RISULTATI SERIE C: VOLANO CROTONE E CATANZARO!
Abbiamo i risultati di Serie C anche per le partite che hanno concluso il programma del girone C, per la 6^ giornata. Andiamo subito a vedere: il Crotone si prende una vittoria importante contro la Juve Stabia e conferma dunque il suo primo posto in classifica, alle sue spalle però sale molto bene il Latina che rifila addirittura 5 gol, in trasferta, alla malcapitata Viterbese nel derby laziale. Il Pescara, ridotto in inferiorità numerica, rallenta la sua corsa non andando oltre un 2-2 casalingo contro il Monterosi; il Catanzaro invece domina con un 4-0 esterno contro la Turris, confermando di essere una straordinaria macchina da gol in questo avvio di campionato.
Soprattutto i calabresi tengono il passo della compagna di regione Crotone; vince il Monopoli che si impone per 2-1 fuori casa contro il Picerno, lo stesso fa la Gelbison nella sfida delle neopromosse contro l’Audace Cerignola. L’Avellino batte un colpo e finalmente vince, superando il Potenza per 2-0 al Partenio; nel derby pugliese non si risolleva il Foggia e lo fa invece il Taranto, che chiude la partita dell’Erasmo Iacovone in 11 contro 9 e coglie un preziosissimo successo. Nel girone B invece continua a fare benissimo il Siena, che vince al Mannucci di Pontedera per 2-0 e al momento vola al primo posto in classifica, aspettando le partite di domenica. (agg. di Claudio Franceschini)
I PRIMI FINALI!
Ecco i primi risultati di Serie C per questa 6^ giornata. Fino a questo momento si è disputata una sola partita per girone, e dunque possiamo leggere rapidamente cosa accaduto: nel girone A Albinoleffe e Lecco chiudono sul risultato di 1-1, pareggio che certamente sta meglio ai bluceleste perché i seriani ancora una volta mancano l’appuntamento con la prima vittoria stagionale e restano in una situazione di classifica particolarmente complicata.
Nel girone B invece la Vis Pesaro sfiora il colpo grosso sul campo della Torres: alla fine i marchigiani si fanno riprendere proprio negli ultimissimi secondi del match e mancano una vittoria che sarebbe stata davvero importante per prendersi una posizione altissima di classifica, per la Torres il punto interno può essere considerato positivo per quello che è l’obiettivo stagionale. Infine per i risultati di Serie C abbiamo l’anticipo del girone C, con la preziosissima vittoria dell’Acr Messina sul Giugliano: i siciliani festeggiano il primo successo in campionato e migliorano sensibilmente la loro situazione di classifica, aspettando che tra poco si giochino le altre partite. (agg. di Claudio Franceschini)
SI COMINCIA!
Pochi minuti al via delle tre partite che apriranno il quadro dei risultati Serie C oggi, è sicuramente curioso osservare che avremo un incontro in ciascun gruppo del campionato di Serie C 2022-2023. Per il girone A ecco AlbinoLeffe Lecco; nel girone B spazio a Torres Vis Pesaro; infine nel girone C sta per iniziare Messina Giugliano. Abbiamo già accennato al fatto che il Messina è fanalino di coda e quindi ha grande necessità di fare punti per migliorare la propria classifica, mentre il Giugliano punta a consolidarsi in zona playoff.
Torres Vis Pesaro vedrà i sardi puntare all’aggancio in classifica mentre i marchigiani vorranno avvicinare il vertice e passare almeno una notte a -1 in caso di vittoria; infine AlbinoLeffe Lecco vede i bergamaschi bisognosi di punti a caccia della prima vittoria, mentre il Lecco vorrà consolidarsi in zona playoff. Ecco dunque in sintesi cosa ci attende fin da subito: il sabato della Serie C adesso sta finalmente per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I DERBY
Parlando dei risultati Serie C delle partite che saranno in programma oggi, non possiamo fare a meno di evidenziare il fatto che nelle prossime ore ci terranno compagnia davvero tanti derby regionali. L’unica partita del girone A, ad esempio, sarà il derby lombardo AlbinoLeffe Lecco (anche se non è una stranezza in un gruppo che ha la bellezza di nove formazioni lombarde), mentre nel girone B avremo il derby toscano Pontedera Siena, con due delle sei squadre della Toscana nel raggruppamento dell’Italia centrale.
