RISULTATI SERIE D, CLASSIFICHE: ECCO I FINALI!
Scopriamo cosa è successo nei risultati Serie D per questa intrigante giornata: nel girone A è scintillante e pirotecnica la vittoria di un lanciato Città di Varese che regola per 4-3 l’Imperia, il Gozzano pareggia ad Asti mentre nel girone B abbiamo la sconfitta del Chievo che si fa sorprendere sul campo del Breno, quattro gol li segna anche il Desenzano che però lo fa in trasferta contro l’Arconatese, bene anche la Pro Sesto che vince a Magenta. Nel girone C abbiamo il colpo del Brusaporto sul Brian Lignano e il bel 3-2 esterno del Villa Valle sulla Luparense; il Mestre invece batte il Ciserano-Bergamo che dunque rallenta ancora. Per il girone D i risultati Serie D ci raccontano della vittoria in trasferta dell’Imolese contro il Cittadella Vis Modena, e quella del Forlì contro lo Zenith Prato; bene il Ravenna che supera il Tuttocuoio.
Nel girone E si registra la vittoria del Livorno che va a vincere contro la Fezzanese fuori casa, così l’Orvietana che regola il San Donato; nel girone F abbiamo vincenti Fermana e Chieti così come L’Aquila nel big match contro la Recanatese, il girone G ha le vittorie di misura di Paganese e Savoia e nel girone H la Virtus Francavilla segna 4 gol all’Ischia e la Palmese batte il Costa d’Amalfi. Infine nel girone I, per i risultati Serie D di questa domenica, ecco la vittoria esterna del Siracusa replicata da quella della Reggina, poker della Scafatese nei confronti del Licata. (agg. di Claudio Franceschini)
CAMMINI GIÀ DIVERSI TRA I GIRONI
I risultati Serie D ci faranno naturalmente compagnia anche oggi, domenica 22 settembre 2024: la prima notizia è che il parziale turno infrasettimanale di mercoledì ha già creato una differenza tra i gironi A, B e C (che sono formati da 20 squadre ciascuno e dovranno di conseguenza disputare 38 giornate) e tutti gli altri gruppi, che sono invece composti da 18 formazioni e di conseguenza vivranno in tutto 34 giornate. Ecco spiegato il perché oggi siamo alla terza oppure alla quarta giornata del nuovo campionato di Serie D 2023-2024, con le partite che avranno il fischio d’inizio alle ore 15.00, salvo eccezioni.
Presentando i risultati Serie D possiamo allora dire che nel girone A non ci sono più squadre a punteggio pieno ed è capolista solitaria il Bra con 7 punti, dal momento che i piemontesi sono gli unici ad avere ottenuto finora due vittorie e un pareggio. Ritmi più alti invece nel girone B, dove è al comando solitario a quota 9 punti il Sant’Angelo, inseguito dalla coppia formata da Desenzano e Varesina, che hanno infatti 7 punti ciascuno. Infine, nel girone C sono ben due le capolista ancora a punteggio pieno dopo le prime tre giornate, con la coppia a quota 9 punti composta da Treviso e Campodarsego.
RISULTATI SERIE D, CLASSIFICHE: LA SITUAZIONE IN TUTTI I GIRONI
Proseguendo verso il Centro-Sud si scende a due sole giornate alle nostre spalle per i risultati Serie D, a cominciare dal girone D che vede Tau e Cittadella Vis Modena a punteggio pieno con due vittorie a testa e quindi 6 punti in classifica. Attenzione poi al girone E, dove una sola formazione è riuscita a fare il bis di vittorie nelle prime due giornate ed è un nome nobilissimo della Serie D 2024-2025, dal momento che parliamo del Siena. Discorso molto diverso nel girone F, dove sono addirittura in tre ancora a punteggio pieno: qui spicca il nome dell’Ancona, in compagnia però di Vigor Senigallia e Fossombrone.
Situazione ancora diversa nel girone G, dove nessuno è più a punteggio pieno ma ci sono ben cinque squadre a quota 4 punti in classifica, cioè Paganese, Guidonia, Puteolana, Sarnese e Gelbison. Si marcia al momento più forte nel girone H, dove infatti troviamo il terzetto formato da Nocerina, Virtus Francavilla e Palmese con due vittorie a testa e quindi 6 punti. Infine, è il girone I a chiudere i risultati Serie D in ordine alfabetico: qui possiamo rendere merito a un altro terzetto di squadre punteggio pieno, parliamo di Scafatese, Locri e Sambiase.
RISULTATI SERIE D, CLASSIFICHE DEI GIRONI
GIRONE A
Asti Gozzano
Borgaro Albenga
Città di Varese Imperia
Derthona Chisola
Fossano Cairese
Lavagnese NovaRomentin
Oltrepo Ligorna
Saluzzo Bra
Sanremese Vogherese
Vado Chieri
GIRONE B
Arconatese Desenzano
Breno Chievo
Castellanzese Club Milano
Fanfulla Ciliverghe Mazzano
Magenta Pro Sesto
Pro Palazzolo Sant’Angelo
Sangiuliano City Varesina
Sondrio Folgore Caratese
USD Casatese Ospitaletto
Vigasio Crema
GIRONE C
Adriese Chions
Bassano Montecchio Maggiore
Brusaporto Brian Lignano
Cjarlins Muzane Campodarsego
Este Calvi Noale
Lavis Villa Valle
Luparense Treviso
Mestre CiseranoBergamo
Portogruaro Caravaggio
Real Calepina Dolomiti Bellunesi
GIRONE D
Cittadella Vis Modena Imolese
Corticella San Marino
Fiorenzuola Piacenza
Lentigione Sasso Marconi
Ravenna Tuttocuoio
Sammaurese Prato
SCD Progresso Pistoiese
Tau United Riccione
Zenith Prato Forlì
GIRONE E
Fezzanese Livorno
Follonica Gavorrano Sangiovannese
Fulgens Foligno Figline
Grosseto Poggibonsi
Montevarchi Ghiviborgo
Ostia Mare Seravezza Pozzi
San Donato Orvietana
Siena Flaminia
Trestina Terranuova Traiana
GIRONE F
Ancona Chieti
Atletico Ascoli Fermana
Avezzano Sora
Castelfidardo Teramo
Fossombrone Termoli
Isernia Vigor Senigallia
L’Aquila Recanatese
Roma City Civitanovese
SN Notaresco Sambenedettese
GIRONE G
Atletico Lodigiani Cassino
Cynthialbalonga Atletico Uri
Olbia Guidonia
Paganese Real Monterotondo
Sarnese Gelbison
Sarrabus Ogliastra Anzio
Savoia Ilvamaddalena
Terracina Latte Dolce
Trastevere Puteolana
GIRONE H
Angri Manfredonia
ASD Ugento Nardò
Brindisi Acerrana
Città di Fasano Gravina
Martina Casarano
Matera Fidelis Andria
Nocerina Francavilla
Palmese Costa d’Amalfi
Virtus Francavilla Ischia
GIRONE I
Castrumfavara Akragas
Locri Vibonese
Nissa Siracusa
Pompei Sambiase
Sant’Agata Reggina
Sancataldese Paternò
Scafatese Licata
USD Ragusa Acireale
Igea Virtus Enna