RISULTATI SERIE C: TUTTI I FINALI

Cala il sipario sui risultati Serie C per gli otto anticipi della trentatreesima giornata di campionato. Sono infatti terminate da pochi minuti anche le due partite che erano cominciate alle ore 17.30, cioè Fermana Modena per il girone B e Bari Paganese nel girone C. Successo in extremis per 1-0 dei padroni di casa a Fermo, una battuta d’arresto pesante per il Modena che è sempre più lontano dalla vetta della classifica nel gruppo B. Successo per 2-0 del Bari invece nella partita del gruppo più meridionale della Serie C, grazie a questa vittoria i Galletti pugliesi tornano al terzo posto nella classifica del girone, a quota 56 punti. La Serie C tornerà protagonista domani con gran parte del programma del turno, va però osservato che ci sono stati altri tre rinvii per Covid, che portano a 17 il totale delle partite da recuperare: non sarà facile riuscirci entro domenica 25 aprile, teorica data di conclusione della stagione regolare del campionato, che potrebbe di conseguenza slittare. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



RISULTATI SERIE C: TORNA A VINCERE IL COMO

Verdetti molto interessanti arrivano dai risultati Serie C, dal momento che oggi si giocano ben otto anticipi della trentatreesima giornata di campionato. La prima sfida era stata all’ora di pranzo tra Olbia e AlbinoLeffe, con i lombardi che hanno vinto per 1-2 in Sardegna rafforzando le proprie ambizioni di playoff, mentre per l’Olbia la notizia più importante è stata il ritorno in campo dopo il lungo stop per Covid. Sempre nel girone A, la capolista Como è tornata alla vittoria battendo per 4-2 il Pontedera e rafforzando dunque il primato nella classifica del gruppo che registra anche la vittoria del Lecco per 0-1 sul campo della Pistoiese. Grande Lombardia, ma ottima pure l’Umbria, mattatrice del girone B con il perentorio 3-0 del Gubbio ai danni del Matelica e il successo per 0-1 del Perugia sul campo dell’Imolese per inseguire ancora il primo posto. Infine, nel girone C il Catania ha vinto 0-2 sul campo della Cavese. Il sabato dei risultati Serie C però non è finito: alle ore 17.30 avremo Fermana Modena per il girone B e Bari Paganese nel girone C. Lo spettacolo può continuare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA

Si accende questo sabato tutto dedicato ai risultati della Serie C e prima sfida che ci farà compagnia solo tra pochi minuti è certo quella tra Olbia e Albinoleffe, prevista per la 33^ giornata del girone A. Come già accennato prima, con oggi dunque finalmente riabbracceremo la formazione sarda, che da settimane manca l’appuntamento col campo: purtroppo si è acceso un focolaio covid all’interno dello spogliatoio di Mister Canzi, per cui le autorità sanitarie locali hanno stoppato l’attività del club per alcuni giorni. Ma oggi l’Olbia dovrebbe tornare in campo, per provare a recuperare un po’ del tempo perduto (in attesa dei tanti recuperi, già messi in calendario). Ricordiamo che i sardi, pur avendo alle spalle risultati positivi, complice lo stop sono solo alla 17^ posizione in classifica, con 31 punti trovati in 28 turni: la strada dunque verso la salvezza è lunga. Vediamo intanto che cosa accadrà oggi in campo, via!



RISULTATI SERIE C: CORSA MATELICA

Per i risultati della Serie C, attesi in questo sabato pomeriggio, ecco che ci pare importante fissare ora la nostra attenzione sul Matelica, protagonista nelle ultime settimane di una gran corsa verso i gradini più caldi della classifica del girone B. La squadra marchigiana, che solo oggi pomeriggio sarà impegnata contro il Gubbio, vanta una condizione ottima: cinque successi e un pareggio solo nelle ultime sei partite disputate e risultati anche pesantissimi, come i 5-1 inferti a Legnago e Fermana e il poker firmato contro il Padova capolista. Davvero i ragazzi di Colavitto appaiono scatenati in questo momento delicato del campionato. Pure va detto che il cammino del Matelica è ancora molto lungo: la classifica del girone B ci ricorda per i biancorossi solo la settima posizione con 49 punti e ancora 18 lunghezze dal Padova leader.

