Si completa il quadro dei risultati di Serie C al termine di due sfide combattute valide come anticipi della terze serie italiana di calcio. Nel derby toscano tra Livorno e Carrarese vincono gli ospiti per 2 a 1 ma succede tutto nel primo tempo: apre le marcature Piscopo, risponde Di Gennaro, mentre è Infantino a trovare la rete che si rivelerà decisiva. Con questi tre punti in classifica la Carrarese si ritrova prima nel girone A pari merito con il Renate dopo 11 giornate, ma con una partita in più disputata rispetto ai lombardi. Nel girone B invece la Sambenedettese batte con il punteggio di 2 a 0 la Vis Pesaro: decidono i gol di Lescano e Nocciolini. Vittoria che vale per la Samb la nona piazza ma a soli quattro punti dalla vetta in una classifica sempre più corta. Sempre nelle retrovie e in piena zona playout la formazione che oggi giocava in trasferta. (agg. di Dario D’Angelo)



RISULTATI SERIE C: VIA AGLI ANTICIPI

Si accende finalmente questo sabato sera dedicato ai risultati della Serie C e tra le sfide che stanno per avere inizio, certo merita qualche parola a parte l’incontro tra Livorno e Carrarese, previsto per il girone A. Il derby toscano è infatti sfida assai bollente, sia per la tifoseria (che purtroppo non sarà allo stadio), che per i due allenatori, più che mai smaniosi di far loro i tre punti messi in palio. Ci paiono infatti veramente impazienti di confermarsi al successo i livornese, che di ritorno dalla bella vittoria ottenuta in settimana contro la Giana Erminio, puntano a fare bottino pieno questa sera, per rilanciarsi nella top ten della classifica. Non meno motivati ovviamente i marmiferi impazienti di rialzarsi dopo il KO con il Renate: la squadra giallazzurra è poi solo alla terza casella della graduatoria del girone A non vorrà certo perdersi l’occasione di tornare a insidiare le capoliste. Chiaramente l’ultima parola l’avrà il campo: diamogli spazio allora! (agg Michela Colombo)



RISULTATI SERIE C: IL DERBY MARCHIGIANO

Oltre al derby toscano per il girone A, ecco che ad animare questo sabato sera tutto dedicato ai risultati della Serie C sarà la sfida per il gruppo B tra Sambenedettese e Vis Pesaro, unico anticipo messo in programma per la 11^ giornata. L’attesa verso questa sfida è comunque grande, come abbiamo accennato già prima: al Riviera delle Palme infatti è grande pressione sulla squadra di Mauro Zironelli, che ormai manca l’appuntamento col successo da ben quattro turni. Con un KO e tre pareggi appena rimediato la formazione rossoblu deve al più presto incassare tre punti, per non perdere il treno con la top ten del gruppo: in tal senso la sfida odierna contro la Vis Pesaro si presenta come occasione speciale. Se lo storico recente infatti ci racconta di un avversario contro cui la Samb ha sempre fatto fatica, pure in vista della 11^ giornata di Serie C la Vis Pesaro pare oggi un rivale più che mai alla portata di Zironelli e i suoi, I biancorossi infatti stazionano al momento solo alla 17^ posizione della graduatoria del girone e pure hanno alle spalle due pesanti sconfitte, da cui sarà difficile rialzare la testa. Chissà però che ci dirà oggi il campo! (agg Michela Colombo)



RISULTATI SERIE C: I MATCH IN PROGRAMMA

Sono riflettori puntati sui risultati della Serie C per la 11^ giornata, in questo sabato 14 novembre 2020. Dopo dunque un intenso turno infrasettimanale che ci ha fatto ancora compagnia solo lo scorso mercoledì, ecco che i club protagonisti dei gironi per la terza serie del calcio italiano tornano in campo già oggi, con i primi anticipi. Dando subito un occhiata al calendario vediamo che la programmazione odierna non è poi così ricca, con solo due incontri messi a tabella: nulla di strano considerato che si è scesi in campo solo tre giorni fa, ma siam sicuri che lo spettacolo non verrà a meno. Vediamo allora subito che questa sera alle ore 20.45 per il girone A si accenderà la sfida tra Livorno e Carrarese, mentre alla stessa ora ma per il gruppo B sarà la volta di Sambenedettese-Vis Pesaro. Doveva poi essere in calendario alle ore 20.45 per il girone C l’incontro tra Avellino e Monopoli, successivamente rinviato a data da destinarsi.

RISULTATI SERIE C: IL CONTESTO

Dicevamo, presentando i match, e dunque anche i risultati, della Serie C che ci faranno compagnia oggi, che se la programmazione odierna sarà risicata, con solo due partite in cartello, pure siamo sicuri che lo spettacolo non verrà a meno. Siamo infatti veramente impazienti di dare la parola al campo alla sfida per il girone B tra Sambenedettese e Vis Pesaro, se ricordiamo che i primi non vincono ormai da 4 turni, mentre i secondi arrivano in campo dopo ben due KO appena rimediati. Sarà poi partita imperdibile il derby toscano tra Livorno e Carrarese, dove i marmiferi puntano a fare bottino pieno e dunque tornare a competere con le big della classifica del girone A, pur dopo la sconfitta recuperata contro la capolista Renate in settimana. Saremmo poi stati ben felici di assistere anche all’incontro per il girone C tra Avellino e Monopoli, ma purtroppo il gran numero di giocatori positivi al coronavirus nello spogliatoio dei gabbiani ha portato al rinvio della sfida. Sarà comunque un sabato sera che ci farà restare incollati al grande calcio!

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE

GIRONE A

FINALE Livorno-Carrarese 1-2

CLASSIFICA

Renate, Carrarese 19
Pro Vercelli 17
Pro Sesto
Pro Patria, Lecco 15
Novara, Grosseto, Alessandria 14
Como, Livorno, Pontedera, Juventus U23 13
Pergolettese, AlbinoLeffe 12
Pistoiese, Piacenza 9
Giana Erminio 7
Olbia 4
Lucchese 1

GIRONE B

FINALE Sambenedettese-Vis Pesaro 2-0

CLASSIFICA

Perugia, Padova 20
Sudtirol, Modena 19
FeralpiSalò, Carpi, Triestina, Matelica 17
Sambenedettese 16
Virtus Verona, Cesena 14
Mantova 13
Legnago Salus, Imolese 12
Fermana, Ravenna 9
Vis Pesaro 8
Gubbio 6
Fano 5
Arezzo 3