RISULTATI SERIE C: VINCE ANCORA LA TORRES!

Nei match delle 14:00 di Serie C del girone B e C non ci sono pareggi ma solo vittorie. La Juventus U23 cade in casa contro la Torres che vince grazie a Liviero. Anche l’Ancona vince fuori casa sul campo dell’Olbia con una rete siglata da Energe a fine match. Tonfo casalingo della Casertana contro il Catania che ha calato un poker firmato Chiricò, bellissima doppietta, e DI Carmine, doppietta anche per lui. Infine arriva la prima vittoria stagionale del Messina che supera l’Avellino grazie a Plescia. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA!

Stiamo per vivere la domenica dedicata ai risultati di Serie C: ancora una volta dobbiamo porre l’accento sulla fantastica Torres, la squadra che si trova al primo posto nella classifica del girone B ed è a punteggio pieno. Ricordiamo allora la progressione degli isolani in questo inizio di campionato: vittoria esterna contro la Recanatese, poi successo al Vanni Sanna contro il Rimini, quindi il derby contro l’Olbia è stato vinto nettamente in trasferta e ha condotto la Torres al successo nel big match contro la Carrarese, quindi al colpo sul campo del Sestri Levante per il pokerissimo di successi e il +3 in classifica nei confronti del Cesena, primo inseguitore della capolista.



La Torres ha segnato 10 gol e ne ha subiti 2; dopo quello di Nicolò Gigli (Rimini), ribaltato dalla doppietta di Adama Diakité, i sardi hanno chiuso la loro porta che adesso è inviolata da 341 minuti. A questo punto magari è prematuro, ma tutto sommato anche giusto cominciare a chiedersi se la Torres possa arrivare realmente a prendersi la promozione diretta: sarà durissima perché ci sono avversarie che francamente sono molto più attrezzate, ma l’entusiasmo può fare molto. Sarà così fino a maggio? Lo scopriremo, intanto già oggi c’è una difficile trasferta contro la Juventus U23 reduce da due vittorie: mettiamoci comodi, per i risultati di Serie C si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)



LA BIG

Chiaramente non c’è una sola big nei risultati di Serie C in questa stagione, ma una di queste è sicuramente il Perugia: la squadra umbra è retrocessa con grande sorpresa nell’ultimo campionato di Serie B, partiva con propositi di playoff ma l’avvio pessimo ha portato a una situazione che poi non è più stata rimessa a posto, così da arrivare a scendere di categoria insieme alle altre nobili decadute Benevento e Spal (oltre al Brescia, che poi però è stato riammesso per l’esclusione della Reggina). Come si sta comportando il Perugia? Nel girone B è imbattuto, ma insegue in classifica.: incredibilmente, il Grifone ha vinto una sola partita.

Quella esterna contro la Spal, alla terza giornata: un bel colpo, ma in precedenza erano arrivati i pareggi contro Lucchese e Pescara e poi ne sono arrivati altri due contro Pontedera e Rimini. Il Perugia insomma mostra solidità, ma per il momento fa anche abbastanza fatica a girare e vincere le partite: manca insomma quel guizzo che è proprio appunto delle grandi, intanto i punti di distanza dalla Torres sono 8 e, con davanti squadroni come Cesena e Pescara, prendersi la promozione diretta sarà tutt’altro che semplice. Oggi in teoria impegno abbordabile contro il neopromosso Sestri Levante, ma staremo a vedere cosa succederà al Renato Curi. (agg. di Claudio Franceschini)

TRE GIRONI IN CAMPO!

Sono 15 le partite che domenica 1 ottobre ci faranno compagnia con i risultati di Serie C: si gioca la sesta giornata di un campionato che sarà molto lungo e speriamo entusiasmante, e che ci sta già regalando parecchie sorprese. Il quadro di questa domenica ci parla di una partita per il girone A che inizia alle ore 18:30 (è Lumezzane Renate), poi cinque gare del girone B (due alle ore 14:00, poi una testa alle 16:15, 18:30 e 20:45) e infine otto per il girone C, due di queste alle ore 14:00, una alle 16:15, ancora tre alle 18:30 e infine le ultime due alle ore 20:45.

