RISULTATI SERIE C: VINCONO PERUGIA E PESCARA!

Altri verdetti importanti sono appena arrivati per i risultati di Serie C nel sabato della 23^ giornata. In copertina mettiamo due blasonate big del girone B, perché il Pescara ha vinto per 3-0 contro il Sestri Levante mentre il Perugia si è imposto per 2-3 sul campo del Pontedera, passi avanti per entrambe nella lotta playoff, anche se le prime due posizioni sembrano lontane. Nello stesso gruppo, da notare anche il pareggio per 1-1 in Entella Vis Pesaro, con i marchigiani che hanno pareggiato in extremis.



Pareggi anche nelle altre due partite del tardo pomeriggio, perché nel girone A è terminata per 1-1 Fiorenzuola Lumezzane, mentre non ci sono stati gol nello 0-0 “della paura” che lascia sul fondo del girone C Monterosi Tuscia e Brindisi. Adesso c’è ancora la fascia di prima serata con ben quattro partite che stanno per cominciare alle ore 20.45, tutte valide per il girone C, che vivrà dunque un super sabato sera: che cosa ci diranno ancora oggi i risultati di Serie C? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



COLPO DELLA JUVE STABIA!

La Juve Stabia vola, nel girone A invece non si segna: questi i primi verdetti di oggi per i risultati di Serie C nella 23^ giornata. In copertina allora mettiamo la capolista del girone C, perché la Juve Stabia ha vinto per 1-3 sul campo del Potenza consolidando il proprio primato e chiamando adesso le avversarie delle Vespe a una reazione immediata, altrimenti la Juve Stabia potrebbe anche accennare a un primo serio tentativo di fuga.

Meno spunti da segnalare nelle altre due partite di Serie C delle ore 16.15, perché sia Alessandria Arzignano sia Pro Patria AlbinoLeffe sono terminate con pareggi a reti bianche (0-0), un punto per tutte le squadre coinvolte nella classifica del girone più settentrionale. Adesso però ci attendono ben cinque partite che stanno per cominciare alle ore 18.30: che cosa ci diranno ancora oggi i risultati di Serie C? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI COMINCIA!

I risultati di Serie C prendono il via tra pochi istanti: nel girone C per la 23^ giornata c’è una partita delicatissima in fondo alla classifica, perché Monterosi Brindisi è l’incrocio tra le ultime due squadre della graduatoria. I laziali sono fanalino di coda con 14 punti, i pugliesi hanno un punto in più: per il Brindisi la salvezza diretta dista già la bellezza di 10 punti, di conseguenza è chiaro che oggi perdere o anche solo pareggiare rappresenterebbe un risultato inutile. L’andamento delle ultime partite ci dice che il Monterosi sta provando a risalire la corrente: 5 punti nelle ultime cinque contro i 2 del Brindisi, dunque il divario si è leggermente ristretto ed è così soprattutto nei confronti della Virtus Francavilla, terzultima in classifica che dopo quattro sconfitte ha finalmente pareggiato.

È in crisi però anche la Turris, tre sconfitte consecutive: il Monterosi dunque ha guadagnato punti su tutte queste squadre, vincendo oggi contro il Brindisi si prenderebbe almeno la zona playout e da lì potrebbe cominciare a vedere un po’ più di sereno davanti a sé. Noi adesso ci dobbiamo mettere comodi e valutare cosa succederà sui campi: lasciamo immediatamente la parola ai tanti protagonisti di questo sabato, perché per i risultati di Serie C si può finalmente iniziare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

LA SORPRESA

Ne abbiamo già parlato ma possiamo approfondire il concetto: la grande sorpresa nei risultati di Serie C per il girone A è sicuramente il Lumezzane, almeno quanto la Giana Erminio, e le due squadre sono entrate nella 23^ giornata di campionato con gli stessi punti in classifica, vale a dire 31 che valgono un’ottava posizione che attualmente sarebbe ampiamente utile per giocare i playoff, un orizzonte che in estate non era contemplato. Il Lumezzane, allenato da Arnaldo Franzini per la terza stagione consecutiva, ha trovato continuità nella conferma della guida tecnica: lo scorso sabato ha battuto anche il Vicenza, pur se va detto che il LaneRossi sta parecchio deludendo.

Il principale marcatore della squadra è Cristian Spini, autore di 4 gol; il Lumezzane ha vinto tre delle ultime quattro partite e quattro delle ultime se, ha perso solo due volte nelle ultime 11 (contro Mantova e Pro Vercelli, dunque ko che ci possono stare) e ha un rendimento non troppo dissimile tra casa e trasferta (ha quattro successi fuori casa), cosa che lo rende molto temibile per tutte le avversarie. Oggi il Lumezzane affronta il Fiorenzuola, che come detto ha bisogno di punti per uscire dalla zona playout della classifica; siamo curiosi di scoprire cosa ne verrà fuori nei risultati di Serie C… (agg. di Claudio Franceschini)

OGGI 12 PARTITE!

