RISULTATI SEIRE C: TRIPLICE FISCHIO

Terminano le partite e con esse vediamo come si aggiornano i risultati Serie C: Rimini Vis Pesaro è terminata con un risultato di 1-0. Nonostante gli sforzi da entrambe le squadre, nessuna è riuscita a trovare la via del gol durante l’intero match. Il Rimini ha iniziato la partita con un maggiore impeto offensivo nel secondo tempo, attaccando con più intensità e determinazione rispetto alla prima frazione di gioco. Picerno Audace Cerignola è terminata con un 2-1. Ecco un riassunto del match: Il Picerno ha preso il comando del gioco fin dall’inizio, dominando il possesso palla e cercando di creare opportunità offensive. La squadra di casa è riuscita a sbloccare il punteggio nel primo tempo, portandosi in vantaggio con un gol ben orchestrato. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE C: AVANTI IL PICERNO

Vediamo come cambiano i risultati Serie C alla fine del primo tempo: Rimini Vis Pesaro, con un risultato ancora inchiodato sullo 0-0. Nonostante gli sforzi della squadra ospite, è evidente che la Vis Pesaro ha continuato a dettare i ritmi del gioco, anche se talvolta in modo troppo banale, sprecando opportunità a causa di errori nell’appoggio della palla, anche in situazioni apparentemente semplici.



Picerno Audace Cerignola, risultato di 1-0 a favore della squadra di casa. La squadra pugliese ha commesso un grave errore difensivo concedendo troppo spazio a Murano del Picerno. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE C: PERUGIA E PONTEDERA DA PLAY-OFF, COLPACCIO FERMANA!

I risultati di Serie C 2023/2024 fanno registrare un importante verdetto nelle partite delle 18.30. La mancata vittoria del Padova, che ha pareggiato 1-1 in casa del Lumezzane, dà via libera al Mantova che dunque può festeggiare l’agognata promozione in Serie B, seconda squadra ad approdare in cadetteria matematicamente dopo il Cesena. Pari anche tra Pergolettese ed Arzignano, il Vicenza batte il Novara e si prende momentaneamente il terzo posto nel girone A, in attesa della sfida della Triestina contro la Virtus Verona. Nel girone B fondamentale per la Spal in chiave salvezza il 3-0 inflitto in casa al Gubbio. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE C: PERUGIA E PONTEDERA DA PLAY-OFF, COLPACCIO FERMANA!

Nel quadro dei risultati di Serie C 2023/2024 sono da poco terminare le gare in programma quest’oggi alle ore 14 e che riguardavano due gironi su tre: se le partite dell’A partono tra poco, alle 18.30 e arricchiranno pure il palinsesto serale, nel girone B si sono disputati invece tre match: Perugia-Olbia, Pontedera-Ancona, Torres-Fermana. Partiamo dal “Renato Curi” dove i biancorossi di Formisano hanno vita facile contro un’Olbia che cola a picco e perde pure il penultimo posto a favore della Fermana: due gol nel primo tempo di Vazquez e Iannoni indirizzano la sfida rilanciando le ambizioni umbre per la post season, poi il rigore di Ricci nella ripresa completava il tris.

Spicca, sempre nel B, successo esterno della Fermana in casa di una Torres quasi certa del secondo posto e proiettata ai play-off: 1-2 firmato da Giandonato e Paponi che vale il sorpasso sull’Olbia, ora fanalino di coda. Cade pesantemente l’Ancona in casa del Pontedera: Angori al 7’ e l’ex Peli al 95’ mandano KO i dorici: la vittoria lancia i toscani in ottica play-off mentre i biancorossi, quint’ultimi, devono guardarsi alle spalle. Infine, per quanto concerne il girone C, l’Acr Messina riceveva la visita del Monterosi Tuscia per una sfida molto divertente: 2-1 per i siciliani grazie all’uno-due da knock out di Rosafia e Plescia a fine primo tempo, poi nella ripresa Eusepi accorciava le distanze per un risultato che lascia i laziali penultimi mentre consente ai ragazzi di Modica un bel balzo in chiave-salvezza. E ora spazio ai match delle ore 16.15 che stanno per avere il loro kick-off! (agg. di R. G. Flore)

RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!

