RISULTATI SERIE C: SECONDI TEMPI
Finiscono anche i secondi tempi dei gironi B e C di Lega Pro. Vittoria Avellino nel derby contro il Benevento grazie alla rete decisiva firmata nei minuti finali da Sgarbi. Nello stesso raggruppamento la capolista Juve Stabia si accontenta di un pareggio in casa contro il Crotone con il risultato di 1-1. Combina tutto Bellich, che prima segna e poi una sua leggerezza difensiva costa i tre punti.
Nel girone B vince ancora il Cesena che sale a quota 92, avendo la meglio nello scontro affrontando la Recanatese con il risultato di 3-0. Nel secondo tempo gol per Tommaso Berti che realizza la sua sesta rete in campionato. Pareggio tra Arezzo e Torres con il secondo tempo che non cambia ciò che è stato evidenziato nella prima frazione di gioco. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE C: PRIMI TEMPI
Succede di tutto nei primi tempi di questa trentaseiesima giornata che vede scendere in campo sia il girone B che quello C. Nel girone B la sfida tra Arezzo e Torres vede segnare per prima la formazione di ospite con la rete di Zecca; rispondono i padroni di casa con il solito Gucci. Vicino la capolista Cesena continua a stupire portandosi sopra di due reti contro la Recanatese.
Ad andare in rete il giovane Tommaso Berti e l’esperto Simone Corazza. Riuscisse più a cacciare nel girone C Juve Stabia che si porta in vantaggio nei minuti finali del primo tempo grazie alla rete realizzata da Bellich. Dall’altra parte della Campania si affrontano Avellino e Benevento con il pareggio la prima frazione di gioco. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!
Finalmente siamo arrivati al momento dei risultati di Serie C: i posticipi del lunedì sono dietro l’angolo, avremo impegnate anche Arezzo e Crotone che vanno a caccia dei playoff. Situazioni comunque diverse: l’Arezzo puntava inizialmente a una salvezza senza affanni ma si è scoperto più competitivo di quanto pensato, adesso per gli amaranto sembra francamente fatta per blindare almeno il decimo posto ma nelle ultime due giornate bisognerà guardarsi ancora dalla concorrenza, intanto stasera è da sfruttare il turno casalingo contro una Torres ormai tranquilla in seconda posizione e già concentrata sui playoff.
Il Crotone invece ha sprecato una incredibile occasione una settimana fa: gli squali hanno perso in casa contro il Brindisi, ultimo per distacco nella classifica del girone C e ormai condannato alla retrocessione diretta; con una vittoria il Crotone sarebbe riuscito a fare il passo decisivo verso la post season, in questo modo invece deve ancora soffrire e non può dare per scontata la partita di Castellammare, perché la Juve Stabia è già promossa ma vorrà festeggiare al meglio davanti ai suoi tifosi. Mettiamoci allora comodi perché finalmente è arrivato il momento che aspettavamo, per i risultati di Serie C si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)
PER IL SECONDO POSTO
In vista dell’imminente serata dedicata ai risultati di Serie C possiamo fare un approfondimento sulla grande sfida del Partenio: Avellino Benevento vale il secondo posto nella classifica del girone C, con le due squadre attualmente appaiate a 63 punti. Curioso il destino di entrambe: l’Avellino infatti negli ultimi anni ha sempre avuto un ottimo livello (pur se a volte ha impiegato un po’ di tempo per carburare) ma ha sempre dovuto fare i conti con avversarie dominanti, fossero essere Ternana, Bari o Catanzaro che hanno avuto un altro passo chiudendo le porte della promozione diretta. L’Avellino ancora una volta può essere la prima delle altre, e dovrà cercare la tanto agognata promozione passando dai playoff.
Il Benevento, che ha avuto un doppio salto all’indietro dalla seconda partecipazione di sempre in Serie A, lo scorso lunedì ha sfidato la Juve Stabia per provare a tenere aperta la lotta alla promozione almeno per un’altra giornata; non ci è riuscito pareggiando senza reti e mandando le vespe in Serie B, adesso gli stregoni hanno un altro Monday Night con sfida diretta, questa appunto per il secondo posto in classifica che può comunque essere molto importante. Noi speriamo che sia una bella sfida: l’Avellino nell’ultimo turno ha vinto 4-0 sul campo della Turris, per gli irpini e il Benevento adesso arriva un altro derby regionale. (agg. di Claudio Franceschini)
ECCO I POSTICIPI!
