domenica: la 10^ giornata del campionato non è ancora ultimata perché ci aspetta un posticipo il lunedì, ma intanto possiamo analizzare quanto accaduto nel tardo pomeriggio. Nel girone C si giocava Turris Crotone: partita altamente spettacolare e vinta dagli squali, che dunque ottengono 3 punti su un campo difficile e restano in scia del Catanzaro, riscavalcando il Pescara e prendendosi il secondo posto in classifica.



Nel girone B invece si può parlare di occasioni sprecate: dopo la sconfitta del Siena all’Helvia Recina arriva il pareggio del Rimini, che se non altro in pieno recupero evita un ko interno contro la Fermana ma manca l’aggancio a Gubbio ed Entella al primo posto in classifica. Anche il Cesena sfrutta gli ultimi minuti per battere il Fiorenzuola, che dunque è alla seconda sconfitta consecutiva e rischia ora di allontanarsi dalla vetta; la Lucchese batte di misura il Montevarchi, il Pontedera invece si prende una vittoria molto importante sul campo del San Donato, che continua a soffrire nei bassifondi della classifica. (agg. di Claudio Franceschini)



COLPI DI LECCO E GUBBIO!

Ci sono i primi finali per i risultati di Serie C che riguardano la 10^ giornata: è stato come sappiamo un primo pomeriggio molto ricco, e allora possiamo notare che nel girone A il colpo grosso lo fa il Lecco, che vincendo sul campo dell’Arzignano si prende il primo posto in classifica, approfittando del fatto che il Padova e il Novara perdono in casa, i biancoscudati beffati all’ultimo respiro dal Novara e i ramarri sconfitti dalla sempre competitiva Feralpisalò. I Leoni del Garda riprendono dunque quota in termini di prima posizione e promozione diretta; agganciato il Renate che non va oltre il pareggio casalingo contro l’Albinoleffe e perde l’occasione di allungare sulla concorrenza, mentre anche il Vicenza vince, sul campo dell’ostico City Nova.



Bel pareggio in Trento Piacenza, nella sfida tra due squadre in crisi la Juventus U23 batte una Triestina sempre più giù; vince la Pro Patria, contro una Virtus Verona ancora senza successi, il Mantova piega a sorpresa la Pergolettese. Nel girone B, per i risultati di Serie C, il Gubbio si conferma e, aspettando Fiorenzuola e Reggiana, è primo in classifica con la vittoria sull’Imolese; festeggia anche la Recanatese che coglie una vittoria preziosissima sul Siena che manca il definitivo salto di qualità, nel big match Entella Ancona i liguri vincono 3-2 all’ultimo respiro e agganciano il Gubbio mentre l’Alessandria si ferma ancora, costretta allo 0-0 dalla Vis Pesaro. (agg. di Claudio Franceschini)

PRIME PARTITE AL VIA!

Le 14 partite che alle ore 14:30 inaugurano la domenica dedicata ai risultati di Serie C stanno per cominciare. Abbiamo detto delle prime posizioni in classifica, ma adesso bisogna anche parlare delle ultime: nel girone B un leggero passo avanti del San Donato che, pareggiando a Fermo, ha agganciato l’Olbia a quota 6 punti, tuttavia non sono arrivati punti guadagnati sulla Recanatese perché anche i marchigiani hanno pareggiato in trasferta, contro il Pontedera, mentre continua a faticare l’Alessandria che non è andata oltre il pareggio a reti bianche contro la Torres.

Nel girone A rimane pessimo il rendimento del Piacenza che, come abbiamo visto, ha perso in casa contro il Renate: appena 3 punti per i lupi, magra consolazione il fatto che abbia perso anche la Virtus Verona (che ha 2 punti in più, e allo stesso modo non ha mai vinto) mentre l’altra grande delusione è la Triestina, sempre partita con propositi di promozione e oggi invece terzultima in classifica, dopo il ko interno contro il Padova. A noi adesso non resta davvero altro da fare che metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sui vari campi, finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando e quindi per i risultati di Serie C si può iniziare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

LE CAPOLISTA

Avvicinandoci alle partite che ci forniranno i risultati di Serie C, possiamo anche fare un focus sulle capolista di questi gironi impegnati oggi. Del Catanzaro abbiamo diffusamente parlato, e comunque non è impegnato oggi; nel girone A si è portato al comando il Renate, grazie alla vittoria di mercoledì sul campo del Piacenza. Per la prima volta di sempre i nerazzurri sono riusciti a battere i lupi in quello che era un testa-coda nella classifica del girone A, e in questo modo sono riusciti a staccare di 3 punti la matricola City Nova (sconfitta a Salò) e restare davanti a Lecco e Padova, che invece sono le principali inseguitrici.

Il girone B ci presenta la stessa coppia al comando della classifica: tuttavia, lo abbiamo già detto, Fiorenzuola e Reggiana hanno perso nel turno infrasettimanale e il loro ko ha generato una situazione interessante, con tre inseguitrici ad un solo punto. Il Rimini, pareggiando a Siena, ha mancato il sorpasso in testa; la stessa Robur adesso ha 16 punti, ma davanti ha anche il Gubbio – proprio la squadra che ha fermato la corsa del Fiorenzuola – e l’Entella, che ha vinto a Montevarchi. Adesso sarà interessante scoprire come cambierà nuovamente la situazione… (agg. di Claudio Franceschini)

TRE GIRONI IN CAMPO!