La domenica dedicata ai risultati di Serie C sta finalmente per cominciare. Non abbiamo ancora parlato del girone C, dove l’attesa è ovviamente tutta per Benevento Juve Stabia nella quale scopriremo se le vespe otterranno la promozione diretta con tre giornate di anticipo; tuttavia al Vigorito si gioca domani, oggi invece tra le squadre di alta classifica è in campo l’Avellino, ospite di una Turris pericolante e che vuole evitare i playout, e gli irpini dopo un inizio non proprio esaltante sono riusciti a ritrovarsi e hanno confermato quanto di buono hanno fatto nelle ultime stagioni, anche se purtroppo per loro hanno sempre trovato almeno una squadra più forte se non dominante.

L’Avellino ha comunque ancora la possibilità di chiudere la classifica del girone C al secondo posto, in questo senso deve chiedere un favore alla Juve Stabia che tanto non può più andare a recuperare; sarebbe un ottimo traguardo in vista dei playoff anche se negli anni passati la squadra irpina non ha mai superato lo scoglio della post season vivendo parecchie delusioni. Attenzione poi al Picerno, che gioca in casa contro l’Audace Cerignola: i lucani verosimilmente potrebbero provare a prendersi il quarto posto, non sono tagliati fuori da secondo e terzo ma dovranno ritrovarsi avendo perso le ultime tre gare e quattro delle ultime cinque. Adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i campi: finalmente per i risultati di Serie C si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

IL DOMINIO DEL CESENA

Nei risultati di Serie C di oggi torna in campo il Cesena, che settimana scorsa ha conquistato la promozione con ben quattro giornate di anticipo: è stato un cammino esaltante quello dei romagnoli, che hanno viaggiato in compagnia della Torres per un certo periodo ma poi hanno strappato quando i sassaresi hanno perso tre partite consecutive, prendendo il largo e non guardandosi più indietro. Abbiamo già detto che il Cesena, vincendo le ultime quattro gare, sorpasserebbe i 96 punti timbrati l’anno scorso dal Catanzaro e che sembravano irraggiungibili; rispetto ai calabresi di Vincenzo Vivarini i bianconeri segnano meno (ma comunque tantissimo, 72 gol all’attivo) e incassano di più ma in ogni caso molto poco, 17 le reti subite.

Nel girone di ritorno abbiamo 13 vittorie (otto consecutive), un pareggio e una sola sconfitta, sul campo della Carrarese; dal doppio pareggio contro Sestri Levante e Pineto, in ottobre, il Cesena ha vinto 21 partite sulle 25 disputate, in casa è imbattuto con 15 affermazioni e due pareggi e ha impresso un ritmo impossibile per chiunque. La promozione in Serie B è archiviata con largo anticipo, adesso si tratta di provare a fare il record di punti in Serie C: oggi la Juventus U23 ad Alessandria, poi Recanatese e Perugia in casa con in mezzo la trasferta contro la Torres. Calendario non semplicissimo, ma stiamo parlando di una squadra da 86 punti in 34 giornate… (agg. di Claudio Franceschini)

OGGI BEN 17 PARTITE!

I risultati di Serie C sono protagonisti di questa domenica 7 aprile: sono infatti ben 17 le partite che si giocheranno oggi per la 35^ giornata, con inizio alle ore 14:00 e conclusione con le ultime gare delle ore 20:45, in una divisione che prevede cinque match nel girone A, sette nel girone B e cinque nel girone C. Diciamo subito che per la promozione di Mantova e Juve Stabia, o per la possibilità che avvenga, bisognerà aspettare le partite di domani (sarà in programma tra l’altro Benevento Juve Stabia) ma oggi avremo altre partite interessanti che forniranno una modifica alle tre classifiche dei gironi coinvolti.

Per esempio il Padova affronta la trasferta di Lumezzane: qualora dovesse vincere, impedirebbe comunque al Mantova di festeggiare e rimanderebbe il verdetto alla prossima settimana. Sempre nel girone A, interessante il match tra Atalanta U23 e Pro Patria con i nerazzurri a caccia della fase nazionale dei playoff e i tigrotti che invece inseguono la post season, lo stesso discorso si può chiaramente fare su Triestina Virtus Verona e dunque iniziamo a scaldare i motori, perché sono davvero tanti i motivi di interesse nei risultati di Serie C per questa lunga e intensa domenica.

RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO

Sta per aprirsi un nuovo capitolo dedicato ai risultati di Serie C: abbiamo parlato del girone B, nel girone C invece è delicatissima la situazione in fondo alla classifica dove la Fermana ha agganciato un’Olbia in crisi, e ha rimesso in discussione ogni discorso relativo alla retrocessione diretta. La Fermana va a giocare sul campo della Torres, ormai certa del secondo posto e che dunque sta già pensando ad affrontare i playoff da protagonista; l’Olbia invece è ospite a Perugia, il Grifone vuole blindare la partecipazione diretta alla fase nazionale e ha ancora qualche flebile speranza di riprendersi il terzo posto occupato dalla Carrarese.

Playoff che vuole giocare anche la Juventus U23: il Cesena è già promosso con quattro giornate di anticipo, ma potrebbe avere ancora la modalità dominante perché vincendo le gare restanti supererebbe i 96 punti del Catanzaro centrando un nuovo record. Da vedere anche Recanatese Carrarese e Pontedera Ancona, qui le due squadre marchigiane provano a salvarsi senza passare dal playout che chiaramente sarebbe molto rischioso, attenzione allora anche alla Spal che ospita il Gubbio. Vedremo tra poco quello che succederà, nel frattempo ci possiamo mettere comodi e leggere calendario e classifiche per i risultati di Serie C.

RISULTATI SERIE C: 35^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Vicenza Novara 2-1

RISULTATO FINALE Lumezzane Padova 1-1

RISULTATO FINALE Pergolettese Arzignano 1-1

RISULTATO FINALE Atalanta U23 Pro Patria 4-1

RISULTATO FINALE Triestina Virtus Verona 0-1

CLASSIFICA GIRONE A

Mantova 79

Padova 70

Vicenza 61

Triestina 60

Atalanta U23 55

Legnago Salus 54

Giana Erminio 50

Lumezzane, Pro Vercelli 47

Trento 45

Virtus Verona 44

Albinoleffe, Pro Patria 43

Renate 41

Arzignano 40

Pergolettese 38

Fiorenzuola 37

Novara 36

Pro Sesto 29

Alessandria (-3) 19

 

GIRONE B

RISULTATO FINALE Perugia Olbia 3-0 – 25′ Vazquez (P), Iannoni 45’+1 (P),  21′ st rig. Ricci (P)

RISULTATO FINALE Pontedera Ancona 2-0 – 7′ Angori (P), 45’+5 st Peli (P)

RISULTATO FINALE Torres Fermana 1-2 – 19′ Giandonato (F), 30′ Scotto (T), 35′ Paponi (F)

RISULTATO FINALE Juventus U23 Cesena 1-2

RISULTATO FINALE Recanatese Carrarese 4-1

RISULTATO FINALE Spal Gubbio 3-0

RISULTATO FINALE Rimini Vis Pesaro 1-0

CLASSIFICA GIRONE B

Cesena 89

Torres 72

Carrarese 64

Perugia 62

Gubbio 54

Pontedera 50

Pescara, Juventus U23 48

Arezzo 47

Rimini 45

Pineto 44

Lucchese 43

Sestri Levante, Entella 41

Spal 40

Ancona 35

Recanatese, Vis Pesaro 34

Fermana 28

Olbia 25

 

GIRONE C

RISULTATO FINALE Acr Messina Monterosi 2-1 – 44′ Rosafio (M), 45’+3 Plescia (M), 27′ st Eusepi (M)

RISULTATO FINALE Virtus Francavilla Catania 1-0

RISULTATO FINALE Crotone Brindisi 1-2

RISULTATO FINALE Picerno Audace Cerignola 2-1

RISULTATO FINALE Turris Avellino 0-4

CLASSIFICA GIRONE C

Juve Stabia 73

Avellino 63

Benevento 62

Casertana 58

Taranto 56

Picerno 55

Giugliano 52

Latina 51

Crotone 48

Sorrento, Foggia, Audace Cerignola 45

Messina 44

Potenza 41

Catania, Monopoli 39

Turris 37

Virtus Francavilla 33

Monterosi 28

Brindisi (-4) 21