RISULTATI SERIE C: PARI DELLA FERALPISALO’ A CREMA, MONOPOLI DI MISURA A PAGANI

Ecco il quadro completo dei risultati di Serie C per quanto concerne le gare disputate in questo sabato. Nel girone A si sono disputate tutte le partite, con la Feralpisalò in campo a Crema che si è fatta bloccare sull’1-1 dalla Pergolettese. Ne approfitta il Renate, che si porta ad un punto di distanza dai Leoni del Garda, imponendosi tra le mura amiche con un netto 3-1 sul Mantova.



Sugli altri campi, il Piacenza ha conquistato la vittoria sull’Albinoleffe, incrementando il vantaggio in classifica su questi ultimi, mentre il Fiorenzuola fa un balzo in avanti conquistando il successo sul fanalino di coda Legnago con il punteggio di 1-3. Chiudono il quadro del girone A, Trento-Pro Sesto e Giana Erminio-Seregno, entrambe terminate a reti bianche. Nel girone C, il Monopoli vince di misura sulla Paganese, imponendosi 0-1 grazie al gol di Grandolfo nel primo tempo. I pugliesi si portano in terza posizione, a una lunghezza di distanza dal Catanzaro. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)



RISULTATI SERIE C: FRENATA DEL SUDTIROL, ACCORCIA IL PADOVA

Abbiamo il quadro parziale dei risultati di Serie C, dopo le prime quattro gare disputate nel girone A in questo sabato. La notizia di giornata è sicuramente il pareggio casalingo del Sudtirol contro il Lecco, gara terminata con il risultato di 1-1. Gli altoatesini, non riescono a tornare ai tre punti dopo la sconfitta dello scorso turno nel match con la Feralpisalò e devono ora guardarsi le spalle dal Padova, distante 2 punti.

Questi ultimi hanno espugnato il campo della Pro Vercelli con il punteggio di 0-1. Il Padova torna quindi in corsa promozione, approfittando degli ultimi due risultati del Sudtirol e salendo a quota 81 punti, contro gli 83 dei tirolesi. Sugli altri campi due pareggi, Virtus Verona e Juventus U23 si dividono la posta in palio con il risultato di 1-1, mentre tra Pro Patria e Triestina termina 0-0. Ora spazio alle gare delle 17:30 che completeranno il quadro della 35^ giornata. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)



RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA

Finalmente stiamo per vivere le partite che ci forniranno il quadro dei risultati di Serie C per questo sabato, dedicato alla 35^ giornata. Abbiamo parlato della corsa a promozione diretta e playoff, adesso bisogna dire che la lotta per non retrocedere è straordinaria. Abbiamo quattro squadre in 4 punti: attualmente le partite dei playout sarebbero Trento Giana Erminio e Pro Sesto Seregno, ma a Gorgonzola sta per andare in scena una Giana Erminio Seregno abbastanza decisiva. Il Trento è certo di non retrocedere direttamente (o quasi: ha 9 punti di vantaggio sull’ultimo posto) e insegue la salvezza diretta, avendo gli stessi punti della Pergolettese e uno meno del Fiorenzuola, che però come detto deve recuperare una partita.

Mantova (+3 sui playout) e Virtus Verona (+4 ma una gara in meno) non possono dirsi al sicuro, già migliore la situazione di Albinoleffe e Pro Patria anche se non di poco; per la discesa diretta in Serie D, o per evitarla, il Legnago Salus deve rimontare due punti alla Giana Erminio, basterebbe agganciarla visto il vantaggio nella doppia sfida mentre al contrario il Seregno (+3) ha battuto due volte i veneti e dunque virtualmente ha 4 lunghezze di margine. Adesso finalmente è arrivato il momento di stare a vedere quello che succederà sui campi: possiamo metterci comodi e lasciarci coinvolgere dalla grande atmosfera di questo sabato, perché per i risultati di Serie C si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

CORSA PLAYOFF

Nell’analizzare i risultati di Serie C per questa 35^ giornata possiamo anche fare un focus sulla corsa ai playoff nel girone A. Sono al momento quattro le squadre sicure di parteciparvi, cinque se contiamo quella che tra Sudtirol e Padova non otterrà la promozione diretta: di queste, al momento i biancoscudati (in quanto secondi), la Feralpisalò e il Renate andrebbero direttamente alla fase nazionale, con quarto posto aperto dal fatto che le prime due si giocheranno come detto la Coppa Italia Serie C. Poi abbiamo Lecco e Pro Vercelli: i piemontesi hanno la qualificazione aritmetica per gli incroci di calendario tra Piacenza, Albinoleffe e Virtus Verona.

