RISULTATI SERIE C: MONTEROSI TUSCIA, COLPO SALVEZZA

I risultati Serie C vedono chiudersi anche i posticipi serali. Al “Rocchi” di Viterbo nel girone C fondamentale successo in chiave salvezza per il Monterosi Tuscia, che passa in casa della Viterbese grazie a una rete di Costantino in chiusura di primo tempo e inguaia i padroni di casa, che ora dividono a quota 30 punti l’ultimo posto con la Fidelis Andria, a rischio retrocessione diretta, mentre il Monterosi Tuscia è a -2 dalla Turris e dalla possibilità di evitare i play out. Non si ferma, nonostante la promozione acquisita, la marcia della capolista Catanzaro in un match ricco di gol e spettacolo e vinto col punteggio di 2-4 dai calabresi in casa della Virtus Francavilla. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE C: BEL SUCCESSO PER IL FOGGIA!

Terminati anche i secondi tempi delle partite iniziate alle 17.30, analizziamo quindi i risultati di Serie C più recenti e la situazione della classifica per questa 36^ giornata di campionato in attesa delle due gare in programma alle ore 20.30, ovvero Virtus Francavilla-Catanzaro e Viterbese-Monterosi Tuscia. Nel girone A la Feralpisalò batte per 1 a 0 la Triestina e la Pro Vercelli vince con risultato analogo sul campo del Pordenone. Terminate invece sul 2 a 1 sia Lecco-Pro Patria che Virtus Verona-Albinoleffe. Nel girone C la Turris ha battuto in trasferta l’Avellino per 1 a 0 così come il Monopoli ha battuto il Potenza per 2 a 1. Vittoria netta del Foggia sul Giugliano per 3 a 0 e solo pareggi per Juve Stabia-Fidelis Andria, 1-1 e Picerno-ACR Messina, 0 a 0. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



LECCO IN VANTAGGIO!

Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 17.30 si è concluso da qualche istante e, aspettando le sfide delle 20.30, analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie C per questa domenica valida per la 36^ giornata. Nel girone A la Feralpisalò sta pareggiando in casa per 0 a 0 contro la Triestina così come sta accadendo tra Virtus Verona ed Albinoleffe. Il Lecco vince per 1 a 0 sulla Pro Patria e risultato analogo per la Pro Vercelli, in vantaggio sul campo del Pordenone. Nel girone C il Foggia sta battendo il Giugliano per 1 a 0 ed anche il Monopoli si sta imponendo in casa del Potenza allo stesso modo. Pareggi senza reti per Avellino-Turris, Juve Stabia-Fidelis Andria e Picerno-ACR Messina. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



I VERDETTI DEL POMERIGGIO

Cala il sipario sulle partite di Serie C cominciate alle ore 14.30 per quanto riguarda il girone A e il girone C. Andiamo dunque a scoprire i risultati delle gare, cominciando da Arzignano Novara, finita sul punteggio di uno a uno, con un gol per tempo. Vince invece in scioltezza il Mantova, liquidando il Renate sul tre a uno. Successo di misura al Garilli per i padroni di casa del il Piacenza, contro la Pro Sesto: 1-0. Cade in casa il Trento nel confronto con il Padova. Nel gruppo C, invece, fa rumore la sconfitta interna del Crotone contro l’Audace Cerignola. Due a zero tondo per il Latina, che affonda la Gelbison con un punteggio netto. Tripletta del Taranto contro il Pescara, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione rimediata da Mastromonaco ad inizio ripresa. Alle 17.30 altra infornata di partite in entrambi i gironi.. . (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RISULTATI SERIE C: AGGIORNAMENTI ALL’INTERVALLO

Sono da poco ricominciati i secondi tempi sui campi di Serie C e allora andiamo a scoprire i risultati parziali di questa trentaseiesima giornata di campionato. Per quanto riguarda il girone A, solo una partita è ancora ferma sul risultato di 0-0 e ci riferiamo a Mantova Renate. Pareggiano, al momento, Arzignano e Novara, con un gol per parte. Avanti grazie ad una rete ad inizio ripresa il Piacenza, che ospita in casa la Pro Sesto. Sotto anche il Trento, in casa, nella sfida contro il Padova. Per quanto concerne il girone C del campionato di Serie C, ancora nessun gol tra Crotone Audace Cerignola. 0-0 anche tra Latina Gelbison, mentre a Taranto i padroni di casa stanno conducendo sul Pescara per 2-0. Vedremo cosa accadrà nella ripresa, ancora tutta da vivere. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RISULTATI SERIE C: PARTITE AL VIA!

