RISULTATI SERIE C: BARI SEMPRE PIU’ SU!
I risultati di Serie C per le partite della 32^ giornata hanno chiuso il quadro con le partite serali del girone C. Sempre più su il Bari che è riuscito a battere di misura la Juve Stabia e a mantenere 10 punti di vantaggio sul Catanzaro, che nel pomeriggio aveva espugnato il campo del Messina. Il Potenza vince il derby lucano contro il Picerno, anche il Monterosi Tuscia passa in trasferta contro la Turris mentre vince e convince in trasferta anche il Foggia di Zeman, che cala il poker sul campo della Paganese. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE C: IL SUDTIROL RISPONDE AL PADOVA
I risultati di Serie C per le partite della 32^ giornata sono finali. Nel girone A il Sudtirol tiene botta, risponde al Padova con la vittoria sulla Pro Sesto e torna a +7 sui biancoscudati, adesso con sei partite da giocare e una promozione diretta sempre più vicina. Cade il Renate in casa, contro il Piacenza che si rilancia verso i playoff e fa un bel favore alla Feralpisalò, che in questo modo nel posticipo di domani potrebbe allungare al terzo posto; vittoria fondamentale della Pro Patria a Fiorenzuola, una gara dominata dai tigrotti, ma nella parte bassa della classifica vince anche il Seregno che batte il Legnago Salus.
Vittorie preziose poi per il Lecco, contro la Juventus U23, e la Pro Vercelli: i bianchi sorpassano i giovani bianconeri al sesto posto. Nel girone C si giocava una sola partita, perché le altre per i risultati di Serie C prendono il via alle ore21:00. Il Monopoli schianta la Vibonese ormai destinata alla retrocessione, i gabbiani invece tengono il passo di Catanzaro e Avellino e ora attendono il risultato della Virtus Francavilla. Vedremo cosa succederà stasera, e poi ovviamente nei due posticipi del girone A che andranno in scena giovedì… (agg. di Claudio Franceschini)
VINCONO PADOVA, AVELLINO E CATANZARO
I risultati di Serie C ci hanno consegnato i primi quattro finali dalle partite del mercoledì, valide per la 23^ giornata. Andiamo allora con ordine: nel girone A il Padova continua a mettere pressione al Sudtirol e piega il Mantova all’Euganeo. Biancoscudati non brillantissimi, ma per battere i virgiliani (che ricevono un duro colpo alle loro ambizioni playoff, e devono ancora guardarsi le spalle) basta un’autorete di Guccione, il giocatore più rappresentativo degli avversari, poco dopo l’ora di gioco. Nel girone C si rilancia l’Avellino, che domina a Taranto ma rischia di non portare a casa i 3 punti: tante occasioni sprecate e una traversa nel primo tempo, poi a risolvere è il colpo di testa di Davide Bove. Gli irpini salgono a 55 punti ma restano terzi, perché il Catanzaro si impone a Messina: i calabresi ribaltano il vantaggio dei padroni di casa, ma al minuto 83 Andrea Adorante fa 2-2.
Sembra finita, invece spunta Tommaso Biasci che a due minuti dal 90’ segna la rete decisiva per il Catanzaro, che vola a 58 punti (ma il Bari è ancora a +7 e deve giocare nella 32^ giornata). Infine, la partita del Barbera per i risultati di Serie C che torneranno tra poco con altre sfide: il Palermo si salva all’ultimo respiro o quasi, Gregorio Luperini al minuto 86 approfitta dell’inferiorità numerica degli avversari (espulso Nunzella al 78’) e riprende la Fidelis Andria che nel primo tempo era passata con Antonio Messina. Tremenda delusione per i pugliesi perché il pareggio serve a poco in chiave salvezza, il Palermo fa un altro passettino verso i playoff ma oggi non avrebbe certamente meritato. (agg. di Claudio Franceschini)
SI COMINCIA
Finalmente possiamo dare il via al mercoledì che ci fornirà i risultati di Serie C per la 32^ giornata. Abbiamo parlato della corsa ai playoff nel girone A, adesso ci concentriamo sul girone C: qui la classifica è decisamente più corta, l’undicesima è il Picerno che ha 40 punti e nemmeno il Catanzaro, secondo in classifica, è aritmeticamente qualificato alla post season. Anche in questo caso bisogna dire che guardando realisticamente la situazione ci sono almeno cinque squadre che i playoff sono certe di giocarli: oltre ai calabresi si tratta di Virtus Francavilla, Avellino, Monopoli e Palermo con i rosanero che sono a +11 sul Picerno.
Dal settimo posto a scender però la situazione è assolutamente ingarbugliata: Turris (45), Foggia (44), Latina (43) e Juve Stabia (42) sarebbero le altre quattro qualificate ma il margine sulla compagine lucana è davvero esiguo, inoltre guardando alle squadre attualmente fuori dalle prime dieci bisogna citare almeno la coppia Taranto-Campobasso che è a -6 dalla Juve Stabia, ma ha anche solo 4 punti di vantaggio sui playout. Insomma: la giornata di oggi per i risultati di Serie C rischia di essere abbastanza determinante, e allora mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i campi perché finalmente si inizia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
CORSA AI PLAYOFF
Aspettando i risultati di Serie C, possiamo ora concentrare la nostra attenzione sul girone A e la corsa ai playoff. Mancano 7 giornate per chiudere la regular season, compresa quella di oggi: al momento la squadra che per prima resterebbe fuori dalla griglia della post season è una tra Virtus Verona e Mantova (sono appaiate a quota 35 punti). Questo ci dice che Padova e Feralpisalò sono già aritmeticamente qualificate ai playoff, e hanno anche un bel vantaggio per andare direttamente alla fase nazionale anche se ovviamente i biancoscudati sperano ancora nella promozione diretta; praticamente fatta per il Renate che ha 20 punti di vantaggio sull’undicesima posizione, ma con realismo bisogna dire che dovrebbe succedere qualcosa di incredibile per negare la partecipazione a Lecco, Triestina, Juventus U23 e anche Pro Vercelli, perché i bianchi hanno comunque 10 punti di margine su Virtus Verona e Mantova.
