RISULTATI SERIE C: PARI NEL BIG MATCH TRA MONOPOLI E AVELLINO
I risultati Serie C chiudono il quadro dei posticipi di questo lunedì sera. Vittorie di larga misura per Pontedera e Sorrento. Nel girone B i toscani fanno un sol boccone della Spal, travolta 5-1, mentre nel girone C il derby campano col Giugliano viene vinto dai sorrentini con un perentorio 3-0. Nell’altra partita del girone centro-meridionale 1-1 nell’attesa sfida tra Monopoli e Benevento, che non riescono così a rosicchiare punti alla capolista Benevento, mentre nel girone B stesso punteggio, pareggio 1-1, nella sfida tra Arezzo ed Entella. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!
Eccoci adesso finalmente a pochi minuti di distanza dalle quattro partite del lunedì sera per i risultati Serie C. Parlando di formazioni blasonate possiamo spendere qualche parola anche per la Spal, perché sono passati pochi anni da quando gli estensi sono stati per tre stagioni consecutive anche in Serie A. Adesso gli scenari sono radicalmente diversi, anche a causa di un -3 di penalizzazione che complica la classifica della Spal nel girone B di Serie C.
Attenzione però, perché dalle parti di Ferrara novembre è stato un mese calcisticamente eccellente grazie a ben tre vittorie consecutive che hanno tolto gli estensi dai guai. Il cammino certamente è ancora lungo e tutto potrebbe succedere, ma adesso alla Spal si respira un’aria molto migliore e magari si potrebbe anche cominciare a pensare di inseguire un posto nella zona playoff. Adesso però è davvero giunto il momento di concentrare tutta la nostra attenzione sui protagonisti in campo, quindi cediamo volentieri la parola ai verdetti dei risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ATTENZIONE ALL’AVELLINO
Abbiamo dedicato un approfondimento all’Entella, ma naturalmente è l’Avellino la formazione più blasonata fra quelle che saranno protagoniste questa sera dei posticipi del lunedì per i risultati Serie C. Inoltre i lupi irpini saranno attesi da quello che possiamo definire un vero e proprio big-match sul campo dei pugliesi del Monopoli, a maggior ragione nella giornata che ci ha fornito anche lo scontro al vertice fra Benevento ed Audace Cerignola in questo stesso gruppo meridionale. L’Avellino ha 25 punti e sogna il colpaccio che varrebbe l’aggancio proprio al Monopoli, che è tre lunghezze più avanti.
Sarebbe un segnale importante di ripresa, considerando che gli irpini hanno chiuso un mese di novembre decisamente complicato, cominciato con una sconfitta e proseguito poi con tre pareggi consecutivi, per cui l’ultima vittoria in campionato dell’Avellino risale ancora al mese di ottobre. Essere passati a dicembre potrebbe quindi essere una buona notizia, anche solo a livello simbolico: i campani sapranno voltare pagina come abbiamo fatto nel calendario? Lo sapremo stasera… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
QUATTRO POSTICIPI OGGI
Prima di far calare il sipario sui risultati Serie C della diciassettesima giornata del campionato 2024-2025 ci sono ancora ben quattro posticipi che ci terranno compagnia nella vivace serata di oggi, lunedì 2 dicembre 2024. Per la precisione, il girone A ha già completato il proprio programma in questo terzultimo turno dell’andata (che terminerà alla metà di questo mese), ma in compenso negli altri due gruppi c’è ancora molto da dire anche per quanto riguarda la classifica, con due posticipi a testa.
Andiamo allora a scoprire subito quale sarà il programma delle partite per il lunedì sera in compagnia dei risultati Serie C. Dobbiamo dire che il fischio d’inizio sarà in programma alle ore 20.30 per tutti gli incontri e che nel girone B si tratterà di Arezzo Entella e Pontedera Spal, mentre nel girone C potremo seguire fra poche ore Monopoli Avellino e Sorrento Giugliano, con quest’ultima sfida che ci proporrà quindi un derby campano.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: FOCUS SULL’ENTELLA
La squadra che ha più punti in classifica nel proprio girone fra le otto che scenderanno in campo questa sera per i risultati Serie C sarà la Virtus Entella, allora adesso spendiamo qualche parola in più sulla formazione di Chiavari, che sicuramente è una delle più ambiziose nel girone B, ma stasera dovrà fare i conti con la difficile trasferta sul campo dell’Arezzo, che a sua volta è saldo in zona playoff e di conseguenza vuole provare a vincere per avvicinare in classifica la rivale ligure.
Della Virtus Entella fino a questo momento ha impressionato soprattutto la regolarità grazie a una sola sconfitta in sedici partite giocate, a volte c’è stato qualche pareggio di troppo (in totale sei), ma è ancora possibile la rincorsa al primo posto, che al termine della stagione regolare significherebbe naturalmente la promozione in Serie B. Inoltre in questo momento per l’Entella c’è una striscia aperta di tre vittorie consecutive, calare il poker ad Arezzo sarebbe un messaggio forte per tutta la concorrenza…
RISULTATI SERIE C, 17^ GIORNATA
GIRONE B
Ore 20.30
RISULTATO FINALE Arezzo Entella 1-1 – 34′ Guccione (A), 70′ Franzoni (E)
RISULTATO FINALE Pontedera Spal 5-1 – 15′ Pietra (P), 50′ Pretato (P), 63′ Cerretti (P), 73′ Ianesi (P), 86′ D’Orazio (S), 88′ Ladinetti (P)
CLASSIFICA GIRONE B
Pescara 39
Ternana (-2) 36
Entella 34
Torres, Vis Pesaro 29
Arezzo 26
Rimini, Pianese 24
Campobasso, Pineto 23
Gubbio, Carpi 21
Perugia 19
Ascoli 18
Lucchese, Spal (-3) 17
Pontedera 16
Sestri Levante 13
Milan Futuro 12
Legnago Salus 9
GIRONE C
Ore 20.30
RISULTATO FINALE Monopoli Avellino 1-1 – 17′ De Cristofaro (A), 37′ Yabrè (M)
RISULTATO FINALE Sorrento Giugliano 3-0 – 14′ Cuccurullo, 18′ Di Somma, 84′ Musso
CLASSIFICA GIRONE C
Benevento 34
Audace Cerignola 30
Monopoli 29
Sorrento 27
Avellino, Crotone, Potenza 26
Picerno, Catania (-1) 25
Trapani, Giugliano24
Altamura 22
Cavese 21
Foggia 18
Casertana, Latina 17
Acr Messina 16
Turris, Juventus Next Gen 11
Taranto (-10) 3