IL BARI

Protagonista annunciato in questo sabato riservato ai risultati della Serie C, è senza dubbio il Bari di Mister Carrera, che pure come abbiamo accennato prima, non sta passando davvero un buon momento. Per i galletti anzi queste sono settimane difficilissime, in cui pure si stanno annullando le urne cose fatte vedere all’inizio della stagione: con tre sconfitte e un pareggio rimediati solo nelle ultime 4 partite disputate, davvero per i pugliesi si sta mettendo molto male. La corsa alla promozione in cadetteria, specie nel girone C, è cammino veloce che non ammette alcun errore o momento di difficoltà: specie se ricordiamo che davanti c’è sempre la ternana, leader con 745 punti e con una sola sconfitta per ora rimediata. Il Bari dunque con un trend negativo alle spalle, sta perdendo parecchio terreno e oggi sarà in campo registrando appena la 4^ posizione. Pure la squadra di Carrera ha ottime chance di redimersi già oggi con la Paganese e anche di scalare la classifica: vedremo che dirà il campo.

RISULTATI SERIE C: LE PARTITE DELLA 33^ GIORNATA

Nuovo appuntamento coi risultati della Serie C: dopo alcuni recuperi che ci hanno tenuto compagnia solo lo scorso mercoledì, ecco che con oggi, sabato 27 marzo 2021 daremo il via a un nuovo turno della stagione regolare del terzo campionato nazionale e davvero siamo impazienti di scoprire i verdetti che ci arriveranno, per i tre gironi A, B e C, impegnati oggi per la 33^ giornata. Contrariamente a quanto accade di solito, per questo sabato il programma di incontri sarà ben fitto: andiamo dunque subito a vedere che cosa ci riserva il calendario, seguendo un ordine alfabetico e dunque dando subito spazio ai match del girone A. Qui infatti vediamo che primo fischio d’inizio sarà alle ore 12.30 tra Olbia e Albinoleffe, incontro dove i sardi dovrebbero finalmente tornare in campo dopo un lungo stop, imposto per lo scoppio di un focolaio covid all’interno dello spogliatoio. Da programma ricordiamo che alle ore 15.00 sarà spazio al match tra Como e Pontedera, come pure per la sfida tra Pistoiese e Lecco, dove gli arancioni tenteranno il riscatto, dopo aver incamerato pure il KO contro la Lucchese.

RISULTATI SERIE C: LE SFIDE IN PROGRAMMA

Sarà poi programma ben ricco in questo sabato riservato ai risultati della serie C anche per i gironi B e C, nella 33^ giornata. Calendario alla mano vediamo infatti che già nel gruppo B sarà fischio d’inizio alle ore 15.00 con la prima sfida tra Gubbio e Matelica: alla medesima ora daremo spazio anche al match Imolese-Perugia, con i grifoni pronti a riconquistare il secondo gradino della classifica del girone, dietro alla capolista Padova (che vanta be 67 punti). Solo alle ore 17.30 sarà poi la volta di Fermana-Modena, match che metterà in palio punti di peso per gli emiliani, fermi alla quarta posizione. Saranno poi due le sfide che ci faranno compagnia oggi per il girone C: la prima sarà alle ore 15.00 e vedrà affrontarsi Cavese e Catania. Solo alle ore 17.30 si completerà il quadro per i risultati della Serie C con l’incontro tra Bari e Paganese: partita dove i galletti vorranno mettere uno stop al trend negativo delle ultime settimane e riscattare anche l’ultimo KO raccolto contro il Catanzaro solo la scorsa settimana.

RISULTATI SERIE C

GIRONE A

Olbia-Albinoleffe 1-2

Como-Pontedera 4-2

Pistoiese-Lecco 0-1

CLASSIFICA

Como 62
Pro Vercelli 58
Alessandria 56
Renate, Lecco 55
Pro Patria 50
Pontedera 48
AlbinoLeffe 47
Juventus U23 46
Grosseto 43
Carrarese 40
Pro Sesto, Novara, Pergolettese 38
Piacenza 36
Giana Erminio 34
Olbia 31
Pistoiese 27
Lucchese 26
Livorno 21

GIRONE B

Gubbio-Matelica 3-0

Imolese-Perugia 0-1

Fermana-Modena 1-0

CLASSIFICA

Padova 67
Perugia 63
Sudtirol 62
Modena 57
Triestina 51
FeralpiSalò 50
Matelica 49
Sambenedettese 47
Cesena 45
Virtus Verona, Gubbio 44
Mantova 43
Fermana 39
Carpi 34
Vis Pesaro 33
Imolese 29
Legnago Salus 28
Fano 27
Arezzo 24
Ravenna 21

GIRONE C

Cavese-Catania 0-2

Bari-Paganese 2-0

CLASSIFICA

Ternana 75
Avellino 60
Bari 56
Catanzaro 54
Juve Stabia, Catania 49
Foggia 47
Teramo 42
Casertana 41
Palermo 39
Viterbese 35
Monopoli, Turris, Virtus Francavilla 34
Potenza 31
Vibonese 28
Paganese 27
Bisceglie 24
Cavese 16