RISULTATI SERIE C: TRIPLICE FISCHIO

Terminano i posticipi di Serie C, andiamo a vedere i risultati: tra Brindisi e Monopoli si è conclusa con una vittoria per il Monopoli con un risultato finale di 0-2. Nonostante il vantaggio, Spalluto del Monopoli ha avuto un’occasione per aumentare ulteriormente il punteggio a 3-0, ma non è riuscito a concretizzare. La vittoria del Monopoli è stata determinante e il risultato finale riflette il controllo della squadra ospite sulla partita. Il Pontedera ribalta la Lucchese per 2-1 mentre l’ancona si fa fermare dalla Fermana. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE C: FINE PRIMO TEMPO

Andiamo a vedere insieme i risultati Serie C alla fine del primo tempo: Brindisi e Monopoli, il punteggio rimane fisso sullo 0-0, ma una nota negativa per la squadra ospite è stata l’ammonizione di Vassallo. Questa cartellino giallo potrebbe mettere in difficoltà la sua squadra nei prossimi tempi della partita. L’ammonizione di Vassallo potrebbe avere un impatto significativo sulla tattica di gioco del Monopoli, costringendo la squadra ad essere più cauta per evitare ulteriori sanzioni disciplinari. La Lucchese e il Taranto invece vincono per 1-0. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE C: VINCE LA JUVE STABIA!

Gol e spettacolo nei match di serie C delle 18:30. Colpo esterno della Recanatese sul campo del Pescara per tre reti a due. Partita pirotecnica tra Audace Cerignola e Casertana con la compagine campana che cala un poker, alla fine termina sul quattro a due. La Juve Stabia vince di misura sul Latina grazie a Bellich. Mentre il Picerno vince per due reti a zero sul Foggia con le reti di De Cristofaro e Santarcangelo. Il Giugliano vince in casa della Turris grazie a De Rosa. (agg. Umberto Tessier)

VICENZA E PADOVA PAREGGIANO NEL BIG MATCH!

Si sono appena concluse le gare di Serie C in programma alle ore 14, diamo un’occhiata ai risultati a cominciare dal big match del girone A. Si affrontavano infatti Vicenza e Padova, due squadre che puntano dichiaratamente alla promozione, è finita 1-1 con i berici che nel primo tempo si portano in vantaggio grazie al gol di Sandon ma nella ripresa vengono raggiunti dagli euganei che pareggiano i conti con un calcio di rigore trasformato da Radrezza. Il Mantova resta quindi da solo in testa alla classifica con tre lunghezze di vantaggio sullo stesso Padova e sulla Triestina.



Nel girone B rallenta la capolista Torres che nel turno infrasettimanale si era aggiudicato lo scontro diretto con il Pescara. Rimasti in dieci per l’espulsione di Scotto, i rossoblu vengono puniti da Collodel che porta avanti la SPAL, nel secondo tempo ci pensa Diakité a salvare i suoi dal primo KO in campionato. La Juventus U23 piega l’Olbia per 3-1, decisiva la doppietta di Salifou che apre le danze nella ripresa.

Crotone e Messina danno vita a una partita spettacolare che termina sul 3-3: i peloritani trovano la via del gol in avvio con Giunta, i pitagorici ribaltano la situazione con Tumminello e Gómez ma poi si fanno raggiungere per due volte dagli ospiti. Tra poco in campo Catania-Avellino e Sorrento-Monterosi. {agg. di Stefano Belli}

SI COMINCIA!

Eccoci pronti a vivere un’intensa domenica dedicata ai risultati di Serie C. Davvero interessante la classifica del girone C: la Juve Stabia viaggia a 2,1 punti a partita, un’ottima media che però al momento le impedisce di spiccare il volo perché, come detto, ci sono rivali assolutamente credibili che stanno risalendo la corrente. Impossibile non citare l’Avellino, che ha vinto le ultime quattro partite: per gli irpini dunque 12 punti in questo lasso di tempo, erano stati appena 7 nelle sei gare precedenti ed è evidente come finalmente l’Avellino abbia trovato il giusto ritmo, perché questa è una squadra costruita, da qualche anno, per fare il salto di categoria e tornare a confrontarsi con la Serie B.

Abbiamo poi tre vittorie nelle ultime quattro partite per il Crotone, che nelle precedenti sei gare aveva fatto allo stesso modo 7 punti: due corazzate che dunque si stanno riproponendo ad alti livelli nella classifica del girone C, dopo nove giornate di imbattibilità la Juve Stabia ha perso il suo primo match e, ringraziando la Casertana, le rivali si sono fatte sotto confermando le anticipazioni della vigilia, ovvero che il girone C sarebbe stato una grande battaglia tra parecchie corazzate. Ora mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i campi: per i risultati di Serie C si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

IL DERBY VENETO

Per i risultati di Serie C bisogna ricordare che oggi è in programma anche Vicenza Padova, il posticipo di un girone A per il resto andato in scena ieri, e allora oltre a dire che questa è una sfida che tecnicamente vale la promozione diretta bisogna anche fare un salto indietro nel tempo, perché Vicenza e Padova nel 1995-1996 hanno condiviso per l’ultima volta la massima serie. Il Padova di Mauro Sandreani si era salvato nella stagione precedente, da neopromosso; il Vicenza era quello di Francesco Guidolin, tornato da qualche mese in Serie A e che di lì a poco avrebbe incantato il mondo vincendo la Coppa Italia e raggiungendo la semifinale di Coppa delle Coppe, mettendo anche paura al Chelsea degli italiani.

