LIVE RISULTATI SERIE C: PESCARA, FOGGIA E PORDENONE OK
Si sono appena concluse le gare del secondo turno nazionale dei play-off di Serie C in programma questa sera alle ore 20 e 30, diamo un’occhiata risultati finali. Il verdetto più significativo è sicuramente quello emesso dallo Zaccheria dove il Foggia ha battuto il Crotone per 1 a 0 grazie alla conclusione vincente di Peralta, giovedì prossimo allo Scida i pitagorici potranno comunque vincere con un gol di scarto per ribaltare la situazione. Stesso discorso per l’Entella che parte con il piede giusto trovando momentaneamente il vantaggio con Corbari, nella ripresa si materializza la rimonta dei delfini con Merola e Aloi che puniscono la formazione allenata da Volpe nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Lescano, che aveva sbagliato pure un calcio di rigore. In barba al diluvio universale che si è abbattuto sul Rigamonti-Ceppi, il Pordenone vince in casa del Lecco grazie al rigore trasformato da Burrai a ridosso del novantesimo e di fatto ipoteca l’accesso alle final 4. Nessun gol al Menti tra Vicenza e Cesena, appuntamento all’Orogel Stadium per la resa dei conti. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
Stanno per cominciare le partite che ci daranno i risultati di Serie C per l’andata dei quarti di finale dei playoff, ricordiamo allora naturalmente che l’appuntamento con i match di ritorno sarà fissato per mercoledì 31 maggio prossimo, con il fischio d’inizio di tutti gli incontri nuovamente fissato per le ore 20.30 naturalmente a campi invertiti. Si sanno poi già anche gli accoppiamenti per le due semifinali, in calendario per domenica 4 e giovedì 8 giugno: infatti la vincente di Foggia Crotone dovrà sfidare chi avrà la meglio in Pescara Entella.
Naturalmente la vincente di Lecco Pordenone affronterà chi avrà avuto la meglio in Vicenza Cesena. Infine, le vincitrici delle due semifinali si giocheranno tutto nella finale di questi lunghissimi playoff di Serie C, con andata in programma per martedì 13 giugno e il ritorno domenica 18 giugno, quando calerà il sipario sull’intera stagione di Serie C. Adesso però la parola deve passare ai campi, perché una grande serata in compagnia dei playoff sta finalmente per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
2° TURNO PLAY OFF NAZIONALI: L’ANNO SCORSO
Mentre siamo in attesa di scoprire quali saranno i risultati di Serie C per l’andata dei quarti di finale dei playoff, possiamo fare un passo indietro all’anno scorso per ricordare che cosa era successo in questo stesso turno. La sorpresa più grande fu firmata dalla FeralpiSalò, che eliminò la favorita Reggiana con pieno merito, dal momento che i bresciani vinsero per 1-0 l’andata in casa e si ripeterono vincendo per 1-2 anche al ritorno in trasferta. Doppia vittoria anche per il Catanzaro contro il Monopoli: 1-2 all’andata in Puglia e 1-0 casalingo nella partita di ritorno.
Si salvò con il brivido invece il Padova, vittorioso per 0-1 all’andata sul campo della Juventus U23, poi sconfitto con il medesimo punteggio al ritorno in casa, ma promosso in qualità di testa di serie per il miglior piazzamento in classifica nella stagione regolare. Infine, il Palermo costruì la sua qualificazione vincendo per 1-2 all’andata in casa della Virtus Entella a Chiavari, per poi completare l’opera pareggiando per 2-2 al ritorno allo stadio Barbera. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
2° TURNO PLAY OFF NAZIONALI: COM’È LO SCENARIO?
Oggi sabato 27 maggio 2023 tornano protagonisti i risultati Serie C con le partite valide per il secondo turno della fase nazionale dei play off. Si entra nel vivo della competizione con le squadre chiamate ad affrontare i quarti di finale e le ultime teste di serie che scenderanno finalmente in campo: Pordenone, Cesena e Crotone, che hanno chiuso la regular season al secondo posto nei gironi A, B e C, sono pronte a lanciare l’assalto a quella promozione in cadetteria che non è stata centrata nella sfida con le prime della classe e che ha premiato rispettivamente Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro.
Il sorteggio ha comunque proposto incroci di grande interesse. Grande sfida al sud tra il Foggia che ha dimostrato di avere sette vite, prima recuperando in extremis contro il Potenza ma soprattutto rimontando 3 gol all’Audace Cerignola, e il Crotone che non è riuscito a tenere il passo del Catanzaro dei record nella regular season. Il Vicenza dopo la reazione d’orgoglio contro la Pro Sesto sfida un Cesena che vuole regalare un sorriso alla gente di Romagna dopo l’alluvione. Il Lecco potrebbe provare ad approfittare delle difficoltà di un Pordenone a rischio fallimento, mentre il Pescara di Zeman, dopo aver vinto e convinto contro la Virtus Verona, sfiderà un’Entella a sua volta capace di un “comeback” eccezionale contro il Gubbio nel turno precedente.
RISULTATI SERIE C, 2° TURNO PLAY OFF NAZIONALI: LE PARTITE DI OGGI!
Foggia Crotone 1-0 | 66′ Peralta (F)
Vicenza Cesena 0-0
Lecco Pordenone 0-1 | 86′ rig. Burrai (P)
Pescara Entella 2-1 | 7′ Corbari (E), 65′ Merola (P), 76′ Aloi (P)