RISULTATI SERIE C: RETI BIANCHE AL MAPEI STADIUM
I risultati di Serie C delle gare disputate alle ore 21:00 nel girone B fanno registrare uno 0-0 nel super big match al Mapei Stadium tra Reggiana e Modena, sfida attesissima visto il rendimento mostruoso delle due squadre appaiate in testa alla classifica. Il Modena resiste in dieci uomini nel secondo tempo ma deve interrompere la sua serie di vittorie consecutive, il duello continua. Il Cesena viene bloccato in casa dalla Lucchese, grandi rimpianti per il Gubbio nella trasferta di Fermo con gli umbri che sparano alle stelle un rigore con Sarao al 97′. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE C: PARI DEL PALERMO, IL MONOPOLI SI PRENDE IL SECONDO POSTO
Ecco i i risultati di Serie C delle gare disputate alle ore 18:00, valide per il recupero della ventunesima giornata. Nel girone B, la Vis Pesaro viene fermata sull’1-1 in casa del Pontedera, con i marchigiani in vantaggio per buona parte di gara. Nell’altro match disputato alle 18:00, il Siena vince 2-1 sul Teramo e si porta a 27 punti, allontanando la zona playout e candidandosi per un posto negli spareggi promozione.
Quadro quasi completo nel girone C, dove il Monopoli vola in seconda posizione vincendo 2-1 nello scontro diretto contro la Turris. I pugliesi hanno conquistato i tre punti nel recupero, ribaltando così il momentaneo vantaggio della formazione campana. Termina in parità il derby siciliano tra Palermo e Messina. I rosanero, in vantaggio di due reti, si fanno rimontare dal Messina, trascinato da un super Piovaccari. Si dividono la posta in palio Taranto e Campobasso, con la gara che si è conclusa con il risultato di 1-1. Domani due posticipi: Potenza-Foggia e Avellino-Juve Stabia. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
RISULTATI SERIE C: IL BARI NON SBAGLIA
Abbiamo i risultati di Serie C per questa prima parte di mercoledì: si parla ovviamente della 21^ giornata, e possiamo allora notare come nel girone B siano arrivate due vittorie importanti. Netta e senza appelli quella dell’Entella, che riprende la corsa verso la fase nazionale dei playoff rifilando un 5-1 al Montevarchi; preziosissima e altrettanto autoritaria quella dell’Ancona-Matelica, che si impone a Olbia rispondendo immediatamente alla rivale diretta biancazzurra, e poi davvero importante quella con cui la Viterbese sorprende l’Imolese, un 3-0 con cui i laziali tornano a sorridere e, per quanto la classifica del girone B resti deficitaria, riprendono la marcia verso la salvezza o quantomeno il playout.
Nel girone C si fa strada verso i playoff il Latina, che ribalta una Paganese adesso in difficoltà; non sbaglia la Virtus Francavilla che con lo stesso risultato (2-1) vince a Vibo Valentia contro una Vibonese sempre più giù, ma risponde il Catanzaro che affonda il Picerno. Se poi ad Andria finisce pari tra Fidelis e Catania, il Bari capolista non sbaglia: i galletti passano anche a Viterbo contro il Monterosi e prendono al momento 11 punti di vantaggio sulla Virtus Francavilla. Anche se Avellino, Turris e Monopoli devono ancora giocare la fuga sempre quella giusta… (agg. di Claudio Franceschini)
PARTITE AL VIA!
Finalmente per i risultati di Serie C si gioca: noi vogliamo spendere ancora qualche parola su Reggiana e Modena, le due capolista del girone B che questa sera si affronteranno nell’attesissima sfida diretta. Abbiamo già detto delle 14 vittorie consecutive dei canarini e dell’imbattibilità dei granata; curiosamente sono identici i gol segnati (44 per entrambe le squadre) mentre in difesa fa meglio la Reggiana, che ha incassato 12 gol (miglior difesa del girone B) a fronte dei 16 subiti dal Modena, che ha il terzo dato visto che con 14 reti al passivo c’è il Cesena (che però ha 11 punti in meno, e dunque la statistica difensiva delle due squadre a confronto assume un connotato del tutto relativo).
Circa le individualità, la Reggiana ha avuto tantissimo da Eric Lanini e Luca Zamparo, che hanno segnato 11 gol a testa; sono invece 7 gli assist di Igor Radrezza e Sergio Contessa, poi naturalmente occhi su Luca Cigarini che è il veterano in mezzo al campo. Nel Modena abbiamo 9 gol per Fabio Scarsella e 6 per Paulo Azzi, che ha anche portato in dote 3 assist come anche Mattia Minesso, Luca Tremolada, Nicola Mosti ed Edoardo Duca; squadra dai piedi educatissimi, che può anche contare su due “califfi” come capitan Antonio Pergreffi – difensore goleador – e Marco Armellino. Chi la spunterà? Lo scopriremo tra qualche ora, perché adesso si giocano altre partite: mettiamoci comodi e gustiamoci questo mercoledì dedicato ai risultati di Serie C! (agg. di Claudio Franceschini)
IL BIG MATCH
Naturalmente, e lo abbiamo già detto, la grandissima attesa per i risultati di Serie C della 21^ giornata riguarda soprattutto Reggiana Modena. All’andata era finita 1-1 (reti di Roberto Ogunseye e Samuele Neglia) ma era soltanto il 6 settembre; i canarini, che hanno aperto il girone B con tre pareggi, hanno poi perso contro Entella (in casa) e Montevarchi nelle prime 8 giornate. Poi, dal 2-0 alla Viterbese del 16 ottobre, hanno solo vinto: una serie impressionante di 14 vittorie consecutive per la squadra di Attilio Tesser, che dunque festeggia ininterrottamente i 3 punti da tre mesi e mezzo e ora spera di fare il colpo grosso anche al Mapei Stadium.
