Risultati di Serie C che completano il quadro degli anticipi di oggi, sabato 30 novembre nell’attesa di capire sulla maggior parte dei campi nella prima domenica di dicembre. Nella sfida valida per la diciassettesima giornata del girone A tra Como e Juventus Under 23 ai padroni di casa sfugge la vittoria proprio nei minuti finali del match. Dopo essere andato in vantaggio al 9′ con Marano e aver gestito la gara i comaschi si fanno riprendere all’88’ da Mule, che fa esplodere la gioia bianconera e fissa il risultato sull’1 a 1. Como e Juventus U23 restano così incollate in classifica, rispettivamente in decima e undicesima piazza ad un solo punto di distanza. Segno “X” anche tra ArzignanoChiampo e Virtus Verona: al gol ospite di Odogwu nel primo tempo replica Rocco nella ripresa. Con questo punto i padroni di casa si portano a 15 punti in quattordicesima piazza; ottava invece la Virtus Verona. (agg. di Dario D’Angelo)
SERIE C, ORA GLI ANTICIPI
Si accende finalmente questo sabato tutto dedicato ai risultati di Serie C e certo solo tra pochi istanti al Sinigaglia assisteremo al big match del girone A tra Como e Juventus U23. L’esito di tale scontro infatti è davvero incerto: se abbiamo già parlato dell’ottima formazione di Banchini, pure i bianconeri non sono da meno, anche se al momento stazionano alla 14^ piazza. Le ambizioni e le capacità della formazione Under 23 della Vecchia Signora sono però ben altre e se il KO contro la Pistoiese guasta l’umore, basti ricordare che i bianconeri sono di ritorno da un eccellente turno in Coppa. Agli ottavi di Coppa Italia di Serie C la Juventus U23 ha infatti agilmente trovato la qualificazione ai danni della Pro Vercelli col risultato di 2-0. Sfida che ha quindi animato l’ambiente bianconero: vedremo che accadrà oggi allora.
VIRTUS VERONA PER IL RILANCIO
Nel sabato dedicato ai risultati della Serie C, fissiamo la nostra attenzione anche sulla formazione del girone B della Virtus Verona, che certo approda a questo turno con tanta voglia di riscatto. I rossoblu infatti non stanno vivendo un momento di ottima forma, come ben ci raccontano i due insuccessi di fila ottenuti negli ultimi due turni contro Modena e Carpi. Pure però la Virtus ha tutte le carte in mano per riprendere la sua scalata verso le vette della classifica del girone B. Contro l’Arzignano però non bisognerà abbassare l’attenzione: se è vero che pure i padroni di casa hanno qualche KO di troppo a tabella, rimangono sempre un avversario ben tosto e più che mai concentrato ad ottenere la salvezza.
COMO PER IL RILANCIO
Club da tenere d’occhio in questo sabato per i risultati della Serie C ma soprattutto nel prosieguo del campionato per il girone A è senza dubbio il Como di Mister Banchini, che dalla 11^ piazza della classifica, sta facendo vedere grandi cose. Il club, neopromosso dalla serie D di fatto orbita già in zona play off e certo sarebbe pure molto più in alto se non avesse messo il piede in fallo contro Pro Vercelli e Novara come fatto nelle ultime settimane. Pure però dopo queste due sconfitte la squadra lombarda ha dato di nuovo un grande segnale ai suoi tifosi, firmato il 4-1 con la Pianese nell’ultima giornata, Un risultato importantissimo, anche perchè i Comaschi era dal marzo del 2015 che non segnavano più di tre gol nella stessa partita lontani da casa in un campionato professionistico (il riferimento è un 2-5 contro il Pordenone).
RISULTATI SERIE C: LA SITUAZIONE
Siamo davvero impazienti oggi di conoscere i risultati di Serie C: dopo un appassionate turno per la Coppa Italia di Serie C, ecco che i club del terzo campionato italiano tornano protagonisti oggi, sabato 30 novembre 2019 per la 17^ giornata di campionato. Ecco quindi un nuovo appuntamento con i nostri beniamini, che già in settimana ci hanno fatto compagnia con un appassionante turno di coppa, valido per gli ottavi di finale, che hanno deciso verdetti anche molto pesanti. Ma ora è tempo di superare tutto ciò per concentrasi su un nuovo turno del Campionato di Serie C e sui i tre punti che verranno messi in palio per l 17^ giornata del turno di andata, di certo decisivi in classifica. Siamo ormai nel vivo della stagione ma se le fasi play off e play out dei gironi A, B e C ci appaiono ancora ben lontane, pure non mancano già oggi situazioni critiche nelle graduatorie, che è bene risolvere al più presto.
RISULTATI SERIE C: I MATCH DI OGGI
Pur però va subito detto che se di solito il sabato dedicato ai risultati della Serie C prevede ben pochi incontri, oggi 30 novembre 2019 il calendario ufficiale per la 17^ giornata ci appare ancora più ristretto. Complice infatti l’impegno infrasettimanale con gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C, ecco che la lega ha previsto per la serata di oggi appena due incontri, uno per il girone A e il secondo per il girone B. Ecco che allora per il girone A del terzo campionato italiano, oggi ci attende come anticipo della 17^ giornata tra le mura del Sinigaglia la sfida tra Como e Juventus U23, prevista per le ore 20.45. Sarà poi sempre alle ore 20.45 anche la seconda e ultima partita in programma oggi, ma valida per il girone B. Parliamo dunque del derby tutto veneto previsto tra Arzignano e Virtus Verona: una sfida davvero particolare, ma che tra l’altro non risulta neppure inedita per la stagione corrente, visto che i due club si sono già affrontati ad agosto per la Coppa Itaiia di Serie C.
RISULTATI SERIE C
GIRONE A
FINALE Como-Juventus U23 1-1
CLASSIFICA SERIE C
Monza 39
Renate, Pontedera 28
Siena, Novara 25
Carrarese, Alessandria 24
Pro Vercelli, Albinoleffe, cOMO 22
Arezzo, Juventus U23 21
Pistoiese, Pro Patria 20
Pianese 17
Gozzano 15
Lecco 12
Pergolettese, Olbia 11
Giana Erminio 10
GIRONE B
FINALE Arzignano Virtus Verona 1-1
CLASSIFICA SERIE C
Vicenza 36
Carpi, Sudtirol, Padova 32
Reggio Audace 31
Feralpisalò 28
Poacenza 27
Sambenedettese, V Verona 24
Triestina 22
Cesena, Modena 20
V Pesaro 18
Arzignano, Ravenna 15
Gubbio, Fermana 14
Rimini, Imolese 12
Fano 10