Ci saranno infine tre derby regionali anche nel girone C, in questo caso con la Puglia grande protagonista grazie a Taranto Foggia e Virtus Francavilla Fidelis Andria, ma avremo anche un derby laziale, cioè Viterbese Latina. Naturalmente non tutti questi derby hanno la stessa valenza, anche in termini di rivalità fra le piazze coinvolte – di certo la partita più affascinante sarà in questo senso Taranto Foggia – ma è chiaro che tutte queste sfide aumenteranno il fascino del sabato della Serie C. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE PARTITE DI OGGI
I risultati Serie C saranno protagonisti anche oggi, sabato 1° ottobre 2022, perché il programma della sesta giornata della Serie C 2022-2023 sarà molto ricco fin da oggi, anche se certamente non ai livelli di sabato scorso, quando l’intero turno di campionato fu disputato al sabato per poi lasciare spazio a una domenica tutta dedicata alle elezioni, facilitando così l’ordine pubblico e magari anche l’affluenza alle urne.
Le emozioni nelle prossime ore saranno comunque davvero numerose: intanto, ricordiamo che ci sarà un’inversione dei gironi, motivo per cui da oggi sarà il girone C ad essere il principale protagonista dei risultati Serie C al sabato invece del girone A, che comunque ci offrirà alle ore 14.30 un anticipo, cioè il derby lombardo AlbinoLeffe Lecco. Attenzione anche al girone B, che a sua volta proporrà un paio di anticipi: alle ore 14.30 avremo Torres Vis Pesaro, mentre alle ore 17.30 sarà la volta del derby toscano Pontedera Siena.
RISULTATI SERIE C: TUTTE LE CLASSIFICHE
Detto quindi che avremo partite di tutti i gruppi oggi, resta il fatto che grande protagonista dei risultati Serie C del sabato che apre il mese di ottobre sarà il girone C: avremo in questo caso già alle ore 14.30 Messina Giugliano, mentre sarà atteso alle ore 17.30 il fischio d’inizio di tutte le altre partite, cioè Audace Cerignola Gelbison, Avellino Potenza, Crotone Juve Stabia, Pescara Monterosi Tuscia, Picerno Monopoli, Taranto Foggia, Turris Catanzaro, Virtus Francavilla Fidelis Andria e Viterbese Latina.
Nel gruppo meridionale guida la classifica la coppia tutta calabrese formata da Catanzaro e Crotone a quota 13 punti in classifica, seguiti tuttavia dal Pescara, che li tallona da molto vicino con 12 punti. In coda invece comincia già a farsi piuttosto delicata la situazione del Messina, che ha infatti raccolto solamente un pareggio e quindi un punto nelle prime cinque giornate. Il cammino della Serie C sarà ancora molto lungo, ma certamente cresce l’attesa per scoprire cosa succederà fin da oggi…
RISULTATI SERIE C, 6^ GIORNATA
GIRONE A
ore 14.30
RISULTATO FINALE AlbinoLeffe Lecco 1-1
CLASSIFICA GIRONE A
Padova, Feralpisalò 12
Novara 11
Pordenone 10
SG City Nova, Arzignano 9
Pro Patria, Renate, Lecco 8
Vicenza, Pergolettese 7
Pro Vercelli 5
Pro Sesto, Juventus U23, Triestina, Trento, Albinoleffe 4
Mantova, Virtus Verona 3
Piacenza 2
GIRONE B
ore 14.30
RISULTATO FINALE Torres Vis Pesaro 2-2
ore 17.30
RISULTATO FINALE Pontedera Siena 0-2
CLASSIFICA GIRONE B
Siena 14
Carrarese, Reggiana 12
Gubbio 11
Fiorenzuola, Vis Pesaro 9
Ancona 8
Entella, Rimini, Lucchese 7
Fermana, Torres 6
San Donato, Cesena, Olbia 5
Pontedera, Imolese 4
Recanatese, Alessandria 3
Montevarchi 2
GIRONE C
ore 14.30
RISULTATO FINALE Messina Giugliano 1-0
ore 17.30
RISULTATO FINALE Audace Cerignola Gelbison 0-1
RISULTATO FINALE Avellino Potenza 2-0
RISULTATO FINALE Crotone Juve Stabia 1-0
RISULTATO FINALE Pescara Monterosi Tuscia 2-2
RISULTATO FINALE Picerno Monopoli 1-2
RISULTATO FINALE Taranto Foggia 1-0
RISULTATO FINALE Turris Catanzaro 0-4
RISULTATO FINALE Virtus Francavilla Fidelis Andria 2-1
RISULTATO FINALE Viterbese Latina 1-5
CLASSIFICA GIRONE C
Catanzaro, Crotone 16
Pescara 13
Monopoli 12
Latina, Turris, Juve Stabia, Virtus Francavilla 10
Monterosi Tuscia, Giugliano, Gelbison 8
Avellino, Audace Cerignola 7
Taranto 6
Potenza, Picerno 5
Foggia, Messina 4
Fidelis Andria, Viterbese 3