Di queste squadre appena citate, attualmente i playoff li giocherebbero oltre al Piacenza (nono con 43 punti) solo i seriani avendo la doppia sfida a favore nei confronti della Pro Patria; la Virtus Verona deve recuperare però solo una lunghezza e vincendo oggi metterebbe pressione anche alla Juventus U23, che ha 5 punti di vantaggio sull’undicesima posizione ma deve anche recuperare una partita. A sperare poi è certamente il Mantova (-2) ma anche tutto sommato lo stesso Fiorenzuola, proprio perché ha una gara in meno; potrebbero già essere fuori dai giochi Pergolettese e Trento (al momento la neopromossa giocherebbe il playout) anche se 5 punti in 4 giornate sono certamente fattibili da rimontare. Staremo a vedere… (agg. di Claudio Franceschini)

CHE DUELLO IN VETTA AL GIRONE A!

Grande appuntamento con i risultati di Serie C: sabato 2 aprile prende il via la 35^ giornata, protagonista il girone A ma avremo anche una brevissima incursione nel girone C con Paganese Monopoli. I match iniziano alle ore 14:30 e poi avremo quelli delle 17:30, e allora bisogna segnare con un circoletto rosso due appuntamenti specifici: Sudtirol Lecco e Pro Vercelli Padova, che a dire il vero inizierà alle 15:00. Il perché è chiaro: altoatesini e veneti stanno lottando per la promozione diretta e lo scenario si è fatto infuocato. Sabato scorso il Sudtirol ha perso sul campo della Feralpisalò la sua seconda partita nel girone A: il Padova non ha sbagliato e si è quindi portato a soli 4 punti dalla rivale.

Oggi a giocare in casa è la capolista, ma lo fa contro un Lecco quinto in classifica: turno non morbido, ma che appare comunque meno ostico rispetto a quello che attende i biancoscudati, ospiti di una Pro Vercelli sesta e in netta ripresa (al netto del pareggio interno di una settimana fa). Quel che è certo è che questo duello si è incredibilmente riaperto: tra quattro giorni le due dominatrici del girone A si affronteranno nel ritorno della finale di Coppa Italia Serie C e si studieranno in vista della sfida del Druso che, 10 giorni dopo, potrebbe decidere le sorti della promozione diretta: vedremo intanto cosa succederà oggi con i risultati di Serie C, le partite si giocano tra qualche ora e ci attendono…

RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO

Il quadro dei risultati di Serie C ci presenta dunque l’ennesimo capitolo della sfida tra Sudtirol e Padova: sembrava francamente finita con gli altoatesini imprendibili, e invece ci ha pensato la Feralpisalò (che era più o meno in crisi) a fermare la corsa della capolista, facendo un favore ai biancoscudati che vogliono assolutamente replicare il finale della scorsa stagione, quando erano stati beffati all’ultimo dal Perugia e per di più per la peggiore differenza reti nella doppia sfida diretta. Allo stato attuale delle cose, e in generale guardando a quello che è successo fino a qui, è realmente difficile capire chi possa spuntarla.

Stiamo parlando in ogni caso di due corazzate, al momento certamente la classifica del girone A ci dice che il Sudtirol ha fatto meglio ma i conti si trarranno alla fine, e se a essere davanti sarà il Padova sarà giusto che sia la società veneta a festeggiare la promozione diretta in Serie B. Alle spalle di queste due squadre resiste la già citata Feralpisalò, mentre Renate e Lecco inseguono la possibilità di andare direttamente alla fase nazionale dei playoff; oggi tornerà anche in campo la Juventus U23 che a breve dovrà recuperare il match contro il Fiorenzuola, ma c’è davvero tanta carne al fuoco e quindi noi andiamo a presentare l’elenco delle partite previste per i risultati di Serie C di questo sabato (con le classifiche dei due gironi coinvolti), poi sarà tempo di lasciar parlare i campi…

RISULTATI SERIE C: 35^ GIORNATA

GIRONE A

Pro Patria Triestina 0-0

Sudtirol Lecco 1-1

Virtus Verona Juventus U23 1-1

Pro Vercelli Padova 0-1

Giana Erminio Seregno 0-0

Legnago Salus Fiorenzuola 1-3

Pergolettese Feralpisalò 1-1

Piacenza Albinoleffe 2-1

Renate Mantova 3-1

Trento Pro Sesto 0-0

CLASSIFICA GIRONE A

Sudtirol 83

Padova 81

Feralpisalò 62

Renate 61

Lecco 54

Pro Vercelli 52

Triestina 51

Juventus U23 47

Piacenza 46

Pro Patria 42

Albinoleffe, Virtus Verona 41

Fiorenzuola 40

Mantova 39

Pergolettese (-1), Trento 37

Pro Sesto 32

Seregno 31

Giana Erminio 30

Legnago Salus 27

 

GIRONE C

Paganese Monopoli 0-1

CLASSIFICA GIRONE C

Bari 72

Catanzaro 62

Monopoli 61

Avellino 59

Palermo 57

Virtus Francavilla 55

Foggia (-2) 53

Picerno 46

Turris 45

Monterosi, Latina 44

Catania (-4), Juve Stabia 43

Campobasso 40

Taranto, Acr Messina 36

Paganese, Potenza 32

Fidelis Andria 29

Vibonese 20