RISULTATI SERIE C: VITTORIA DEL PADOVA!
Terminato il secondo tempo delle partite cominciate alle ore 20.45, analizziamo quindi i risultati di Serie C più recenti e la situazione della classifica per questo venerdì di metà marzo valido per la trentaduesima giornata di campionato. Allo Stadio Euganeo il Padova, sempre solo in solitaria al secondo posto a meno sei dal Mantova capolista, supera in casa l’Atalanta Under 23 per 2 a 0 confermando nella ripresa il risultato acquisito nel corso della frazione di gioco precedente. Allo Stadio Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini la Pergolettese, che scavalca il Novara, vince in trasferta contro la Virtus Verona per 2 a 1 raddoppiando nel secondo tempo con Tonoli di testa al 76′ rendendo così inutile la rete della bandiera siglata da Danti al 90’+3′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PERGOLETTESE IN VANTAGGIO!
Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 20.45 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie C per questo sabato valido per la trentaduesima giornata di campionato. All’Euganeo il Padova sta battendo l’Atalanta Under 23 per 2 a 0 grazie alle reti messe a segno da Cretella verso il 18′ e da Fusi intorno al 24′ ma non senza aver rischiato sul palo centrato da Vlahovic in avvio all’8′. Al Gavagnin-Nocini la Pergolettese sta invece vincendo per 1 a 0 con il gol trovato da Guiu Vilanova al 27′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
COLPO ESTERNO DEL FOGGIA
Pioggia di gol nei match di serie C delle 18:30. La Pro Patria vince in casa dell’Alessandria grazie alla doppietta di Castelli, Mastalli aveva pareggiato. Il Novara batte per due reti il Legnago Salus grazie a Bentivegna e Urso. Il Pro Sesto supera il Lumezzane grazie a Toci e Sala, Cannavo accorcia nel finale. Il Trento batte la Pro Vercelli di misura con la rete siglata da Pasquato. Colpo esterno infine del Foggia a Potenza firmato da Salines, Gagliano e Antonacci. (agg. Umberto Tessier)
IL BRINDISI VINCE MA RETROCEDE
I risultati di Serie C ci hanno regalato le prime emozioni del sabato per la trentaseiesima giornata. Vogliamo mettere in copertina l’orgoglio e la dignità del Brindisi, che ha battuto per 2-0 il Sorrento (problema davvero brutto per i campani in ottica playoff) proprio nel giorno che decreta matematicamente l’ultimo posto dei pugliesi nella classifica del girone C e di conseguenza la retrocessione in Serie D, perché vince pure il Monterosi Tuscia, che ha battuto per 3-1 il Giugliano restando a +7 con due sole partite ancora da giocare.
Nel girone A invece l’appuntamento di metà pomeriggio era con AlbinoLeffe Renate, uno dei tanti derby lombardi di questo gruppo. Il risultato è stato in verità un pareggio a reti bianche, lo 0-0 sicuramente farà più piacere agli ospiti brianzoli, che restano un punto davanti ai bergamaschi, differenza che potrebbe pesare in ottica playoff. Adesso per i risultati di Serie C non c’è respiro: finiscono tre partite e ne cominciano ben cinque, alle ore 18.30 le emozioni saranno assicurate, soprattutto nel girone A perché al Nord stanno per iniziare quattro delle cinque partite di questa fascia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA!
Finalmente eccoci pronti, i risultati di Serie C stanno per farci compagnia anche oggi. Nel girone C il Monterosi cerca la vittoria per blindare almeno il playout, mentre altre squadre si giocano playoff e salvezza: abbiamo citato Sorrento e Giugliano, le due campane affrontano classifiche diverse perché i gialloblu sono praticamente certi di un playoff davvero molto importante nella loro crescita, il Sorrento entra nella 36^ giornata come decimo ma con gli stessi punti del Foggia e solo uno di vantaggio su Audace Cerignola e Acr Messina, di conseguenza questa squadra dovrà fare il tifo per il Potenza anche se gli stessi lucani sono a -4.
Insomma: comunque la si giri, il Sorrento ha bisogno di sfruttare il turno potenzialmente favorevole e mettersi ancor più al riparo da brutte sorprese. Come detto Foggia e Potenza, che si affrontano stasera allo Zaccheria, sono in corsa ma i lucani devono guardarsi le spalle: il vantaggio sulla zona playout rappresentata dal Monopoli è di appena due punti, c’è il rischio di giocare lo spareggio per non retrocedere. Adesso possiamo davvero metterci comodi e stare a vedere cosa ci diranno i campi: per i risultati di Serie C si comincia finalmente a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
VERSO I PLAYOFF
Siamo davvero vicini al sabato dedicato ai risultati di Serie C: nel girone A si sta facendo sempre più interessante la corsa ai playoff, anche se va detto che nelle ultime giornate alcune squadre hanno già timbrato la qualificazione aritmetica. Padova, Vicenza, Triestina, Atalanta U23 e Legnago Salus – quest’ultimo ancora imbattuto nel girone di ritorno – sono nella griglia; LaneRossi e alabardati si giocano il terzo posto per accedere direttamente alla fase nazionale, cosa che ovviamente permetterebbe di saltare i primi turni e avere qualche possibilità in più di timbrare la promozione in Serie B.
