RISULTATI SERIE C: CATANZARO SENZA RIVALI!

Andiamo a vedere cosa ci raccontano i risultati di Serie C per questo primo pomeriggio, perché si sono appena concluse tante partite. Nel girone B la Carrarese vince al 90’ il lunch match contro l’Olbia; aggancia temporaneamente l’Entella e a tutti gli effetti il Cesena, che cade in casa contro l’Ancona. Abbiamo però una nuova prima in classifica: è la Reggiana, che finalmente raggiunge la vetta grazie al 2-0 maturato sul campo della Torres. Bene anche il Siena che si impone ad Alessandria per 1-0, stesso risultato ma con successo casalingo per il Pontedera, che batte un Fiorenzuola costretto a fermarsi dopo un periodo positivo. Nel girone C continua a volare il Catanzaro.



La capolista rifila un netto 3-0 alla Gelbison, una delle sorprese del campionato, e dunque tiene a distanza il Crotone che si impone con facilità sul campo della Viterbese e sale per il momento al secondo posto (il Pescara come sappiamo giocherà domani sera, a Torre Annunziata), pareggio senza reti tra Latina e Juve Stabia che non fanno il salto di qualità, il Giugliano continua a sorprendere e tiene il passo (idealmente) del terzetto di testa superando il Monopoli. Nel derby pugliese colpo grosso dell’Audace Cerignola che vince 3-2 a Foggia e scala ancora la classifica del girone C; altra sconfitta sanguinosa per l’Avellino battuto dal Picerno, un bel successo per la salvezza da parte dei lucani e, sempre nella parte bassa della graduatoria, si registra anche la preziosissima vittoria della Fidelis Andria sul Monterosi, mentre Messina e Potenza pareggiano 1-1. (agg. di Claudio Franceschini)



INIZIA CARRARESE OLBIA!

Finalmente possiamo dare il via a Carrarese Olbia, il lunch match che apre il programma dei risultati di Serie C per questa domenica. Abbiamo parlato del girone B, adesso possiamo tornare ad un focus sul girone C per dire che le squadre neopromosse stanno facendo benissimo: il Giugliano occupa la quarta posizione in classifica, certo a -11 dal terzo posto del Crotone ma comunque con 20 punti e 8 punti nelle ultime 5 partite giocate, una lunghezza più sotto troviamo la Gelbison che è tornata a vincere dopo una serie negativa di quattro gare.

Entrambe le squadre sono in questo momento in corsa per un posto nella fase nazionale dei playoff; non male nemmeno l’Audace Cerignola, che ha ottenuto 17 punti e sarebbe l’ultima qualificata alla post season, inoltre non perde da tre giornate. A faticare come detto sono le squadre “storiche”, su tutte l’Avellino che non vince da tre partite e si trova appena sopra la zona playout; dunque un girone C dominato da Catanzaro, Pescara e Crotone secondo le previsioni ma anche ricco di sorprese. Adesso mettiamoci comodi: per i risultati di Serie C si comincia a giocare! (aqg. di Claudio Franceschini)



OGGI GIRONI B E C!

Un nuovo appuntamento con i risultati di Serie C ci attende domenica 20 novembre: oggi iniziano i Mondiali in Qatar, ma naturalmente la terza divisione non si ferma e oggi prosegue il programma della sua 14^ giornata, avvicinandosi a grandi passi verso la conclusione del girone di andata. Le partite di domenica riguardano i gironi B e C, con quest’ultimo che terminerà lunedì con il posticipo serale Turris Pescara; confermato il lunch match delle ore 12:00 che questa volta sarà Carrarese Olbia per il girone B, poi larga parte del programma sarà alle ore 14:30 ma come di consueto avremo anche le sfide delle ore 17:30.