Nuovo appuntamento con i risultati di Serie C: il turno infrasettimanale è già in archivio, come anche le partite di ieri che hanno inaugurato la 10^ giornata. Oggi per il campionato di terza divisione si giocano ben 20 gare: tutto il programma del girone A, 9 sfide del girone B (il posticipo di domani sera sarà Carrarese Reggiana) e una del girone C, che ha aperto sabato ma domenica 23 ottobre avrà in programma Turris Crotone. Questo match andrà in scena alle ore 17:30, come altre quattro partite nel girone B; Torres Olbia si gioca alle ore 15:30, e dunque piatto ricchissimo quello delle ore 14:30 con ben 14 gare, tra cui tutte quelle del girone A.

Naturalmente adesso dovremo approfondire il contesto legato ai risultati di Serie C, per provare a capire possano evolvere e modificarsi le classifiche di questi tre gironi; al momento le sorprese non stanno mancando e lo sappiamo bene, anche nel turno infrasettimanale i risultati di Serie C ci hanno presentato un esito che, per quello che era lo scenario, è stato sicuramente inatteso rispetto a certe gare. Non ci resta quindi che metterci comodi e prenderci del tempo per fare una rapida valutazione circa i temi principali che potrebbero emergere da questa domenica dedicata ai risultati di Serie C.

RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO

I risultati di Serie C ci forniscono dunque un ampio quadro dei gironi A e B: nel primo di questi è balzato al comando solitario il Renate, che ha staccato la concorrenza tra cui il City Nova sconfitto nel big match contro la Feralpisalò. I nerazzurri continuano a confermare quanto di buono fatto vedere nelle stagioni scorse, ma ora dovranno provare a fare il definitivo salto di qualità che vorrebbe dire finalmente ottenere la promozione in Serie B, un obiettivo che sarebbe storico per questa piccola realtà che ha fatto passi da gigante.

Nel girone B comandano sempre Fiorenzuola e Reggiana, ma entrambe hanno perso in casa nell’infrasettimanale: a batterle sono state rispettivamente Gubbio e Cesena, due squadre che dunque hanno contribuito ad accorciare la classifica nelle prime posizioni. Il girone C vede tutte le società accodarsi al Catanzaro, a cominciare proprio dal Crotone che sarà in campo oggi pomeriggio: gli squali comunque stanno facendo bene, attualmente nella sfida tutta calabrese inseguono i giallorossi ma certamente hanno le armi giuste per operare il sorpasso nel corso della stagione. Ora vedremo quindi cosa ci diranno i risultati di Serie C per questa 10^ giornata.

RISULTATI SERIE C: 10^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Arzignano Lecco 0-2

RISULTATO FINALE Juventus U23 Triestina 1-0

RISULTATO FINALE Mantova Pergolettese 2-1

RISULTATO FINALE Padova Novara 1-2

RISULTATO FINALE Pordenone Feralpisalò 0-1

RISULTATO FINALE Pro Patria Virtus Verona 1-0

RISULTATO FINALE Pro Vercelli Pro Sesto 1-2

RISULTATO FINALE Renate Albinoleffe 0-0

RISULTATO FINALE City Nova Vicenza 0-1

RISULTATO FINALE Trento Piacenza 2-2

CLASSIFICA GIRONE A

Lecco 20

Renate, Feralpisalò 19

Padova, Pordenone, Novara, Vicenza 17

Arzignano 16

City Nova, Pro Patria 15

Pergolettese, Pro Sesto, Pro Vercelli 14

Juventus U23 12

Albinoleffe, Mantova 11

Trento 9

Triestina 7

Piacenza 6

Virtus Verona 5

 

GIRONE B

RISULTATO FINALE Entella Ancona 3-2

RISULTATO FINALE Gubbio Imolese 3-0

RISULTATO FINALE Recanatese Siena 2-1

RISULTATO FINALE Vis Pesaro Alessandria 0-0

RISULTATO FINALE Torres Olbia 1-1

RISULTATO FINALE Cesena Fiorenzuola 2-1

RISULTATO FINALE Lucchese Montevarchi 1-0

RISULTATO FINALE Rimini Fermana 2-2

RISULTATO FINALE San Donato Pontedera 1-2

CLASSIFICA GIRONE B

Gubbio, Entella 20

Fiorenzuola, Reggiana, Rimini, Lucchese, Cesena 18

Siena 16

Carrarese 15

Ancona 14

Vis Pesaro 13

Torres 12

Imolese, Pontedera 11

Fermana 9

Recanatese, Montevarchi, Alessandria 8

Olbia 7

San Donato 6

 

GIRONE C

RISULTATO FINALE Turris Crotone 2-4

CLASSIFICA GIRONE C

Catanzaro 28

Crotone 25

Pescara 23

Latina 17

Gelbison 15

Giugliano, Juve Stabia, Turris 14

Monopoli, Taranto 13

Monterosi, Audace Cerignola 12

Avellino, Virtus Francavilla, Foggia 11

Viterbese 10

Potenza 9

Picerno, Acr Messina 7

Fidelis Andria 6