RISULTATI SERIE C: TRIS DELLA CASERTANA

Spettacolo nel match tra Virtus Francavilla e Casertana con i campani che si impongono per tre reti a due. Polidori apre le danze con Curcio che pareggia per i campani. Sempre nella prima frazione Curcio la ribalta e Polidori risponde con un grandissimo gol. Nella seconda frazione Montalto regala la vittoria alla Casertana. Nell’altro match in programma alle 20:45 il Padova vince in casa dell’Albinoleffe grazie alla rete siglata da Villa. (agg. Umberto Tessier)



TERMINANO LE PARTITE POMERIDIANE

Terminano le partite di Serie C di questo pomeriggio, ecco i risultati: Giana Erminio e Virtus Verona ha visto la squadra di casa emergere con una convincente vittoria per 4-0. Fin dai primi minuti, la Giana Erminio ha dominato il campo, dimostrando una padronanza del gioco che ha messo in difficoltà la difesa avversaria. Il protagonista indiscusso della partita è stato Messaggi, autore di una prestazione eccezionale con una doppietta che ha messo in risalto la sua abilità e il suo fiuto del gol. Fali ha contribuito al successo della squadra con una rete, mentre Fall ha chiuso il tabellino dei marcatori con un gol che ha suggellato la vittoria.



Pergolettese e Atalanta U23 si è conclusa con una vittoria convincente per la squadra ospite, che ha trionfato con un netto 0-3. Il protagonista indiscusso della giornata è stato Di Serio, autore di una prestazione eccezionale che ha portato alla realizzazione di una doppietta. Fin dai primi minuti, l’Atalanta U23 ha dimostrato di essere la squadra più determinata, mettendo in mostra un gioco efficace e incisivo. Di Serio ha guidato l’attacco con grande abilità, dimostrando precisione e freddezza sotto porta. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE C: FINE PRIMO TEMPO

Alla fine del primo tempo ecco i risultati Serie C: tra Pergolettese e l’Atalanta U20, il punteggio è di 0-1, con l’Atalanta U20 in vantaggio grazie alla rete di Di Serio. La partita ha visto un’azione vivace, con entrambe le squadre impegnate nella ricerca di opportunità offensive. Giana Erminio e Virtus Verona, il punteggio attuale è di 3-0 a favore della squadra di casa. La Giana Erminio ha ottenuto un notevole vantaggio grazie a una prestazione impressionante, con Messaggi che ha realizzato una doppietta e Fali che ha siglato un gol. La squadra di casa sembra aver preso il controllo del match fin dalle prime fasi, sfruttando al meglio le occasioni create. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE C: VINCE IL MANTOVA!

Nei match delle 16:15 relativi al girone A della serie C, la capolista Mantova continua a vincere. Sul campo della penultima in classifica, il Fiorenzuola, Galuppini, Giacomelli e Brignani la chiudono praticamente nella prima frazione di gara con Potop che accorcia. Nel secondo tempo Alberti la riapre ma il Mantova porta a casa i tre punti. Gli altri due match terminano entrambi a reti bianche. Il Lumezzane non riesce a superare il Legnago Salus ridotto in dieci. Termina in parità anche il match tra Triestina e Pro Sesto. Continua la giornata con gli altri match della tredicesima giornata. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Siamo finalmente pronti a vivere il quadro del sabato per i risultati di Serie C. Parlando sempre del girone A, che oggi prevede otto partite, è interessantissima la crescita dell’Atalanta U23: la società orobica ha seguito l’esempio della Juventus e ha iscritto la seconda squadra al campionato di Serie C, l’avvio è stato abbastanza turbolento ma poi i giovani nerazzurri, alcuni dei quali sono stati grandi protagonisti nel recente ciclo della Primavera, hanno ingranato le marce alte e gli ultimi risultati lo dimostrano. Abbiamo quattro vittorie nelle ultime cinque partite: 12 punti, che sono già più degli 8 che erano maturati nei sette turni precedenti.

