RISULTATI SERIE C LIVE 17^ GIORNATA: MATELICA E TURRIS TOP!
Si chiude finalmente il quadro dei risultati della Serie C per la 17^ giornata di campionato: la terza serie del calcio dunque chiude per pochi i giorni i battenti per godersi le meritate vacanze natalizie. Ma prima andiamo a vedere gli ultimi verdetti che ci arrivano dal campo. Riferimento allora subito dell’ottima vittoria in rimonta ottenuto fuori casa dal Matelica ai danni del Fano, per il girone B: la squadra biancorossa, con Moretti e De Santis trova una sonora vittoria per 2-1, che pure posta la squadra di Colavitti ad agganciare la zona play off della classifica. Per il girone C è stata invece vittoria per la Turris, in casa contro la Cavese e col risultato di 2-0. La formazione di casa si è infatti imposta grazie alle reti di Giannone e Lorenzini e si porta dunque via tre punti di gran peso, che pure portano la Turris in piena zona play off con ben 25 punti. Nulla da fare dunque per i biancoblu, ancora fanalino di coda della classifica del girone C. (agg Michela Colombo)
MODENA IN VETTA, FOGGIA OK
Sono sempre riflettori puntati sui risultati della Serie C: a minuti infatti avranno luogo gli ultimi posticipi della 17^ giornata di campionato e dunque la sfida del girone C tra Turris e Cavese, come il match del gruppo B tra Fano e Matelica, posticipato di poche ore per dare la possibilità alle aquile di effettuare nuovi tamponi. Nella trepidante attesa, chiaramente non possiamo non dar spazio ai risultati della Serie C che ci sono appena arrivati dai campo ancora impegnati. E’ infatti con la sfida tra Lucchese e Carrarese che si chiude il quadro dei risultati della Serie C per il girone A: il derby toscano si è risolto per 1-1 con i gol di Infantino e Bianchi. Verdetti di maggiore sostanza quelli arrivati dal girone B, dove segnaliamo il successo per 2-0 della Fermana sulla Vis Pesaro, come il tris firmato da Perugia su Ravenna, che consente agli umbri di salire all quinta piazza in graduatoria: vittoria infine del Modena su Padova, che porta gli emiliani alla prima posizione della classifica, a pari punti dei patavini e del Sudtirol. Infine per il girone C ricordiamo l’ottimo poker firmato dal Foggia contro la Paganese: verdetto che conferma i satanelli sul terzo gradino del podio, a pari punti di Avellino, Teramo, Catanzaro e Catania. Vittoria infine per 1-0 del Potenza sul Monopoli. Ora ridiamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)
RENATE IN VETTA!
E’ nuovo spazio per i risultati della Serie C: solo tra pochi minuti infatti daremo il via a ben sei sfide che per i tre gironi A, B e C caratterizzeranno questa intensissima 17^ giornata, l’ultima prima delle festività. Prima però di dare di nuovo la parola al campo, andiamo a vedere i risultati della Serie C che abbiamo appena ottenuto e partiamo sicuramente dal girone A, grande protagonista della fascia oraria, con ben otto partite. Vale infatti la pena di segnalare subito la vittoria del Renate in rimonta per 2-1 contro la Juventus U 23, successo che fissa i nerazzurri ancora in vetta alla graduatoria del girone. Sono state vittorie poi anche per il Como ai danni del Livorno (con i lombardi sempre seconda forza del gruppo), come per Pistoiese e Pro Patria, contro rispettivamente Novara e Giana Erminio: non si è andati contro il pareggio invece per Pro Vercelli-Pontedera e Albinoleffe-Piacenza, che dunque non si sono fatte male a circa metà classifica. Altro gruppo che ha trovato grande spazio nel pomeriggio è il girone C, di cui senza dubbio dobbiamo subito evidenziare le vittorie di Avellino e Bisceglie, occorse col risultato di 1-0 ai danni rispettivamente di Vibonese e Teramo: in tal senso è risultato di gran peso per i nerazzurri, risorti dopo un gran numero di KO. Hanno invece pareggiato Catania e Catanzaro, come pure Palermo e Bari: i galletti comunque rimangono seconda forza del girone C, alle spalle della Ternana. Infine ricordiamo per il girone B, la sfida tra Mantova e Gubbio, la sola a farci compagnia finora: qui è stata infatti bella vittoria della formazione umbra, col risultato di 2-0 al triplice fischio finale, grazie ai gol di Gomez. Ora tocca ridare la parola al campo, via! (Agg Michela Colombo)
OLBIA OK!
