RISULTATI SERIE C: SUCCESSO DEL PESCARA!
Terminato anche il secondo tempo delle partite iniziate alle ore 19.30, analizziamo quindi i risultati di Serie C più recenti e la situazione della classifica per questa ottava giornata di campionato. Nel girone B il Pescara batte in trasferta l’Ascoli per 2 a 1 con le reti di Vergani e Bentivegna, intervallate dal momentaneo gol del pareggio realizzato da Corazza. Questo successo consente al Pescara di staccare la Virtus Entella e di tornare quindi in vetta solitaria alla classifica della Serie C 2024/2025 con ben 20 punti. Domani completeranno il quadro dalle ore 20.30 le sfide Feralpisalò-Albinoleffe per il girone A, Ternana-Campobasso per il girone B ed infine Crotone-Avellino per il girone C. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
VIRTUS ENTELLA IN TESTA!
Sono terminati da pochi minuti i match delle 17:30 di serie C. La Virtus Verona vince nettamente il derby con il Caldiero Terme. Rispoli, De Marchi e Gomez calano il tris decisivo. La Pro Patria vince sul campo della Clodiense con Ferri e Reggiori, Vitale sigla nel finale. Entella facile in casa contro il Legnago, Castelli, Di Mario e Corbari con Svidercoschi che trova la rete della bandiera. Poker del Perugia contro la Lucchese con Lisi, Ricci, Di Maggio e Mezzoni. Infine l’Audace Cerignola supera il Sorrento in casa con la doppietta di Salvemini e Bianchini. (agg. Umberto Tessier)
VINCE DI MISURA LA CAPOLISTA PADOVA!
Gol e spettacolo nei match delle 15:00 di serie C. Il Padova supera di misura il Vicenza grazie a Liguori. Colpo in trasferta del Gubbio sul campo del Pineto firmato da Tozzuolo e Tommasini che rispondono al vantaggio iniziale di Bruzzaniti. L’Arezzo supera a domicilio la Torres con la doppietta di Ogunseye. Reti bianche tra Messina e Benvento mentre il Catania vince in rimonta sulla Casertana. Mancini porta avanti i padroni di casa, Guglielmotti, Jimenez ed Inglese la ribaltano. Infine parità tra Sorrento e Trapani grazie ai gol realizzati da Musso e Silvestri. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Eccoci arrivati al via della domenica dedicata ai risultati Serie C. Padova Vicenza è naturalmente il big match del turno: si affrontano prima e seconda nella classifica del girone A, il Padova imbattuto e che ha pareggiato contro la Pro Patria dopo aver vinto le prime sei partite del campionato, il Vicenza che arriva da quattro successi in fila tra cui quello contro il Renate, che all’epoca aveva fatto cinque su cinque incassando un solo gol. Padova Vicenza è una sfida per la promozione diretta e un intrigante derby veneto, ma naturalmente anche una sfida che ammicca a un passato glorioso perché entrambe le squadre sono state a lungo protagoniste in Serie B.
In più, nella stagione 1995-1996, la promozione del Vicenza aveva portato a un testa a testa addirittura in Serie A, durato tuttavia pochissimo perché al termine di quel campionato era stato il Padova a retrocedere, mentre il LaneRossi iniziava la sua cavalcata verso la vittoria della Coppa Italia e la semifinale in Coppa delle Coppe. Dunque a noi non resta che metterci comodi e stare a vedere quello che ci diranno i campi in una domenica che potrebbe cambiare anche sensibilmente la situazione nelle classifiche dei gironi, è davvero tutto pronto e i risultati Serie C stanno finalmente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
UNA BELLA LOTTA
Sicuramente uno dei temi principali nei risultati Serie C di oggi riguarda la lotta alla promozione nel girone B. Abbiamo già citato le squadre che sono attualmente coinvolte: il Pescara capolista e ancora imbattuto, la Torres (anch’essa senza sconfitte, ma con una vittoria in meno e un pareggio in più) e l’Entella che ha già ripreso la marcia dopo il ko nella sfida diretta contro il Delfino, oltre naturalmente alla Ternana che tra tutte è forse la squadra più in forma. Una sfida davvero interessante: la Torres è l’unica che si stia confermando rispetto alla passata stagione, l’Entella aveva profondamente deluso ma così anche il Pescara, almeno secondo le attese visto che comunque è sempre stata in zona playoff.
Tra le altre squadre che potrebbero fare il salto citiamo l’Arezzo e il Rimini, cui manca qualcosa ma che hanno avuto un avvio di stagione davvero interessante; questo aspettando alcune potenziali big che sono attardate, abbiamo già citato Ascoli e Perugia ma senza dubbio anche il Gubbio sta facendo meno di quanto ci si potesse aspettare. I risultati Serie C per questa domenica ci diranno dunque come procederà questo duello per salire direttamente in Serie B, ricordando che ovviamente si parla di uno scenario a inizio ottobre e che potrebbe cambiare del tutto tra qualche settimana… (agg. di Claudio Franceschini)
SOLITA DOMENICA INTENSA!