Il quadro dei risultati di Serie C per la 36^ giornata si conclude con i quattro posticipi di lunedì 15 aprile: come sempre si tratta di match serali che vanno in scena alle ore 20:45. I due del girone B sono Arezzo Torres e Cesena Recanatese; quelli del girone C sono Avellino Benevento e Juve Stabia. Spicca la presenza delle due squadre prime in classifica, ma ormai la corsa alla promozione si è conclusa: il Cesena, che può ancora centrare il record di punti in Serie C, ha conquistato la promozione per prima in ordine cronologico, subito dopo è stato il turno della Juve Stabia che ha portato a termine la sua cavalcata nel girone C.
Da questo punto di vista dunque i risultati di Serie C hanno poco da dirci, ma tanto altro per gli altri verdetti: c’è chi si gioca il miglior piazzamento possibile ai playoff e chi la post season la deve ancora timbrare, in più ovviamente bisogna ricordare che alcune squadre devono ancora lottare per conservare il loro posto in terza divisione e questo è certamente il caso della Recanatese. I campi ci diranno cosa succederà, mentre aspettiamo che per i risultati di Serie C si giochi facciamo qualche rapida incursione nei temi principali di un lunedì sera che si prospetta davvero entusiasmante e ricco di spunti.
RISULTATI SERIE C: SFIDA DI CARTELLO AL PARTENIO
Con i risultati di Serie C sempre più vicini bisogna chiaramente parlare di altri temi: nel girone B la Torres ha blindato il suo secondo posto in classifica, dunque al netto di una promozione che avrebbe avuto del miracolo ha centrato il miglior risultato possibile e potrà preparare l’assalto ai playoff nel migliore dei modi, ricordando che questa squadra l’anno scorso si è salvata per il rotto della cuffia mentre ora, pur pagando 17 punti al Cesena, è stata la migliore delle altre e comunque per un certo periodo ha anche tenuto testa ai romagnoli, che poi nel corso della stagione si sono rivelati di un altro pianeta.
Nel girone C invece il secondo posto è ancora conteso: il Benevento, dopo aver provato a tenere aperta la corsa alla promozione contro la Juve Stabia, ha ora la sfida diretta di Avellino per provare a riprendersi la piazza d’onore che è stata strappata dagli irpini, ma le due squadre condividono i 63 punti in classifica e dunque può ancora succedere di tutto. Sicuramente Avellino e Benevento saranno grandi protagoniste ai playoff, che giocheranno partendo dalla fase nazionale salvo clamorose sorprese; intanto scalderanno i motori questa sera sapendo che l’incrocio potrebbe verificarsi nuovamente nella post season, magari in un confronto decisivo per la promozione…
RISULTATI SERIE C: POSTICIPI 36^ GIORNATA
GIRONE B
Ore 20:45 Arezzo Torres 1-1 (13′ Zecca (T), 16′ Gucci (A))
Ore 20:45 Cesena Recanatese 3-0 (10′ e 93′ Berti, 20′ Corazza)
CLASSIFICA GIRONE B
Cesena 92
Torres 73
Carrarese 67
Perugia 62
Gubbio 55
Pescara 52
Juventus U23, Pontedera 51
Arezzo 49
Rimini 47
Lucchese, Pineto 44
Spal 43
Entella 42
Sestri Levante 41
Ancona 38
Recanatese 37
Vis Pesaro 36
Fermana 31
Olbia 25
GIRONE C
Ore 20:45 Avellino Benevento 1-0 (83′ Sgarbi)
Ore 20:45 Juve Stabia Crotone 1-1 (43′ Bellich (J), 70′ Tumminello (C))
CLASSIFICA GIRONE C
Juve Stabia 75
Avellino 66
Benevento 63
Casertana 61
Taranto (-4) 59
Picerno 57
Giugliano 52
Latina 51
Crotone 49
Foggia 48
Audace Cerignola 47
Sorrento 45
Acr Messina 44
Catania 42
Potenza 41
Turris 40
Monopoli 39
Virtus Francavilla 33
Monterosi 31
Brindisi (-4) 24