RISULTATI SERIE C: CADE LA JUVE STABIA, VINCE IL LATINA
E’ stata una serata di risultati di Serie C molto interessante quella andata in scena nel turno infrasettimanale che ha battezzato il mese di febbraio con ben due derby pugliesi. Quello meno entusiasmante è stato Fidelis Andria Virtus Francavilla con pochissime azioni da gol e nessuna rete per uno scialbo zero a zero finale che fotografa alla perfezione ciò che è stato. L’altra sfida “a tutta Puglia” è stata sicuramente più interessante, sia per la gara in sé sia per gli effetti sulla classifica: è infatti arrivata la vittoria del Foggia ai danni del Taranto, un 2-0 targato Peralta e Garattoni nel primo tempo che hanno permesso ai rossoneri di gestire la ripresa.
Come detto, il successo foggiano ha provocato un’importante variazione della classifica con il sorpasso sulla Juve Stabia. Le vespe sono incappate in una sconfitta tra le mura amiche con il Crotone. Di certo non ha aiutato rimanere in dieci uomini dall’ottavo minuto per l’espulsione di Caldore, episodio che ha messo in discesa la gara per i Pitagorici. Chirico e Cernigoi hanno reso inutile il momentaneo 1-1 di Pandolfi. Quando sembrava tutto scritto in Latina Viterbese con uno 0-0 che resisteva da un’ora e mezza, ecco che Ganz decide di rompere l’equilibrio sul più bello facendo esplodere il Francioni e portando i neroazzurri a ridosso della zona playoff. (aggiornamento di Christian Attanasio).
RISULTATI SERIE C: AVANTI FOGGIA E CROTONE
Terminano i primi tempi delle quattro partite serali con i risultati di Serie C che vedono al momento solamente tre gol segnati in sole due sfide. Partiamo da dove il punteggio è ancora fermo sullo 0-0 come per esempio nella sfida tutta pugliese tra Fidelis Andria e Virtus Francavilla dove la gara si è vivacizzata verso la seconda parte, ma senza sbloccare il risultato. Stessa sorte a Latina nel match contro la Viterbese con i neroazzurri che attualmente dividono la posta in palio con i laziali.
A Foggia invece è festa grande allo Zaccheria con i rossonero che stanno annichilendo il Taranto con un poderoso 2-0: ad aprire le marcature è stato Peralta, a raddoppiare il bottino invece Garattoni. Una prima frazione esemplare del Foggia che ha delegittimato la propria potenza in campo con quarantacinque minuti al top della forma. Non si può lamentare nemmeno il Crotone che in casa della Juve Stabia si ritrova avanti di un uomo e di un gol. Infatti la rete dei Pitagorici è arrivata dopo il brutto intervento di Caldore su Cernigoi che ha causato l’espulsione allo stabiese. A segnare, invece, è stato Chiricò direttamente da punizione. (aggiornamento di Christian Attanasio)
RISULTATI SERIE C: I PRIMI FINALI!
Erano quattro le partite per i risultati di Serie C di questa 25^ giornata, che si gioca in turno infrasettimanale, con inizio alle ore 14:30 e allora possiamo andare a scoprire cosa sia successo. Nel girone A la capolista Pordenone manca ancora una volta la possibilità dell’allungo: i ramarri fanno 1-1 nella difficile partita casalinga contro il Renate, e adesso rischiano di essere agganciati dalla Feralpisalò che però a sua volta se la vede con un brutto cliente come il Padova. Soprattutto, la classifica del girone A potrebbe ora accorciarsi ulteriormente formando una corsa alla promozione diretta ancora più interessante.
Nel girone C il colpo lo fa l’Avellino, che batte il Potenza in trasferta in un match molto divertente e torna temporaneamente in zona playoff, aspettando i risultati delle altre. In tal senso grande colpo del Giugliano che all’ultimo secondo vince 3-2 contro l’Acr Messina e sale temporaneamente al quarto posto, parità senza reti per un Pescara sul campo del Monterosi che rischia di staccarsi ancor più dalle prime due ma soprattutto di farsi riassorbire da chi insegue, ma scopriremo tutto con i prossimi risultati di Serie C perché tra poco per la 25^ giornata inizia una nuova tornata di partite… (agg. di claudio Franceschini)
PRIME PARTITE AL VIA!
Eccoci pronti a lasciar parlare i campi per i primi risultati di Serie C in questa 25^ giornata. Abbiamo detto che nel girone A la classifica è incerta, e possiamo estendere questo concetto: il Pordenone ha 44 punti e il Piacenza ne ha 23, i lupi sono penultimi in graduatoria e oggi dunque sarebbero costretti a giocare il playout per non retrocedere. Il dato clamoroso è che questa distanza tra prima e diciannovesima nel girone A è di 21 punti: ebbene, è comunque un margine minore rispetto ai 22 che intercorrono, nella classifica del girone C, tra il Catanzaro capolista e il Pescara terzo, perché i calabresi hanno 64 punti contro i 42 del Delfino.
