RISULTATI SERIE C: IL VICENZA PERDE IL DERBY
Ecco gli ultimi risultati di Serie C per questa intensa domenica dedicata alla 34^ giornata, che si concluderà domani sera con l’affascinante e importantissimo posticipo Pordenone Pro Sesto. Nel girone A colpo importante dell’Arzignano, che passa a Vicenza (3-2) vincendo un derby bellissimo; crisi nera per una Pro Vercelli che a questo punto rischia seriamente non solo il playout ma forse anche la retrocessione diretta, i piemontesi cadono anche sul campo del Sangiuliano City che opera il sorpasso diretto in classifica e costringe al momento la stessa Pro Vercelli a giocare il playout per non retrocedere, scenario incredibile. Quasi condannato ormai il Piacenza, che non recupera sulla Triestina dovendo accontentarsi del pareggio interno contro il Novara.
Infine la Virtus Verona si lancia sempre più in alta classifica (ora quinto) grazie a un 1-0 contro la Pergolettese. Nel girone C dopo Catanzaro Pescara aspettavamo solo un altro dei risultati di Serie C: bella vittoria, e utile per blindare i playoff, per la Virtus Francavilla che piega il Monopoli per 2-0 nel derby pugliese e dunque aggancia proprio i gabbiani a quota 45 punti in classifica. Domani come detto il Monday Night Pordenone Pro Sesto ci dirà se i ramarri arriveranno a 4 punti dalla capolista Feralpisalò, naturalmente nel girone A, o se i milanesi riusciranno a portarsi a -2 mantenendo concreto il grande sogno di festeggiare la promozione diretta in Serie B. Appuntamento tra qualche ora per i risultati di Serie C… (agg. di Claudio Franceschini)
ENTELLA IN SCIA DELLA REGGIANA, RISORGE L’ALBINOLEFFE!
In attesa che cominci il secondo blocco di gare di questa domenica, valevole per la 34esima giornata della Serie C (quattro gare per il Girone A e una per il C), sono terminate tutte le partire in programma alle 14.30. Vediamo in breve cosa è successo: se nel gruppo C il Catanzaro festeggiava in casa la promozione (ed evitava all’ultimo la sconfitta beffando il Pescara sul 2-2), nel gruppo A erano in calendario invece tre gare. Il Mantova raggiungeva solo nel finale la Juventus U23 (1-1 amaro per i bianconeri), mentre proseguiva la striscia di risultati utili della Triestina, capace di fermare sullo 0-0 la Pro Sesto e infine, dopo una lunga serie di sconfitte, ecco risorgere l’AlbinoLeffe che nel derby lombardo si imponeva con un eloquente 1-4 sul terreno di gioco della Pro Patria.
Ben nove invece le gare in programma alle 14.30 per quanto riguardava il Girone B. In copertina la vittoria esterna della Virtus Entella sul campo della Vis Pesaro e che valeva ai liguri il -2 in classifica dalla Reggiana capolista: si prospetta un rush finale caldissimo per la promozione diretta… Infatti alle spalle dei biancocelesti vince ancora il Cesena che mantiene il passo della seconda in classifica (1-0 nel finale all’Olbia) mentre sono rispettivamente quarta e quinta Carrarese e Gubbio, vittoriose per 3-0 nel derby toscano col Siena e in trasferta sul campo del San Donato Tavarnelle. Perde invece terreno l’Ancona, scivolando al sesto posto a causa dell’1-1 imposto da una Torres mai doma, mentre per quanto riguarda il centro e il fondo della classifica spicca la vittoria del Pontedera (2-0 e quota 53) sull’Imolese penultima. Alessandria e Fiorenzuola si dividono la posta in un pari per 1-1 che non soddisfa nessuno: medesimo risultato tra Lucchese e Fermana (rossoneri beffati all’83’ dagli ospiti) e netto 3-1 della Recanatese, ora undicesima, al Montevarchi fanalino di coda. (agg. di R. G. Flore)
RISULTATI SERIE C: GIRONE B, ENTELLA CERCA IL -2 DALLA VETTA!
Sono in campo le squadre per il primo blocco di partite in programma nell’odierna giornata di Serie C, la 34esima della regular season: dopo che ieri è sceso in campo il Girone C (ad eccezione di Virtus Francavilla-Monopoli, alle 17.30, e di Catanzaro-Pescara di scena ora), alle 14.30 sono cominciate le prime gare degli altri due raggruppamenti. Per quanto riguarda il Girone A, sono di scena Lecco-Triestina, Mantova-Juventus U23 e Pro Patria-AlbinoLeffe: la prima sfida, a sorpresa, è un testa-coda coi lombardi, reduci da un deludente pari, a ospitare i giuliani che vengono da un buon filotto di risultati e ora sperano nella salvezza; il Mantova,17esimo, riceve la visita della formazione NextGen dei bianconeri, 11esimi ma con soli 10 lunghezze di vantaggio sui virgiliani, mentre il derby lombardo mette di fronte due squadre in difficoltà, coi padroni di casa a metà classifica a quota 45 e i seriani sprofondati in zona retrocessione dopo ben sette KO di fila.
