RISULTATI SERIE C: ALCIONE MILANO, AREZZO E AUDACE CERIGNOLA SEMPRE PIÙ IN ALTO

Ecco gli ultimi verdetti del sabato per i risultati Serie C. Nel girone A citazione d’obbligo per la Virtus Verona, che ha segnato tre gol nel primo quarto d’ora per chiudere subito la pratica Union Clodiense, in un derby veneto infine terminato 4-1. Sicuramente più incerte le altre due partite del gruppo: l’Alcione Milano ha vinto 1-0 contro il Lumezzane consolidando l’ottimo terzo posto della matricola meneghina, mentre Renate Caldiero Terme è finita con un pareggio per 0-0 che ha il sapore del passo falso per i padroni di casa.



Nel girone B Arezzo Spal ha visto la vittoria toscana in rimonta per 2-1, utile a portare i padroni di casa al secondo posto. Infine, ecco nel girone C Audace Cerignola Picerno, un bel duello di alta classifica che ha sancito la vittoria per 2-1 nel finale dei padroni di casa, che in questo momento occupano il secondo posto a una sola lunghezza dalla capolista Benevento, che però potrà rispondere domani, dal momento che sarà tra le protagoniste dei risultati Serie C della domenica. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



VICENZA SUGLI SCUDI!

I risultati Serie C per le partite del sabato mettono per il momento al centro dell’attenzione in maniera speciale il Vicenza, che infatti ha vinto per 3-0 contro l’Atalanta U23 salendo a quota 24 punti nella classifica del girone A, lanciando così la sfida ai cugini del Padova. In coda invece importante vittoria per 1-0 della Pergolettese sul fanalino di coda Triestina, mentre ricordiamo che il gruppo settentrionale sarà il più coinvolto nella fascia delle ore 17.30, con tre partite su cinque.

Passando al girone B, spicca la bella vittoria per 2-3 del Torres sul campo della Legnago Salus, mentre è terminata con un pareggio per 0-0 la partita Campobasso Sestri Levante. Altro segno X a reti bianche è arrivato dal girone C con Cavese Potenza, divisione della posta anche nel match di alta classifica Monopoli Trapani, ma in questo caso per 2-2. C’è però ancora tanto da vivere oggi per i risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI COMINCIA!

I risultati Serie C stanno finalmente per farci compagnia, quindi possiamo fare una breve incursione anche nelle partite del girone C che sono particolarmente interessanti. Audace Cerignola Picerno e Monopoli Trapani sono sfide dirette in zona playoff, i gialloblu arrivano da una sconfitta e si sono dunque staccati dal Benevento ma restano comunque a soli 4 punti dal primo posto in classifica, hanno gli stessi punti del Monopoli che, a proposito di cali, ha pareggiato le ultime due ma rimane comunque in corsa per la promozione diretta, allo stesso modo del neopromosso Trapani che ha perso una sola volta, ha più pareggi che vittorie ma ha comunque un punto meno delle due sopra citate.

Benissimo anche il Potenza, che settimana scorsa ha sfiorato il colpo esterno nel derby di Picerno: le due lucane hanno rispettivamente 16 e 17 punti e possono sognare, soprattutto il Potenza che arriva da una stagione non semplice. Resta la Cavese, che è a ridosso della zona playout: sarebbe salva solo per la differenza reti rispetto all’Altamura ma in questo momento rischia anche la retrocessione diretta, serve dunque ritrovare il passo dopo due sconfitte in fila. Scopriremo tutto tra pochissimo, perché davvero è arrivato il momento di lasciar parlare i campi: per i risultati Serie C si può finalmente cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

LA RIVELAZIONE

Una rivelazione all’interno dei risultati Serie C è sicuramente il Campobasso: sesto in classifica nel girone B con 17 punti, reduce da due vittorie che sono quattro nelle ultime cinque partite, il club molisano sta di fatto confermando le aspettative che si sono create con l’avvento della Sixth North Group, una nuova proprietà che ha portato investimenti ed entusiasmo. Il Campobasso ha vissuto il suo momento di gloria negli anni Ottanta, con una presenza abbastanza costante in Serie B; tuttavia, dopo la bancarotta del 1990, non è più tornato su quei livelli e anzi ha trascorso parecchie stagioni anche nelle serie minori.

È cambiato tutto nel 2022: Eccellenza dominata con la bellezza di 137 gol segnati e solo 10 subiti, l’anno seguente i molisani hanno confermato la loro competitività timbrando la seconda promozione consecutiva e vincendo anche lo scudetto di Serie D, con tanto di 5-1 al dominante Trapani del girone I. Chi pensava che nei risultati Serie C potesse soffrire si deve per il momento ricredere: il Campobasso sta volando ed è in piena zona playoff, oggi ha un’altra partita favorevole ospitando il Sestri Levante e dunque potrebbe ulteriormente migliorare la sua posizione, la terza promozione consecutiva sarà durissima ma chissà cosa potrebbe succedere… (agg. di Claudio Franceschini)

SPETTACOLO AL MENTI!

