RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!

Siamo pronti a vivere il sabato dedicato ai risultati Serie C: banco di prova molto importante per l’Entella, secondo in classifica nel girone B alle spalle del Pescara e in odore di aggancio, almeno temporaneo visto che il Delfino oggi non giocherà contro il Milan Futuro. L’Entella tiene botta a tre punti dalla capolista in una classifica davvero intrigante, che prevede anche la presenza della Ternana e la grande risalita dell’Arezzo, che vincendo a Sassari settimana scorsa ha agganciato proprio la Torres; oggi per i liguri è prevista la trasferta di Perugia. Squadra che sarebbe candidata alla promozione, ma che al momento non sta tenendo il passo; tuttravia, arriva da una vittoria.



È stato roboante il 4-0 con cui il Grifone si è liberato di una Lucchese in forma; il Perugia è una squadra che può scatenare tutta la sua potenza offensiva ma per il momento va ancora a sprazzi, intanto però si è rimesso in corsa per l’obiettivo minimo dei playoff e dovrà stare attenta l’Entella a non sottovalutare un avversario che potrebbe essere in ripresa. Ora dunque mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa ci diranno i campi, perché ci siamo davvero: per i risultati Serie C si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)



LA GRANDE RIPRESA

Sicuramente i risultati Serie C saranno molto importanti e interessanti anche per l’impegno dell’Alcione Milano: la neopromossa, che gioca nella sempre affascinante Arena Civica dedicata a Gianni Brera, ospita una Triestina che arriva da due pareggi ma non riesce proprio a risollevarsi dalle secche del fondo classifica, e non vince dalla prima giornata. L’Alcione Milano invece sta facendo le onde in questo ultimo periodo: pensate, neopromossa assoluta in Serie C ha subito battuto una corazzata come l’Atalanta U23 e ha fatto 4 punti in due partite, ma poi è andata in crsi perdendo tre gare consecutive contro squadroni come Renate, Padova e Vicenza.



Chi pensava che potesse affondare si sbagliava: l’Alcione Milano ha sbancato il campo di un Caldiero Terme che in quel momento era quarto nella classifica del girone A, poi ha sfruttato il calendario anche se nemmeno le vittorie contro Novara e Arzignano erano scontate. Contro i piemontesi tra l’altro è arrivata la prima affermazione casalinga in campionato, quel che conta è che l’Alcione Milano arriva da tre successi consecutivi ed è in piena zona playoff, sta sognando a occhi aperti ma ora dovrà essere bravo a trovare la giusta continuità per proseguire la sua marcia, che alla fine potrebbe anche portare a grandi soddisfazioni. (agg. di Claudio Franceschini)

UN PROGRAMMA DAVVERO INTENSO!

I risultati Serie C tornano a farci compagnia con le dieci partite che si giocano sabato 12 ottobre, in prosecuzione della nona giornata: siamo nel regime della sosta per le nazionali, e proprio per questo bisogna citare il fatto che Pescara Milan Futuro, quasi un testa-coda nella classifica del girone B, è stata posticipata. Le altre gare però ci saranno: cinque per il girone A, due per il girone B e tre per il girone C, si va dunque in doppia cifra per un sabato di grande intensità e che ancora una volta cambierà le classifiche di tre raggruppamenti che in questo momento presentano degli scenari abbastanza diversi.

Sarà però interessante vedere in campo due delle squadre che occupano la prima posizione: dopo la vittoria nella sfida diretta contro il Vicenza, il Padova ha 4 punti di vantaggio sul Renate e fa visita alla Giana Erminio nel tentativo di provare una fuga giusta che gli permetta, finalmente, di andare a prendersi la promozione in Serie B dopo le delusioni degli anni passati. Nel girone C invece è impegnato il Monopoli, in casa contro il Crotone: i gabbiani sono una delle tre squadre al comando della classifica, le altre due sono Benevento e Picerno per una lotta al salto di categoria che si ta facendo davvero molto intrigante.

RISULTATI SERIE C: IN CAMPO TANTE BIG

Non vediamo l’ora di scoprire quello che succederà oggi con i risultati Serie C: il sabato ci presenta altri temi di grande interesse al netto delle squadre già citate, per esempio chi sogna in grande nel girone C è un Catania partito alla grande e che a differenza dello scorso anno può fare corsa di testa, gli etnei sognano il sorpasso in classifica contro un’Altamura che dopo le sconfitte iniziali ha timbrato 7 punti in tre giornate ma poi è tornata a perdere, e dunque ha ancora una situazione di classifica pericolante che però era attesa.

Non così forse per la Juventus Next Gen, che ha un punto in meno: i giovani bianconeri rischiano anche oggi, perché sono ospiti di un Giugliano che sta andando davvero forte. Anche i campani possono provare a inserirsi nella lotta alla promozione, almeno idealmente.

RISULTATI SERIE C: 9^ GIORNATA

GIRONE A

Ore 15:00 Alcione Milano Triestina 0-0

Ore 15:00 Virtus Verona Arzignano 0-0

Ore 17:30 Albinoleffe Atalanta U23

Ore 17:30 Giana Erminio Padova

Ore 17:30 Pro Patria Lecco

CLASSIFICA GIRONE A

Padova 22

Renate 18

Vicenza 17

Lumezzane 14

Alcione Milano, Trento, Atalanta U23 13

Feralpisalò, Lecco, Albinoleffe, Novara 12

Giana Erminio 11

Pro Vercelli 10

Caldiero Terme 9

Pro Patria 8

Virtus Verona 7

Union Clodiense 6

Triestina, Pergolettese 5

Arzignano 4

GIRONE B

Ore 15:00 Pontedera Torres 0-0

Ore 17:30 Perugia Entella

CLASSIFICA GIRONE B

Pescara 20

Ternana, Entella 17

Arezzo, Torres 15

Gubbio 12

Rimini, Vis Pesaro, Campobasso, Lucchese 11

Perugia, Carpi 10

Pianese, Sestri Levante 9

Ascoli 8

Pontedera, Pineto, Spal (-3) 7

Milan Futuro 6

Legnago Salus 3

GIRONE C

Ore 15:00 Giugliano Juventus Next Gen 0-0

Ore 15:00 Monopoli Crotone 0-0

Ore 17:30 Catania Altamura

CLASSIFICA GIRONE C

Audace Cerignola 18

Monopoli, Picerno, Benevento 16

Catania 15

Trapani, Giugliano, Potenza 14

Sorrento 13

Avellino, Cavese 10

Casertana, Foggia, Turris (-1), Acr Messina 8

Crotone, Latina, Altamura 7

Juventus Next Gen 6

Taranto 3