RISULTATI SERIE C: IL BARI PERDE CONTRO L’ACR MESSINA

Ecco gli ultimi finali nei risultati di Serie C, ricordando ovviamente che Modena Cesena sarà il Monday Night nella 25^ giornata. Alle ore 17:30 si giocava soltanto per il girone C: incredibilmente il Bari perde al San Nicola contro un baldanzoso Acr Messina, che fa un colpo salvezza non da ridere e infligge un ko interno bruciante alla capolista. I galletti però non pagano dazio, ancora una volta: è infatti clamoroso il ko subito dal Monopoli sul campo del Picerno, tre gol che i lucani suggellano per andare a riprendersi un posto nei playoff. A Campobasso invece rischia di affondare il Palermo, che non sta attraversando un buon momento ma nel finale, approfittando dell’inferiorità numerica dei molisani, trova il gol del 2-2.



Colpo importante del Monterosi, che batte un Taranto in zona playoff e rilancia le proprie ambizioni in chiave salvezza, mentre sempre parlando di alta classifica la Virtus Francavilla non sbaglia, regola un Potenza che non ripete quanto di buono fatto vedere nell’ultimo turno (aveva battuto il Foggia) e recupera, lui sì, tre punti al Bari ma soprattutto alla zona della qualificazione diretta alla fase nazionale dei playoff. Dove vuole insinuarsi anche l’Avellino, che batte l’Avellino in quello che era il big match per i risultati di Serie C nel girone C; il Foggia invece stecca anche allo Zaccheria, non andando oltre un deludente pareggio interno contro la Fidelis Andria terzultima in classifica. (agg. di Claudio Franceschini)



LA REGGIANA PAREGGIA ANCORA

Ecco i risultati di Serie C per la 25^ giornata, ovviamente delle partite che sono andate in scena nel primo pomeriggio. Partiamo dal girone C, dove si sono disputate per il momento solo due partite: grande colpo del Catania che, fallito ufficialmente e penalizzato, non rinuncia a battersi sul campo e vince in casa della Turris, con i corallini che sono alla seconda sconfitta consecutiva e rischiano dunque di staccarsi dal gruppo delle migliori. È invece un pareggio a reti bianche quello del Razza tra Vibonese e Paganese, con gli ospiti decisamente più soddisfatti visto che i calabresi restano invece ultimi in classifica. Nel girone B invece spicca lo straordinario colpo della Pistoiese ad Ancona, un rotondo 3-0 per inseguire la salvezza.



La capolista Reggiana pareggia ancora, resta imbattuta (chiudendo in 9 uomini) ma non va oltre un 1-1 a Carrara, e adesso l’occasione per andare al primo posto solitario ce l’ha il Modena, che come noto giocherà il posticipo contro il Cesena. Tra gli altri risultati di Serie C notiamo poi la vittoria del Pescara contro il Gubbio e quella del Siena, che dopo la crisi profonda ottiene la seconda gioia in fila battendo il Montevarchi. Spettacolare il 3-2 con cui l’Entella vince ad Olbia, preziosissimo colpo della Viterbese che si impone sul campo della Vis Pesaro, il Pontedera regola l’Imolese mentre il Teramo batte di misura la Lucchese. Infine, pareggio senza gol quello tra Grosseto e Fermana, che ovviamente cambia ben poco nella classifica del girone B. (agg. di Claudio Franceschini)

PARTITE AL VIA!

Tutto è pronto per dare il via alle partite delle ore 14.30, che ci daranno una fetta davvero consistente dei risultati Serie C attesi oggi. Parliamo allora delle tre squadre che sono appaiate al quarto posto a quota 39 punti nella classifica del girone B, cioè Ancona Matelica, Entella e Pescara, che daranno sicuramente vita a una lotta avvincente per aggiudicarsi la migliore posizione possibile nella griglia dei playoff, che magari potrebbe anche essere la terza, dato che il Cesena non è così lontano.

Oggi l’Ancona Matelica ha un turno sulla carta molto favorevole contro la Pistoiese in casa propria, mentre le rivali potrebbero avere qualche difficoltà in più: il Pescara infatti ospita il Gubbio, mentre la Virtus Entella è attesa sul campo dell’Olbia. Sono dunque molti gli spunti da tenere d’occhio in questa prima fascia delle partite: parola quindi ai campi, si comincia a giocare anche oggi in Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE CAPOLISTA

Riflettori puntati adesso su Reggiana e Bari nella nostra presentazione dei risultati Serie C. Infatti nel girone B il Modena sarà protagonista del posticipo televisivo di domani sera e di conseguenza oggi scenderanno in campo solamente i cugini della Reggiana, che continuano a viaggiare a braccetto dei canarini al comando della classifica del gruppo dopo il pareggio a reti bianche nel super derby del turno infrasettimanale, che non ha sciolto la coppia.