Per i risultati di Serie C avremo un sabato 27 gennaio molto intenso: sono ben 12 le partite che si giocano per la 23^ giornata – quarta del ritorno – con tutti i tre gironi coinvolti. Si parte alle ore 16:15, poi avremo alcune gare alle ore 18:30 per chiudere con il programma delle ore 20:45, la divisione ci parla oggi di tre partite nel girone A, altrettante nel girone B e di conseguenza sei nel girone C. Mantova, Cesena e Juve Stabia comandano le tre classifiche con i virgiliani che hanno il margine più ampio sulla prima inseguitrice: questo ovviamente il primo dato di cui dobbiamo parlare.

Le tre squadre che invece si trovano sul fondo dei rispettivi gironi sono Alessandria, Fermana e Monterosi: per loro in questo momento ci sarebbe la retrocessione in Serie D e sarebbe una grossa delusione soprattutto per i piemontesi, anche se va detto che dal salto all’indietro dalla Serie B l’Alessandria ha faticato parecchio e non è più stata quella squadra che anno dopo anno si giocava la promozione. Adesso comunque scopriremo quello che succederà sui campi in questi interessanti e attesi risultati di Serie C per la 23^ giornata.

RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO

Apriamo il quadro dei risultati di Serie C parlando del girone A: l’Alessandria, che è anche penalizzata di un punto, sta vedendo la concorrenza scappare e oggi non può sbagliare la partita casalinga contro l’Arzignano, una squadra che era partita bene insediandosi in zona playoff ma poi ha perso ritmo e sta faticando, anche se due settimane fa ha pareggiato sul campo del Mantova spezzando la serie di vittorie della capolista. Importante partita anche per Pro Patria e Albinoleffe: entrambe al contrario sono in netta ripresa e ora possono sperare nei playoff.

Lo stesso discorso vale per il Lumezzane, che certamente insieme alla Giana Erminio rappresenta la grande sorpresa nel girone A di questi risultati di Serie C: i lombardi affrontano una trasferta abbordabile contro il Fiorenzuola, realtà che invece è in calo dalla seconda metà dello scorso campionato e oggi ha uno scenario pessimo nel quale deve provare a evitare il playout, se non addirittura la retrocessione diretta qualora l’Alessandria e la Pro Sesto dovessero guadagnare terreno. Tra poco allora avremo il responso dai campi per i risultati di Serie C…

RISULTATI SERIE C: 23^ GIORNATA

GIRONE A

Alessandria Arzignano 0-0

Pro Patria Albinoleffe 0-0

Fiorenzuola Lumezzane 1-1

CLASSIFICA GIRONE A

Mantova 57

Padova 47

Triestina 45

Atalanta U23 37

Pro Vercelli 35

Vicenza 33

Virtus Verona, Lumezzane 32

Giana Erminio 31

Albinoleffe 30

Pro Patria, Renate 29

Arzignano 28

Legnago Salus 27

Pergolettese, Trento 26

Novara, Fiorenzuola 19

Pro Sesto 17

Alessandria (-1) 14

GIRONE B

Entella Vis Pesaro 1-1

Pescara Sestri Levante 3-0

Pontedera Perugia 2-3

CLASSIFICA GIRONE B

Cesena 53

Torres 50

Perugia 42

Pescara 38

Carrarese 36

Pontedera 35

Gubbio 34

Entella 30

Arezzo 29

Pineto 28

Rimini, Lucchese 27

Ancona, Vis Pesaro 25

Juventus U23, Recanatese 24

Sestri Levante 22

Spal 21

Olbia, Fermana 17

GIRONE C

Potenza Juve Stabia 1-3

Monterosi Brindisi 0-0

Ore 20:45 Audace Cerignola Crotone 0-0

Ore 20:45 Casertana Latina 0-0

Ore 20:45 Giugliano Picerno 0-0

Ore 20:45 Turris Acr Messina 0-0

CLASSIFICA GIRONE C

Juve Stabia 47

Avellino 41

Crotone, Benevento 39

Picerno, Casertana 38

Taranto 37

Sorrento, Audace Cerignola 32

Latina 30

Potenza, Giugliano 29

Catania 28

Acr Messina, Foggia 25

Monopoli 22

Virtus Francavilla 21

Turris 20

Brindisi 16

Monterosi 15