Finalmente siamo pronti a dare il via ai risultati di Serie C per questo sabato dedicato alla 36^ giornata. Grazie al 4-0 sul campo del Giugliano, il Catanzaro ha centrato il record di punti nel campionato di terza divisione: 90 punti come quelli della Ternana nel 2021, ma attenzione perché due anni fa quel girone C aveva contato appena 36 partite perché il Trapani era stato escluso in corso d’opera. La Ternana di Cristiano Lucarelli aveva ottenuto la promozione diretta con 22 punti di vantaggio sullo stesso Catanzaro e sull’Avellino; aveva viaggiato a 2,5 punti di media mentre oggi la media dei calabresi è leggermente migliore (2,57) avendo disputato una gara in meno, e avendone altre tre per prendersi il primato assoluto anche come passo.

La Ternana aveva vinto 28 partite, con 6 pareggi e 2 sconfitte; al momento incredibilmente è bilancio identico a quello del Catanzaro (che ha un ko in meno, ma appunto anche un match in meno), poi le fere avevano segnato 95 gol per una media di 2,64 reti a partita mentre il Catanzaro è a quota 94 (media 2,68). A fare tutta la differenza del mondo è la difesa: erano state 32 le reti incassate dalla Ternana, l’attuale prima in classifica nel girone C ne ha subite appena 15. Adesso però lasciamo che a parlare siano i campi, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: mettiamoci comodi, per i risultati di Serie C si comincia finalmente a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

LEONI VERSO LA B

Nel presentare i risultati di Serie C abbiamo ovviamente detto di una Feralpisalò che è vicina alla promozione in Serie B: i Leoni del Garda, che oggi ospitano la Triestina penultima in classifica, entrano nella 36^ giornata con 5 punti di vantaggio sulla Pro Sesto e 6 sul Pordenone, ma rispetto ai ramarri bisogna dire che la Feralpisalò ha dalla sua la doppia sfida diretta e dunque possiamo dire che la squadra neroverde sia tagliata fuori dalla corsa al primo posto.

Resta la Pro Sesto, che Stefano Vecchi e i suoi ragazzi affronteranno al Lino Turina all’ultima giornata: l’obiettivo è quello di arrivare alla sfida diretta, soprattutto perché al Breda è finita 0-0, con almeno 4 punti di vantaggio e per questo “basterebbe” battere la Triestina oggi e poi fare il colpo a Novara, o anche solo fare 3 punti con la Pro Sesto a centrare lo stesso bottino. I milanesi oggi vanno a Piacenza sul campo del fanalino di coda in classifica, poi ospitano la Pergolettese in piena corsa per i playoff: calendario sostanzialmente identico a quello della Feralpisalò ma con il leggero vantaggio di avere la partita potenzialmente più complicata in casa; vedremo intanto cosa succederà oggi con i risultati di Serie C… (agg. di Claudio Franceschini)

SABATO DI GRANDE INTENSITÀ!

Sarà un sabato 8 aprile entusiasmante quello dedicato ai risultati di Serie C: si gioca la 36^ giornata, questo significa che mancano soltanto tre turni al termine della regular season e oggi saremo in campo a partire dalle ore 14:30 (poi altre sfide alle ore 17:30 e due posticipi alle ore 20:30) con il girone A e il girone C, che sono diversissimi tra loro. Infatti il girone C si è risolto da tempo: il Catanzaro ha ottenuto la promozione diretta con cinque turni di anticipo ed era certo di questo grande traguardo da parecchio tempo, così come il Crotone sapeva da settimane che la sua posizione sarebbe stata la seconda.

