RISULTATI SERIE C: FINISCE L’ANDATA
Iniziano anche i secondi tempi delle sfide valevoli per l’andata dei quarti dei playoff di Serie C. Solamente una squadra, difatti, andrà in Serie B al termine di questa competizione. Si sbloccano subito i secondi 45 minuti con la rete del Gubbio firmato da Bulevardi al minuto 52′. Raddoppia subito dopo il Gubbio con la rete firmata da Di Stefano. Accorcia le distanze il Foggia di Delio Rossi che trova il gol del 2-1 nel derby contro l’Audace Cerignola. Rete di Bjarkason. Audace Cerignola che non ci sta e riporta il doppio vantaggio dalle proprie parti con la rete di Miguel Angel. Un inizio di secondi tempi scoppiettante questa sera.
Vantaggio anche del Pro Sesto con Capelli che sblocca la gara contro il Vicenza, nonostante gli attacchi continui della formazione biancorossa. Crisi Pescara con il Virtus Verona che si porta in vantaggio, rimonta completata. Raddoppio del Lecco che fa 0-2 in casa dell’Ancona. Accorcia distanze anche l’Ancona che a pochi minuti alla fine recupero un gol nei confronti del Lecco; ma non solo. Pareggio Pescara che fa 2-2 in casa della Virtus Verona con la rete firmata da Dalle Monache fa doppietta. Nel finale pioggia di gol: rete di Ierardi per il Vicenza, ma non basta per evitare la sconfitta. Gol anche per l’Ancona nel finale. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE C: FINE PRIMI TEMPI
Iniziano i playoff di Serie C, più precisamente i quarti di finale. Primi 15 minuti di gioco che non evidenziano nessun gol. In nessun campo c’è la gioia del gol dopo i primi 15 minuti; le squadre pensano maggiormente a non scoprirsi per non concedere troppo agli avversari. Si va vicino al gol tra Pro Sesto e Vicenza con Edoardo Stoppa che non trova la deviazione fortunata. Anche il Gubbio va vicina al vantaggio con Di Stefano. Primo campo che vede un gol è quello dell’Audace Cerignola con il go lrealizzato da Achik contro il Foggia. Derby pugliese che si sblocca dopo 20 minuti di gioco.
Passano pochi minuti ed Audace Cerignola che raddoppia con Miguel Angel e si porta in doppio vantaggio con Delio Rossi che sembra molto scontento per la prestazione dei suoi. Vantaggio per il Lecco che si porta sopra in trasferta contro l’Albinoleffe. Vantaggio Pescara al 27′ Delle Monache. Pareggia i conti il Virtus Verona contro il Pescara a ridosso della fine del primo tempo: rete di Danti. Squadre che lasciano i campi dopo 45 minuti e vanno all’intervallo dopo ben 5 gol in questa prima frazione di gioco. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE C: PARTITE AL VIA!
Le partite che compongono il quadro dei risultati di Serie C stanno per cominciare: inizia dunque il primo turno nazionale di questi playoff davvero intensi, ricordando che da qui in avanti si procederà con partite di andata e ritorno. Le cinque squadre che supereranno questa fase andranno poi a incrociare le tre che attendono, formando così altre quattro gare: ricordiamo che a dover fare il loro esordio ai playoff sono le seconde classificate nei rispettivi gironi. Il Pordenone nel girone A, il Cesena nel girone B e il Crotone nel girone C.
Queste sono dunque le società che hanno potuto saltare i primi tre turni della post season, un vantaggio non indifferente perché, oltre a potersi riposare a oltranza (la stagione regolare è terminata oltre tre settimane fa), hanno anche potuto prepararsi al meglio alle gare che le attendono. Noi invece siamo attesi ai match di andata nel primo turno della fase nazionale, quindi adesso senza indugiare oltre ci mettiamo comodi e lasciamo che a parlare siano i campi perché finalmente è arrivato il momento, per i risultati di Serie C si può iniziare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
RISULTATI PLAY OFF SERIE C: L’ANNO SCORSO
Quando manca sempre meno alle partite per i risultati di Serie C, possiamo andare a ricordare quali erano stati gli incroci dello scorso anno per il primo turno della fase nazionale dei playoff. Tre squadre di allora sono in campo anche oggi: Foggia ed Entella si erano sfidate con qualificazione ottenuta dai liguri in virtù della migliore classifica (0-1 allo Zaccheria, 2-1 a Chiavari) mentre il Pescara era stato eliminato dalla Feralpisalò, che dopo il 3-3 dello stadio Adriatico si era imposto per 2-1 al Turina.
Avevamo poi in campo il Cesena, che inizierà quest’anno dal secondo turno della fase nazionale, e il Palermo che era stato promosso in Serie B; sicuramente è incredibile notare oggi la presenza della Triestina, che si è salvata all’ultimo respiro attraverso il playout contro il Sangiuliano City Nova. Tra le altre protagoniste ricordiamo Monopoli e Renate, eliminate dai playoff di questa edizione di Serie C nei turni precedenti; e poi la Juventus U23, che contro le pantere aveva conquistato il secondo turno nazionale mentre questa volta non ha giocato la post season, inutile anche lo status di finalista di Coppa Italia Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)
TUTTE LE PARTITE IN SERATA
Oggi giovedì 18 maggio 2023 tornano protagonisti i risultati Serie C con le partite valide per il primo turno della fase nazionale dei play off. La competizione entra nel vivo, alle qualificate della fase a gironi si aggiungono le quarte classificate dei rispettivi raggruppamenti nonché il Vicenza vincitore della Coppa Italia di Serie C. Si giocherà con partite di andata e ritorno: in caso di parità al termine dei due confronti si qualificherà la squadra meglio piazzata nella regular season. Le 5 teste di serie che passerebbero con due pareggi (in questo turno non sono previsti supplementari e rigori) sono Lecco, Pescara, Foggia, Vicenza ed Entella che giocheranno fuori casa la sfida d’andata.
Il sorteggio ha messo a disposizione degli appassionati incontri molto interessanti da seguire. Squadre molto ambiziose e con un passato importante, che rappresentano piazze di spessore, opposte a matricole assolute nella corsa alla Serie B. È il caso dei confronti tra la Virtus Verona, che ha eliminato a sorpresa il Padova reduce da due finali play off consecutive, e il Pescara. Ma anche della sfida tra l’Audace Cerignola, rivelazione del girone C, e il Foggia in un derby tutto pugliese. Il Lecco dopo il calo finale affronterà l’Ancona capace di sovvertire il pronostico contro la Carrarese, Pro Sesto e Vicenza si scontrano dopo le sfide della regular season mentre l’Entella dopo aver conteso fino alla fine la promozione diretta alla Reggiana riparte dalla trasferta di Gubbio.
RISULTATI SERIE C, 1° TURNO PLAY OFF NAZIONALI
ore 20.30 Ancona Lecco 2-2 (28′ Celjak (L), 76′ Buso (L), 84′ Prezioso (A), 94′ Petrella (A))
ore 20.30 Virtus Verona Pescara 2-2 (27′ e 80′ Delle Monache (P), 44′ Danti (V), 69′ Casarotto (V))
ore 20.30 Audace Cerignola Foggia 4-1 (21’Achick (A), 25′ e 50′ Miguel Angel (A), 49′ Bjarkason (F) )
ore 20.30 Pro Sesto Vicenza 2-1 (Capelli (P), 71′ Sala (P), 86′ Ierardi (V))
ore 20.30 Gubbio Virtus Entella 2-0 (52′ Bulevardi (G), 52′ Di Stefano (G)))