RISULTATI SERIE C: GRANDE RIMONTA DELLA REGGIANA

Grande spettacolo nei tre match delle 17:30 della serie C. Il Potenza travolge la Juve Stabia con un netto cinque a due. Per i padroni di casa siglano Talia, Caturano, Volpe, Steffe e Verrengia. I campani, ridotti in dieci per l’espulsione nella prima frazione di Pandolfi, trovano il gol con Altobelli e D’Agostino. Nel match tra Taranto e Avellino pareggio con quattro gol. Tommasini e D’Angelo siglano nella prima frazione. Nella ripresa ancora Tommasini ma Matera regala il pari agli irpini. Derby spettacolo tra Rimini e Reggiana con la compagine guidata da Diana capace di rimontare due reti. Il Rimini va avanti con Santini e Delcarro. Nella seconda frazione Varela e Guglielmotti riprendono il match. Gara molto accesa con tre espulsioni: Biondi, Laezza e Guglielmotti. (agg. Umberto Tessier)



SPETTACOLO AL PARTENIO

Si sono concluse le gare delle 14.30 in questo sabato di Serie C, ricco di gol, emozioni e colpi di scena: la gara più bella è stata senza dubbio quella del Partenio, con il Giugliano che ha battuto la Fidelis Andria con un pirotecnico 4-3. Sempre nel Girone C, vincono anche la Turris, che ha superato brillantemente il Messina con un secco 3-0, ed il Monterosi Tuscia, che ha espugnato addirittura lo Zaccheria di Foggia.



Soltanto pareggio per il Crotone sul campo del Latina, con i calabresi sempre saldi al secondo posto. Un punto a testa anche per Cerignola e Viterbese che non vanno oltre all’1-1, e per Gelbison e Picerno, che non riescono mai a sbloccare il risultato, terminando il match con un povero 0-0. Nel girone A importante vittoria del Renate sul Padova, con un netto 2-0 e 0-0 tra Trento e Feralpisalò. (Agg. Samir Bertolotto)

RISULTATI SERIE C: PARTITE AL VIA!

Eccoci arrivati al via di questo sabato dedicato ai risultati di Serie C. In campo anche la Reggiana, impegnata nella trasferta di Rimini: i granata hanno 4 punti di vantaggio sull’Entella e li devono difendere in un cammino che da qui al termine appare francamente abbordabile. Oggi al Romeo Neri, poi solo un’altra trasferta contro l’Olbia e le partite casalinghe contro Recanatese, Fermana e Imolese: stiamo parlando di cinque squadre non irresistibili e dunque di una Reggiana che ha davvero la possibilità di tornare in Serie B senza passare dai playoff. Per contro la Virtus Entella dovrà giocare in trasferta contro la Vis Pesaro (domani), poi Lucchese e Siena, mentre a Chiavari affronterà Pontedera e Recanatese.



Sembra che il percorso biancazzurro sia leggermente più complicato, anche se dipenderà da quale sarà la situazione di classifica delle avversarie; intanto vedremo se la Reggiana, anche solo temporaneamente e per 24 ore, riuscirà a riportare a 7 i punti di vantaggio sulla principale inseguitrice. Possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare siano i campi, perché le partite del primo pomeriggio sono dietro l’angolo e quindi per i risultati di Serie C si può davvero iniziare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

LA CAPOLISTA

I risultati di Serie C ci spingono ovviamente a parlare della Feralpisalò, come già detto prima in classifica nel girone A con 4 punti di vantaggio sulla Pro Sesto e 6 sul Pordenone. Cinque giornate da giocare, poi i Leoni del Garda potrebbero ottenere una storica promozione in Serie B che hanno già avvicinato negli ultimi anni: la Feralpisalò sembra sentire il momento e infatti non perde da 9 giornate, ha vinto cinque delle ultime sette partite e fuori casa è imbattuta addirittura dal 16 ottobre, quando ha perso sul campo dell’Arzignano (in trasferta viaggia con 31 punti in 16 gare).

Il calendario della Feralpisalò da qui al termine della stagione regolare prevede, oltre alla trasferta di Trento, il viaggio ad Alessandria per sfidare la Juventus U23, poi una gara casalinga contro la Triestina e l’impegno di Novara prima di chiudere al Turina contro la Pro Sesto. Naturalmente i Leoni del Garda sperano che la sfida dell’ultima giornata non diventi uno spareggio per la promozione diretta, e di aver chiuso i conti in anticipo; il percorso della Feralpisalò non è semplicissimo ma il destino è nelle sue mani, dunque staremo a vedere quello che succederà… (agg. di Claudio Franceschini)

OGGI 11 PARTITE!

Stiamo per vivere un sabato 25 marzo dedicato ai risultati di Serie C, con un programma intenso: le partite in programma oggi sono 11, dunque non ci discostiamo troppo dal calendario consueto per il primo dei due giorni nel fine settimana ma in questo avvio di 34^ giornata saranno impegnati i gironi A, B e C e soprattutto assisteremo ai match di due capolista che si stanno giocando la promozione diretta. Trento Feralpisalò alle ore 14:30, Rimini Reggiana alle ore 17:30 sono le due partite in questione: due trasferte per squadre che hanno 4 punti di vantaggio sulla seconda (rispettivamente Pro Sesto ed Entella) e proveranno oggi ad allungare.