Al momento poi giocherebbero i playoff Giana Erminio, Pro Vercelli, Lumezzane e Trento; attenzione però, perché i gialloneri hanno appena un punto di vantaggio su Renate e Virtus Verona e due su Albinoleffe e Pro Patria, di queste formazioni possiamo dire che la Giana Erminio abbia sostanzialmente un piede nei playoff mentre le altre dovranno ancora sudare per centrare l’obiettivo. Vedremo cosa porteranno in dote i risultati di Serie C nelle partite di oggi, la distanza in classifica è talmente minima che una singola partita potrebbe realmente stravolgere tutto lo scenario. (agg. di Claudio Franceschini)
DUE GIRONI E DIECI PARTITE!
Ancora pronti a vivere i risultati di Serie C, che sabato 13 aprile riguardano dieci partite: se ne giocano sette nel girone A e tre nel girone C, il primo dato di cui dobbiamo parlare è relativo alle promozioni perché le tre classifiche hanno fornito i loro verdetti. Da tempo il Cesena ha conquistato il pass per la cadetteria nel girone B, mentre settimana scorsa è toccato a Mantova (ancor prima di scendere in campo) e Juve Stabia, grazie al pareggio di Benevento. Dunque, conosciamo le tre squadre che hanno vinto il loro rispettivo girone ma non è finita qui: ovviamente, ci sono gli altri traguardi da raggiungere.
Per quanto riguarda la salvezza, è alle ultimissime cartucce il Brindisi: i pugliesi potrebbero anche essere favoriti da qualche punto di penalizzazione restituito, in assenza di questo dovranno provare a fare en plein di vittorie e sperare che si fermi il Monterosi. Curiosamente, e in modo molto interessante, entrambe sono impegnate oggi nei risultati di Serie C, giocando in casa rispettivamente contro Sorrento e Giugliano. Vedremo quello che succederà questo sabato, sicuramente il quadro è ricco di colori e le classifiche dei gironi A e C saranno modificate, chiaramente bisognerà scoprire in che modo…
RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO
L’appuntamento con i risultati di Serie C è sempre più vicino, allora possiamo andare a vedere come nel girone A si siano tutte accodate a un Mantova che, come detto, ha conquistato la promozione diretta grazie al pareggio del Padova, poi il giorno seguente è sceso in campo con aria di festa e ha perso a Meda contro il Renate. Un risultato questo che ha lanciato le pantere verso la salvezza, e magari anche un posto nei playoff: sarà decisiva in tal senso la partita di oggi sul campo dell’Albinoleffe.
L’Alessandria è condannata alla Serie D mentre la Pro Patria spera di andare a prendersi la post season, poi attenzione a Trento Pro Vercelli ma anche la sfida d’alta quota Padova Alessandria U23, i biancoscudati sono ormai certi del secondo posto mentre la Dea, alla prima stagione di sempre nei risultati di Serie C, può piazzarsi ancora meglio e provare a fare meno strada nei playoff che potrebbero finire in gloria. Delicato l’incrocio tra Virtus Verona e Pergolettese, ma adesso andiamo a valutare l’intero quadro delle partite del sabato per i risultati di Serie C.
RISULTATI SERIE C: 36^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 16:15 Albinoleffe Renate 0-0
Ore 18:30 Alessandria Pro Patria 1-2
Ore 18:30 Novara Legnago Salus 2-0
Ore 18:30 Pro Sesto Lumezzane 2-1
Ore 18:30 Trento Pro Vercelli 1-0
Ore 20:45 Padova Atalanta U23 2-0
Ore 20:45 Virtus Verona Pergolettese 1-2
CLASSIFICA GIRONE A
Mantova 79
Padova 73
Vicenza 62
Triestina 60
Atalanta U23 55
Legnago Salus 54
Giana Erminio 50
Trento 48
Pro Vercelli, Lumezzane 47
Pro Patria 46
Renate 45
Albinoleffe, Virtus Verona 44
Arzignano 43
Pergolettese 41
Novara 39
Fiorenzuola 37
Pro Sesto 32
Alessandria (-3) 19
GIRONE C
Ore 16:15 Brindisi Sorrento 2-0
Ore 16:15 Monterosi Giugliano 3-1
Ore 18:30 Potenza Foggia 0-3
CLASSIFICA GIRONE C
Juve Stabia 74
Avellino, Benevento 63
Casertana 58
Picerno 57
Taranto (-4) 60
Giugliano 52
Latina 51
Crotone, Foggia 48
Sorrento 45
Audace Cerignola, Acr Messina 44
Potenza 41
Catania, Monopoli 39
Turris 37
Virtus Francavilla 33
Monterosi 31
Brindisi (-4) 24