RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: CADE IL CERIGNOLA!

I risultati Serie C chiudono il quadro della quattordicesima giornata con i posticipi. Vola il Padova che batte 2-1 il Novara con i gol di Bortolussi e Capelli e nel girone A va in fuga in testa a +7 dal Vicenza secondo. Nel girone C è fuga “per procura” anche per il Benenvento, che si giova della sconfitta in extremis dell’Audace Cerignola a Taranto. La Turris evita la sconfitta casalinga rimontando in casa contro l’Altamura. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SI COMINCIA!

Eccoci adesso pronti a seguire i tre posticipi che ancora mancano per definire completo il quadro dei risultati Serie C nella quattordicesima giornata. Se il Padova è il nome di spicco, dall’alto dei suoi numeri fino a questo momento scintillanti, dobbiamo osservare che stasera scenderà in campo anche un fanalino di coda, cioè il Taranto, che attualmente chiude la classifica del girone C con il misero bottino di appena 6 punti all’attivo dopo tredici giornate.



Il piatto piange e il derby regionale contro l’Audace Cerignola non sarà affatto facile, però serve al più presto una scossa per non sprofondare in una posizione ancora più complicata di quella attuale. Nel girone A invece sarà il Novara a provare a mettere i bastoni tra le ruote allo scatenato Padova; non sarà facile per i piemontesi, ma sarebbe sicuramente un consolidamento significativo in zona playoff. Finora i nostri ragionamenti hanno tenuto banco, ma adesso finalmente è giunto il momento di cedere la parola ai campi per dare spazio ai risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



PER EVITARE GUAI

Abbiamo parlato finora soprattutto di Padova e Audace Cerignola nella nostra panoramica sui risultati Serie C per i posticipi di oggi, ma adesso dobbiamo fare qualche considerazione anche su Turris Altamura, partita tra due formazioni che non sono proprio in fondo ma che comunque rischiano qualcosa e allora avrebbero bisogno di rilanciarsi per evitare guai e provare invece a proiettarsi verso la zona playoff, pur ricordando che naturalmente in Serie C il confine è labile tra il decimo e il sedicesimo posto, specie quando il cammino è ancora così lungo.

Sotto i riflettori soprattutto la Turris, perché ha più bisogno di punti essendo due lunghezze alle spalle del Team Altamura e anche perché dovrà provare a sfruttare il fattore campo per mettere nel mirino l’eventuale sorpasso. Dall’altra parte i pugliesi, sfruttando la migliore base di partenza, potrebbero davvero avvicinarsi alla zona playoff in caso di vittoria esterna. In ogni caso, sarà un test molto significativo per entrambe le parti… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CI ATTENDONO TRE POSTICIPI!

I risultati Serie C saranno protagonisti anche oggi, lunedì 11 novembre 2024. Non è di certo una novità, anzi in questo caso possiamo aggiungere che oggi per le due categorie superiori inizia la pausa per le Nazionali e così nelle prossime ore sarà la Serie C a prendersi tutta la ribalta del lunedì sera con i tre posticipi che andranno a completare il programma della quattordicesima giornata del campionato di Serie C 2024-2025, che ha ormai superato il primo terzo della sua stagione regolare.

Una sola partita ci attenderà per quanto riguarda il girone A, ma sicuramente molto attesa perché nel gruppo più settentrionale i risultati Serie C alle ore 20.30 ci delizieranno con Padova Novara, sfida tra due delle piazze di maggiore blasone nella categoria e test succulento per la finora quasi perfetta capolista Padova, che viaggia a ritmi forsennati e naturalmente non ha alcuna intenzione di rallentare nel proprio inseguimento alla promozione in Serie B, sebbene siamo sicuri che il Novara non sarà un ostacolo banale.

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: DAL PADOVA ALLE SFIDE AL SUD

Nulla da segnalare per il girone B che ha già completato il proprio programma, possiamo passare allora al girone C, che questa sera ci offrirà ben due posticipi per i risultati Serie C della quattordicesima giornata. Anche nel raggruppamento più meridionale i fischi d’inizio sono in programma in contemporanea alle ore 20.30, quando potremo quindi cominciare a seguire il derby pugliese Taranto Audace Cerignola, ma anche Turris Altamura.

In questo caso i riflettori saranno tutti per l’Audace Cerignola, che con 25 punti già al proprio attivo in classifica può sicuramente puntare all’obiettivo massimo, cioè alla promozione che però sarà in palio solo per la prima di ogni girone. La concorrenza è forte ma l’Audace Cerignola ci può provare, tutto sommato senza eccessive pressioni perché sono altre le piazze dove la Serie B sarebbe quasi un “obbligo”. Dopo il pareggio contro il Crotone, il derby sarà l’occasione giusta per tornare alla vittoria?

RISULTATI SERIE C, 14^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Padova Novara 2-1 – 11′ Bortolussi (P), 44′ Capelli (P), 75′ Lorenzini (N)

CLASSIFICA GIRONE A

Padova 38

Vicenza 31

Trento, Feralpisalò 25

Lumezzane 24

Atalanta U23 23

Alcione Milano 22

Novara, Renate 20

Virtus Verona, Lecco 19

Albinoleffe 17

Giana Erminio, Pro Vercelli 15

Pro Patria, Arzignano, Caldiero Terme 14

Pergolettese 13

Union Clodiense 8

Triestina (-1) 6

GIRONE C

RISULTATO FINALE Taranto Audace Cerignola 1-0 – 88′ Fabbro
RISULTATO FINALE Turris Altamura 1-1 – 59′ Leonetti (A), 82′ Pugliese (T)

CLASSIFICA GIRONE C

Benevento 29

Audace Cerignola 25

Monopoli 24

Avellino, Giugliano 23

Potenza 22

Trapani, Picerno 21

Catania (-1), Sorrento 20

Crotone 19

Cavese 17

Altamura 16

Turris (-1), Casertana, Latina 14

Foggia, Acr Messina 13

Taranto 9

Juventus Next Gen 7