Sono undici le partite dei risultati Serie C per sabato 26 ottobre, prosegue il programma dell’undicesima giornata che si è aperta con gli anticipi del venerdì e possiamo già dire che i primi match avranno il loro calcio d’inizio alle ore 15:00, poi gli altri andranno in scena alle ore 17:30. Tra i tanti, spicca sicuramente quello del Romeo Menti: Vicenza Atalanta U23 rappresenta una bellissima sfida nel girone A, tra due squadre che potrebbero facilmente essere protagoniste ai playoff ma con il LaneRossi che in questo momento si sta anche giocando la promozione diretta, deve recuperare 5 punti al Padova e non sarà semplice, ma intanto la classifica è davvero ottima.

L’Atalanta U23 invece ha forse perso qualche punto prezioso lungo la strada, ma sta mettendo in mostrato un Vanja Vlahovic che forse è già pronto per altri palcoscenici e comunque sta replicando quanto di buono fatto lo scorso anno, del resto all’inizio della stagione i giovani orobici venivano già considerati come una potenziale corazzata in grado di lottare anche per la prima posizione in classifica, siamo ancora lontani da questo traguardo ma la trasferta di Vicenza nei risultati Serie C potrebbe lanciare la squadra nerazzurra verso altri lidi, si tratta di aspettare e scoprire quello che succederà.

RISULTATI SERIE C: GRANDE PAURA A CREMA!

Sempre per il girone A nei risultati Serie C abbiamo una partita profondamente diversa: a Crema si gioca Pergolettese Triestina, in questo momento i giuliani sono ultimi in classifica e la situazione non cambierebbe (ovviamente) nemmeno con il punto di penalizzazione restituito alla società, la Triestina all’esordio aveva vinto e convinto ma poi nelle altre nove partite disputate ha raccolto la miseria di due pareggi. Non tanto meglio la Pergolettese, già “costretta” a cambiare allenatore: anche per i cremaschi una sola vittoria e un pareggio in più, lo scenario è davvero complesso per entrambe anche perchè la quota salvezza si allontana.

Entrando nell’undicesima giornata la permanenza in Serie C senza passare dai playout era rappresentata dagli 11 punti di Giana Erminio e Pro Vercelli: la distanza già oggi non è affatto indifferente per Pergolettese e Triestina, oggi dunque al Voltini abbiamo in palio punti pesantissimi e un rischio più che concreto di affondare ancor più in classifica, sarà il campo a dirci come andranno le cose nei risultati Serie C e ovviamente questo vale per le altre gare che tra poche ore prenderanno il via, nelle prossime ore proveremo a fare un punto anche su girone B e girone C che allo stesso modo sono coinvolti nell’appassionante sabato pomeriggio di terza divisione.

RISULTATI SERIE C: 11^ GIORNATA

GIRONE A

Ore 15:00 Pergolettese Triestina 1-0

Ore 15:00 Vicenza Atalanta 3-0

Ore 17:30 Alcione Milano Lumezzane 1-0

Ore 17:30 Renate Caldiero Terme 0-0

Ore 17:30 Virtus Verona Union Clodiense 4-1

CLASSIFICA GIRONE A

Padova 26

Vicenza 24

Alcione Milano 22

Renate 19

Lumezzane, Trento 18

Atalanta U23 17

Feralpisalò, Novara, Virtus Verona 16

Lecco 15

Albinoleffe, Pro Patria 13

Giana Erminio 12

Pro Vercelli, Caldiero Terme 11

Pergolettese 9

Union Clodiense, Arzignano 7

Triestina (-1) 4

GIRONE B

Ore 15:00 Campobasso Sestri Levante 0-0

Ore 15:00 Legnago Salus Torres 2-3

Ore 17:30 Arezzo Spal 2-1

CLASSIFICA GIRONE B

Pescara 23

Ternana, Torres, Arezzo 22

Entella 21

Campobasso 18

Pianese, Vis Pesaro 16

Gubbio 15

Rimini 14

Perugia 13

Lucchese 12

Carpi 11

Pontedera, Sestri Levante 10

Ascoli, Pineto 8

Spal (-3) 7

Legnago Salus, Milan Futuro 6

GIRONE C

Ore 15:00 Cavese Potenza 0-0

Ore 15:00 Monopoli Trapani 2-2

Ore 17:30 Audace Cerignola Picerno 2-1

CLASSIFICA GIRONE C

Benevento 22

Audace Cerignola 21

Monopoli 19

Catania (-1), Trapani 18

Picerno, Giugliano, Potenza 17

Avellino 16

Sorrento 13

Casertana, Crotone, Turris (-1), Cavese 11

Foggia, Altamura 10

Acr Messina 9

Latina 7

Taranto, Juventus Next Gen 6