RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: VINCE LA NEXT GEN!
Terminato anche il secondo tempo delle partite iniziate alle ore 17.30, analizziamo quindi i risultati di Serie C più recenti e la situazione della classifica per questa diciassettesima giornata di campionato aspettando l’esito della sfide che si disputerà alle 19.30 fra Vicenza e Virtus Verona. Nel girone A la Giana Erminio viene fermata sullo 0 a 0 dalla Pergolettese raggiungendo rispettivamente quota 19, staccando l’Arzignano, e 17 in classifica. Anche Pro Patria e Pro Vercelli pareggiano per 1 a 1 salendo a 16 punti e lasciandosi alle loro spalle il Caldiero Terme. Nel girone B il Rimini batte in trasferta il Campobasso per 2 a 1 ed aggancia la Pianese superando lo stesso Campobasso ed il Pineto. Nel girone C la Juventus Next Gen sconfigge il Taranto per 2 a 1 e raggiunge a undici punti la Turris, battuta in casa a sua volta per 2 a 1 dal Messina. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
LA TRIESTINA FERMA IL PADOVA!
Nei match delle 15:00 di serie C due zero a zero, quello tra Novara e Lumezzane e Casertana contro il Potenza. Sestri Levante e Perugia si dividono la posta in palio con un pirotecnico due a due. La apre Montevago con la risposta di Durmush. Montevago e Clemenza fissano il risultato in parità. La Ternana cala il tris contro il Milan Futuro grazie alla doppietta di Casasola e Cianci. L’Ascoli espugna il campo della Torres grazie alle reti siglate alla doppietta di Silipo. Varela Djamanca accorcia per la Torres. Infine la capolista Padova viene fermata a domicilio dalla Triestina, alla rete di Bortolussi su rigore risponde Braima. (agg. Umberto Tessier)
VITTORIA ESTERNA NEL DERBY VENETO!
La domenica dei risultati Serie C si è aperta con il successo degli ospiti per 1-2 nel derby veneto Caldiero Terme Arzignano, una partita che nella classifica del girone A fa separare questa coppia, con l’Arzignano adesso più tranquillo a quota 18 punti e il Caldiero Terme invece certamente più in difficoltà, essendo rimasto fermo a 15 punti.
Adesso però si entra definitivamente nel vivo, grazie a cinque partite in contemporanea alle ore 15.00 sparse fra tutti i tre gironi del campionato di Serie C, senza però dimenticare che la fascia di metà pomeriggio sarà caratterizzata dalla nobile sfida del Nord-Est Padova Triestina, che inizierà alle ore 15.30 per esigenze televisive, godendo della ribalta in chiaro sulla Rai. I risultati Serie C ci promettono ancora tantissime emozioni! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA!
La domenica dedicata ai risultati Serie C può finalmente cominciare, abbiamo parlato della crisi della Torres ma nel girone B c’è una squadra che l’anno scorso lottava con i sassaresi per le posizioni alle spalle del Cesena mentre oggi sta vivendo una situazione diversa. Mercoledì il Perugia è stato eliminato dalla Coppa Italia: ha perso in casa contro lo stesso avversario, l’Arezzo, che nemmeno una settimana prima aveva battuto in campionato ritrovando una vittoria che mancava da tempo, e in qualche modo rilanciandosi. Il Perugia rimane comunque fuori dalla zona playoff, ma Lamberto Zauli è appena arrivato e intanto è già riuscito a fermare la corsa della Ternana nel derby.
Ha poi perso a Pineto, ma gli abruzzesi hanno vinto a Pescara e dunque hanno dimostrato di essere in un ottimo periodo, per il Perugia potrebbero arrivare tempi migliori ma oggi sarà necessario fare risultato pieno sul campo del Sestri Levante ultimo in classifica, anche per dare un segnale. Scopriremo tra poco se sarà davvero così, adesso è davvero arrivato il momento di metterci comodi e lasciare che a parlare siano i tanti protagonisti di questa intensa domenica perché finalmente i risultati Serie C stanno per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
LA CRISI
Analizzando i risultati Serie C possiamo parlare della crisi della Torres, se tale si può definire: la squadra isolana è comunque quarta nel girone B e non bisogna mai dimenticare che solo due stagioni fa si era salvata per il rotto della cuffia, purtroppo lo straordinario campionato scorso ha alzato l’asticella per una società che non nasconde le sue ambizioni ma ora deve affrontare un periodo complicato. La Torres infatti non vince da tre partite in campionato, ha per la sfida diretta casalinga contro l’Entella e poi si è fatta battere anche dalla Spal; quattro giorni più tardi è anche stato eliminato dalla Coppa Italia, perdendo a sorpresa a Sassari contro il Milan Futuro.
Se contiamo che già era arrivato un 1-1 a Rimini, per la Torres sono quattro partite di fila senza vincere; anche l’anno scorso c’era stata una crisi ma contro quel Cesena ci sarebbe stato comunque poco da dare, oggi invece la Torres potrebbe pagare a caro prezzo queste due sconfitte e quindi serve immediatamente risalire la corrente, in questa 17^ giornata arriva l’Ascoli che ha appena ritrovato la vittoria dopo lungo tempo e dunque potrebbe essere galvanizzato, attenzione perché per quella che è la concorrenza nel girone B i sassaresi non possono permettersi di lasciare per strada troppi punti. (agg. di Claudio Franceschini)
LA SOLITA DOMENICA RICCA!
