RISULTATI SERIE C: VITTORIE ESTERNE PER GIUGLIANO E SORRENTO
Sono finiti i match validi per questo turno infrasettimanale di serie C, ecco tutti i risultati. Ancora brusco stop casalingo del Catania che non va oltre lo 0 a 0 contro l’Audace Cerignola mentre in trasferta belle vittorie delle squadre campane, il Giugliano espugna Foggia e grande vittoria in rimonta del Sorrento che ottiene tre punti preziosi con Todisco e Musso. Finisce invece in parità la sfida tra Latina e Messina.
Accade tutto nel primo tempo con una sfida nervosa nella ripresa ma con nessuno dei due club che riesce a sbloccare la sfida. Nel Girone A bella vittoria della FeralpiSalò che regola con un secco 2 a 0 lo Giana Erminio ed ottiene tre punti importanti in chiave campionato. Tante emozioni e importanti sorprese in questo turno di Serie C, finisce ufficialmente la giornata (Agg. Mario Tramo)
RISULTATI SERIE C: SORPRESA GIUGLIANO, PARI A LATINA
Primi 45 minuti della diretta dei match di serie C con diverse sfide piuttosto interessanti e non senza sorprese. Ancora 0 a 0 la sfida tra Feralpisalò e Giana Erminio, con poche emozioni da ambo le parti. Il Catania è ancora fermo sullo 0 a 0 mentre al momento grande sorpresa a Foggia dove il Giugliano ha chiuso il primo tempo in vantaggio grazie alla doppietta di De Rosa: i padroni di casa hanno accorciato le distanze con il bomber Murano.
Bella sfida intanto tra due big di categoria come Latina e Messina con gli ospiti che sono passati in vantaggio con Pedicillo e i padroni di casa che hanno pareggiato con Capanni. Tante emozioni e cinque gol nelle quattro partite che si stanno disputando in questo turno infrasettimanale serale (Agg. Mario Tramo).
RISULTATI SERIE C: ATALANTA U23, TERNANA E TRAPANI A VALANGA!
Valanga di gol nelle gare delle 18.30, i risultati di Serie C sono piuttosto eloquenti: nel girone A l’Atalanta U23 travolge la Pergolettese per 5-1 salendo così al quinto posto in classifica; nel girone B la Ternana umilia il Legnago Salus con un clamoroso 8-0 che proietta le Fere in cima alla graduatoria; nel girone C il Trapani cala il pokerissimo in casa del Potenza, un exploit impressionante da parte della neopromossa che ha già dimostrato di nutrire grandi ambizioni per questa stagione.
Da segnalare il ritorno al successo dell’Alcione Milano che espugna il campo del Caldiero Terme, nonché la vittoria di misura (e in rimonta) del Lecco sull’Arzignano. Molto combattuto anche il match tra Lucchese e Pianese che si è concluso in parità sul punteggio di 3-3. (agg. di Fabio Belli)
FINE PRIMO TEMPO!
Giungono al termine i primi tempi dei risultati Serie C. Come detto, si gioca in sei campi comprendendo tutte e tre i giorni. In quello riservato alle squadre del nord, Atalanta U23 e Pergolettese sono fermi sullo 0-0 così come Caldiero Terme-Alcione Milano. L’Arzignano invece è sul 2-0 in casa del Lecco.
Nel Girone B, la Lucchese è sotto tra le mura amiche con la Pianese grazie al gol di Mignani in una delle ultime azioni del primo tempo. Sul velluto la Ternana: 3-0 contro il Legnago Salus in 40 minuti. Infine, per il Girone C, Potenza e Trapani sono sul 2-1 per gli ospiti. (aggiornamento di Christian Attanasio)
RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!
Eccoci pronti a dare il via al mercoledì in compagnia del turno infrasettimanale per i risultati Serie C, infatti fra pochissimo avranno inizio le sei partite delle ore 18.30, tra le quali adesso spendiamo qualche parola in più per Potenza Trapani, naturalmente nel girone C. Lo scorso turno è stato particolarmente felice per i lucani, che hanno espugnato per 0-1 il campo dell’Audace Cerignola, mentre il Trapani è reduce da un pareggio casalingo per 1-1 contro la Juventus Next Gen.