Nel Girone B sono nove le sfide delle 14.30 (la capolista Reggiana e il Rimini hanno anticipato ieri): la Virtus Entella, seconda a 5 punti dagli emiliani, fa visita alla Vis Pesaro per accorciare sulla vetta (è già in vantaggio e virtualmente a -2), mentre tra le inseguitrici per la promozione il Cesena ospita l’Olbia. La Carrarese, quarta, è protagonista del derby con un Siena ottavo ma distante solo 6 punti dai marmiferi, laddove l’Ancona è in Sardegna sul terreno di gioco della Torres per cercare il sorpasso proprio sui toscani. Sempre a proposito di formazioni toscane, il San Donato Tavarnelle riceve il Gubbio (sesto e reduce da due vittorie di fila) cercando punti salvezza, mentre i corregionali del Pontedera affrontano tra le mura amiche l’Imolese penultima ma che viene da tre vittorie, e i rossoneri della Lucchese la Fermana in uno scontro di metà classifica. Completano il quadro, nella colonna destra, Alessandria-Fiorenzuola e Recanatese-Montevarchi (fanalino di coda). (agg. di R. G. Flore)
RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!
Eccoci pronti ad aprire le danze di una domenica ricchissima di partite interessanti con due gare del girone C, sette partite del gruppo A e nove sfide del girone B. Nel raggruppamento meridionale sarà grande festa al “Ceravolo” dove il Catanzaro ospiterà il Pescara in una gara utile solo per gli ospiti desiderosi di mantenere il terzo posto. I giallorossi, matematicamente in Serie B, andranno in campo solo per scrivere altri record. Sarà, invece, derby pugliese a Francavilla dove la Virtus se la vedrà contro un Monopoli in difficoltà e reduce dall’esonero di mister Giuseppe Pancaro.
Dando uno sguardo al girone B, invece, match importante in chiave play-off tra Lucchese e Fermana visto che in caso di sconfitta i ragazzi di mister Protti direbbero addio alla possibilità di disputare gli spareggi promozione. Punti pesantissimi in chiave salvezza, invece, tra Alessandria e Fiorenzuola con gli ospiti avanti in classifica ma ancora non tranquilli. Per quanto riguarda il girone A, infine, il big match di giornata è senza dubbio in programma a Lecco dove i padroni di casa chiedono strada per rimanere agganciati al treno delle prime. Gli ospiti, nonostante la penultima piazza, sono tra le squadre più in forma del campionato. (Giulio Halasz)
LA ZONA PLAYOFF
Presentando la situazione dei risultati Serie C impossibile non fare menzione di quanto sta accadendo nel girone B dove le prime tre della classe sono racchiuse in appena sei punti. Attualmente comanda la graduatoria la Reggiana con settantadue punti, quattro in più della Virtus Entella e con sei lunghezze di vantaggio sul Cesena. Più staccata la Carrarese quarta della piazza con cinquantaquattro punti. Poi, nell’ordine Ancona, Gubbio, Pontedera, Siena, Lucchese fino al Rimini che chiude il lotto delle squadre attualmente in zona play-off.
In quest’ottica la trentaquattresima giornata offre il derby dal sapore play-off tra Carrarese e Siena mentre la capolista Reggiana farà visita al Rimini. Più semplici, almeno sulla carta, le sfide che attendono Virtus Entella e Cesena, impegnate rispettivamente sul terreno di gioco della Vis Pesaro e tra le mura amiche contro l’Olbia. Ma a cinque giornate dal termine ogni partita può nascondere una moltitudine di insidie… (Giulio Halasz)
DOMENICA DI FUOCO CON 18 GARE
Sta per iniziare una domenica 26 marzo ricca di risultati di Serie C. Ben 18 le sfide che andranno in scena in quella che sarà la giornata numero trentaquattro, avvicinandoci sempre di più alla conclusione della stagione regolare per poi addentrarci nei vari playoff e playout. Nel Girone A ci sono due partite in particolare che vedranno quattro squadre intenzionate a far punti per accedere alla fase finale vale a dire Vicenza-Arzignano e Virtus Verona-Pergolettese. Obiettivi diversi a confronto invece nei vari Lecco-Triestina, Mantova-Juventus U23, Pro Patria-Albinoleffe e Piacenza-Novara mentre Sangiuliano City-Pro Vercelli rappresenta lo scontro diretto per eccellenza circa la zona playout con i gialloverdi reduci dallo 0-0 con l’Arzignano mentre i piemontesi sconfitti nell’ultimo turno dalla Pergolettese.
