RISULTATI SERIE C: RENATE IN TESTA!

Negli anticipi di serie C si segna su tutti i campi tranne a Taranto dove i padroni di casa impattano contro il Trapani. Dubickas regala la vittoria di misura della Feralpisalò contro la Virtus Verona. Entella e Carpi si dividono la posta in palio grazie alle reti di Saporetti e Castelli. Schimmenti sigla per il Potenza che supera di misura il Sorrento. Pattarello al novantesimo su rigore fa esultare l’Arezzo che piega il Legnago. Albinoleffe a valanga sulla Prgolettese grazie a Longo, Borghini e Parlati. Infine Plescia fa vincere il Renate contro la Giana Erminio. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA!

La lunga serata dedicata ai risultati Serie C sta per aprire le sue porte. Delle squadre che sono impegnate questa sera soltanto una ha ancora zero punti in classifica, ed è il Legnago Salus: tre sconfitte per i veneti che invece l’anno scorso si erano resi protagonisti di uno straordinario girone di ritorno con il quale avevano centrato la qualificazione ai playoff, va anche detto che nella classifica del girone B il Legnago Salus non è ultimo perché la Spal è partita con tre punti di penalizzazione e inizia la quarta giornata a -2, avendo pareggiato all’esordio (contro l’ambizioso Ascoli) per poi perdere nella altre due giornate.



Nella classifica del girone A invece tutte le squadre hanno fatto almeno un punto: ne troviamo tre a quota 1 e una di queste gioca stasera, la Pergolettese che fa visita all’Albinoleffe ha perso le prime due giornate per poi trovare un pareggio contro l’Union Clodiense che non ha migliorato più di tanto le cose, anche perché la prestazione è stata tutt’altro che scintillante. Adesso dunque anche per i cremaschi arriva l’occasione per il riscatto, e vedremo come si comporterà questa squadra: noi ci possiamo mettere comodi e lasciare che a parlare siano i campi perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando, per i risultati Serie C si può realmente iniziare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)



IL DERBY

Nei risultati Serie C, come del resto abbiamo già detto, si gioca il derby milanese: Renate Giana Erminio è ormai una grande classica in terza divisione, stiamo parlando di due squadre che da tanti anni fanno parte di questo campionato anche se poi la Giana Erminio era scesa per una stagione in Serie D, giocandovi nel 2022-2023 ma tornando subito al piano di sopra. Renate Giana Erminio è anche una sorta di partita tra due piazze che hanno fatto qualcosa di grande: oggi a dire il vero non si tratta più di un derby provinciale visto che Meda fa parte di Monza e Brianza, ma in ogni caso il concetto resta.

Questa cittadina e Gorgonzola, sede della Giana Erminio, distano meno di 40 chilometri e soprattutto contano poco più di 20 mila abitanti ciascuna. Insomma, stiamo parlando di due società che nonostante un bacino di utenza decisamente piccolo sono riuscite a costruire solide realtà nel corso degli anni, e non si sono limitate a “vivacchiare” in Serie C visto che in alcune occasioni sono anche andate vicino alla promozione, o comunque hanno giocato i playoff. Ora il Renate nei risultati Serie C di questa stagione è partito alla grande, mettendo insieme tre vittorie nelle prime tre partite: per adesso si può sognare, ma vedremo poi cosa succederà nel derby di Meda contro la Giana Erminio. (agg. di Claudio Franceschini)

ANCORA SETTE ANTICIPI!

Si riprende per i risultati Serie C: venerdì 13 settembre si giocano ancora i consueti sette anticipi, tutti alle ore 20:45, che questa volta sono validi per la quarta giornata. Naturalmente il campionato di terza divisione non si è fermato nel weekend dedicato alle nazionali, e dunque procede spedito: la quarta giornata può già essere significativa perché ci sono alcune squadre che stanno provando ad andarsene, altre che hanno iniziato male il loro percorso e altre ancora che, possiamo dirla così, si trovano a metà del guado, dunque uno scenario che certamente è del tutto limitato e temporaneo ma che ci sta già dando qualche indicazione interessante.

Ricordiamo allora che venerdì 13 settembre per i risultati Serie C avremo tre partite del girone A, due del girone B e due del girone C; saranno dunque tutte le classifiche a muoversi e noi tra poco scopriremo anche in che modo, sperando naturalmente che questa serata dedicata alla quarta giornata possa regalarci tante emozioni e magari anche sorprese. Adesso proviamo, mentre aspettiamo che per i risultati Serie C si giochi, ad addentrarci all’interno di queste intriganti gare che costituiscono gli anticipi della quarta giornata nel campionato di terza divisione.

RISULTATI SERIE C: QUALCUNO GIÀ IN FUGA

Abbiamo dunque detto che nei risultati Serie C ci sono già squadre che stanno provando la fuga: nel girone A, e riferendoci alle partite di questa sera, abbiamo il Renate che ha vinto tre partite su tre e comanda la classifica in compagnia del Padova, questa sera per le pantere c’è una sfida ormai classicissima che rappresenta anche un derby dell’hinterland milanese, a Meda infatti arriva una Giana Erminio che ancora una volta può puntare a qualificarsi i playoff come aveva già fatto nella passata stagione, quando peraltro aveva poi eliminato la Pro Vercelli arrivando anche al secondo turno, da neopromossa.

I risultati Serie C ci consegnano poi un’Entella che sta facendo la parte del leone nel girone B: ricorderete che l’anno scorso la Virtus era partita malissimo e aveva esonerato il suo allenatore Gennaro Volpe, stavolta punteggio pieno dopo tre giornate per i liguri che proveranno a confermarsi anche nel quarto turno, l’avversaria è il Carpi che, dopo aver inaugurato la sua stagione con due pareggi, ha fatto il colpo grosso battendo il Perugia e ora va a caccia di conferme, in una partita che potremmo anche indicare come dal forte sapore di campionato cadetto visti i trascorsi di queste due squadre. Per quanto riguarda gli altri match di serata, con i risultati Serie C proveremo a dire qualcosa anche su di essi.

RISULTATI SERIE C: 4^ GIORNATA

GIRONE A

Albinoleffe Pergolettese 3-0

Feralpisalò Virtus Verona 1-0

Renate Giana Erminio 1-0

CLASSIFICA GIRONE A

Renate 12

Padova 9

Caldiero Terme, Pro Vercelli 6

Vicenza, Giana Erminio, Lecco, Albinoleffe, Feralpisalò 5

Alcione Milano, Lumezzane, Virtus Verona, Union Clodiense, Atalanta U23 4

Triestina 3

Trento, Pro Patria 2

Pergolettese, Arzignano, Novara 1

GIRONE B

Arezzo Legnago Salus 1-0

Entella Carpi 1-1

CLASSIFICA GIRONE B

Entella 10

Pescara, Gubbio 7

Pontedera, Vis Pesaro, Carpi 6

Pineto, Arezzo 5

Torres, Perugia, Pianese, Ascoli, Ternana, Lucchese 4

Campobasso 3

Milan Futuro, Rimini, Sestri Levante 1

Legnago Salus 0

Spal (-3) -2

GIRONE C

Potenza Sorrento 1-0

Taranto Trapani 0-0

CLASSIFICA GIRONE C

Picerno, Audace Cerignola, Catania, Sorrento, Potenza 7

Monopoli, Benevento 6

Giugliano, Trapani 5

Acr Messina, Foggia, Cavese 4

Juventus U23, Crotone, Turris 3

Casertana, Latina, Avellino, Taranto 2

Altamura 0