RISULTATI SERIE C: FISCHIO FINALE
Terminano le partite pomeridiane e vediamo dunque come cambiano i risultati Serie C: Casertana e Virtus Francavilla, il risultato finale è stato di 2-0 a favore della squadra di casa. Il primo gol è stato segnato da Montalto nel primo tempo, sfruttando una bella azione personale e un tiro preciso che ha lasciato poco spazio al portiere avversario. Arzignano e Trento, il risultato finale è stato di 0-0. Nonostante un inizio di partita piuttosto vivace, con ritmi elevati e alcune opportunità da entrambe le squadre, nessuna delle due è riuscita a sbloccare il punteggio nel corso della partita. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: FINE PRIMO TEMPO
Siamo arrivati alla fine della prima metà delle partite delle 18, vediamo come cambiano i risultati Serie C: in Casertana Virtus Francavilla, il punteggio è di 1-0 in favore dei padroni di casa. Il gol è stato segnato da Montalto, che si è liberato di due difensori sulla fascia e ha calciato un potente tiro da fuori area che si è infilato sotto l’incrocio dei pali, rendendo difficile il lavoro del portiere avversario.
Per di Arzignano Trento, il punteggio è di 0-0. Nonostante un aumento dei ritmi di gioco da entrambe le squadre, la parità persiste. Le sovrapposizioni di Davi sulla sinistra sono un’arma per gli ospiti, che hanno ricevuto diversi cross invitanti, ma finora non sono riusciti a capitalizzarli in gol a causa di una gestione imprecisa in area di rigore. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: IL PERUGIA VINCE IL DERBY
Il derby tra Gubbio e Perugia viene deciso all’alba del match da una rete siglata da Paz che riceve un pallone dalla fascia da Lisi e sigla di testa. Il Gubbio ha provato a riprenderla ma non è riuscito a colpire trovando in varie occasioni le ottime risposte di Vettorel. Con questa vittoria il Perugia consolida la quarta posizione e la zona play-off. Il Gubbio resta al quinto posto e spera di ripartire già nella prossima giornata. (agg. Umberto Tessier)
TRIESTINA OK IN TRASFERTA, PARI TORRES AD ANCONA!
Si è da poco conclusa la tornata di gare in programma alle ore 14 per quanto riguarda i risultati di Serie C 2023/2024 e che vedeva scendere in campo due formazioni del Girone A e ben sei del Girone B. Se nel primo raggruppamento la Pro Sesto ospitava la Triestina per una sorta di testa-coda (anche se i giuliani sono solamente quinti), nell’altro ecco in campo una sfida incrociata tra le Marche e la Sardegna. Ma andiamo con ordine: nel Girone A la formazione biancorossa vince la seconda gara consecutiva in trasferta regolando i lombardi col gol di El Azrak siglato nel recupero del primo tempo; il successo consente ai ragazzi di Bordin di restare al quarto posto, mentre la Pro è sempre penultima a quota 26.
Nel Girone B spicca il pareggio della Torres ad Ancona: succede tutto nella ripresa e alla rete sarda di Dametto replica poco dopo Saco; il risultato segna uno stop per i rossoblù dopo una lunga striscia di successi, mentre per i dorici è un punto guadagnato in ottica play-out. Sempre nelle retrovie vittoria roboante dell’Olbia sulla Recanatese (4-1) grazie a Ragatzu, doppietta, e Nanni: il successo consente agli isolani di accorciare in classifica proprio sui marchigiani. Infine, l’Arezzo vince in casa del Pineto (1-3, doppietta di Pattarello) e sale all’ottavo posto scavalcando la Juventus Next Gen, mentre gli abruzzesi restano a 39 e mancano il sorpasso proprio sui toscani. E ora spazio ancora al Girone B col derby umbro Gubbio-Perugia (kick-off alle 16.15)! (agg. di R. G. Flore)
RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!
Siamo finalmente arrivati al via dei risultati di Serie C, prosegue il programma della 32^ giornata che ci presenta anche cinque partite nel girone C. Qui la situazione in coda alla classifica sta iniziando a definirsi: oggi gioca il Monterosi, che ha ottenuto 4 punti in due partite e in qualche modo si è staccato dal Brindisi provando a blindare il playout, visto che la salvezza diretta in questo momento è lontanissima. Ci sono 21 punti a disposizione e il Catania è lontano 12: a meno di un miracolo, che vorrebbe dire anche scavalcare più squadre, il Monterosi è destinato allo spareggio e così sembrerebbe essere anche per la Virtus Francavilla.
Il programma della 32^ giornata però ci regala oggi una delicatissima Monopoli Turris: i gabbiani sono in ripresa ma anche i corallini hanno vinto una settimana fa, hanno in questo momento tre punti di vantaggio e vincendo in questa domenica metterebbero grande pressione a un Catania che non riesce a ritrovarsi. Staremo a vedere; tecnicamente rischia qualcosa anche il Potenza, la classifica rimane corta e allora è davvero arrivato il momento di metterci comodi e lasciare che a parlare siano i campi, è finalmente tutto pronto e per i risultati di Serie C si può cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
PER LA FASE NAZIONALE PLAYOFF
Presentando i risultati di Serie C per questa domenica possiamo anche parlare di quello che succede nella corsa ai playoff, concentrandoci in particolar modo sul girone B. Al Pietro Barbetti è in programma il derby Gubbio Perugia: i padroni di casa sono reduci dalla sconfitta di Cesena mentre il Grifone, dopo aver nettamente perso sul campo dell’Entella, si è riscattato battendo l’Ancona e ha così avvicinato la Carrarese, puntando sempre il terzo posto in classifica. Attualmente infatti il Perugia è quarto, e difende quattro lunghezze di vantaggio sul Gubbio.