La situazione nei due gironi è diversa: infatti la classifica del girone B ci propone una coppia al comando (Cesena ed Entella, che hanno pareggiato nella sfida diretta lo scorso lunedì) ma poi un grande affollamento alle spalle perché nessuna riesce ancora a prendere il largo, mentre nel girone C il Catanzaro ha il fiato di Pescara e Crotone sul collo ma queste squadre stanno letteralmente facendo il vuoto rispetto al resto del gruppo. Vedremo allora quello che la domenica dedicata ai risultati di Serie C ci racconterà, nel frattempo proviamo ad approfondire quelli che potrebbero essere i temi principali legati alla 14^ giornata.

RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO

Stiamo per vivere una giornata molto intensa con i risultati di Serie C: il girone C, lo abbiamo detto, è davvero particolare perché il Catanzaro ha fatto 35 punti ma ha comunque Pescara e Crotone a ridosso, dunque non è bastata al momento una media di 2,69 punti per gara per prendere il largo e andare in fuga solitaria. In compenso le tre sorelle, così le potremmo chiamare, non hanno più alcuna avversaria: la coppia formata da Giugliano e Juve Stabia, orgoglio campano che si contrappone alle due calabresi di cui sopra, ha la bellezza di 11 punti di ritardo dalla terza in classifica – che è appunto il Crotone.

Certo può ancora succedere di tutto ma sembra davvero chiaro che il terzetto al comando della classifica sia destinato a fare gara a sé per la promozione diretta. Nel girone B come già rivelato il contesto è del tutto diverso, perché il passo delle prime è davvero più lento: Cesena ed Entella hanno meno di 2 punti a partita e questo ovviamente ha fatto sì che alle spalle di romagnoli e liguri si creasse un gruppetto compatto con la Reggiana che non decolla, il Gubbio in crisi e altre due realtà che stanno risalendo la corrente. Non ci resta che aspettare i risultati di Serie C di oggi e valutare come cambieranno le classifiche dei due gironi…

RISULTATI SERIE C: 14^ GIORNATA E CLASSIFICA

GIRONE B

RISULTATO FINALE Carrarese Olbia 1-0

RISULTATO FINALE Alessandria Siena 0-1

RISULTATO FINALE Cesena Ancona 0-1

RISULTATO FINALE Pontedera Fiorenzuola 1-0

RISULTATO FINALE Torres Reggiana 0-2

RISULTATO FINALE Imolese Montevarchi 0-2

RISULTATO FINALE Lucchese Gubbio 0-2

RISULTATO FINALE Recanatese Rimini 0-1

RISULTATO FINALE San Donato Entella 1-1

RISULTATO FINALE Vis Pesaro Fermana 1-1

CLASSIFICA GIRONE B

Reggiana 27

Entella, Gubbio 26

Cesena, Siena, Carrarese 25

Fiorenzuola, Ancona 24

Rimini 22

Lucchese, Pontedera 21

Torres 16

Vis Pesaro 15

Imolese, Recanatese 14

Alessandria, Montevarchi 12

Olbia, Fermana 11

San Donato 9

 

GIRONE C

RISULTATO FINALE Acr Messina Potenza 1-1

RISULTATO FINALE Giugliano Monopoli 2-1

RISULTATO FINALE Catanzaro Gelbison 3-0

RISULTATO FINALE Fidelis Andria Monterosi 1-0

RISULTATO FINALE Foggia Audace Cerignola 2-3

RISULTATO FINALE Latina Juve Stabia 0-0

RISULTATO FINALE Picerno Avellino 2-1

RISULTATO FINALE Viterbese Crotone 1-3

RISULTATO FINALE Virtus Francavilla Taranto 3-0

CLASSIFICA GIRONE C

Catanzaro 38

Crotone 35

Pescara 32

Giugliano 23

Juve Stabia 21

Audace Cerignola 20

Gelbison, Latina 19

Monopoli, Foggia 18

Monterosi, Virtus Francavilla, Taranto 16

Turris, Potenza 15

Picerno 14

Avellino 13

Viterbese, Fidelis Andria, Acr Messina 11