Questo il programma, ma cosa succederà in campo? Abbiamo giocato cinque giornate, alcune squadre devono ancora recuperare ma intanto gli scenari delle classifiche ci stanno già dicendo qualcosa; entrando in questo turno infatti avevamo una coppia al comando del girone A e una in testa al girone C, mentre nel girone B la sorprendente Torres ha sempre vinto e dunque guarda tutti dall’alto in basso, ma oggi rischia perché se la vede con una Juventus U23 che, dopo aver perso le prime tre partite di Serie C, ha vinto le ultime due ed è dunque in netta ripresa. Staremo a vedere…

RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO

Parlando ancora dei risultati di Serie C legati a questa sesta giornata, inevitabilmente bisogna citare una devastante Torres: come già detto settimana scorsa, nella passata stagione i sardi si sono salvati non senza affanni e dunque si pensava che potessero al massimo disputare un campionato con vista sui playoff. Per il momento invece hanno già raccolto 15 punti, vale a dire il massimo possibile: la Torres non ha alcuna intenzione di fermarsi, per ora l’unica squadra che in qualche modo riesca a tenere il passo è il Cesena che oggi potrebbe provare a operare l’aggancio, e ha una bella occasione con il derby romagnolo contro il Rimini, in casa.

Nel girone C invece erano al comando Latina e Juve Stabia, dopo la sfuriata iniziale della Turris che appare in calo; questo è però storicamente un gruppo dove possono emergere tante sorprese in un livello alto, al momento per esempio abbiamo un Picerno a un solo punto dalla vetta che si sta confermando rispetto all’anno scorso. In ripresa anche l’Avellino e il Benevento, in crisi invece (tra le squadre più attese) il Monopoli ma ultimo in classifica è il neopromosso Sorrento: la situazione delle classifiche cambierà ancora, ma bisognerà stabilire in che modo.

RISULTATI SERIE C: 6^ GIORNATA

GIRONE A

Ore 18:30 Lumezzane Renate

CLASSIFICA GIRONE A

Mantova, Padova 13

Vicenza 11

Virtus Verona 10

Triestina, Lumezzane 9

Trento, Renate 8

Pergolettese, Atalanta U23, Legnago Salus, Arzignano 7

Fiorenzuola 6

Pro Vercelli 5

Albinoleffe, Giana Erminio, Pro Sesto, Pro Patria 4

Novara 2

Alessandria 1

GIRONE B

Juventus U23 Torres 0-1

Olbia Ancona 0-1

Ore 16:15 Cesena Rimini

Ore 18:30 Perugia Sestri Levante

RISULTATO FINALE Recanatese Spal 1-0 (19′ Morrone)

CLASSIFICA GIRONE B

Torres 18

Cesena 12

Pescara, Carrarese 10

Gubbio 9

Lucchese, Olbia 8

Perugia, Arezzo, Ancona 7

Spal, Juventus U23 6

Pineto, Pontedera 5

Rimini, Recanatese, Fermana 4

Vis Pesaro, Sestri Levante 3

Entella 2

GIRONE C

Acr Messina Avellino 1-0

Casertana Catania 0-4

Ore 16:15 Virtus Francavilla Giugliano

Ore 18:30 Benevento Crotone

Ore 18:30 Foggia Turris

Ore 18:30 Juve Stabia Monopoli

RISULTATO FINALE Picerno Sorrento 1-1 (15′ Murano, 50′ Ravasio)

Ore 20:45 Taranto Audace Cerignola

CLASSIFICA GIRONE C

Latina, Juve Stabia 11

Picerno, Turris, Benevento 10

Foggia 8

Audace Cerignola, Taranto, Avellino, Virtus Francavilla, Crotone, Potenza, Catania 7

Acr Messina 5

Casertana, Giugliano 4

Brindisi, Monopoli 3

Monterosi 2

Sorrento 1