Un bel duello, chiaramente la vittoria degli egubini rimetterebbe tutto in discussione perché va ricordato che seconda, terza e quarta di ciascun girone si qualificano direttamente alla fase nazionale dei playoff. Il Perugia avrebbe anche potuto correre per la seconda piazza, perché quando la Torres è andata in crisi le possibilità si erano aperte; il Grifone però non ne ha approfittato e allo stesso tempo è salita di colpi la Carrarese. In ogni caso sarà una bella sfida a tre sino al termine, da vedere se da dietro possa risalire anche il Pescara che è più staccato. (agg. di Claudio Franceschini)
QUASI METÀ PROGRAMMA!
Ci apprestiamo a vivere un nuovo capitolo dedicato ai risultati di Serie C: le partite che si giocano domenica 17 marzo valgono per la 32^ giornata e sono 14, di conseguenza avremo praticamente metà programma per un giorno davvero intenso, che ci farà compagnia a partire dalle ore 14:00 e si concluderà in tarda serata, visto che gli ultimi match iniziano alle ore 20:45. Stiamo per definire le corse ai vari obiettivi: naturalmente il focus è sulla corsia alla promozione diretta anche perché oggi saranno impegnate Cesena (a Pesaro contro la Vis) e Juve Stabia (a Foggia) e dunque il tema del primo posto nei gironi B e C torna di attualità.
Il dato curioso se vogliamo è quello relativo alle distanze: entrando nella 32^ giornata i romagnoli e le vespe, ma anche il Mantova nel girone A, avevano in classifica 9 punti sulla principale inseguitrice. In questo caso parliamo di Padova, Torres e Benevento: di queste oggi gioca la squadra sarda, che va ad Ancona contro una squadra che deve ancora penare per evitare il playout. Scopriremo tutto tra poco quando finalmente per i risultati di Serie C si comincerà a giocare, adesso chiaramente possiamo fare il consueto approfondimento sui temi principali di questa domenica.
RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO
Stiamo dunque per assistere alla domenica dedicata ai risultati di Serie C: il passo di Cesena e Juve Stabia è stato diverso e ce lo dice anche il punteggio in classifica (dieci punti a favore dei romagnoli) ma adesso il contesto è identico. I romagnoli hanno strappato nel momento in cui la Torres ha perso tre partite consecutive ed è stato in quel momento che si è creata la forbice con i comunque straordinari isolani, che anche dopo quel momento negativo ci hanno creduto tornando a vincere e dando prova di volersi davvero prendere la gloria, che a questo punto però dovrebbe passare attraverso i playoff.
Il vantaggio della Juve Stabia di fatto è sempre stato costante: le vespe hanno anche approfittato della grande incertezza che si è creata alle loro spalle, perché ad un certo punto secondo in classifica nel girone C era il Picerno e poi sono arrivate Avellino e Casertana, il Taranto ci ha creduto ma poi ha mollato il colpo e oggi deve anche fare i conti con 4 punti di penalizzazione. Adesso però dobbiamo scoprire cosa ci diranno i campi in questa entusiasmante domenica per la 32^ giornata, i risultati di Serie C sono ormai dietro l’angolo…
RISULTATI SERIE C: 32^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE Pro Sesto Triestina 0-1 – 46′ pt El Azrak (T)
RISULTATO FINALE Alessandria Renate 0-1
RISULTATO FINALE Arzignano Trento 0-0
CLASSIFICA GIRONE A
Mantova 77
Padova 66
Vicenza 56
Triestina 53
Legnago Salus 51
Atalanta U23 50
Giana Erminio 43
Pro Patria, Lumezzane, Trento 42
Albinoleffe 41
Virtus Verona, Pro Vercelli, Renate 40
Pergolettese, Arzignano 36
Novara 34
Fiorenzuola 30
Pro Sesto 26
Alessandria (-3) 18
GIRONE B
RISULTATO FINALE Ancona Torres 1-1 – 51′ Dametto (T), 68′ Saco (A)
RISULTATO FINALE Olbia Recanatese 4-1 – 17′ Montebugnoli (O), 27′ Sbaffo (R), 31′ Nanni (O), 42′ rig. Ragatzu (O), 54′ Ragatzu (O)
RISULTATO FINALE Pineto Arezzo 1-3 – 16′ Chiosa (A), 21′ Pattarello (A), 36′ Borsoi (P) , 66′ Pattarello (A),
RISULTATO FINALE Gubbio Perugia 0-1 7′ Paz (P)
RISULTATO FINALE Fermana Sestri Levante 1-1
Ore 20:45 Vis Pesaro Cesena
CLASSIFICA GIRONE B
Cesena 77
Torres 69
Carrarese 60
Perugia 58
Gubbio 51
Pontedera 47
Pescara 45
Arezzo 44
Juventus U23 42
Rimini 41
Lucchese 40
Pineto 39
Entella 38
Sestri Levante, Spal 35
Ancona 34
Vis Pesaro 33
Recanatese 30
Olbia 25
Fermana 22
GIRONE C
RISULTATO FINALE Casertana Virtus Francavilla 2-0
RISULTATO FINALE Taranto Sorrento 0-0
Ore 20:45 Foggia Juve Stabia
Ore 20:45 Monopoli Turris
Ore 20:45 Monterosi Crotone
CLASSIFICA GIRONE C
Juve Stabia 67
Benevento 61
Avellino 57
Picerno 54
Casertana 51
Taranto (-4) 50
Crotone, Giugliano 46
Latina 45
Sorrento 42
Acr Messina 41
Audace Cerignola 40
Foggia, Catania 39
Potenza 37
Turris 32
Monopoli 29
Virtus Francavilla 27
Monterosi 24
Brindisi 19