Nei risultati Serie C avremo la solita domenica ricca di partite: oggi 1 dicembre prosegue il programma della 17^ giornata, saranno coinvolti i tre gironi per un totale di 13 partite. Attenzione agli orari: se ormai è consuetudine il lunch match delle ore 12:30, che stavolta sarà Caldiero Terme Arzignano, ci saranno le solite fasce orarie delle ore 15:00 e 17:30 ma con Vicenza Virtus Verona si “sforerà” alle ore 19:30, e inoltre Padova Triestina sarà disputata alle ore 15:30. Detto questo, il quadro odierno dei risultati Serie C è particolarmente interessante e ci propone alcune sfide dirette che sono intense e delicate.
Ad esempio, la Juventus Next Gen ospita il Taranto: reduci dal pareggio contro la Turris nel recupero di mercoledì, i giovani bianconeri sarebbero ultimi in classifica ma il Taranto è stato fortemente penalizzato e dunque è staccato dalla possibilità di andare a giocare il playout, quella di oggi è un’occasione che i ragazzi di Massimo Brambilla devono necessariamente sfruttare perché la situazione è del tutto funesta. Parlando di Under, nei risultati Serie C di oggi rischia anche il Milan Futuro che ha pareggiato contro il Sestri Levante un’altra sfida diretta e oggi affronta la Ternana che in barba alla penalizzazione continua a inseguire il Pescara per andare a prendersi la promozione diretta.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: LA SFIDA VENETA
Abbiamo parlato delle due Under ma nei risultati Serie C di oggi il tema forse più intrigante riguarda il girone A, dove scendono in campo come già detto Padova e Vicenza. È una sfida tutta veneta per la promozione diretta, lo è oggi per il LaneRossi che ospita la Virtus Verona e il testa a testa è davvero bellissimo, ci ricorda alcune sfide del passato recente tra due squadre che piazzate in gironi diversi sarebbero entrambe al primo posto in classifica, invece purtroppo una delle due dovrà accettare di passare dai playoff e quanto accaduto nelle ultime stagioni ci dice che poi andare a prendersi il salto di categoria è tutt’altro che semplice.
In ogni caso onore a Padova e Vicenza, entrambe stanno viaggiando a una media ben superiore ai 2 punti per partita e il Padova in particolar modo è straripante, ha perso solo 4 punti in tutto il suo cammino nei risultati Serie C e infatti ne ha 4 di vantaggio dovendo ancora recuperare una partita, la speranza del Vicenza dunque è quella di rintuzzare poco per volta nel tentativo di rimanere costante, ma per il momento si può dire davvero poco a un LaneRossi che, appunto, viaggia a una velocità maggiore di Pescara e Benevento che sono al primo posto nelle classifiche dei gironi B e C.
RISULTATI SERIE C: 17^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 12:30 Caldiero Terme Arzignano 1-2
RISULTATO FINALE Novara Lumezzane 0-0
RISULTATO FINALE Padova Triestina 1-1
Ore 17:30 RISULTATO FINALE Giana Erminio Pergolettese 0-0
Ore 17:30 RISULTATO FINALE Pro Patria Pro Vercelli 1-1
Ore 19:30 Vicenza Virtus Verona
CLASSIFICA GIRONE A
Padova 42
Vicenza 37
Feralpisalò 32
Trento 30
Alcione Milano 29
Atalanta U23, Lumezzane 26
Renate, Novara 25
Albinoleffe 22
Virtus Verona, Lecco 20
Giana Erminio 19
Arzignano 18
Pergolettese 17
Pro Patria, Pro Vercelli 16
Caldiero Terme 15
Union Clodiense 9
Triestina (-1) 7
GIRONE B
RISULTATO FINALE Sestri Levante Perugia 2-2
RISULTATO FINALE Ternana Milan Futuro 3-0
RISULTATO FINALE Torres Ascoli 1-2
Ore 17:30 RISULTATO FINALE Campobasso Rimini 1-2
CLASSIFICA GIRONE B
Pescara 39
Ternana 36 (-2)
Entella 33
Torres, Vis Pesaro 29
Arezzo 25
Pianese, Rimini 24
Campobasso, Pineto 23
Gubbio, Carpi 21
Perugia 19
Ascoli 18
Spal (-3), Lucchese 17
Pontedera, Sestri Levante 13
Milan Futuro 12
Legnago Salus 9
GIRONE C
RISULTATO FINALE Casertana Potenza 0-0
Ore 17:30 RISULTATO FINALE Juventus Next Gen Taranto 2-1
Ore 17:30 RISULTATO FINALE Turris Acr Messina 1-2
CLASSIFICA GIRONE C
Benevento 34
Audace Cerignola 30
Monopoli 28
Crotone, Potenza 26
Avellino, Picerno, Catania (-1) 25
Trapani, Giugliano, Sorrento 24
Altamura 22
Cavese 21
Foggia 18
Latina, Casertana 17
Acr Messina 16
Turris (-5), Juventus Next Gen 11
Taranto (-10) 3