RISULTATI SERIE C: IL BARI VOLA, OK SAMB

Prosegue questa intensa domenica tutta riservata ai risultati di Serie C: solo tra pochi minuti infatti cominceranno i primi posticipi serali, come Pro Patria-Pro Sesto, ma prima di ridare la parola al campo occorre ovviamente andare a vedere che è successo in campo finora. Ecco che allora per il girone A dobbiamo parlare dell’ottimo successo rimediato in casa della Pistoiese ai danni del Pontedera battuto per 1-0 con un gran gol di Pierozzi, arrivato però solo nel recupero. Per il girone B è stata poi vittoria casalinga anche per il Padova al trionfo per 2-0 ai danni della Virtus Verona: solo pareggio col risultato di 1-1 tra Sambenedettese e Perugia. Nel girone C infine il Bari ha avuto agilmente ragione della Juve Stabia, sconfitta con un ottimo 2-0 maturato già nel primo tempo. Da segnalare, sempre per i risultato di Serie C che è pure in corso l’incontro tra Turris e Potenza ed ora sono gli ospiti in vantaggio per 2-0. Ridiamo la parola al campo! (agg Michela Colombo)



OK FERALPI E PAGANESE

Siamo nel vivo di questa domenica riservata ai risultati della Serie C: solo tra pochi minuto dovremo ridare la parola al campo per gli appena 4 incontri previsti per i tre gironi A, B e C. Non tantissimi a dir il vero, ma comunque più che mai attesi: prima però occorre andare a vedere quali sono i risultati di Serie C ottenuti solo nel primo pomeriggio. Partiamo allora dal girone A, dove ricordiamo che è stato buon successo occorso in extremis per 3-2  per Alessandria contro il Livorno: è terminato in parità ma col risultato di 1-1 il derby piemontese Novara-Juventus U23, dove pure gli azzurri sono rimasti in dieci all’inizio del secondo tempo per il rosso concesso a Panico. Nel girone B festeggia il successo della Feralpisalò contro la Vis Pesaro: ai Leoni del Garda è bastato il gol di Ceccarelli per trovare oggi i tre punti che li rilanciano in vetta alla classifica del girone. Nel gruppo C è stato poi pesante successo in trasferta per il Catanzaro contro l’Avellino per 3-1: vittoria anche per la Paganese fuori casa, ma col risultato di 1-0 contro la Viterbese, grazie al decisivo gol di Guadagni su rigore. Ora diamo di nuovo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)



PARTITE AL VIA!

Siamo finalmente pronti a vivere un’altra giornata dedicata ai risultati di Serie C per le partite che si giocano per la nona giornata. La matricola terribile Turris può davvero aspirare al ruolo di sorpresa nel girone C, intendendo a fine stagione: fino a questo momento i corallini sono stati protagonisti di un campionato straordinario per quelle che erano le premesse, hanno centrato 14 punti in sette giornate e viaggiano a braccetto con le migliori, tanto che il loro rendimento è identico a quello del Bari rispetto al quale hanno segnato 3 gol in meno e subito due in più, ma con gli stessi punti. Turris che ha perso una sola volta in questo girone C: una brutta botta casalinga contro la Paganese, risultato sorprendente ma che è stato immediatamente riscattato dal pareggio di Avellino in cui sono stati recuperati due gol negli ultimi minuti, poi il grande colpo del Pinto con il 4-2 alla Casertana. Ora vedremo cosa succederà contro un Potenza in difficoltà che arriva all’Amedeo Liguori: diamo dunque la parola ai tanti campi che sono coinvolti in questo primo pomeriggio, perché per la nona giornata di campionato e i risultati di Serie C si torna a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)



LE STRISCE DI PADOVA E PERUGIA

Tra i temi interessanti che sono legati ai risultati di Serie C per la nona giornata c’è sicuramente il volo di due delle prime tre squadre nella classifica del girone B: parliamo di Padova e Perugia, che hanno anche un passato glorioso e stanno provando a inseguirlo nuovamente. Recentemente sono state protagoniste in Serie B, il Grifone nell’ultima stagione; nessuna delle due era partita particolarmente bene in questo campionato, i biancoscudati guidati da Andrea Mandorlini avevano ottenuto appena 4 punti nelle prime quattro giornate e rischiavano di andare psicologicamente in crisi, ma da quel momento non hanno più perso e anzi hanno centrato quattro vittorie e un pareggio, balzando immediatamente al comando. La striscia di vittorie più lunga però, considerando quelle aperte, appartiene al Perugia: passato nelle mani di Fabio Caserta, già autore di una promozione in Serie B con la Juve Stabia, il club umbro ha iniziato il suo campionato di Serie C con tanta delusione per il playoff perso e 4 punti nelle prime cinque, poi ha vinto le ultime quattro gare giocate e adesso sogna in grande. Oggi affronta la Sambenedettese in trasferta, vedremo come andrà… (agg. di Claudio Franceschini)