Tornano a farci compagnia i risultati Serie C, il campionato di terza divisione a differenza dei due principali non osserverà il turno di riposo per gli impegni delle nazionali e dunque questa ottava giornata sarà nuovamente intensa, perché domenica 6 ottobre abbiamo ben 13 partite – come sempre spalmate sui tre gironi A, B e C. Attenzione al calendario, perché rispetto alle scorse settimane cambiano gli orari: è confermato il lunch match (Latina Giugliano) che però sarà alle ore 12:30, poi le gare del primo pomeriggio saranno alle ore 15:00 e avremo anche incursioni alle ore 17:30 e alle ore 19:30, sparisce dunque la fascia della prima serata.
In termini generali possiamo dire che i risultati Serie C abbiano già iniziato a darci indicazioni interessanti: nel girone A si gioca oggi Padova Vicenza che è il big match tra prima e seconda della classifica, i biancoscudati possono andare in fuga dopo la prima partita non vinta ma il LaneRossi sogna il blitz all’Euganeo e il conseguente sorpasso al primo posto, la sensazione è che queste due squadre possano realmente essere quelle che in primavera si giocheranno concretamente la promozione diretta ma questo naturalmente lo scopriremo strada facendo, intanto per i risultati Serie C andiamo ad affrontare altri temi portanti della domenica.
RISULTATI SERIE C: IL QUADRO DOPO 7 GIORNATE
Non manca molto per la prima partita della domenica, i risultati Serie C ci propongono un girone B dove il Pescara è riuscito a prendere la testa della classifica e adesso va a caccia dello sprint giusto per seminare le rivali, facendo visita a un Ascoli che a differenza del Delfino non è partito con il piede giusto e ha bisogno di ritrovare lo smalto. Al momento le principali rivali del Pescara nel girone B sono Ternana, Torres ed Entella: i liguri hanno perso proprio contro gli abruzzesi venendo leggermente ridimensionati, mentre i sardi che oggi ospitano l’Arezzo stanno volando come già era accaduto nella passata stagione.
A proposito di squadre che non sono partite benissimo, inevitabile concentrarsi sul Perugia: le prime due giornate ci avevano presentato un Grifone scintillante nella sua fase offensiva, ma le cose sono cambiate abbastanza rapidamente e adesso gli umbri rischiano davvero di rimanere parecchio indietro, considerato che l’obiettivo sarebbe la promozione si potrebbe arrivare in inverno con le porte già chiuse, per questo motivo nei risultati Serie C di questa ottava giornata serve una reazione al Renato Curi, non sarà facile perché la Lucchese ha già dato prova di essere squadra solida che può giocarsi qualcosa di importante, sicuramente la qualificazione ai playoff e magari anche con un’ottima posizione di classifica.
RISULTATI SERIE C: 8^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE Padova Vicenza 1-0
RISULTATO FINALE Caldiero Terme Virtus Verona 0-3
RISULTATO FINALE Union Clodiense Pro Patria 1-2
CLASSIFICA GIRONE A
Padova 22
Renate 18
Vicenza 17
Lumezzane 14
Atalanta U23, Alcione Milano, Trento 13
Albinoleffe, Lecco 12
Giana Erminio 11
Pro Vercelli 10
Feralpisalò, Caldiero Terme, Novara 9
Pro Patria 8
Virtus Verona 7
Union Clodiense 6
Triestina, Pergolettese 5
Arzignano 4
GIRONE B
RISULTATO FINALE Pineto Gubbio 1-2
RISULTATO FINALE Torres Arezzo 0-2
RISULTATO FINALE Entella Legnago Salus 3-1
RISULTATO FINALE Perugia Lucchese 4-0
RISULTATO FINALE Ascoli Pescara 1-2
CLASSIFICA GIRONE B
Pescara 20
Entella 17
Ternana 16
Torres, Arezzo 15
Gubbio 12
Rimini, Vis Pesaro 11
Carpi, Lucchese, Campobasso, Perugia 10
Pianese 9
Ascoli, Sestri Levante 8
Pontedera, Pineto, Spal 7
Milan Futuro 6
Legnago Salus 3
GIRONE C
RISULTATO FINALE Latina Giugliano 0-1
RISULTATO FINALE Acr Messina Benevento 0-0
RISULTATO FINALE Casertana Catania 1-3
RISULTATO FINALE Sorrento Trapani 1-1
RISULTATO FINALE Turris Audace Cerignola 0-3
CLASSIFICA GIRONE C
Picerno, Monopoli, Benevento 16
Catania. Audace Cerignola 15
Potenza, Giugliano 14
Sorrento, Trapani 13
Cavese 10
Casertana, Foggia 8
Crotone, Latina, Avellino, Altamura, Acr Messina 7
Juventus Next Gen, Turris 6
Taranto 3