In classifica il Potenza in questo modo è salito a quota 10 punti e prova a candidarsi fra le protagoniste nei quartieri nobili, mentre il Trapani ha 6 punti e per il momento è a metà classifica, d’altronde è davvero presto per mettersi a fare certi ragionamenti, soprattutto in Serie C, dove le distanze fra zona playoff e playout sono davvero ridotte. Megli quindi godersi le emozioni che arriveranno dalle partite di oggi, senza dannarsi con troppi calcoli: via al mercoledì in compagnia dei risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I DERBY LOMBARDI
Abbiamo accennato alla grande frequenza dei derby lombardi nel girone A, spendiamo allora qualche parole per le due sfide che arricchiranno oggi i risultati Serie C, cioè Atalanta U23 Pergolettese e FeralpiSalò Giana Erminio. In linea d’aria sono particolarmente vicine Caravaggio (dove gioca le partite casalinghe l’Atalanta U23) e Crema, la città della Pergolettese, però logicamente non c’è particolare rivalità essendo una delle due la seconda squadra dell’Atalanta, mentre FeralpiSalò Giana Erminio può essere considerata più una “classica” degli anni recenti della Serie C, tuttavia fra Salò e Gorgonzola c’è una distanza che garantisce il fatto che la sfida sia solamente sul campo.
Tutto questo premesso, dobbiamo aggiungere che l’impegno odierno sarà particolarmente delicato per la Pergolettese, che infatti è tristemente ultima in classifica e di conseguenza avrebbe bisogno di una scossa al più presto, mentre le altre tre lombarde protagoniste dei derby di oggi navigano circa a metà classifica e avrebbero comunque bisogno di una vittoria per uscire dall’anonimato e guardare in alto… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PROSEGUE IL TURNO INFRASETTIMANALE
Non ci sono soste nei risultati Serie C: appena lunedì si era chiuso con diversi posticipi il turno del weekend, ieri è iniziato il turno infrasettimanale e allora oggi, mercoledì 25 settembre 2024, ci saranno da seguire molte altre partite per la sesta giornata del campionato di Serie C 2024-2025, che anche nelle prossime ore ci farà compagnia con impegni in tutti i suoi gruppi, con le classifiche che di conseguenza si faranno ancora più significative entro sera. Quando si gioca a ritmi così alti, tuttavia, c’è poco tempo per le considerazioni: meglio scoprire subito che cosa ci attenderà.
Cominciamo rispettando l’ordine alfabetico con il girone A, che avrà in programma oggi quattro partite del turno infrasettimanale: tre saranno in contemporanea alle ore 18.30, cioè Atalanta U23 Pergolettese, Caldiero Terme Alcione Milano e Lecco Arzignano, mentre l’appuntamento di prima serata sarà alle ore 20.30 con un altro degli innumerevoli derby lombardi del gruppo settentrionale, cioè in questo caso FeralpiSalò Giana Erminio. C’è già da inseguire, a maggior ragione considerando che le prime tre della classifica hanno giocato tutte ieri…
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: TUTTE LE PARTITE
Decisamente più leggero sarà il mercoledì in compagnia dei risultati Serie C per la sesta giornata del girone B, che d’altronde aveva vissuto ben tre posticipi lunedì e di conseguenza sarà protagonista soprattutto domani nel turno infrasettimanale. Ciò non toglie che si debbano comunque mettere in evidenza i due appuntamenti odierni del gruppo che possiamo definire in linea di massima dell’Italia centrale, che saranno in contemporanea alle ore 18.30, cioè Lucchese Pianese e Ternana Legnago Salus.
In compenso, sarà molto ricco il mercoledì dalle piazze sempre molto calde dell’Italia meridionale, perché oggi i risultati Serie C ci offriranno ben cinque partite per quanto riguarda il girone C. Avremo alle ore 18.30 quello che potremmo definire un anticipo, cioè Potenza Trapani, mentre le altre quattro partite saranno in contemporanea alle ore 20.45: si tratterà di Catania Audace Cerignola, Crotone Sorrento, Foggia Giugliano e Latina Messina, sebbene gli scontri di vertice saranno nei due posticipi di domani.
RISULTATI SERIE C, 6^ GIORNATA
GIRONE A
ore 18.30
RISULTATO FINALE Atalanta U23 Pergolettese 5-1
RISULTATO FINALE Caldiero Terme Alcione Milano 0-2
RISULTATO FINALE Lecco Arzignano 3-2
ore 20.30
RISULTATO FINALE FeralpiSalò Giana Erminio 2-0
GIRONE B
ore 18.30
RISULTATO FINALE Lucchese Pianese 3-3
RISULTATO FINALE Ternana Legnago Salus 8-0
GIRONE C
ore 18.30
RISULTATO FINALE Potenza Trapani 1-5
ore 20.45
RISULTATO FINALE Catania Audace Cerignola 0-0
RISULTATO FINALE Crotone Sorrento 1-2
RISULTATO FINALE Foggia Giugliano 1-2
RISULTATO FINALE Latina Messina 1-1