RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: PARI PER LE LUCANE, FOGGIA A PICCO!

Risultati Serie C, classifica e risultati: si sono appena conclusi i quattro match serali valevoli come posticipi della tredicesima giornata del campionato 2024/2025 di Lega Pro e che interessavano il girone A e quello C. Partiamo dal raggruppamento settentrionale che aveva in programma la sfida tra il Vicenza padrone di casa e secondo e il Lecco: 1-0 il risultato finale a favore dei biancorossi che, tuttavia, riescono ad avere la meglio sui lombardi solo nelle battute conclusive grazie alla rete di Carraro all’83’ e che permette ai veneti di tenere almeno il passo dell’irraggiungibile Padova. Nel girone C, invece, c’era già stato l’antipasto pomeridiano delle ore 15 col derby campano tra Sorrento e Casertana, terminato con un pareggio in extremis (1-1).



A completare il quadro di risultati Serie C erano ben quattro match, tutti abbastanza molto divertenti. L’altra sfida tra formazioni della Campania vedeva la capolista Benevento ricevere la visita della pericolante Turris: 2-1 sofferto per la capolista contro i corallini (decide una doppietta in rimonta di Perlingieri). Altrettanti pareggi per le due compagini lucane in terra pugliese: nella cornice del “San Nicola” di Bari, il Potenza impatta 2-2 con l’Altamura (non bastano due gol di D’Auria) mentre sul campo del Monopoli, il Picerno strappa un punto grazie a Energe in un incrocio d’alta classifica. Infine, nell’ultima partita, la Cavese batte 2-1 il Foggia e si porta a metà classifica, lontana dalle sabbie mobili in cui restano invece invischiati i Satanelli, penultimi. (agg. di R. G. Flore)



RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: PARI TRA SORRENTO E CASERTANA

Il derby campano tra Sorrento e Casertana termina in parità. I padroni di casa sfiorano in varie occasioni il gol nella prima frazione di gara con Bolsius ma riescono a sbloccarla in pieno recupero. Vilardi commette fallo su Guadagni ed il direttore di gara indica il dischetto. Batte Polidori che trova il primo gol stagionale. Nella ripresa i padroni di casa falliscono in varie occasioni la rete del definitivo ko. La Casertana non demorde e la riprende nel finale. Carretta la mette in mezzo da angolo, Proia di testa fissa il risultato sull’uno a uno. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA

Eccoci pronti a vivere Sorrento Casertana, la prima partita del lunedì per i risultati Serie C. Abbiamo detto che i padroni di casa potrebbero consolidarsi nelle migliori posizioni in ottica playoff con una vittoria, mentre gli ospiti hanno bisogno di uscire da una posizione critica in classifica e allora sarebbe prezioso in tal senso un bel risultato in una trasferta certamente impegnativa.

Tra le squadre che devono giocare oggi, solamente il Foggia è messo peggio della Casertana, quindi per i rossoneri pugliesi sarà particolarmente delicata la trasferta di questa sera sul campo della Cavese, che a sua volta è sospesa fra sogni di playoff e rischio di doversi guardare alle spalle. Questo è il programma che ci attende, ma adesso cediamo la parola al campo del Sorrento, dove sta per aprirsi un ricco lunedì 4 novembre in compagnia dei risultati Serie C. Si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FOCUS SULLA CAPOLISTA

Abbiamo già accennato al Benevento, che naturalmente sarà il nome più atteso fra le squadre protagoniste dei risultati Serie C di oggi. La capolista del girone C sarà impegnata in un derby campano casalingo contro la Turris, partita sulla carta molto favorevole contro una rivale che ha esattamente la metà dei punti in classifica.

