RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: GRANDE VITTORIA DEL SESTRI LEVANTE!

Il perentorio successo esterno per 0-3 dei liguri in Legnago Salus Sestri Levante ha aperto il sabato in compagnia dei risultati Serie C. I gol di Clemenza, Parravicini e Conti hanno decretato l’affermazione del Sestri Levante che sale così a quota 4 punti in classifica e respira decisamente meglio, mentre è ufficialmente crisi per la Legnago Salus, dal momento che i veneti sono ancora fermi a zero punti nel girone B.



Dunque è andata in questo modo in archivio la prima partita del giorno per i risultati Serie C, ma c’è ancora tantissimo da vivere e già alle ore 18.30 avremo la bellezza di cinque partite in contemporanea, con il girone A mattatore grazie a quattro incontro e il via anche al sabato del girone C con una ulteriore partita. Ne vedremo delle belle, gol ed emozioni ci attendono ancora! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI COMINCIA

Eccoci pronti a vivere Legnago Salus Sestri Levante, la prima partita del sabato per i risultati Serie C in questa quinta giornata di campionato. Sarà una partita già delicatissima, perché l’inizio di stagione è stato pessimo per entrambe le formazioni: per quanto riguarda i padroni di casa, unica squadra veneta inserita nel girone B, addirittura zero punti con quattro sconfitte in altrettante partite finora disputate, ma di certo non se la passa meglio il Sestri Levante, che invece ha raccolto un solo pareggio e quindi ha un punto in classifica.

Oggi pomeriggio evidentemente almeno una delle due situazioni migliorerà, però per entrambe sarebbe importante vincere, perché un pareggio sarebbe un movimento minimo – forse più utile per il Sestri Levante, che resterebbe davanti e gioca in trasferta. Adesso però è giunto il momento di cedere finalmente la parola al campo di Legnago, perché possiamo dare il via al sabato in compagnia delle partite per i risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



IN CODA AL GRUPPO

Oggi per i risultati Serie C saranno protagoniste molte squadre che hanno vissuto difficili inizi di stagione in questo campionato. Abbiamo già citato il derby pugliese Taranto Altamura, perché i padroni di casa sono penultimi con soli due punti e gli ospiti fanno ancora peggio, essendo ancora tristemente fermi a quota zero punti con quattro sconfitte nelle precedenti quattro giornate. Decisamente delicata sarà tuttavia nello stesso gruppo anche Avellino Latina, dal momento che irpini e laziali sono appaiati a quota 3 punti e quindi perdere sarebbe molto pericoloso.

Nel girone B avremo un’altra sfida tra la penultima e l’ultima con Legnago Salus Sestri Levante, con veneti e liguri che fino a questo momento hanno raccolto un solo punto in due. Infine, curiosamente anche nel girone A scenderanno in campo oggi le ultime due della classifica, anche se al Nord non avremo lo scontro diretto, perché l’Arzignano ospiterà il derby veneto contro l’Union Clodiense mentre la Pergolettese giocherà in casa contro la FeralpiSalò, in questo caso sarà un derby lombardo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OGGI PROSEGUE LA QUINTA GIORNATA!

Dopo un venerdì ricchissimo (come siamo ormai abituati), anche oggi sabato 21 settembre 2024 i risultati Serie C non saranno da meno, dal momento che in programma ci saranno ben undici partite per la quinta giornata del campionato di Serie C 2024-2025, che possiamo definire “sbilanciata” verso la prima parte del weekend perché poi settimana prossima ci attenderà un turno infrasettimanale che comincerà già martedì – motivo per il quale tra venerdì e sabato si giocano già più di metà di tutte le sfide di questa quinta giornata di Serie C.

Premesso questo, possiamo ricordare tutte le partite che ci attenderanno fra poche ore per i risultati Serie C. Quattro appuntamenti per quanto riguarda il girone A, tutti in contemporanea con fischio d’inizio alle ore 18.30, quando potremo quindi seguire Alcione Milano Vicenza, Arzignano Union Clodiense, Lecco Triestina e Pergolettese FeralpiSalò, con due derby regionali tra Lombardia e Veneto e il Vicenza in posizione di spicco come la migliore in classifica fra le otto squadre che vedremo in campo oggi.

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: TUTTE LE PARTITE

Nella nostra panoramica sui risultati Serie C per la quinta giornata, eccoci ora naturalmente a parlare anche del girone B, che sarà tra l’altro il primo in ordine cronologico ad iniziare, dal momento che già alle ore 16.15 potremo seguire Legnago Salus Sestri Levante. Poi ci sarà da aspettare la prima serata, perché le altre due partite del gruppo in programma oggi saranno entrambe con il fischio d’inizio alle ore 20.45: si tratterà per la precisione del derby toscano Pontedera Arezzo e di Torres Pineto.

Infine arriviamo a citare anche le quattro partite che ci faranno compagnia nel girone C per i risultati Serie C. Qui il programma del sabato avrà inizio con il match delle ore 18.30 Sorrento Turris, ma sicuramente il culmine sarà alle ore 20.45 con ben tre partite in contemporanea, cioè Avellino Latina, Cavese Monopoli e il derby pugliese Taranto Altamura, sfida già molto delicata dal momento che metterà di fronte le ultime due in classifica del girone più meridionale.

RISULTATI SERIE C, 5^ GIORNATA

GIRONE A

ore 18.30

Alcione Milano Vicenza
Arzignano Union Clodiense
Lecco Triestina
Pergolettese FeralpiSalò

CLASSIFICA GIRONE A

Padova, Renate 15

Caldiero Terme 9

Albinoleffe, Vicenza 8

Atalanta U23 7

Pro Vercelli, Lecco 6

Trento, Giana Erminio, Union Clodiense, Lumezzane, Feralpisalò 5

Alcione Milano, Virtus Verona 4

Triestina 3

Pro Patria, Novara 2

Arzignano, Pergolettese 1

GIRONE B

ore 16.15

Legnago Salus Sestri Levante 0-3

ore 20.45

Pontedera Arezzo
Torres Pineto

CLASSIFICA GIRONE B

Ternana, Pescara, Entella 10

Vis Pesaro, Gubbio 9

Torres 8

Ascoli 7

Carpi, Pontedera, Arezzo 6

Perugia, Lucchese, Pineto 5

Pianese, Campobasso, Sestri Levante 4

Rimini, Milan Futuro 2

Spal (-3) 1

Legnago Salus 0

GIRONE C

ore 18.30

Sorrento Turris

ore 20.45

Avellino Latina
Cavese Monopoli
Taranto Altamura

CLASSIFICA GIRONE C

Audace Cerignola 10

Benevento 9

Picerno, Catania 8

Potenza, Sorrento, Monopoli 7

Crotone 6

Foggia, Cavese, Trapani, Giugliano, Acr Messina 5

Casertana, Juventus Next Gen, Turris 4

Latina, Avellino 3

Taranto 2

Altamura 0