Siamo nel vivo di questo mercoledì dedicato ai risultati della Serie C e già parecchi match dei gironi A, B e C ci attendono a minuti: prima di dare loro spazio andiamo però a vedere che verdetti ci sono arrivati in questo momenti, dai campi impegnati fin da mezzogiorno. Partendo dal girone A, ecco che allora non possiamo non parlare dell’ottima vittoria ottenuta dall’Olbia contro il Lecco con il risultato di 1-0, al termine di una sfida veramente intensa, conclusasi anche con un’espulsione per parte. Spazio poi al gruppo B, per cui sono appena giunti a conclusione ben 4 sfide: parliamo allora della bella vittoria del Cesena ai danni dell’Imolese, come del successo della Sambenedettese contro la Virtus Verona, con i padroni di casa che pure sono rimasti in dieci per il rosso assegnato a Biondi. Risultato di gran peso quello ottenuto dalla Triestina, che ha superato per 2-1 il Sudtirol, che pur in testa, probabilmente oggi perderà la vetta del classifica (sempre che la pari punti Padova sfrutti l’occasione). Segnaliamo infine il apri tra Arezzo e Legnago, occorso per 1-1: verdetto che concede ai toscani, ancora fanalino di coda della classifica, un poco di consolazione. (agg Michela Colombo)
PRIME PARTITE AL VIA!
Si accende questo mercoledì dedicato ai risultati della Serie C e tra pochi istanti saranno parecchi gli incontri che avranno inizio: tra tanti andiamo però a mettere sotto ai riflettori la sfida del girone A, tra Olbia e Lecco. La partita risulta infatti ben attesa: da una parte ecco i sardi che al terzo pareggio di fila, sognano oggi di ritrovare oggi i tre punti in casa, per rilanciarsi nella fuga dalla zona rossa della classifica. Non sarà certo match meno significativo per il Lecco, considerato che la squadra di D’Agostini ha osservato un andamento altalenante nelle ultime uscite. La formazione lombarda sta facendo ben fatica nelle ultime uscite in esterna, ma oggi sarà più che mai motivata a vincere. Dopo tutto la classifica del girone vede il Lecco ancora ai vertici, ma a forte rischio di perdere contatto con le big e soprattutto con la capolista Renate, distante 8 lunghezze. Chissà però che ci dirà il campo: si comincia! (agg Michela Colombo)
LIVE 17^ GIORNATA: LE CAPOLISTA
Prima di dare la parola ai campi impegnati in questo mercoledì, tutto dedicato ai risultati della Serie C, tocca dare un occhio anche alle classifiche dei tre gironi, come si presentano alla vigilia della 17^ giornata. Nonostante ancora qualche recupero messo in calendario, ormai in quasi tutti i gruppi si procede più o meno di pari passo col calendario: ecco perché possiamo ora giustamente celebrare l’ottimo cammino fin qui realizzato dal Renate, ancora leader del girone A, ora con ben 35 punti e un vantaggio di 4 lunghezze sul primo rivale, il Como (pure club in grande stato di forma). Ed è per lo stesso motivo che oggi ci godremo in maniera particolare la sfida a distanza per la vetta del girone B tra Padova e Sudtirol. Ormai i due club si sfidano ad armi pari per la prima posizione in classifica: le due formazioni sono ora in vetta appaiate a 33 punti e con solo tre di distanza dal Modena, che punta oggi a fare da terzo incomodo, considerato che sarà chiamata in campo proprio contro i patavini. Sempre parlando di capoliste, ecco che allora dobbiamo anche mettere in evidenza il nome della Ternana, da tempo leader indiscussa nella classifica del girone C. Nonostante il pari rimediato nell’ultimo turno con la Turris, la squadra rossoverde è sempre in vetta, ora con ben 40 punti rimediati in 16 turni e un vantaggio di sette lunghezze sul Bari, primo rivale (che però ha un match in meno). (agg Michela Colombo)
LIVE 17^ GIORNATA: CHI SCENDE IN CAMPO…
Sono riflettori puntati sui risultati della Serie C anche oggi, mercoledì 23 dicembre 2020: dopo dunque un turno festivo veramente imponente, ecco che il terzo campionato nazionale torna di nuovo in campo per l’ultimo turno di questo anno solare 2020. Per la Serie C infatti non si scenderà in campo prima del prossimo 9 gennaio: approfittiamone dunque per vedere brillare i nostri beniamini, nelle sfide per la 17^ giornata di campionato. Considerato che non sono stati fissati anticipi, né posticipi per il turno, ecco che oggi ci attenderà un calendario vergente ricco di impegni e variegato: consideriamolo dunque nella sua interezza, a partire dal girone A. Per il primo gruppo in ordine alfabetico infatti il primo fischio d’inizio sarà solo alle ore 12.30 con la sfida tra Olbia e Lecco: è alle ore 15.00 che si accenderanno ben otto incontri e dunque Albinoleffe-Piacenza, Como-Livorno, Juventus U23-Renate, Pergolettese-Alessandria, Pistoiese-Novara, Pro Patria-Giana Erminio, Pro Sesto-Grosseto e Pro Vercelli-Pontedera. Solo alle ore 17.30 andrà in scena l’ultima sfida del gruppo, ovvero il derby toscano tra Lucchese e Carrarese, dove i marmiferi puntano a riconfermarsi dopo il successo occorso con l’Albinoleffe.
