RISULTATI SERIE C: TRIS DELLA CARRARESE!
Tanti gol ed emozioni nei match che hanno chiuso il programma del sabato di serie C. La Carrarese ha vinto in casa dell’Entella grazie a Della Latta, Panico e Finotto che hanno ribaltato il vantaggio siglato da Lipani. La Vis Pesaro ha invece vinto sul campo della Fermana grazie alla doppietta di Karlsson. Nel girone A colpo gobbo del Lumezzane a Renate mentre il Legnago Salus ha superato l’Albinoleffe. Infine il Monterosi Tuscia si è fatto raggiungere nel finale dal Potenza. (agg. Umberto Tessier)
JUVENTUS U23 SHOW!
Si chiude la prima fascia di partite del sabato per i risultati di Serie C: in primo piano dobbiamo mettere il colpaccio della Juventus U23, che infatti ha espugnato il campo della Torres con un perentorio 0-3 per il quale avrà sorriso anche il Cesena, che così si gode il +12 sui sardi e una seria ipoteca sulla promozione in Serie B, mentre i giovani bianconeri irrompono in piena zona playoff. Sempre nel girone B, è appena terminata anche Pineto Lucchese, con un pareggio per 1-1 grazie al gol in extremis che ha evitato la sconfitta agli ospiti toscani.
Passiamo poi al girone A, dove era in programma il derby lombardo tra Pro Patria e Pergolettese, che ha visto la vittoria casalinga per 2-0 per la squadra di Busto Arsizio, che rafforza la propria candidatura per i playoff. Per i risultati di Serie C però ci attendono ancora davvero tante emozioni, a cominciare dalle ore 18.30, quando infatti avranno inizio ben cinque partite, curiosamente tutte per il girone A, che sarà di conseguenza il mattatore assoluto nel prossimo paio di ore. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA!
Stanno per prendere il via i risultati di Serie C, e allora noi possiamo fare anche un breve focus sull’unica partita che oggi si gioca per il girone C. Si tratta di Monterosi Potenza: due squadre che sono separate da 15 punti in classifica, con i lucani che ne hanno esattamente il doppio rispetto ai laziali, ancora fanalino di coda con 15 punti e un distacco di una lunghezza dal Brindisi penultimo, e ormai ben 11 punti dal Foggia che rappresenta la salvezza diretta senza passare dai playout.
Il Monterosi ha ottenuto un punto in tre partite dopo aver vinto una partita importante contro il Monopoli; il Potenza ha avuto lo stesso rendimento, ma in precedenza aveva ottenuto due vittorie ed entra nella 25^ giornata con il dodicesimo posto condiviso con il Catania, a 3 lunghezze dalla zona playoff e quello che attualmente appare come un confortante +7 sul già citato Monopoli, la prima squadra che a oggi giocherebbe lo spareggio per non retrocedere. Si tratta dunque di una partita importante per entrambe, sia pure per obiettivi diversi, in attesa di scoprire cosa succederà nel resto del turno; per il momento mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i campi perché finalmente ci siamo, per i risultati di Serie C si può davvero tornare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
IL BIG MATCH
Possiamo dire che il big match nei risultati di Serie C di oggi sia Torres Juventus U23. Ne abbiamo parlato: gli isolani arrivano dalle sconfitte subite da Carrarese (pesantissimo 1-5) e Sestri Levante (0-1 in casa) mentre i giovani bianconeri hanno battuto in fila Spal e Ancona, due partite che erano fondamentali per staccare due rivali dirette per la salvezza. È un momento di stanca per una Torres che aveva iniziato il campionato con otto vittorie consecutive ed è sempre rimasta agganciata al Cesena, è entrata nella 25^ giornata con 8 punti di vantaggio sul Cesena ma ora inizia a mostrare qualche crepa dopo una corsa straordinaria.
È un grande momento per la Juventus U23, che ha seriamente rischiato la retrocessione – e questo avrebbe significato non poter più schierare la seconda squadra – e adesso si trova incredibilmente in zona playoff; certamente, come abbiamo detto, la classifica del girone B è corta e non si può dire che la squadra di Massimo Brambilla sia già al sicuro, ma è stato messo un doppio mattone importante e ora si va a Sassari con fiducia, sapendo di poter sfruttare il periodo attuale per ottenere un altro successo di grande peso specifico. Staremo a vedere cosa ci racconteranno i risultati di Serie C, perché al contrario questa potrebbe essere la rinascita della Torres. (agg. di Claudio Franceschini)
UN SABATO INTENSO!