L’ESONERO DI PAOLO MONTERO

Per la prima volta nei risultati di Serie C di questa stagione, il pubblico del Riviera delle Palme non potrà vedere Paolo Montero sulla panchina della Sambenedettese: l’uruguaiano, già grande difensore della Juventus e in precedenza dell’Atalanta, è stato infatti esonerato dopo aver perso in casa contro il Modena. Ha lasciato la squadra marchigiana al nono posto nella classifica del girone B: tutto sommato siamo in linea con i risultati dello scorso anno, quando la Sambenedettese aveva centrato i playoff per poi venire eliminata al primo turno, ma evidentemente l’esonero fa capire quali fossero le ambizioni di una società che vuole tornare in Serie B senza perdere troppo tempo. Sarà interessante capire se in un futuro a breve termine Montero troverà una nuova squadra in Italia con la quale mettersi in gioco; intanto a sostituirlo in rossoblu, esordendo con un pareggio importante sul campo del Sudtirol, è stato quel Mauro Zironelli che alla Juventus è legato, perché è stato il primo allenatore di sempre della Juventus U23. Riuscirà ora a fare meglio del suo predecessore? Impossibile rispondere adesso, bisognerà aspettare almeno qualche mese… (agg. di Claudio Franceschini)

IN CAMPO PER LA NONA GIORNATA!

Un nuovo appuntamento dedicato ai risultati di Serie C si apre domenica 8 novembre, con la prosecuzione della nona giornata: questa volta bisogna dire che la consueta lista lunga di partite non sarà protagonista, perché il calendario ha previsto molti più anticipi al sabato. Ci saranno comunque 18 gare, per un pomeriggio davvero intenso; anticipiamo un tema che è stato corrente fin dall’inizio della stagione, ovvero che tamponi e test previsti per il Coronavirus, specialmente se dovessero essere realmente riscontrate delle positività nella rosa o nello staff tecnico, potranno dar vita a cambiamenti di orario se non addirittura di giorno, come appunto già ampiamente accaduto. A bocce ferme, il normale calendario prevede come sempre le due fasce orarie delle ore 15:00 e delle ore 17:30 e allora andiamo subito a vedere quello che potremmo aspettarci da questa intensa giornata dedicata ai risultati di Serie C.

RISULTATI SERIE C: LA SITUAZIONE

Per i risultati di Serie C legati a domenica possiamo notare alcune partite interessanti: per esempio nel girone A il sempre classico derby Pistoiese Pontedera, due squadre che ormai da qualche anno sono protagoniste in terza divisione ma non sono mai riuscite a fare il vero salto di qualità, e vogliono provarci ora. Poi il derby piemontese tra il Novara e la Juventus U23, con i giovani bianconeri che stanno dimostrando di poter migliorare rispetto alla passata stagione; nel girone B il Mantova testerà i progressi di un Arezzo che dopo il pessimo avvio vuole rialzare la testa, ma spicca soprattutto la sfida tutta veneta tra il Padova e la Virtus Verona, ambizioni diverse ma la stessa voglia di stupire. Nel girone C l’Avellino ospita il Catanzaro e il Bari vuole portarsi al comando della classifica dando anche un segnale forte contro la Casertana, le altre big sono state già impegnate ma attenzione alla Turris, matricola terribile che può sicuramente dire la sua anche in questa giornata, ospitando un Potenza in calo.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA: 9^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Alessandria Livorno 3-2
RISULTATO FINALE  Novara Juventus U23 1-1
RISULTATO FINALE Pistoiese Pontedera 1-0
RISULTATO FINALE Pro Patria Pro Sesto 1-2

CLASSIFICA GIRONE A
Carrarese, Pro Sesto, Renate 16
Pro Vercelli, Grosseto, Novara, Alessandria 14
Como, Pontedera, Juventus U23 13
Lecco, Pro Patria 12
Livorno 10
Piacenza, Pergolettese, AlbinoLeffe, Pistoiese 9
Giana Erminio 7
Olbia 4
Lucchese 1

GIRONE B
RISULTATO FINALE Feralpisalò Vis Pesaro 1-0
RISULTATO FINALE Padova Virtus Verona 2-0
RISULTATO FINALE Sambenedettese Perugia 1-1
RISULTATO FINALE Imolese Modena 0-1

CLASSIFICA GIRONE B
Padova 20
Carpi, Perugia, Feralpisalò 17
Sudtirol, Modena 16
Matelica, Triestina 14
Mantova, Sambenedettese 13
Legnago, Imolese 12
Virtus Verona, Cesena 11
Ravenna 9
Vis Pesaro, Fermana 8
Fano 4
Gubbio, Arezzo 3

GIRONE C

RISULTATO FINALE Avellino Catanzaro 1-3
RISULTATO FINALE Viterbese Paganese 0-1
RISULTATO FINALE Bari Juve Stabia 2-0
RISULTATO FINALE Turris Potenza 0-2
RISULTATO FINALE Virtus Francavilla Casertana 1-3

CLASSIFICA GIRONE C
Ternana 21
Teramo, Bari 17
Avellino, Turris 14
Juve Stabia 13
Catanzaro 12
Vibonese, Foggia, Potenza, Paganese 9
Virtus Francavilla, Catania, Monopoli 8
Bisceglie 7
Viterbese, Casertana 6
Cavese 5
Palermo 2