RISULTATI SERIE C: VINCE LA JUVE STABIA!

Nei match della sera di serie C Albinoleffe e Alessandria si dividono la posta in palio con un pari a reti bianche. Albinoleffe che ha giocato in superiorità numerica per gran parte del match senza trovare il gol. Il Padova vince in casa dell’Arzignano che invece chiude la gara in nove. Decidono Bortolussi e Capelli con Grandolfo che sigla nel finale la rete della bandiera. Il derby tra Turris e Juve Stabia viene vinto dalla vespe grazie ad Erradi e Mignanelli. I padroni di casa accorciano con Pugliese e sbagliano un calcio di rigore. (agg. Umberto Tessier)



MANTOVA IN TESTA!

Nei match delle 18:30 di serie C si registrano quattro vittorie ed un pareggio. Il Mantova supera nel finale il Novara e vince per due reti ad uno. L’Audace Cerignola supera al Monterisi il Latina grazie alle reti siglate da D’Ausilio e Rizzo. Vittoria in rimonta del Crotone sul Foggia grazie alle reti siglate da Gomez e Vitale che hanno risposto a Tonin. Bolsius regala la vittoria di misura al Benevento sul campo del Sorrento. Unica gara senza reti quella tra Giugliano e Potenza. Tra pochi minuti inizieranno altri tre match, due del girone A ed uno del girone C. (agg. Umberto Tessier)



NESSUN PARI NEGLI ANTICIPI

Abbiamo i primi risultati di Serie C con il triplice fischio delle tre gare del Girone A. Partiamo da Lumezzane Giana Erminio con il colpaccio ospite firmato Barzotti e Franzoni nel primo tempo e Fumagalli appena entrato nella ripresa. Di Eros Pisano l’1-3 definitivo. Successo esterno anche per quanto riguarda la gara Renate Pro Patria.

Nei quarantacinque minuti iniziale era bastato lo squillo di Tremolada su rigore, ma nel secondo tempo la doppietta di Moretti, entrambi i gol sugli sviluppi di calcio d’angolo, hanno dato agli ospiti tre punti che valgono momentaneamente il dodicesimo posto. L’unico successo casalingo si registra in Pro Vercelli Pergolettese, gara che sembrava destinata a finire 0-0 ma che alla fine è stata decisa da Comi. (aggiornamento di Christian Attanasio)



RISULTATI SERIE C: VANTAGGIO RENATE

I risultati di Serie C fin qui stanno regalando tre diversi esiti in altrettante partite. In Piemonte Pro Vercelli Pergolettese è ferma sullo 0-0, un pari figlio anche della noia maturata in questi quarantacinque minuti con una sola chance per squadra e nulla più Per ora vincono le Pantere in Renate Pro Patria con i padroni di casa che hanno approfittato del rigore realizzato da Tremolada per assicurarsi quantomeno il primo vantaggio, nella speranza per il Renate che possa essere anche decisivo.

Nell’ultima gara rimasta in diretta ovvero Lumezzane Giana Erminio sono invece gli ospiti a chiudere la prima frazione 2-0: Barzotti al 18′ e Franzoni al 21′. Alle 18.30 inizieranno Mantova Novara, Audace Cerignola Latina, Crotone Foggia, Giugliano Potenza e Sorrento Benevento. Alle 20:45 si chiude con Albinoleffe Alessandria, Arzignano Padova e Turris Juve Stabia. (aggiornamento di Christian Attanasio)

RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!

Con i risultati di Serie C possiamo finalmente dare il via a questo sabato dedicato alla nona giornata. Sempre parlando del girone C, la situazione in coda sta diventando davvero pesante per il Monterosi: la squadra laziale infatti è ultima in classifica con 2 punti, in tutto il campionato di Serie C ha fatto peggio solo l’Alessandria (un punto) e abbiamo una brutta serie di sconfitte con i laziali che dopo otto giornate hanno la peggior difesa del girone C (con 17 gol incassati) mentre in attacco tutto sommato reggono, visto che hanno segnato 8 gol che sono comunque gli stessi del Brindisi e in numero superiore a quelli di Catania e Giugliano.

Tuttavia, quello che conta sono i punti in classifica: il Monterosi ha iniziato l’ottava giornata dovendone recuperare 6 per arrivare alla salvezza diretta, stiamo dunque già parlando di un bottino non indifferente anche se siamo a meno di un quarto del percorso, e ci sarà eventualmente tutto il tempo per recuperare. Oggi il Monterosi Tuscia osserverà con particolare attenzione i risultati del Giugliano, impegnato in casa contro il Potenza, e del Sorrento che come detto ospita il Benevento; adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i campi perché finalmente è arrivato il momento di rivolgerci a loro in questo intenso sabato per la nona giornata, i risultati di Serie C stanno davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

IL GIRONE C

Analizzando ancora il sabato dedicato ai risultati di Serie C, possiamo riferirci specificamente a un girone C appassionante: come già detto abbiamo al comando la Juve Stabia, che ha 3 punti di vantaggio su un terzetto composto da Latina, Foggia e Benevento. I sanniti hanno rischiato di staccarsi ulteriormente, facendo 2-2 in casa contro il Pineto con gol del pareggio segnato al 94’ minuto; il Latina si è portato subito sul 3-0 contro un Monopoli davvero nei guai, poi ha rischiato di farsi incredibilmente rimontare ma ha tenuto il passo. Ancora alle spalle di queste squadre, la Turris ha ripreso vigore dopo tre sconfitte consecutive; in grande rimonta anche l’Avellino, certamente una delle favorite per la promozione diretta che però aveva aperto male la sua stagione.