Chiaramente, si gioca ancora per definire le ultime squadre qualificate ai playoff, chi retrocederà immediatamente e chi invece avrà quantomeno la possibilità di giocare il playout: da questo punto di vista i risultati di Serie C per questo sabato saranno fondamentali, a proposito del girone C dobbiamo fare un appunto e dire che il Monterosi ha da poco ricevuto due punti di penalizzazione, una sanzione che ha cambiato parecchio lo scenario in classifica perché ora i laziali sarebbero costretti a disputare lo spareggio per non retrocedere. Staremo comunque a vedere cosa ci diranno i campi per queste partite di sabato 8 aprile.

RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO

Aspettiamo allora che si giochi per i risultati di Serie C, nel frattempo possiamo sicuramente dire che il girone A è profondamente diverso perché qui la corsa alla promozione diretta non si è ancora risolta, sulla carta in competizione ci sono ancora tre squadre ma, detto francamente, al Pordenone servirebbe un miracolo per rientrare nei giochi con 270 minuti a disposizione. Abbiamo quindi Feralpisalò e Pro Sesto a contendersi la Serie B immediata, e studieremo a breve la loro situazione; poi bella anche la corsa ad accaparrarsi le ultime posizioni utili per i playoff, con il grande salto della Pergolettese che mette seriamente a rischio la qualificazione del Novara.

Poi abbiamo una Pro Patria che ad un certo punto poteva giocarsi la promozione diretta mentre adesso si trova in una situazione che non le consentirebbe nemmeno di essere tra le prime dieci della classifica e dunque continuare il suo campionato con gli spareggi. In coda i primi verdetti sono arrivati, se vogliamo: Piacenza e Triestina sono già certe che, comunque vada a finire, non potranno salvarsi direttamente ma dovranno passare per forza di cose dai playout, resta però da capire chi delle due salterà anche quelli e scivolerà subito in Serie D. Tra poco i risultati di Serie C per la 36^ giornata ci forniranno tutte le loro risposte…

RISULTATI SERIE C: 36^ GIORNATA

GIRONE A

FINALE Arzignano Novara 1-1

FINALE Mantova Renate 3-1

FINALE Piacenza Pro Sesto 1-0

FINALE Trento Padova 0-1

FINALE Feralpisalò Triestina 1-0

FINALE Lecco Pro Patria 2-1

FINALE Pordenone Pro Vercelli 0-1

FINALE Virtus Verona Albinoleffe 2-1

CLASSIFICA GIRONE A

Feralpisalò 68

Lecco 61

Pro Sesto 60

Pordenone 59

Vicenza 55

Virtus Verona 54

Padova 53

Arzignano 50

Renate, Novara, Juventus U23  49

Pergolettese 48

Pro Patria 46

Pro Vercelli 45

Trento, Mantova 42

SG City Nova 41

Albinoleffe 37

Triestina 35

Piacenza 34

GIRONE C

FINALE Crotone Audace Cerignola 0-1

FINALE Latina Gelbison 2-0

FINALE Taranto Pescara 3-0

FINALE Avellino Turris 0-1

FINALE Foggia Giugliano 3-0

FINALE Juve Stabia Fidelis Andria 1-1

FINALE Picerno ACR Messina 0-0

FINALE Potenza Monopoli 1-2

FINALE Virtus Francavilla Catanzaro 2-4

FINALE Viterbese Monterosi 0-1

CLASSIFICA GIRONE C

Catanzaro 93

Crotone 74

Pescara 59

Foggia 58

Picerno, Audace Cerignola 56

Monopoli 51

Latina 46

Virtus Francavilla, Potenza, Juve Stabia 45

Taranto 44

Giugliano, Avellino 43

Turris 40

Monterosi (-2) 35

ACR Messina 37

Gelbison  36

Viterbese (-2), Fidelis Andria 30