L’Atalanta U23 entra nella tredicesima giornata con il sesto posto in classifica, a una sola lunghezza dalla quinta posizione della Pro Vercelli e tre dal quarto posto della Virtus Verona; oggi è difficile la trasferta di Crema contro la Pergolettese, perché i gialloblu pur reduci dalla sconfitta di Mantova sono in zona playoff provando a replicare il risultato dello scorso anno. Adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa succederà sui vari campi, perché le prime partite sono ormai dietro l’angolo e quindi per i risultati di Serie C per la tredicesima giornata si può davvero iniziare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

UN SABATO RICCO!

I risultati di Serie C ci consegnano, sabato 11 novembre, nove partite: siamo nella tredicesima giornata e saremo in campo, a partire dalle ore 16:15, per otto sfide del girone A e una del girone C. Il campionato di terza divisione sta diventando sempre più entusiasmante: alcune delle squadre impegnate oggi hanno giocato anche in settimana nel secondo turno di Coppa Italia, dunque attenzione anche a questo dato. Nel frattempo possiamo dire che il Mantova ha mantenuto il primo posto nella classifica del girone A e sta provando la fuga giusta, ma deve guardarsi dalla concretezza di una Triestina che oggi ha anche una bella occasione.

Nel girone C invece solo una partita, per il quadro completo bisognerà aspettare ma intanto è certamente interessante notare come la Casertana si sia portata in alta classifica sognando addirittura la qualificazione diretta alla fase nazionale dei playoff, in ritardo invece una Virtus Francavilla che in questa stagione non è ancora riuscita a trovare il ritmo giusto. Tra poche ore saremo in campo per un altro capitolo dedicato ai risultati di Serie C e sapremo qualcosa di più su come cambieranno le classifiche dei due gironi coinvolti questo sabato.

RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO

Per la tredicesima giornata, i risultati di Serie C forniscono temi davvero interessanti. Il girone A come detto è entusiasmante: il Mantova ha preso tre punti di vantaggio sulla coppia formata da Triestina e Padova, sulla carta due squadre che sono più attrezzate per la promozione diretta ma che in questo momento devono accontentarsi di essere alle spalle dei virgiliani, anche se naturalmente sono in piena lotta per il primo posto e dunque la salita immediata in Serie B che entrambe cercano ormai da tempo, con alterne fortune nel susseguirsi delle ultime stagioni.

Abbiamo poi una Virtus Verona che ha avuto un periodo di calo ma rimane lì, se non altro a giocarsi una delle prime quattro posizioni; sul fondo, vedremo soltanto nei prossimi giorni Novara e Alessandria mentre oggi un’occasione potrebbe averla il Fiorenzuola, che gioca in casa ma deve appunto farlo contro il Mantova capolista. Una partita che comunque reca in sé parecchie motivazioni, dunque sarà interessante scoprire quello che succederà sui campi quando finalmente per i risultati di Serie C della tredicesima giornata si comincerà a giocare…

RISULTATI SERIE C: 13^ GIORNATA

GIRONE A

Ore 16:15 Fiorenzuola Mantova 2-3

Ore 16:15 Lumezzane Legnago Salus 0-0

Ore 16:15 Triestina Pro Sesto 0-0

Ore 18:30 Giana Erminio Virtus Verona 4-0

Ore 18:30 Vicenza Pro Patria 3-0

Ore 18:30 Pergolettese Atalanta U23 0-3

Ore 18:30 Trento Arzignano 1-0

Ore 20:45 Albinoleffe Padova 0-1

CLASSIFICA GIRONE A

Mantova 32

Padova 29

Triestina 27

Virtus Verona, Atalanta U23 23

Vicenza 22

Pro Vercelli 21

Trento 19

Renate 18

Pergolettese, Albinoleffe, Arzignano

Legnago Salus, Giana Erminio 15

Lumezzane 14

Pro Patria, Pro Sesto 12

Fiorenzuola, Alessandria 9

Novara 5

GIRONE C

Ore 20:45 Virtus Francavilla Casertana 2-3

CLASSIFICA GIRONE C

Juve Stabia 27

Benevento 25

Avellino, Casertana 23

Picerno, Taranto 20

Latina 19

Crotone 18

Foggia, Potenza 17

Audace Cerignola 16

Catania, Giugliano 15

Turris 13

Monopoli, Virtus Francavilla 12

Acr Messina 11

Brindisi 10

Sorrento 9

Monterosi 6