Spostiamoci nel Girone B dove sono parecchie le gare tra squadre che lottano per la conquista di punti per motivi differenti come Cesena-Olbia, Pontedera-Imolese, San Donato-Gubbio, Torres-Ancona e Vis Pesaro-Entella. Interessante sfida in zona salvezza tra Alessandria-Fiorenzuola mentre Carrarese-Siena e Lucchese-Fermana saranno due match in piena zona playoff. Il Montevarchi fanalino di coda, sconfitto 2-1 dall’Imolese lo scorso weekend, se la dovrà vedere in casa della Recanatese. Infine solamente due partite del Girone C con Catanzaro-Pescara e Virtus Francavilla-Monopoli.
RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO
Si gioca dunque tra poco per i risultati di Serie C di questa domenica 26 marzo. L’unica squadra aritmeticamente già promossa in Serie B è il Catanzaro nel Girone C, pronta ad ospitare il Pescara in questa sfida che sarà più un’accoglienza per festeggiare coloro che il prossimo anno disputeranno la cadetteria. Chi farà compagnia ai giallorossi? Negli altri gruppi le prime posizioni sono ancora in bilico con il Girone A capitanato dalla FeralpiSalò a 61 punti seguito da Pro Sesto a 57, Pordenone 55 e Lecco 54. Nel Girone B vediamo al primo posto la Reggiana con un +4 sulla Virtus Entella e ulteriori due punti rispetto al Cesena terzo.
Ultime cartucce da giocarsi nel Girone A per il Piacenza, fanalino di coda a 29 punti con solo altri quindici disponibili e un gap da colmare di dieci. Nel Girone B invece c’è grande bagarre con l’ultimo posto che dista solamente sette punti dal quindicesimo, il primo utile per togliersi anche il pensiero dei playout. Il fanalino di coda è il Montevarchi a 27 con San Donato, Imolese e Alessandria a 31, Vis Pesaro a 33 e il Torres, come detto virtualmente salvo, a 34. Come per il raggruppamento del Nord, anche il Girone C vede uno scarto di dieci punti tra l’ultima e la zona salvezza. In questo caso però sarà un testa a testa tra la Viterbese e la Fidelis Andria, entrambe a 26 causa anche la decisione della federazione di togliere due punti ai gialloblu. Solo col tempo scopriremo chi tra queste due squadre quantomeno ricorrerà ai playout senza retrocedere direttamente.
RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE: 34^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 14:30 Lecco Triestina 0-0
Ore 14:30 Mantova Juventus U23 1-1
Ore 14:30 Pro Patria Albinoleffe 1-4
Ore 17:30 Vicenza Arzignano 2-3
Ore 17:30 Piacenza Novara 1-1
Ore 17:30 Sangiuliano City Pro Vercelli 1-0
Ore 17:30 Virtus Verona Pergolettese 1-0
CLASSIFICA GIRONE A
FeralpiSalò 62
Pro Sesto 57
Pordenone, Lecco 55
Vicenza, Virtus Verona 51
Renate, Arzignano 49
Novara 48
Padova 47
Juventus U23 46
Pro Patria 45
Pergolettese 44
Trento 42
Sangiuliano City 41
Pro Vercelli 39
AlbinoLeffe 37
Mantova 36
Triestina 34
Piacenza 30
GIRONE B
Ore 14:30 Alessandria Fiorenzuola 1-1
Ore 14:30 Carrarese Siena 3-0
Ore 14:30 Cesena Olbia 1-0
Ore 14:30 Lucchese Fermana 1-1
Ore 14:30 Pontedera Imolese 2-0
Ore 14:30 Recanatese Montevarchi 3-1
Ore 14:30 San Donato Gubbio 1-2
Ore 14:30 Torres Ancona 1-1
Ore 14:30 Vis Pesaro Entella 0-2
CLASSIFICA GIRONE B
Reggiana 73
Entella 71
Cesena 69
Carrarese 57
Gubbio 55
Ancona 54
Pontedera 53
Siena 48
Lucchese 46
Rimini 44
Recanatese 42
Fermana 40
Fiorenzuola 39
Olbia, Torres 35
Vis Pesaro 33
Alessandria 32
Imolese, San Donato T. 31
Montevarchi 27
GIRONE C
Ore 14:30 Catanzaro Pescara 2-2
Ore 17:30 Virtus Francavilla Monopoli 2-0
CLASSIFICA GIRONE C
Catanzaro 87 (Promosso in Serie B)
Crotone 71
Pescara 56
Picerno 54
Foggia, Audace Cerignola 52
Virtus Francavilla, Monopoli 45
Potenza 44
Latina, Giugliano, Avellino 43
Taranto, Juve Stabia 41
Turris 37
Messina, Gelbison, Monterosi Tuscia 36
Viterbese (-2) 27
Fidelis Andria 26