Il Pescara, se giocasse nel girone A, sarebbe comunque in seconda posizione agganciato alla Feralpisalò: si evince da questo come il problema non sia un passo minore tra i due gironi, quando l’assoluto dominio del Catanzaro che sta viaggiando a 2,67 punti per gara. Il Crotone, che è secondo, ha invece una media di 2,33 punti: gli squali sarebbero stati al comando anche della classifica del girone B dopo 24 giornate, ma devono fare i conti con una rivale pazzesca. Vedremo però cosa ci diranno i risultati di Serie C per questo turno infrasettimanale, perché certo le cose possono cambiare: mettiamoci comodi, finalmente si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
IL GIRONE A
Come abbiamo già visto, nei risultati di Serie C il girone A si presenta assolutamente in equilibrio per quanto riguarda la corsa alla promozione diretta. Ci sono 10 punti tra la capolista, che è il Pordenone, e la coppia Novara-Arzignano che occupa ottava e nona posizione; a -11 troviamo invece Pro Vercelli e Padova e questo significa che i biancoscudati, che virtualmente sarebbero al momento la prima squadra fuori dalla griglia dei playoff, sono ancora idealmente in lotta per salire subito in Serie B, naturalmente al netto delle tante avversarie che dovrebbero scavalcare e solo tenendo in considerazione le lunghezze da recuperare alla prima in classifica.
Del resto avevamo già ricordato come nel girone A siano state tante le squadre che si siano alternate al comando; il Pordenone sta viaggiando a una media di 1,83 punti a partita e inevitabilmente questo passo non può che creare una situazione incerta e ingarbugliata, nella quale definire la promozione diretta potrebbe essere questione non solo dell’ultima giornata, ma anche tra ben oltre due squadre. Staremo a vedere cosa succederà oggi con i risultati di Serie C e come cambierà lo scenario dopo che si saranno giocate le partite della 25^ giornata… (agg. di Claudio Franceschini)
OGGI UN PIATTO RICCO!
Siamo pronti a vivere la seconda parte dei risultati di Serie C per la 25^ giornata: il turno infrasettimanale, l’ennesimo di una stagione regolare che si dovrà concludere con largo anticipo così da permettere il lungo programma dei playoff, ci racconta per mercoledì 1 febbraio dei gironi A e C, con le partite che prendono il via alle ore 14:30 e proseguiranno poi anche in prima serata. Un piatto dunque ricco, dopo aver assistito ai match che componevano il calendario della 25^ giornata per il girone B: francamente non vediamo l’ora di scoprire quello che succederà sui vari campi coinvolti.
Al momento possiamo dire che nel girone A l’equilibrio regna sovrano: le cose di fatto non sono cambiate rispetto all’inizio del campionato, in classifica comanda il Pordenone che ha 2 punti di vantaggio sulla Feralpisalò ma soltanto 7 sulla Pro Patria settima, e citiamo questa distanza perché per esempio, nel girone B, entrando nella sesta giornata di ritorno 7 lunghezze erano il margine tra prima e seconda, che è addirittura superiore nella classifica del girone C come vedremo. È dunque in questo raggruppamento che per i risultati di Serie C potremmo vivere le maggiori emozioni…
RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO
Per i risultati di Serie C legati alla 25^ giornata dobbiamo ovviamente parlare anche del girone C: qui come detto abbiamo un margine ampio tra le due calabresi. Il Catanzaro, pur reduce da un pareggio sul campo dell’Acr Messina, ha conservato 8 punti di vantaggio sul Crotone, e soprattutto ha confermato la propria imbattibilità; gli squali stanno facendo un vero e proprio miracolo nel tenere virtualmente aperta la corsa alla promozione diretta, perché l’avversaria sta viaggiando ad una media che le consentirebbe di raggiungere i 100 punti in classifica.
Il dato più impressionate riguarda però il +22 che il Catanzaro ha nei confronti del Pescara terzo: ciò significa che la distanza tra il Crotone e il Delfino è di 14 punti, il che ci dice (e non solo da oggi) che il primo posto dovrebbe essere una questione tra le due squadre della Calabria. Per il resto, è sfida aperta per le posizioni di classifica che conducono direttamente alla fase nazionale dei playoff; tra poco comunque scopriremo tutto perché siamo pronti a lasciar parlare i campi per questi risultati di Serie C nella 25^ giornata.
RISULTATI SERIE C: 25^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE Pordenone Renate 1-1
RISULTATO FINALE Feralpisalò Padova 0-0
RISULTATO FINALE Vicenza Novara 1-2
RISULTATO FINALE Lecco Albinoleffe 2-1
RISULTATO FINALE Pergolettese Juventus U23 0-1
RISULTATO FINALE Piacenza SG City Nova 0-2
RISULTATO FINALE Pro Sesto Mantova 1-0
RISULTATO FINALE Pro Vercelli Pro Patria 0-2
RISULTATO FINALE Trento Arzignano 1-1
RISULTATO FINALE Virtus Verona Triestina 0-0
CLASSIFICA GIRONE A
Pordenone 45
Feralpisalò, Pro Sesto 43
Lecco 42
Vicenza 41
Renate, Pro Patria 39
Novara 37
Arzignano 35
Padova, Juventus U23 34
Pro Vercelli 33
Albinoleffe 31
Mantova, Trento 30
Virtus Verona 28
SG City Nova 27
Pergolettese 26
Piacenza 23
Triestina 19
GIRONE C
RISULTATO FINALE Giugliano Acr Messina 3-2
RISULTATO FINALE Monterosi Pescara 0-0
RISULTATO FINALE Potenza Avellino 2-4
RISULTATO FINALE Catanzaro Turris 1-0
Ore 21:00 Fidelis Andria Virtus Francavilla
Ore 21:00 Foggia Taranto
Ore 21:00 Juve Stabia Crotone
Ore 21:00 Latina Viterbese
CLASSIFICA GIRONE C
Catanzaro 67
Crotone 56
Pescara 43
Juve Stabia, Giugliano 36
Picerno, Foggia 35
Audace Cerignola 34
Monopoli, Avellino 33
Virtus Francavilla 31
Taranto 30
Potenza 29
Gelbison 28
Monterosi 27
Turris 23
Acr Messina 21
Fidelis Andria 17
Viterbese (-2) 15