RISULTATI SERIE C: COLPACCIO JUVE STABIA
Con i posticipi serali si è completato il quadro dei risultati della Serie C, con 3 vittorie molto importanti nei 3 gironi. La Lucchese compie un altro fondamentale passo verso la salvezza battendo la Pistoiese grazie a un gol di Bianchi in apertura di ripresa, con gli orange che hanno chiuso la partita in 9 uomini con i cartellini rossi per Maurizi e Momenté. Al 91′ un gol di Corradi piega il Cesena sul campo del Modena, con i canarini che ottengono un successo probabilmente vitale per piazzarsi nelle prime 4 posizioni in classifica. Infine, la Juve Stabia che nel girone C prosegue nella sua serie sì piegando la Paganese 1-3, decisivi i gol nella ripresa di Caldore (doppietta) per le Vespe dopo che il primo tempo si era chiuso in parità. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE C: MATELICA NE FA 5
Arrivano nuovi verdetti per completare il quadro dei risultati della Serie C, in questa domenica dedicata alla 32^ giornata: in attesa degli ultimi tre posticipi del turno (Modena-Cesena, Paganese-Juve Stabia e Lucchese-Pistoiese), vediamo che cosa è successo oggi pomeriggio. Partendo dal girone A, per seguire un ordine alfabetico, dobbiamo allora segnalare il successo per 1-0 del Piacenza contro il Como: i biancoblu, primi in classifica, a sorpresa cadono contro un club in cerca di punti salvezza, e aprono quella che pare proprio una vera crisi nello spogliatoio di Gattuso. Pareggio invece senza reti tra Lecco e Pro Sesto, che rimangono alle medesime posizioni di prima in classifica. Per il girone B spicca il successo per 5-1 del Matelica contro la Fermana: i biancorossi continuano nel trend vincente e calano ancora la classifica del gruppo, confermandosi entro la top six. Solo pareggio per 0-0 tra Arezzo e Imolese. Aggiungiamo infine che per il girone C è stata poi vittorie della Casertana contro la Cavese per 2-1: i biancoblu, rimasti in nove (rossi a Gerardi e Scoppa) si sono arresi ai rivali, trascinati da Pacilli e Longo. Vittoria per 1-0 della Virtus Francavilla contro Teramo: i biancazzurri a digiuno da inizio febbraio, ritrovano dunque il sorrido e tre punti utili per la salvezza. (agg Michela Colombo)
PRO PATRIA E BARI KO
Si completa sempre di più il quadro dei risultati della Serie C per la 32^ giornata: in attesa di dare di nuovo la parola al campo per le sei sfide in programma alle ore 17.30 per i tre gironi A, B e C, vediamo quali sono i verdetti che ci fanno compagnia. Cominciando per ordine alfabetico e dunque col girone A, dobbiamo subito segnalare del successo per 2-0 della Giana Erminio contro la Carrarese col risultato di 2-0: per i lombardi una vera boccata d’ossigeno, impegnati come sono nella lotta salvezza. Vittoria poi per il Grosseto contro la Pro Patria (secondo KO di fila per Javorcic) per 1-0 e pareggi col risultato di 1-1 in Albinoleffe-Novara e nel derby toscano tra Pontedera e Livorno. Per il girone B è stata gran vittoria maturata solo nella ripresa per 2-0 del Padova contro la Vis Pesaro, con i patavini che si confermano leader della classifica. Successo di peso poi per la Virtus Verona contro il Fano, punti con un netto 3-1 in rimonta, come pure per la Triestina, che ha avuto la meglio sul Carpi e dunque rimane stabile entro la top five della lista: pareggio per 1-1 tra Legnago e Sambenedettese. Infine per il girone C ricordiamo il successo netto dei giallorossi nello scontro diretto in vetta Catanzaro-Bari, col risultato di 2-0: per i calabresi un bis che vale il quarto posto nella graduatoria, ora a due punti proprio dai galletti. Per gli altri verdetti ecco il pari per 1-1 tra Foggia e Viterbese, come pure i successi di Potenza e Ternana, occorsi rispettivamente contro Bisceglie e Vibonese: ottimo risultato specie per i rossoblu di Gallo che cominciano a sperare nella salvezza. (agg Michela Colombo)
PERUGIA VINCE!