Osservando le partite di oggi per i risultati di Serie C, abbiamo trasferte complesse per le big: la Juve Stabia ha il derby contro la Turris, il Foggia va a Crotone e rischia anche se gli squali stanno raccogliendo meno di quanto potrebbero, il Benevento è a Sorrento contro una neopromossa che, dopo aver faticato a trovare il ritmo giusto, ha aumentato i giri del motore e, tanto per gradire, settimana scorsa ha vinto 5-1 sul campo della Virtus Francavilla, infine il Latina è ospite dell’Audace Cerignola che è in ripresa, e vuole confermare l’ottima stagione disputata l’anno scorso quando era una neopromossa senza particolari pretese. Dunque staremo a vedere quello che succederà sui campi… (agg. di Claudio Franceschini)

DUE GIRONI IN CAMPO!

Di nuovo in campo con i risultati di Serie C: sabato 21 ottobre prosegue il programma della nona giornata, le partite che vivremo oggi sono 11 di cui sei per il girone A, con inizio alle ore 16:15, e cinque per il girone C e qui il via è programmato alle ore 18:30, ma riguardo le fasce orarie bisogna ricordare che tre di queste gare andranno in scena alle ore 20:45 per un sabato dunque molto intenso, e che potrebbe modificare anche sensibilmente le classifiche dei due gironi. Già ieri abbiamo avuto sei gare relative a questi due raggruppamenti: oggi avremo il quadro completo del girone A che si conclude, mentre per il girone C dovremo poi aspettare nei prossimi giorni così come, ovviamente, per il girone B.

Quello che possiamo dire al momento è che Padova e Juve Stabia sono le prime due in classifica: entrambe hanno 18 punti e stanno dunque viaggiando a un buon ritmo, le vespe sono anche riuscite ad allungare nell’ultimo turno mentre i biancoscudati hanno leggermente rallentato la marcia, ma la sensazione è che restino favoriti per la promozione diretta. Tra poco comunque si tornerà a giocare per i risultati di Serie C e allora, in questa prosecuzione della nona giornata, potremo avere le nostre risposte dai vari campi, sperando ovviamente che lo spettacolo che ci regaleranno queste squadre sia degno di nota.

RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO

Dunque per i risultati di Serie C abbiamo un sabato davvero molto interessante: nel girone A il Padova è ospite dell’Arzignano in un derby in cui i padroni di casa possono sognare, perché è davvero positivo il passo che i giallazzurri stanno tenendo e in questo momento si potrebbe quasi parlare di una corsa verso la fase nazionale dei playoff. Ad approfittarne potrebbe essere il Mantova, che al Martelli ospita un Novara ancora senza vittorie e mestamente penultimo in classifica: situazione davvero complicata per i piemontesi, che alle loro spalle hanno solo un’Alessandria che ha fatto un punto in otto partite e oggi sfida l’Albinoleffe, reduce dalla vittoria contro la Virtus Verona.

Attenzione poi, in chiave promozione diretta, al Renate: le pantere, che ormai da anni sono competitive ad alti livelli nei risultati di Serie C, hanno vinto a Vicenza una settimana fa e dunque hanno concretamente lanciato la loro candidatura per quella che sarebbe una storica promozione in Serie B, ma in netta ripresa c’è anche una Pro Vercelli che dopo qualche stagione difficile è tornata a credere nel ritorno in cadetteria, ma deve stare attenta a una Pergolettese che, per come sta andando avanti, ha tutte le possibilità di confermare i playoff già disputati la passata stagione.

RISULTATI SERIE C: 9^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Lumezzane Giana Erminio 1-3

RISULTATO FINALE Pro Vercelli Pergolettese 1-0

RISULTATO FINALE Renate Pro Patria 1-2

RISULTATO FINALE Mantova Novara 2-1

RISULTATO FINALE Albinoleffe Alessandria 0-0

RISULTATO FINALE Arzignano Padova 1-2

CLASSIFICA GIRONE A

Padova 21

Mantova 20

Triestina, Virtus Verona, Pro Vercelli 17

Renate, Vicenza 15

Legnago Salus, Pergolettese, Arzignano 13

Trento, Pro Patria 12

Atalanta U23 11

Lumezzane, Giana Erminio 10

Pro Sesto, Albinoleffe 9

Fiorenzuola 6

Novara 4

Alessandria 2

GIRONE C

RISULTATO FINALE Audace Cerignola Latina 2-0

RISULTATO FINALE Crotone Foggia 2-1

RISULTATO FINALE Giugliano Potenza 0-0

RISULTATO FINALE Sorrento Benevento 0-1

RISULTATO FINALE Turris Juve Stabia 1-2

CLASSIFICA GIRONE C

Juve Stabia 21

Benevento 18

Latina, Foggia, Audace Cerignola 15

Avellino, Turris, Picerno, Crotone 13

Taranto, Virtus Francavilla, Potenza 11

Acr Messina 10

Giugliano 9

Catania, Sorrento, Casertana, Giugliano 8

Brindisi, Monopoli 7

Monterosi 2