Dunque, a dover difendere il posto sono Piacenza (40 punti) e soprattutto Albinoleffe (35); da sotto oltre a rossoblu e virgiliani sperano Fiorenzuola (34 punti) e la coppia Trento-Pro Patria (32), incredibilmente però anche la Pro Sesto potrebbe iscriversi alla danza pur se logicamente sarà parecchio difficile… (agg. di Claudio Franceschini)
PROSEGUE IL TURNO INFRASETTIMANALE!
I risultati di Serie C tornano a farci compagnia con la 32^ giornata, che come sappiamo si sta disputando con il turno infrasettimanale: mercoledì 16 marzo è il giorno dedicato ai gironi A e C dopo aver assistito all’intero programma del girone B, e dobbiamo anche dire che per quanto riguarda il girone del Nord Italia il calendario prevede anche due posticipi del giovedì. Come andranno le cose oggi? Intanto, bisogna dire che entrando nella 32^ giornata la situazione dei due gironi appare abbastanza simile per quanto riguarda la corsa alla promozione diretta.
Se infatti nel girone A il Sudtirol ha 7 punti di vantaggio sul Padova, con le due squadre che aspettano anche di giocarsi la vittoria della Coppa Italia Serie C, nel girone C il Bari ha 10 lunghezze di margine sul Catanzaro; le due capolista insomma hanno un distacco di tutto rispetto e oggi possono provare ad allungare ulteriormente, volendo fare un’eventuale specifica potremmo dire che la squadra che delle due ha maggiormente il piede in Serie B è quella pugliese visto che le sue inseguitrici fanno a gara a chi perde più punti. Ad ogni modo tra poco si gioca, e scopriremo cosa succederà con i risultati di Serie C per il turno infrasettimanale…
RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO
Siamo quasi pronti a vivere le grandi emozioni che ci regaleranno i risultati di Serie C per questa 32^ giornata. Nel girone A la lotta riguarda appunto Sudtirol e Mantova, che sono entrambe in casa: gli altoatesini ospitano una Pro Sesto che nel girone di ritorno si è ripresa ma giocherebbe ancora il playout che vuole evitare a tutti i costi, almeno sulla carta appare più complicato l’impegno dei biancoscudati che all’Euganeo aspettano il Mantova, una squadra che insegue un posto nei playoff e deve recuperare 2 punti per timbrare il decimo posto. Dopo tutto però i virgiliani – la classifica è corta – hanno appena 5 lunghezze di vantaggio sulla Pro Sesto, dunque la differenza non è poi così netta.
Nel girone C invece il Bari, dopo il colpo grosso di Catanzaro con il quale sembra definitivamente essere andato in fuga, ospita una Juve Stabia che rappresenta l’ultima squadra al momento qualificata per i playoff; rischiano ancora i giallorossi calabresi, che vanno a fare visita a un Acr Messina affamato di punti in chiave salvezza. Il Catanzaro vuole se non altro blindare quel secondo posto in classifica che aveva già ottenuto lo scorso anno, e che sarebbe comunque una bella conferma; Virtus Francavilla e Avellino hanno oggi trasferte insidiose, più agevole il compito del Monopoli che è in casa contro la Vibonese, fanalino di coda e sostanzialmente condannata alla retrocessione.
RISULTATI SERIE C: 32^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE Padova Mantova 1-0
RISULTATO FINALE Fiorenzuola Pro Patria 0-3
RISULTATO FINALE Lecco Juventus U23 2-1
RISULTATO FINALE Pro Vercelli Albinoleffe 1-0
RISULTATO FINALE Renate Piacenza 0-3
RISULTATO FINALE Seregno Legnago Salus 2-1
RISULTATO FINALE Sudtirol Pro Sesto 2-0
RISULTATO FINALE Trento Virtus Verona 1-1
CLASSIFICA GIRONE A
Sudtirol 79
Padova 72
Feralpisalò 58
Renate 55
Lecco 50
Pro Vercelli 48
Triestina 47
Juventus U23 46
Piacenza 43
Albinoleffe 37
Virtus Verona 36
Mantova, Pro Patria 35
Fiorenzuola 34
Trento 33
Pro Sesto, Seregno 30
Pergolettese (-1) 29
Legnago Salus 27
Giana Erminio 26
GIRONE C
RISULTATO FINALE Acr Messina Catanzaro 2-3
RISULTATO FINALE Taranto Avellino 0-1
RISULTATO FINALE Palermo Fidelis Andria 1-1
RISULTATO FINALE Monopoli Vibonese 3-0
RISULTATO FINALE Bari Juve Stabia 1-0
RISULTATO FINALE Catania Campobasso 1-1
RISULTATO FINALE Latina Virtus Francavilla 0-0
RISULTATO FINALE Paganese Foggia 1-4
RISULTATO FINALE Picerno Potenza 0-1
RISULTATO FINALE Turris Monterosi 0-2
CLASSIFICA GIRONE C
Bari 68
Catanzaro 58
Virtus Francavilla, Avellino, Monopoli 55
Palermo 52
Foggia (-2) 47
Turris 45
Latina 44
Juve Stabia 42
Picerno, Catania (-4), Monterosi 40
Campobasso 37
Taranto 36
Acr Messina 32
Potenza, Paganese 30
Fidelis Andria 25
Vibonese 19