RISULTATI SERIE C: LE SFIDE DEL TURNO
Proseguendo nell’esamina di questa giornata tutta dedicata ai risultati di Serie C, va detto che sarà programma impegnativo anche per il girone B, visto che qui si partirà già alle ore 12.30 con le sfide Arezzo-Legnago, Imolese-Cesena, Sambenedettese-Virtus Verona e Sudtirol-Triestina. Solo alle ore 15.00 sarà la volta di Mantova-Gubbio, match che vede in campo due club a caccia di riscatto, mentre alle ore 17.30 sarà la volta delle sfide per la 17^ giornata Fano-Matelica, Fermana-Vis Pesaro, Padova-Modena e Perugia-Ravenna. Non sarà certo meno affollato il programma del girone C, dove però il primo incontro non si accederà prima delle ore 15.00. Nel primo pomeriggio attendiamo allora il fischio d’inizio delle sfide Avellino-Vibonese, Bisceglie-Teramo, Catania-Catanzaro, Palermo-Bari e Viterbese-Virtus Francavilla, mentre solo alle ore 17.30 sarà la volta di Paganese-Foggia e Monopoli-Potenza. Il quadro dei risultati della Serie C oggi poi si chiuderà solo alle ore 20.30 non già con la sfida Juve Stabia-Casertana (rinviata per i problemi legati al covid19 del club rossoblu, ma col posticipo tra Turris e Cavese, dove i biancoblu si impegneranno per riscattare il pari col Teramo ottenuto nell’ultimo turno e lasciare l’ultima posizione in classifica del girone C.
RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA
GIRONE A
FINALE Olbia-Lecco 1-0
FINALE AlbinoLeffe-Piacenza 1-1
FINALE Como-Livorno 1-0
FINALE Juventus U23-Renate 1-2
FINALE Pergolettese-Alessandria 0-1
FINALE Pistoiese-Novara 2-0
FINALE Pro Patria-Giana Erminio 1-0
FINALE Pro Sesto-Grosseto 1-2
FINALE Pro Vercelli-Pontedera 2-2
FINALE Lucchese-Carrarese 1-1
CLASSIFICA
Renate 38
Como 34
Alessandria 30
Carrarese 29
Pro Vercelli 28
Lecco 27
Pro Patria 26
Juventus U23, Pontedera, Grosseto 25
Pro Sesto 24
Albinoleffe 22
Pergolettese 19
Novara, Olbia, Pistoiese 18
Piacenza 16
Giana Erminio 14
Livorno 13
Lucchese 11
GIRONE B
FINALE Arezzo-Legnago Salus 1-1
FINALE Imolese-Cesena 1-2
FINALE Sambenedettese-Virtus Verona 1-0
FINALE Südtirol-Triestina 1-2
FINALE Mantova-Gubbio 1-2
FINALE Fermana-Vis Pesaro 2-0
FINALE Padova-Modena 0-1
FINALE Perugia-Ravenna 3-1
FINALE Fano-Matelica 1-2
CLASSIFICA
Sudtirol, Padova, Modena 33
Cesena 31
Perugia 30
Triestina 28
Sambenedettese 27
Feralpisalò 26
Mantova, Matelica 25
V Verona 22
Carpi 21
Gubbio 19
V Pesaro, Legnago, Fermana 18
Ravenna 13
Imolese 12
Fano 11
Arezzo 9
GIRONE C
FINALE Avellino-Vibonese 1-0
FINALE Bisceglie-Teramo 1-0
FINALE Catania-Catanzaro 1-1
FINALE Palermo-Bari 1-1
FINALE Viterbese-Virtus Francavilla 2-2
FINALE Monopoli-Potenza 0-1
FINALE Paganese-Foggia 1-4
FINALE Turris-Cavese 2-0
CLASSIFICA
Ternana 40
Bari 34
Teramo, Avellino, Catanzaro, Catania, Foggia 27
Turris 25
Foggia 24
Juve Stabia 22
Palermo 21
Vibonese, V Francavilla 19
Monopoli 16
Viterbese 15
Bisceglie, Potenza 13
Paganese, Casertana 12
Cavese 8