Siamo nel vivo di questa domenica dedicata ai risultati della Serie C e solo tra pochi istanti dovremo dare la parola al campo per ben 13 incontri per i giorni A, B e C che avranno luogo solo tra pochissimo: prima per vediamo quali sono i primi verdetto che ci arrivano nella 32^ giornata. Per i risultati della serie C ecco che dobbiamo subito segnalare per il girone B la vittoria del Perugia in casa contro il Sudtirol: per gli umbri si è dunque rivelata decisiva la rete di Monaco occorsa nel primo tempo per trovare i tre punti e rosicchiare ancora qualcosa ai vertici della classifica del girone (dove comanda sempre il Padova, tra poco in campo). Per il girone C segnaliamo invece la vittorie del Catania contro l’Avellino col risultato di 3-1. Al Massimino dopo la doppietta di Russotto, è stato D’Angelo a rispondere per gli irpini, ma non è stato sufficiente per riaprire la partita, chiusa poi solo nel recupero da Sarao: i lupi, sempre secondo in classifica non trovando dunque la fuga in alto. Ora diamo la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)
AL VIA I PRIMI MATCH
Finalmente siamo pronti a vivere le partite che ci forniranno il quadro dei risultati di Serie C per questa 32^ giornata. Nel girone B, come abbiamo già visto e anticipato, Padova e Sudtirol potrebbero andare in fuga per poi giocarsi la promozione diretta: i biancoscudati, che oggi sono ospiti della Vis Pesaro, sperano nel Perugia che se la vede in casa con gli altoatesini. Uno sguardo al calendario ci dice che la capolista ha la doppia sfida diretta a favore (vittoria interna, pareggio esterno) e che da qui al termine del campionato giocherà in casa contro Ravenna, Gubbio e Sambenedettese mentre avrà le insidiose trasferte di Trieste, Modena e Carpi; il Sudtirol invece ospiterà Arezzo, Virtus Verona e Cesena e dovrà andare a Legnago, Trieste e Pesaro. Dunque, solo gli alabardati sono avversario in comune nel finale di girone B per queste due squadre; tuttavia attenzione, perché il Perugia (che deve ancora recuperare la trasferta di Fermo) potrebbe rientrare fortemente in corsa e avrebbe poi un calendario non impossibile, dunque non è detto che Padova e Sudtirol vadano in fuga. Ora mettiamoci comodi, perché proprio quella del Renato Curi è una delle partite che stanno per cominciare: parola ai campi, finalmente per i risultati di Serie C si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)
I BIG MATCH
Ci sono almeno tre big match nel programma dei risultati di Serie C per questa domenica dedicata alla 32^ giornata, e dunque andiamo subito a vedere di quali si tratti. Nel girone B possiamo parlare di Perugia Sudtirol: scottati dall’incredibile sconfitta di Gubbio, anche per come è maturata, gli umbri sono scivolati a -5 dal secondo posto occupato dagli altoatesini, ma la sfida diretta e la partita da recuperare possono ancora portare Fabio Caserta alla piazza d’onore sperando che nel frattempo il Padova perda punti importanti e rimetta in discussione la promozione diretta. Nel girone C attenzione a Catanzaro Bari e Catania Avellino: dei galletti e della loro crisi parleremo più avanti ma possiamo già anticipare che i calabresi potrebbero incredibilmente portarsi a 2 punti dal loro terzo posto, mentre al Massimino gli etnei devono riscattare la deludente e inattesa sconfitta di Torre del Greco che ha fatto allontanare Juve Stabia e Foggia. Quella rossazzurra resta una squadra di ottimo livello, ma al momento impallidisce nei confronti di un Avellino che, in grande striscia, resta l’unico motivo per cui la Ternana non può ancora festeggiare la promozione aritmetica nonostante abbia fatto sfracelli per tutta la stagione. (agg. di Claudio Franceschini)
LE PARTITE DI DOMENICA
Si gioca a partire dalle ore 12:30 di domenica 21 marzo per i risultati di Serie C: continua senza soste il campionato di terza divisione che arriva alla sua 32^ giornata, dunque manca sempre meno alla conclusione della stagione regolare e poi ci potremo lanciare verso gli spareggi, che dovranno completare il quadro di promozioni e retrocessioni. Anche per quanto riguarda i verdetti immediati però siamo in alto mare, salvo eccezioni.