Non sarà affatto semplice, perché la Reggiana nel girone B di Serie C non ha mai perso: per i granata di Aimo Diana abbiamo 16 vittorie e 6 pareggi, l’aggancio del Modena è avvenuto il 28 novembre (3-3 interno contro la Viterbese) ma da quel momento anche la Reggiana ha iniziato a volare alto, timbrando sei vittorie in fila. Insomma, un big match straordinario che oggi potrebbe davvero portare una delle due squadre in fuga, oppure lasciare le cose così come stanno; quel che è certo è che Reggiana e Modena, al netto di quello che succederà oggi, molto probabilmente lotteranno per la promozione diretta fino all’ultima giornata… (agg. di Claudio Franceschini)
PROSEGUE LA 21^ GIORNATA
I risultati di Serie C ci faranno compagnia anche oggi, mercoledì 2 febbraio: prosegue infatti il programma della 21^ giornata, e naturalmente avremo in campo il girone B e il girone C. Attenzione soprattutto agli orari, perché si inizierà alle ore 14:30 con le ultime partite che andranno in scena alle ore 21:00; piatto davvero ricchissimo per quello che sarebbe dovuto essere l’ultimo turno del 2021, ma che è stato rinviato – come sappiamo – a causa della pandemia del Coronavirus, e che ora ovviamente rende necessario un recupero integrale che complica non poco il calendario.
Sia come sia, noi siamo pronti a scoprire quello che succederà; nell’analisi dei risultati di Serie C per questa 21^ giornata dobbiamo tenere conto del fatto che le squadre in campo hanno giocato domenica (Juve Stabia e Foggia giocheranno domani nei due posticipi), e di conseguenza questo significherà avere anche un turnover quasi obbligato, o comunque una stanchezza fisica che in certi casi si potrà fare sentire. Ora però andiamo a valutare quali possano essere i temi principali che sono legati alle tante partite che stiamo per vivere, capendo chiaramente come cambierà la classifica del girone B e del girone C dopo che avremo giocato.
RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO
Stiamo dunque per vivere il quadro dei risultati di Serie B. Nel calendario del mercoledì spicca ovviamente Reggiana Modena: le due squadre comandano il girone B con 11 punti di vantaggio sul Cesena, hanno ormai monopolizzato la classifica e questa partita potrebbe dirci quale delle due sarà pronta alla fuga giusta, tenendo conto che i canarini hanno aperto un’impressionante striscia di vittorie e che i granata non hanno ancora perso in campionato. Questo sarà il piatto forte per i risultati di Serie C legati alla 21^ giornata ovviamente, mentre nel girone C anche il Bari ha comunque un vantaggio consistente (9 punti su un terzetto di squadre tra cui l’Avellino, che si sta confermando dallo scorso anno).
Oggi i galletti saranno ospiti del Monterosi, potendo eventualmente sfruttare una trasferta abbordabile per allungare sulla concorrenza. Monopoli Turris è al momento una sfida diretta per scoprire idealmente quale possa essere la prima inseguitrice della capolista (irpini permettendo, appunto), poi non è sicuramente da sottovalutare il derbyssimo Palermo Acr Messina che infuocherà la Sicilia, anche se in questo momento le due squadre stanno vivendo situazioni ben diverse di classifica. Per il resto, si tratta di aspettare che per i risultati di Serie C si giochi…
RISULTATI SERIE C: 21^ GIORNATA
GIRONE B
RISULTATO FINALE Imolese Viterbese 0-3
RISULTATO FINALE Olbia Ancona-Matelica 0-1
RISULTATO FINALE Entella Montevarchi 5-1
RISULTATO FINALE Pontedera Vis Pesaro 1-1
RISULTATO FINALE Siena Teramo 2-1
RISULTATO FINALE Cesena Lucchese 1-1
RISULTATO FINALE Fermana Gubbio 1-1
RISULTATO FINALE Grosseto Pistoiese 6-1
RISULTATO FINALE Pescara Carrarese 1-1
RISULTATO FINALE Reggiana Modena 0-0
CLASSIFICA GIRONE B
Reggiana, Modena 55
Cesena 44
Entella, Ancona-Matelica, Pescara 39
Vis Pesaro, Gubbio 31
Lucchese, Olbia, Carrarese 28
Siena 27
Pontedera 26
Imolese, Fermana 23
Montevarchi, Teramo 22
Grosseto 19
Viterbese 18
Pistoiese 16
GIRONE C
RISULTATO FINALE Catanzaro Picerno 2-0
RISULTATO FINALE Fidelis Andria Catania 1-1
RISULTATO FINALE Monterosi Bari 0-1
RISULTATO FINALE Paganese Latina 1-2
RISULTATO FINALE Vibonese Virtus Francavilla 1-2
RISULTATO FINALE Monopoli Turris 2-1
RISULTATO FINALE Palermo Acr Messina 2-2
RISULTATO FINALE Taranto Campobasso 1-1
CLASSIFICA GIRONE C
Bari 51
Monopoli 42
Virtus Francavilla 40
Avellino, Turris, Catanzaro 39
Palermo 38
Taranto 33
Latina 32
Foggia (-2) 31
Juve Stabia, Picerno 30
Catania (-2), Campobasso 26
Monterosi 24
Paganese 22
Acr Messina 19
Fidelis Andria 18
Vibonese, Potenza 15