RISULTATI SERIE C: OK PERUGIA E CATANZARO

Si chiude ora il quadro dei risultati della Serie C in questa domenica tutta dedicata ai 14^ turno: vediamo allora subito quali sono i verdetti che ci arrivano dai campi impegnati. Ricordato che i club del girone A hanno già chiuso il proprio turno nel primo pomeriggio, ecco che per il girone B, dobbiamo segnalare la vittoria appena confermata dal triplice fischio finale del Mantova ai danni della Feralpisalò: successo netto anche del Perugia contro l’Imolese, che rilanci gli umbri al terzo gradino della classifica. Solo pareggi e a reti bianche per Virtus Verona-Carpi e Vis Pesaro-Fano. Per il girone C ricordiamo invece che è stata netta vittoria del Catanzaro contro la Turris col risultato di 3-1, con gli ospiti che pure hanno chiuso il match in dieci, visto il rosso di Esempio (autore pure di un gol). E’ stato 1-0 tra Virtus Francavilla e Avellino, con i padroni di casa trascinati da Vazquez (in rete al secondo minuto di gioco): per i biancazzurri dunque un importante ritorno alla vittoria, dopo parecchi turni insoddisfacenti per gli uomini di Trocini. (agg Michela Colombo)



IL PIACENZA NE FA SEI!

Siamo nel vivo di questa domenica dedicata ai risultati della Serie C e solo tra pochi istanti dovremo ridare la parola al campo per tutte quelle sfide che sono state fissate alle ore 17.30, per i gironi B e C. Solo tra pochi minuti dunque vivremo incontri di grande intensità come la sfida Catanzaro-Turris e Perugia-Imolese. Ma nella trepidante attesa sarà bene anche controllare i risultati per la Serie C che abbiamo raccolto solo pochi minuti fa. Cominciamo allora dal girone C, aperto già alle ore 14,00 con la sfida Foggia e Palermo, dove sono stati i satanelli a trionfare col risultato di 2-0. Pure per il gruppo C in questa 14^ giornata ricordiamo il successo per 3-0 della Ternana contro il Bisceglie, che porta gli umbri sempre più in vetta alla classifica del gruppo, come anche i brillanti pareggi occorsi in Catania-Cavese e Teramo-Vibonese. Per sul girone B non possiamo allora non parlare dell’ottimo poker del Sudtirol ai danni dell’Arezzo: verdetto che che mantiene gli altoatesini in vetta al girone, a pari punti del Padova che invece ha superato per 3-1 Ravenna. Sono risultati per la Serie C di spessore anche per il girone A, che pure è andato in scena sempre nella prima fascia pomeridiana. Ecco che allora spicca l’incredibile vittoria col risultato di 6-0 del Piacenza ai danni della Pro Sesto: sono stati successi di sostanza anche per la Juventus U 23 e il Lecco, rispettivamente contro Pro Patria e Pistoiese. Aggiungiamo infine che la Carrarese è stata battuta per 2-1 dalla Pergolettese e dunque rimane terza nella classifica del girone, a pari punti del Como che non è andato oltre il 2-2 con il Pontedera. Ma ora diamo di nuovo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)



PARTITE AL VIA!

Sta per cominciare Foggia Palermo e non ci potrebbe essere modo migliore per aprire la domenica dei risultati Serie C per la quattordicesima giornata. Due grandi piazze, due squadre blasonate che adesso stanno cercando di risalire dopo essere sprofondate in Serie D e tornate nel calcio professionistico. Il Foggia richiama i tempi di Zemanlandia, il Palermo ha fasti anche ben più recenti, con tanti anni in Serie A negli ultimi due decenni e tanti campioni che hanno vestito la sua maglia, da Toni a Grosso fino a Dybala giusto per fare qualche nome in un elenco che sarebbe lungo. La Serie C non è un palcoscenico esaltante per realtà di questo tipo, ma segna comunque un passo avanti rispetto alla Serie D: l’obiettivo potrebbe essere quello di entrare nella zona playoff per poi giocarsi tutto negli spareggi, dato che nel girone C ci sono altre squadre che sembrano più attrezzate per il primo posto e la promozione diretta. Oggi cosa potrà succedere? Parola al campo per scoprirlo, si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



LA CAPOLISTA TERNANA

La Ternana merita sempre un approfondimento quando si parla dei risultati Serie C, perché il cammino dei rossoverdi umbri nel girone C del campionato di terza serie è davvero eccellente nel primo terzo del cammino che è già andato in archivio. La Ternana, che non ha ancora effettuato il turno di riposo e di conseguenza ha disputato tredici partite, con il successo per 2-3 della scorsa settimana in casa della Vibonese è arrivata a quota 33 punti in classifica, accumulati con dieci vittorie, tre pareggi e nessuna sconfitta, 34 gol segnati a fronte degli otto subiti, numeri eccellenti sia in difesa sia in attacco che portano la differenza reti degli umbri a +26. Quindi nel girone tradizionalmente più meridionale della Serie C è in fuga la squadra quasi più a Nord, che arriva dall’Umbria ed è solamente una delle tre del Centro con i laziali della Viterbese e gli abruzzesi del Teramo, con cui si gioca il “titolo” di squadra più settentrionale (Viterbo è di poco più sotto). Al di là delle curiosità geografiche, ci sono solo applausi per la Ternana finora: in casa con il Bisceglie, l’occasione sembra ideale per vincere ancora… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

