RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SECONDI TEMPI

Sono terminati i secondi tempi di Lega Pro con diversi risultati piuttosto interessanti. Dilaga e vince con convinzione il Benevento contro la Juventus. Risultato finale di 4-1 con la doppietta personale di uno scatenato Simonetti oltre alle reti realizzate da Lamesta e Manconi. Successo anche in casa per il picerno contro il Messina. Ad andare in rete Cardoni e Petito. Pareggio tra Lucchese e Milan con il risultato di 1-1, in rete Saporiti e Hozdic.



Finisce a reti bianche la gara tra Vis Pesaro e Perugia mentre ottiene la vittoria nel finale il Pescara contro il Carpi grazie alle reti realizzate da Brosco e De Marco. In mezzo la rete che porta il timbro di Saporetti. Vittorie per Lumezzane e Pergolettese rispettivamente contro Arzignano e Caldiero Terme con i risultati di 1-0 e 3-2. (Marco Genduso)



RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: PRIMI TEMPI

I primi tempi dei risultati di Serie C evidenziano il vantaggio della Lucchese con la rete direttamente da calcio piazzato con Saporiti che beffa il portiere e sblocca la gara. Pareggio Milan con Hodzic. Si sblocca la gara anche tra Benevento e Juventus Next Gen. Vantaggio bianconero con la rete di Palumbo che non dura molto. Il Benevento segna su calcio di rigore con Papadopoulos che commette un errore poco più tardi il raddoppio con Simonetti e tris con Lamesta.

Tra Picerno e Messina pareggio a reti bianche dopo 45 minuti così come le sfide tra Pescara-Carpi e Vis Pesaro Perugia. Lumezzane i ìn vantaggio contro l’Arzignano con la rete di Monachello. L’ex attaccante di Atalanta e Palermo porta i suoi in vantaggio. Dilaga la Pergolettese con il tris firmato da Capoferri, Jaouhari e Tonoli contro il Caldiero Terme. (Marco Genduso)



RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SI COMINCIA!

Sta per cominciare il ricco lunedì in compagnia dei risultati Serie C, in particolare grazie a Picerno Messina, che precederà di un quarto d’ora le altre sei partite odierne. Vogliamo allora parlare proprio del girone C e in particolare della coppia di seconde entrando in questo turno, cioè lo stesso Picerno e il Benevento. Il turno infrasettimanale in realtà non è stato eccezionale, perché i lucani hanno pareggiato contro la Juventus Next Gen (comunque un buon segno X esterno), mentre i campani sono scivolati sul campo del Monopoli, lasciando proprio ai pugliesi il primato in classifica.

Naturalmente non è il caso di farsi particolari problemi, perché 12 punti in sei giornate sono un bottino comunque considerevole, però oggi sarebbe prezioso tornare subito alla vittoria sfruttando magari il doppio turno casalingo, con la seconda squadra della Juventus nuovamente protagonista dal momento che i giovani bianconeri sono attesi a Benevento. Adesso però è meglio cedere la parola ai protagonisti che ci faranno divertire stasera con i risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CLASSIFICHE: FOCUS SULLA CAPOLISTA

Entrando nella settima giornata avevamo il Pescara come capolista solitario del girone B, quindi gli abruzzesi meritano un approfondimento in sede di presentazione dei risultati Serie C. Il turno infrasettimanale aveva infatti portato al Pescara la preziosa vittoria esterna sul campo della Virtus Entella, portando il bottino a 14 punti grazie a quattro vittorie più due pareggi per l’ancora imbattuto Delfino.

Naturalmente a fine settembre è prematuro mettersi a fare calcoli o ragionamenti, ma l’impegno casalingo di questa sera contro il Carpi (che ha la metà dei punti) potrebbe essere l’occasione giusta per consolidare il primato da parte di un Pescara che naturalmente è una delle formazioni più blasonate dell’intero campionato di Serie C e punto di riferimento per il girone B. Un dato interessante è che il Delfino finora ha sempre vinto di misura: magari lo spettacolo potrebbe migliorare, ma la concretezza è dote fondamentale per chi vuole arrivare fino in fondo nella lunga battaglia che è la Serie C… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SETTE POSTICIPI DI ALTO LIVELLO!

Non prendete altri impegni stasera, perché i risultati Serie C promettono di regalarci un lunedì davvero spettacolare oggi, 30 settembre 2024. In programma ci sono le sette partite che dovranno chiudere la settima giornata del campionato di Serie C 2024-2025: nel segno del 7, potremmo dire, e sappiamo benissimo come nel calcio questo non sia un numero banale. Promette di essere lo stesso oggi, a chiusura di un weekend che arriva subito dopo il turno infrasettimanale, altra variabile certamente da non sottovalutare.

Cominciamo come sempre dal girone A, che per i risultati Serie C stasera ci potrà proporre due partite: Lumezzane Arzignano e Pergolettese Caldiero Terme, con i bresciani che si possono prendere la copertina dopo la spettacolare vittoria di giovedì scorso sul campo della Triestina, che ha lanciato il Lumezzane in una posizione di classifica intrigante, mentre saranno importanti anche i riflessi dei due posticipi sulla coda della classifica, che coinvolge Arzignano e Pergolettese.

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: COSA CI ATTENDE NEI GIRONI B-C?

Il girone B ci proporrà invece ben tre partite per i risultati Serie C, l’orario d’inizio sarà sempre quello delle ore 20.45, quando prenderanno il via Lucchese Milan Futuro, Pescara Carpi e Vis Pesaro Perugia. Giocherà quindi anche la capolista abruzzese, ma ci incuriosisce quello che potremmo definire il “derby rossonero” fra i toscani e la seconda squadra del Milan, che tra l’altro giovedì sera ha ottenuto la sua storica prima vittoria in campionato battendo la Spal.

Infine, il girone C vedrà in campo oggi per i risultati Serie C le due formazioni che condividevano il secondo posto in classifica entrando nella settima giornata. Attenzione massima dunque, anche a causa di un programma leggermente diverso: infatti già alle ore 20.30 inizierà Picerno Messina, mentre l’appuntamento sarà alle ore 20.45 per seguire Benevento Juventus U23, con i campani alla caccia del riscatto dopo la sconfitta di giovedì a Monopoli che è costata al Benevento la vetta della classifica del gruppo meridionale.

RISULTATI SERIE C, 7^ GIORNATA

GIRONE A

Ore 20.45

Lumezzane Arzignano 1-0
Pergolettese Caldiero Terme 3-2

GIRONE B

Ore 20.45

Lucchese Milan Futuro 1-1
Pescara Carpi 2-1
Vis Pesaro Perugia 0-0

GIRONE C

Ore 20.30

Picerno Messina 2-0

Ore 20.45

Benevento Juventus U23 4-1