Al Romeo Menti aveva vinto il LaneRossi per 2-1, all’Euganeo si era imposto il Padova per 3-2; una vittoria a testa, ma nella classifica finale di quella Serie A il Padova era arrivato ultimo con 24 punti ed era dunque retrocesso, mentre il Vicenza si era piazzato in nona posizione a 5 punti dalla qualificazione in Coppa Uefa. Da quel momento il Padova non ha più messo piede nella massima serie del calcio italiano, il Vicenza l’ha abbandonata poco dopo: oggi entrambe cercano punti utili per inseguire la Serie B, poi si vedrà quello che porterà in dote il tempo… (agg. di Claudio Franceschini)

PIATTO RICCO!

Un nuovo capitolo dedicato ai risultati di Serie C ci fa compagnia oggi, domenica 29 ottobre: prosegue il programma dell’undicesima giornata e bisogna ricordare che si arriva dal turno infrasettimanale, che come sempre è stato molto intenso e spalmato su tre giorni. Oggi sono coinvolti i gironi A, B e C e dunque tutti quelli che formano il campionato di terza divisione; si comincia a giocare alle ore 14:00 e le ultime gare prenderanno il via alle ore 20:45, a tale proposito va anche detto che saranno 15 le partite cui oggi assisteremo (una per il girone A, 5 per il girone B e 9 per il girone C).

Dunque presentando il quadro dei risultati di Serie C per questa domenica possiamo sicuramente puntare i riflettori sulla Torres, che ha vinto anche a Pescara: non si ferma più la corsa della straordinaria squadra sarda, che ha vinto sul campo della principale candidata alla promozione diretta e ha aumentato a 6 i punti di vantaggio sulle inseguitrici, un segnale più che chiaro di come a questo punto si debba necessariamente fare i conti con una realtà che ha tutta l’intenzione e la possibilità di arrivare sino in fondo comandando la classifica, e prendendosi quella che sarebbe una clamorosa promozione.

RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO

Parlando ancora dei risultati di Serie C per la domenica dell’undicesima giornata, nel girone C la Juve Stabia ha perso a Caserta e dunque ha mancato quello che sarebbe potuto essere un allungo importante sul Benevento. In questa classifica è davvero tutto in divenire perché anche il Crotone adesso ha aumentato il passo, e ci sono squadre come gli stessi squali e l’Avellino che sono assolutamente attrezzate per giocarsi la promozione. La capolista oggi ospita il Latina in un big match, gli irpini rischiano sul campo di un Catania che però deve ancora ingranare le marce alte, la grande occasione allora è appunto per il Crotone.

La squadra calabrese, che ha trovato il ritmo giusto dopo un avvio tutt’altro che entusiasmante, gioca in casa contro un Acr Messina che per il momento si sta tenendo al riparo dai guai; a proposito, in coda si è finalmente mosso il Monopoli che questa sera affronta un derby sentito e delicatissimo sul campo del Brindisi, vincere significherebbe forse abbandonare in via definitiva le zone calde della classifica anche se, dopo undici giornate nei risultati di Serie C, sarebbe decisamente prematuro dirlo.

RISULTATI SERIE C: 11^ GIORNATA

GIRONE A

Vicenza Padova 1-1 | 30′ Sandon (V), 83′ rig. Radrezza (P)

CLASSIFICA GIRONE A

Mantova 26

Triestina, Padova 23

Pro Vercelli, Virtus Verona 20

Renate, Atalanta U23 17

Vicenza, Pergolettese, Arzignano, Trento 16

Legnago Salus, Albinoleffe 13

Giana Erminio, Pro Patria 12

Lumezzane, Pro Sesto 10

Fiorenzuola 9

Alessandria 6

Novara 5

GIRONE B

Juventus U23 Olbia 3-1 | 59′ e 61′ Salifou (J), 70′ Nanni (O), 90’+4′ Mbangula (J)

Torres Spal 1-1 | 4′ Collodel (S), 55′ Diakité (T)

Pescara Recanatese 2-4

Fermana Ancona 1-1

Lucchese Pontedera 1-2

CLASSIFICA GIRONE B

Torres 27

Cesena, Pescara 20

Perugia 18

Carrarese, Recanatese 17

Gubbio 16

Pontedera 14

Pineto, Fermana 13

Lucchese, Spal 12

Arezzo, Entella, Olbia, Juventus U23 11

Vis Pesaro 10

Sestri Levante, Rimini 8

Fermana 6

GIRONE C

Crotone Acr Messina 3-3 | 8′ Giunta (M), 39′ e 57′ Tumminello (C), 45’+1′ Gómez (C), 49′ Luciani (M), 79′ Polito (M)

Catania Avellino 0-2

Sorrento Monterosi 0-2

Audace Cerignola Casertana 2-4

Juve Stabia Latina 1-0

Picerno Foggia 2-0

Turris Giugliano 0-1

Brindisi Monopoli 0-2

Virtus Francavilla Taranto 1-1

CLASSIFICA GIRONE C

Juve Stabia 24

Avellino, Benevento 19

Latina 18

Crotone, Casertana, Picerno 17

Foggia 16

Audace Cerignola, Taranto 15

Potenza 14

Turris 13

Catania, Giugliano, Virtus Francavilla 12

ACR Messina, Monopoli 11

Brindisi 10

Sorrento 8

Monterosi Tuscia 3