POCHI DERBY OGGI

Un dato interessante che va evidenziato in sede di presentazione dei risultati Serie C per le partite di oggi è che ci saranno decisamente pochi derby regionali. Fa notizia ad esempio lo zero nel girone A, che essendo ricco di squadre di tre Regioni (Lombardia, Piemonte e Toscana) di solito garantisce molti derby: in questa quattordicesima giornata tuttavia l’unico previsto era Renate Giana Erminio, uno dei due anticipi di ieri. La Lombardia però propone comunque un derby anche oggi e lo fa nel girone B, dove le uniche rappresentanti lombarde sono FeralpiSalò e Mantova, che si affronteranno oggi pomeriggio in casa dei bresciani garantendo uno dei due derby appunto del girone B per questa quattordicesima giornata di Serie C. per l’altro ci dobbiamo spostare nelle Marche, dove infatti andrà in scena una sfida piuttosto sentita tra due realtà davvero vicine geograficamente: stiamo parlando di Vis Pesaro Fano, un derby che si annuncia quindi davvero intriganti. Infine nessun derby nel girone C e anche questo è un dato curioso perché in particolare grazie a Campania, Puglia e Sicilia di solito almeno un derby a giornata è garantito. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI INIZIA ALLE 15!

Siamo pronti a vivere un’altra domenica che si annuncia ricchissima di risultati Serie C, perché nelle prossime ore ci attende la gran parte delle partite in programma nella quattordicesima giornata del campionato 2020-2021 della terza serie del calcio italiano che arriva da altri recuperi in settimana. Ieri c’è stato un buon numero di anticipi, ma naturalmente il meglio deve ancora venire e allora presentiamo subito il programma di oggi, domenica 6 dicembre 2020, presentando le partite che ci daranno tutti i risultati Serie C nei vari gruppi. Cominciando dal girone A, possiamo dunque segnalare che alle ore 15.00 sono in programma tutte le otto partite che ci attendono oggi in questo raggruppamento: una fascia dunque davvero corposa, nella quale andranno in scena AlbinoLeffe Olbia, Carrarese Pergolettese, Grosseto Novara, Juventus U23 Pro Patria, Lecco Pistoiese, Lucchese Alessandria, Piacenza Pro Sesto e Pontedera Como, con i lariani che arrivano dall’ultimo recupero, giocato giovedì contro la Pro Sesto.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA: TUTTE LE PARTITE

Proseguendo nella nostra presentazione di quanto ci attenderà oggi per i risultati Serie C, eccoci giunti chiaramente al girone B, che nella domenica della quattordicesima giornata ci proporrà alle ore 15.00 Arezzo Sudtirol, Ravenna Padova e Triestina Sambenedettese; in questo caso però sarà nutrito anche il programma delle ore 17.30, quando avranno invece inizio le altre quattro partite cioè il derby lombardo FeralpiSalò Mantova, Perugia Imolese, Virtus Verona Carpi e il derby marchigiano Vis Pesaro Fano. Infine, spazio anche al girone C: annotiamo per prima cosa che in questo gruppo a 19 squadre oggi riposa la Juve Stabia, inoltre ci sarà un anticipo alle ore 14.00 con la grande sfida Foggia Palermo. In seguito, ecco alle ore 15.00 Catania Cavese, Potenza Viterbese, Teramo Vibonese e Ternana Bisceglie, mentre alle ore 17.30 avremo il fischio d’inizio per Catanzaro Turris e Virtus Francavilla Avellino, infine domani sera ci sarà il posticipo Casertana Monopoli.

RISULTATI SERIE C, 14^ GIORNATA

GIRONE A

FINALE AlbinoLeffe Olbia 0-0
FINALE Carrarese Pergolettese 1-2
FINALE Grosseto Novara 1-1
FINALE Juventus U23 Pro Patria 3-1
FINALE Lecco Pistoiese 4-1
FINALE Lucchese Alessandria 0-2
FINALE Piacenza Pro Sesto 6-0
FINALE Pontedera Como 2-2

CLASSIFICA

Renate 31
Pro Vercelli 26
Como, Carrarese, Juventus U23 25
Lecco 24
Alessandria, Pro Sesto 23
Albinoleffe 20
Pro Patria, Grosseto 19
Pontedera 18
Novara 16
Pergolettese 15
Livorno 14
Giana Erminio, Olbia, Piacenza 13
Pistoiese 12
Lucchese 6

GIRONE B

FINALE Arezzo Sudtirol 0-4
FINALE Ravenna Padova 1-3
FINALE Triestina Sambenedettese 0-1
FINALE FeralpiSalò Mantova 1-3
FINALE Perugia Imolese 2-0
FINALE Virtus Verona Carpi 0-0
FINALE Vis Pesaro Fano 0-0

CLASSIFICA

Padova, Sudtirol 29
Perugia 26
Modena, Mantova, Feralpisalò, Sambenedettese 24
Cesena 22
Triestina 21
V Verona, Carpi 20
Matelica 19
Gubbio 15
Legnago 13
Imolese, V Pesaro 12
Fermana, Ravenna 10
Arezzo, Fano 6

GIRONE C

FINALE Foggia Palermo 2-0
FINALE Catania Cavese 1-1
FINALE Potenza Viterbese 2-3
FINALE Teramo Vibonese 2-2
FINALE Ternana Bisceglie 3-0
FINALE Catanzaro Turris 3-1
FINALE Virtus Francavilla Avellino 1-0

CLASSIFICA

Ternana 36
Bari 29
Teramo 25
Catanzaro 22
Foggia 21
Catania, Turris 20
Avellino, Juve Stabia 18
Vibonese 17
Palermo 16
V Francavilla 14
Monopoli 13
Paganese 12
Viterbese 11
Bisceglie, Potenza 10
Casertana 9
Cavese 6