La Reggiana oggi punterà a vincere sul campo della Carrarese per passare una notte da sola in testa e per mettere ulteriore pressione al Modena in vista del derby di domani contro il Cesena. Il Bari invece è molto più saldo al comando del girone C, avendo vinto anche mercoledì sul campo del Monterosi Tuscia ha conservato i 9 punti di vantaggio che rendono quella dei galletti una vera fuga. In casa contro il Messina arriverà un’altra vittoria? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IN CAMPO I GIRONI B E C

I risultati Serie C saranno di nuovo al centro dell’attenzione oggi, domenica 6 febbraio 2022, grazie alle partite dei gironi B e C per la venticinquesima giornata di campionato – che a dire il vero sarà la ventiquattresima disputata. In settimana abbiamo vissuto un turno extra per recuperare una delle due giornate saltate a gennaio per il Coronavirus, prossimamente verrà recuperata anche la seconda, in un mese di febbraio che si annuncia di fondamentale importanza per la Serie C 2021-2022.

Presentando i risultati Serie C, cominciamo a dire quali saranno le partite che ci attendono nel girone B, che sarà completato domani da un posticipo televisivo: nove incontri dunque oggi, tutti avranno inizio alle ore 14.30. Si tratterà di Ancona Matelica Pistoiese, Carrarese Reggiana, Grosseto Fermana, Olbia Entella, Pescara Gubbio, Pontedera Imolese, Siena Montevarchi, Teramo Lucchese e Vis Pesaro Viterbese, mentre domani ci sarà il derby Modena Cesena.

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE

Detto che nel girone B continua naturalmente il duello al vertice tra Reggiana e Modena, che non hanno sciolto l’equilibrio nemmeno nello scontro diretto, mentre il girone A ha giocato già ieri dal momento che aveva vissuto martedì il turno infrasettimanale, ecco che nella nostra panoramica sui risultati Serie C per la venticinquesima giornata ci resta da affrontare il girone C, che vede sempre in fuga la capolista Bari con un ottimo margine sulle inseguitrici.

Il programma del gruppo più meridionale comincerà con due anticipi alle ore 14.30, cioè Turris Catania e Vibonese Paganese, mentre alle ore 17.30 ci sarà il fischio d’inizio per le altre otto partite, che saranno Bari Messina, Campobasso Palermo, Catanzaro Avellino, Foggia Fidelis Andria, Juve Stabia Latina, Monterosi Tuscia Taranto, Picerno Monopoli e Virtus Francavilla Potenza.

RISULTATI SERIE C, 25^ GIORNATA

GIRONE B

RISULTATO FINALE Ancona Matelica Pistoiese 0-3

RISULTATO FINALE Carrarese Reggiana 1-1

RISULTATO FINALE Grosseto Fermana 0-0

RISULTATO FINALE Olbia Entella 2-3

RISULTATO FINALE Pescara Gubbio 3-1

RISULTATO FINALE Pontedera Imolese 2-0

RISULTATO FINALE Siena Montevarchi 2-0

RISULTATO FINALE Teramo Lucchese 1-0

RISULTATO FINALE Vis Pesaro Viterbese 0-2

CLASSIFICA GIRONE B

Reggiana 56

Modena 55

Cesena 44

Entella, Pescara 42

Ancona-Matelica 39

Vis Pesaro, Gubbio, Carrarese 31

Siena 30

Pontedera 29

Lucchese, Olbia 28

Teramo 25

Fermana 24

Imolese 23

Montevarchi 22

Grosseto 20

Viterbese, Pistoiese 19

GIRONE C

RISULTATO FINALE Turris Catania 1-3

RISULTATO FINALE Vibonese Paganese 0-0

RISULTATO FINALE Bari Acr Messina 1-2

RISULTATO FINALE Campobasso Palermo 2-2

RISULTATO FINALE Catanzaro Avellino 2-0

RISULTATO FINALE Foggia Fidelis Andria 1-1

RISULTATO FINALE Juve Stabia Latina 1-0

RISULTATO FINALE Monterosi Tuscia Taranto 2-1

RISULTATO FINALE Picerno Monopoli 3-0

RISULTATO FINALE Virtus Francavilla Potenza 4-1

CLASSIFICA GIRONE C

Bari 51

Virtus Francavilla 43

Monopoli, Catanzaro, Avellino 42

Turris, Palermo 39

Taranto, Juve Stabia, Picerno 33

Foggia (-2), Latina 32

Catania (-2) 29

Campobasso, Monterosi 27

Paganese 23

Acr Messina 22

Fidelis Andria 19

Potenza 18

Vibonese 16