Per esempio per la Ternana sembra onestamente fatta a meno che l’Avellino faccia il miracolo, mentre la Cavese può andare a prendersi almeno il playout riducendo il suo margine dal Bisceglie, ma è in crisi nera. Vada come vada, sarà molto interessante scoprire in che modo andranno queste partite della domenica e come cambieranno di conseguenza le classifiche dei gironi A, B e C del campionato; aspettando che per i risultati di Serie C si torni a giocare cominciamo a introdurre alcuni dei temi che saranno dominanti in questa 32^ giornata.
RISULTATI SERIE C: CLASSIFICA, SITUAZIONE E CONTESTO
Come abbiamo detto bisognerà ancora aspettare, nei risultati di Serie C, per scoprire i primi verdetti: nel girone A per esempio il Como ha perso l’ultimo impegno e dunque la Pro Vercelli si è avvicinata ad un solo punto, i lariani devono ancora recuperare una partita ma adesso i piemontesi fanno sul serio, e anche il Renate potrebbe tornare in corsa. Nel girone B la corsa potrebbe risolversi solo tra Padova e Sudtirol, che nel turno infrasettimanale hanno strappato su Perugia e Modena; tuttavia oggi gli umbri ospitano gli altoatesini e almeno in materia di secondo posto potrebbero ancora dire la loro, sperando che la Vis Pesaro fermi la capolista come il Matelica era riuscito a fare una settimana fa. Nel girone C la Ternana conta le giornate che la separano dall’aritmetica promozione, anche se l’Avellino con una impressionante serie positiva non molla; il Bari è tagliato fuori anche dal secondo posto e rischia che la terza piazza sia messa in discussione, perché oggi il Catanzaro ha una grande occasione. Vedremo allora come andranno le cose sui vari campi…
RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA 32^ GIORNATA
GIRONE A
FINALE Albinoleffe Novara 1-1
FINALE Carrarese Giana Erminio 0-2
FINALE Grosseto Pro Patria 1-0
FINALE Pontedera Livorno 1-1
FINALE Lecco Pro Sesto 0-0
FINALE Piacenza Como 1-0
IN CORSO Lucchese Pistoiese 1-0
CLASSIFICA GIRONE A
Como 59
Pro Vercelli 58
Renate 55
Alessandria 53
Lecco 52
Pro Patria 50
Pontedera 48
Juventus U23 46
Albinoleffe 44
Grosseto 43
Carrarese 40
Novara, Pro Sesto 38
Piacenza 36
Pergolettese 35
Olbia, Giana Erminio 31
Pistoiese 27
Lucchese 26
Livorno (-5) 21
GIRONE B
FINALE Perugia Sudtirol 1-0
FINALE Feralpisalò Gubbio 1-0
FINALE Legnago Salus Sambenedettese 1-1
FINALE Triestina Carpi 1-0
FINALE Virtus Verona Fano 3-1
FINALE Vis Pesaro Padova 0-2
FINALE Arezzo Imolese 0-0
FINALE Matelica Fermana 5-1
IN CORSO Modena Cesena 1-0
CLASSIFICA GIRONE B
Padova 67
Sudtirol 62
Perugia 60
Modena 57
Triestina 51
Feralpisalò, Matelica 49
Sambenedettese 46
Cesena, Virtus Verona 44
Mantova 43
Gubbio 41
Fermana 36
Carpi 34
Vis Pesaro 33
Imolese 29
Legnago Salus 28
Fano 27
Arezzo 24
Ravenna 20
GIRONE C
FINALE Catania Avellino 3-1
FINALE Catanzaro Bari 2-0
FINALE Foggia Viterbese 1-1
FINALE Potenza Bisceglie 2-1
FINALE Ternana Vibonese 1-0
FINALE Casertana Cavese 2-1
FINALE Teramo Virtus Francavilla 0-1
IN CORSO Paganese Juve Stabia 1-3
CLASSIFICA GIRONE C
Ternana 72
Avellino 60
Bari 53
Catanzaro 51
Juve Stabia 49
Foggia 47
Catania (-2) 46
Teramo 42
Casertana 41
Palermo 39
Viterbese 35
Monopoli, Turris, Virtus Francavilla 34
Potenza 31
Vibonese 28
Paganese 27
Bisceglie 24
Cavese 16