Altra giornata intensa dedicata ai risultati di Serie C: dopo l’antipasto dei sette anticipi, la 25^ giornata prosegue sabato 10 febbraio con 13 partite, che prendono il via alle ore 16:15 e ci terranno compagnia fino alle ore 20:45, inizio delle ultime sfide. Abbiamo sette partite che chiuderanno il programma del girone A, poi quattro nel girone B e la sola Monterosi Potenza per il girone C; naturalmente vedremo come cambieranno le classifiche dei tre gironi ma possiamo già dire che nel girone A avremo in campo il Padova, chiamato a tenere viva la lotta per la promozione.
Lo scorso weekend i biancoscudati hanno mancato una bella occasione: il Mantova ha perso sul campo dell’Albinoleffe ma la principale inseguitrice della capolista è stata fermata dalla Virtus Verona, e così si è trovata a 6 punti dalla vetta con un margine da assorbire quasi completamente. Oggi l’occasione è ghiotta perché all’Euganeo arriva un Trento coinvolto nella lotta per non retrocedere, ma intanto il Padova nei risultati di Serie C deve cominciare a limare i pareggi che chiaramente spostano poco nella classifica, perché aver perso una sola volta ed esseri secondi è chiaramente deludente.
RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO
I risultati di Serie C per questo sabato ci propongono anche quattro partite del girone B. L’Entella comanda la seconda metà della classifica, potremmo dire così perché attualmente c’è una distanza di 7 punti tra il Pontedera settimo e i liguri che occupano l’ottava posizione; una squadra costruita per la promozione, ma che è partita malissimo e ha poi dovuto recuperare, arriva da quattro pareggi consecutivi e questa sera se la vede con la Carrarese, quarta forza del girone B che ha recuperato terreno sul Perugia ma è francamente tagliata fuori dalla corsa alla Serie B diretta.
Naturalmente poi un grande tema sarà lo scoprire se la Torres possa ancora andare a riprendere il Cesena: sono 9 i punti che i sassaresi avevano entrando nella 25^ giornata, due sconfitte consecutive e questa sera l’impegno casalingo contro una Juventus U23 che invece ha vinto le ultime due, ed è incredibilmente entrata in zona playoff anche se la classifica del girone B, nella seconda parte, rimane corta e aperta a parecchi scenari. In questo senso occhio anche al risultato di un Pineto in forte calo contro la Lucchese, mentre la Fermana ultima in classifica ha bisogno di battere una Vis Pesaro che oggi crede nella post season.
RISULTATI SERIE C: 25^ GIORNATA
GIRONE A
Pro Patria Pergolettese 2-0
Arzignano Giana Erminio 3-0
Atalanta U23 Vicenza 1-2
Fiorenzuola Pro Vercelli 3-3
Novara Virtus Verona 1-0
Padova Trento 1-1
Legnago Salus Albinoleffe 2-1
Renate Lumezzane 0-1
CLASSIFICA GIRONE A
Mantova 60
Padova 52
Triestina 46
Vicenza 40
Atalanta U23, Pro Vercelli, Lumezzane 38
Pro Patria 35
Virtus Verona, Legnago Salus, 34
Albinoleffe 33
Arzignano 32
Giana Erminio 31
Renate 29
Trento 28
Pergolettese 27
Novara 25
Fiorenzuola 23
Fiorenzuola 22
Pro Sesto 19
Alessandria (-1) 14
GIRONE B
Pineto Lucchese 1-1
Torres Juventus U23 1-3
Entella Carrarese 1-3
Fermana Vis Pesaro 0-2
CLASSIFICA GIRONE B
Cesena 62
Torres 50
Carrarese 45
Perugia, Gubbio 43
Pescara 41
Pontedera 39
Juventus U23 33
Entella, Arezzo, Lucchese 31
Pineto 30
Rimini 29
Sestri Levante, Vis Pesaro 28
Ancona 25
Recanatese, Spal 24
Olbia 20
Fermana 17
GIRONE C
Monterosi Potenza 1-1
CLASSIFICA GIRONE C
Juve Stabia 51
Avellino 44
Benevento 43
Picerno 42
Taranto 41
Crotone, Casertana 40
Sorrento 36
Audace Cerignola 35
Giugliano 33
Latina, Potenza 31
Catania 30
Acr Messina 29
Foggia 26
Monopoli 23
Virtus Francavilla, Turris 21
Brindisi 16
Monterosi 16