RISULTATI SERIE C: OLBIA RETROCESSA!

I risultati di Serie C hanno proposto in questo pomeriggio domenicale risultati importanti per quanto riguarda il girone B. Retrocessa ufficialmente l’Olbia, l’ultimo pareggio rende irraggiungibile la Fermana anche se i marchigiani sono stati sconfitti sul campo della Juventus U23. Deve guardarsi alle spalle anche l’Entella, con un solo punto di vantaggio sulla zona play out dopo il ko di Rimini. La Carrarese blinda il terzo posto dopo la vittoria di Lucca, il Perugia non va oltre il pari nel sentito match con l’Arezzo. Platonica la sfida tra le prime due della classe, Torres-Cesena finisce 1-1 (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!

La domenica dedicata ai risultati di Serie C sta davvero per farci compagnia, allora possiamo andare a dare uno sguardo alla situazione nelle due classifiche. Il girone B deve consegnarci solo due delle squadre che giocheranno i playoff: abbiamo infatti già qualificate Torres, Carrarese, Perugia, Gubbio, Pescara, Pontedera e Juventus U23 (grande rimonta per i giovani bianconeri), all’Arezzo manca l’ultimo centimetro ma sembra vicino anche il Rimini, che a due giornate dal termine della stagione regolare difende tre punti di vantaggio su Lucchese e Pineto e 4 sulla Spal, e oggi affronta al Romeo Neri un’Entella tornata in crisi.



Nel girone C invece il quadro è più ingarbugliato, almeno a prima vista: Avellino, Benevento, Casertana, Taranto e Picerno sono ai playoff ma lo stesso si può realisticamente dire del Giugliano e quasi del Latina. Rischia un Crotone che non riesce più a rialzare la testa, e ovviamente il Foggia che però fino a qualche settimana fa lottava per salvarsi; spera soprattutto l’Audace Cerignola, rivelazione della passata stagione, poi Sorrento e Acr Messina. Cosa ci diranno i campi questo pomeriggio e questa sera? Lo scopriamo insieme, a cominciare dalle dieci partite del girone B che come già visto sono le prime a partire: mettiamoci comodi, per i risultati di Serie C si torna a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)



DOMENICA AFFASCINANTE!

Domenica straordinariamente affascinante quella che ci farà compagnia con i risultati di Serie C: oggi 21 aprile vivremo la bellezza di venti partite che coinvolgono i gironi B e C, negli ultimi due turni la Lega Pro ha garantito la contemporaneità all’interno dei gruppi e, di conseguenza, per questa 37^ giornata non sono previsti anticipi o posticipi. Il calendario ci dice che le dieci gare del girone B si giocheranno tutte alle ore 16:30, poi alle ore 20:00 sarà la volta del girone C: giusto così, perché adesso è arrivato il momento in cui si definiscono i vari verdetti.

Già stabiliti quelli sulle tre promozioni, che sono andate a Mantova, Cesena e Juve Stabia con largo anticipo, dobbiamo ora capire chi retrocederà e giocherà il playout, e chi invece proseguirà la sua corsa ai playoff: naturalmente alcune squadre hanno già superato lo striscione del traguardo e altre sperano con più o meno possibilità, scopriremo tutto tra poco perché i risultati di Serie C ci forniranno le due classifiche, per i gironi B e C, quasi definitivi in vista dell’ultima giornata, che ci lancerà poi verso una post season come sempre lunga ed entusiasmante.

RISULTATI SERIE C: VENTI PARTITE, GRANDE SCENARIO

Mettiamoci comodi e valutiamo il quadro dei risultati di Serie C. Nel girone B il Cesena va a fare visita alla Torres, ma questa partita tra le prime due della classifica ormai conta solo per i romagnoli e la caccia al record di punti del Catanzaro, il Cesena ne ha già raccolti 92 e sono addirittura 19 quelli di vantaggio sulla Torres, che però ha fatto un campionato straordinario e partirà dalla fase nazionale dei playoff, sperando di far saltare nuovamente il banco e prendersi quella che sarebbe una promozione straordinaria.

Nel girone C invece la Juve Stabia ha vinto il braccio di ferro con le sue rivali, a tale proposito la vittoria nella sfida diretta di lunedì ha consegnato il secondo posto all’Avellino a scapito del Benevento, e attenzione alle spalle perché sta risalendo una Casertana che potrebbe andare a occupare la terza piazza in classifica. Qui abbiamo anche la squadra aritmeticamente retrocessa, la seconda dopo l’Alessandria: si tratta del Brindisi che, a differenza dei piemontesi, senza la penalizzazione avrebbe potuto provare il miracolo nei confronti del Monterosi.

RISULTATI SERIE C: 37^ GIORNATA

GIRONE B

RISULTATO FINALE Juventus U23 Fermana 2-1

RISULTATO FINALE Lucchese Carrarese 0-1

RISULTATO FINALE Perugia Arezzo 1-1

RISULTATO FINALE Pescara Ancona 0-2

RISULTATO FINALE Pontedera Olbia 2-2

RISULTATO FINALE Recanatese Gubbio 2-2

RISULTATO FINALE Rimini Entella 1-0

RISULTATO FINALE Sestri Levante Vis Pesaro 3-2

RISULTATO FINALE Spal Pineto 2-0

RISULTATO FINALE Torres Cesena 1-1

CLASSIFICA GIRONE B

Cesena 93

Torres 74

Carrarese 70

Perugia 63

Gubbio 56

Juventus U23 54

Pontedera, Pescara 52

Arezzo, Rimini 50

Spal 46

Lucchese, Pineto 44

Entella 42

Ancona, Sestri Levante 41

Recanatese 38

Vis Pesaro 36

Fermana 31

Olbia 26

GIRONE C

Ore 20:00 Acr Messina Potenza

Ore 20:00 Benevento Latina

Ore 20:00 Crotone Monopoli

Ore 20:00 Foggia Audace Cerignola

Ore 20:00 Giugliano Casertana

Ore 20:00 Picerno Brindisi

Ore 20:00 Sorrento Catania

Ore 20:00 Taranto Avellino

Ore 20:00 Turris Monterosi

Ore 20:00 Virtus Francavilla Juve Stabia

CLASSIFICA GIRONE C

Juve Stabia 75

Avellino 66

Benevento 63

Casertana 61

Taranto (-4) 59

Picerno 57

Giugliano 52

Latina 51

Crotone 49

Foggia 48

Audace Cerignola 47

Sorrento 45

Acr Messina 44

Catania 42

Potenza 41

Turris 40

Monopoli 39

Virtus Francavilla 33

Monterosi 31

Brindisi (-4) 24