Una buona notizia è già arrivata ieri pomeriggio, perché in ogni caso il Benevento resterà primo alla fine di questa giornata in virtù del pareggio dell’Audace Cerignola, però è chiaro che adesso c’è un’ottima occasione per allungare a +4 il margine di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, che a sua volta potrebbe essere raggiunta dal Monopoli se i pugliesi vincessero contro il Picerno. Potremmo dunque assistere questa sera a un nuovo allungo da parte della capolista, dopo il pareggio contro il Crotone nel turno infrasettimanale: il Benevento ci riuscirà? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ANCORA SEI POSTICIPI

Ci sono ancora tante emozioni da vivere con i risultati Serie C della tredicesima giornata, dal momento che oggi lunedì 4 novembre 2024 saranno in programma ben sei posticipi, un numero inevitabile in virtù del fatto che lo scorso turno infrasettimanale è terminato solamente giovedì sera e quindi il turno del weekend per la Serie C 2023-2024 è iniziato senza anticipi al venerdì e con relativamente poche partite anche al sabato. Ieri invece è stata una domenica ricchissima e anche oggi succederà molto: scopriamo che cosa…

Per i risultati Serie C sarà mattatore il girone C, ma avremo un posticipo anche per chiudere la tredicesima giornata del girone A, quindi ricordiamo che alle ore 20.30 ci attende Vicenza Lecco, sfida tra due piazze di prestigio e molto significativa anche per l’attualità, perché il Vicenza secondo deve cercare di rimanere in scia alla scatenata capolista Padova mentre il Lecco cerca un bel risultato per consolidarsi in zona playoff. Nulla da segnalare invece per quanto riguarda il girone B.

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: GRANDE PROTAGONISTA IL GIRONE C

Abbiamo tuttavia già evidenziato che per i risultati Serie C oggi sarà mattatore il girone C, con ben cinque partite in programma nel gruppo più meridionale del campionato, che d’altronde ha giocato in gran parte proprio di giovedì nel già citato turno infrasettimanale. Ecco allora che avremo una partita già alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, cioè il derby campano Sorrento Casertana, con i padroni di casa che potrebbero essere favoriti e puntano a scalare posizioni in zona playoff.

Le altre quattro partite saranno invece tutte alle ore 20.30, per un ricco lunedì sera in compagnia dei risultati Serie C che ci offrirà infatti (oltre al match di Vicenza) i posticipi Altamura Potenza, Benevento Turris, Cavese Foggia e Monopoli Picerno, con citazione d’obbligo per la capolista Benevento, che è rimasta al comando grazie al pareggio dell’Audace Cerignola ieri e di conseguenza adesso potrebbe provare ad allungare il proprio margine di vantaggio.

RISULTATI SERIE C, 13^ GIORNATA

GIRONE A

ore 20.30
RISULTATO FINALE Vicenza Lecco 1-0 – 38′ st Carraro (V)

CLASSIFICA GIRONE A

Padova 35

Vicenza 28

Feralpisalò 25

Alcione Milano, Trento 22

Lumezzane 21

Atalanta U23, Novara 20

Renate 19

Virtus Verona, Lecco 18

Albinoleffe 17

Pro Patria, Caldiero Terme 14

Arzignano 13

Giana Erminio, Pergolettese, Pro Vercelli 12

Union Clodiense 7

Triestina (-1) 6

GIRONE C

ore 15.00
RISULTATO FINALE Sorrento Casertana 1-1 – 45′ rig. Polidori (S), 87′ Proia (C)

ore 20.30

RISULTATO FINALE Altamura Potenza 2-2 – 18′ Leonetti (A), 39′ D’Auria (P), 5′ st D’Auria (P),  15′ st Minesso (A)
RISULTATO FINALE Benevento Turris 2-1 – 15′ Nocerino (T), 23′ Perlingieri (B), 8′ st Perlingieri (B)
RISULTATO FINALE Cavese Foggia 2-1 – 8′ aut. Parodi (F), 19′ Mazzocco (F), 10′ st Saio (C)
RISULTATO FINALE Monopoli Picerno 1-1 – 19′ st rig. Vazquez (M), 23′ st Energe (P)

CLASSIFICA GIRONE C

Benevento 29

Audace Cerignola 25

Monopoli, Giugliano 23

Avellino 22

Potenza 21

Catania, Sorrento 20

Trapani, Picerno 18

Cavese 17

Crotone 16

Altamura 15

Turris, Casertana 13

Latina 11

Foggia, Taranto, Messina 10

Juventus Next Gen 7