Naturalmente il quadro dei risultati di Serie C per le partite del sabato non si esaurisce qui: infatti avremo una interessante Renate Padova che nella classifica del girone A vale di fatto il settimo posto e la possibilità di continuare a correre per una posizione migliore, nel girone C invece le gare in programma sono 8 e, archiviata la promozione dominante del Catanzaro e la certezza del secondo posto per il Crotone, la corsa alla terza posizione è straordinaria e ci propone Foggia Monterosi, Picerno Gelbison e Viterbese Audace Cerignola da osservare con particolare attenzione. Tra poco scopriremo cosa succederà sui campi…

RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO

Si gioca dunque tra poco per i risultati di Serie C del sabato. Il Catanzaro è la prima squadra ad aver strappato un verdetto aritmetico, promozione con 86 punti in 33 giornate (un passo pazzesco), -4 dai 90 della Ternana 2020-2021 e la possibilità di arrivare a quota 100 anche se in questo caso i calabresi dovrebbero sempre vincere da qui sino al termine della stagione regolare (cosa peraltro non certo impossibile). La Reggiana invece proverà a vivere un sabato da 3 punti a Rimini, contro una squadra da playoff: il fiato sul collo dell’Entella è sempre forte e i granata rischiano un’altra beffa come quella subita l’anno scorso da parte del Modena.

Nel girone A il gruppo si è più o meno sgranato, forse già il Lecco quarto in classifica non ha più, realisticamente, la possibilità di andare a prendersi la promozione diretta e anche per il Pordenone non si mette benissimo, la palla è nelle mani della Feralpisalò che deve mantenere il suo vantaggio, e a dire il vero nelle ultime giornate è riuscita a tenere botta oltre che allungare. Il Trento invece giocherà una partita delicatissima in chiave salvezza, in uno scenario che ha incredibilmente visto precipitare Albinoleffe e Pro Vercelli anche se per assistere ai risultati di Serie C che coinvolgono queste due squadre bisognerà aspettare…

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE: 34^ GIORNATA

GIRONE A

Renate Padova 2-0 (19′ Esposito, 77′ Saporetti)

Trento Feralpisalò 0-0

CLASSIFICA GIRONE A

Feralpisalò 61

Pro Sesto 57

Pordenone 55

Lecco 54

Vicenza 51

Virtus Verona 48

Padova, Novara 47

Renate, Arzignano 46

Juventus U23, Pro Patria 45

Pergolettese 44

Trento 41

Pro Vercelli 39

SG City Nova 38

Mantova 35

Albinoleffe 34

Triestina 33

Piacenza 29

GIRONE B

Rimini Reggiana 2-2 (49′ Santini, 76′ Delcarro, 83′ Varela, 92′ Guglielmotti)

CLASSIFICA GIRONE B

Reggiana 73

Entella 68

Cesena 66

Carrarese 54

Ancona 53

Gubbio 52

Pontedera 50

Siena 48

Lucchese 45

Rimini 44

Fermana, Recanatese 39

Fiorenzuola 38

Olbia 35

Torres 34

Vis Pesaro 33

Alessandria, Imolese, San Donato 31

Montevarchi 27

GIRONE C

Foggia Monterosi 1-2 (11′ Costantino, 46′ Vitali, 90’+5′ Beretta)

Giugliano Fidelis Andria 4-3 ( 14′ Micovschi, 27′ Scognamiglio, 31′ Sorrentino, 36′ Bolsius, 51′ Ventola, 78′ La Monica, 88′ Salvemini)

Latina Crotone 2-2 (50′ Vitale, 64′ Riccardi, 67′ Carraro, 70′ Golemic aut.)

Picerno Gelbison 0-0

Turris Acr Messina 3-0 (4′ Frascatore, 82′ Acquadro, 90’+3′ Longo)

Viterbese Audace Cerignola 1-1 (34′ Miguel Angel, 58′ Devetak)

Potenza Juve Stabia 5-2 (6′ Talia, 26′ Caturano, 45′ Altobelli, 55′ Volpe, 69′ Steffe, 78′ Verrengia, 87′ D’Agostino)

Taranto Avellino 2-2 (19′ Tommasini, 40′ D’Angelo, 61′ Tommasini, 79′ Matera)

CLASSIFICA GIRONE C

Catanzaro 86

Crotone 70

Pescara 55

Picerno 53

Foggia 52

Audace Cerignola 51

Monopoli 45

Potenza 44

Avellino 43

Latina, Virtus Francavilla 42

Juve Stabia, Taranto 41

Giugliano 40

Acr Messina 36

Gelbison 35

Turris 34

Monterosi 33

Viterbese (-2), Fidelis Andria 26