RISULTATI SERIE D: ECCO I FINALI!
Qual è il quadro dei risultati di Serie D nelle partite giocate oggi? Il girone A ci presenta un Alcione Milano che non sbaglia: 2-0 al Città di Varese che perde così la seconda partita consecutiva, ma non molla il Chisola cui basta un semplice 1-0 per superare i valdostani del PDHAE. Nel girone B prosegue la crisi del Crema che viene sconfitto 3-0 da un’Arconatese sempre più su, il Caravaggio viene fermato sullo 0-0 dal Legnano mentre il Ponte San Pietro di cui avevamo parlato pareggia per 2-2 sul campo della Folgore Caratese. Il girone C ci dice del pareggio a reti bianche del Campodarsego a Bassano, mentre il Treviso batte 2-1 l’Este; nel girone D perde ancora la Pistoiese sconfitta in casa dall’Aglianese, vincono Forlì (3-1 esterno al Lentigione), Carpi con il 2-0 a Lodi sul Fanfulla e Imolese, che supera per 3-1 il Progresso.
Il girone E fa registrare il ko del San Donato, 3-2 contro il Figline; tanti pareggi qui tra cui quello del Livorno contro il Mobilieri Ponsacco, ma il Grosseto si impone sul terreno di gioco del Seravezza Pozzi. Nel girone F il Campobasso fa 1-1 contro l’Atletico Ascoli, la Sambendettese vola sul sull’Avezzano (3-1) in una sfida al vertice e il Notaresco si fa fermare dal Sora. Girone G per i risultati di Serie D con la Romana che batte la Boreale e il Trastevere che fa 2-1 sulla Nuova Florida, nel girone H invece la Fidelis Andria non sbaglia con il 3-1 al Casarano e il Città di Fasano si impone 1-0 sul campo del Manfredonia, bene la Gelbison con il 2-0 all’Angri. Ingine nel girone I la sfida diretta conferma il dominio del Trapani: gli amaranto vincono 5-2 a Vibo Valentia e staccano sia la Vibonese che il Siracusa, che viene battuto 2-1 dall’Igea Virtus. Trapani dunque in fuga, o almeno così sembrerebbe. (agg. di Claudio Franceschini)
LE PARTITE DEL GIORNO!
Eccoci ad un nuovo appuntamento con i risultati di Serie D: domenica 21 gennaio torniamo in campo con la serie di partite che animano il campionato di quarta divisione. Si comincia in generale alle ore 14:30, ma bisogna segnalare che Latte Dolce Cavese nel girone G prenderà il via alle ore 14:00; sia come sia, sarà un pomeriggio davvero intenso dedicato a un torneo in cui solo la prima di ciascuna classifica ottiene la promozione in Serie C, il che rende il quadro della situazione ancora più entusiasmante.
Alcuni gironi sembrano già essere risolti alla fine di gennaio, altri invece contemplano squadre in piena lotta per il primato; naturalmente poi bisognerebbe anche parlare della zona playoff, anche se non prevede altre promozioni, e delle classifiche che riguardano playout e retrocessioni in Eccellenza; sarà una giornata davvero importante e interessante quella che ci apprestiamo a vivere insieme con i risultati di Serie D, aspettando che le partite prendano il via possiamo provare ad approfondire qualche tema stuzzicante all’interno dei singoli gironi.
RISULTATI SERIE D: SITUAZIONE E CONTESTO
Parlando dei risultati di Serie D per le partite di oggi possiamo partire dal girone I: qui la situazione è davvero interessante perché il Trapani è al comando con 53 punti in 19 partite, frutto di 17 vittorie e due pareggi. È una media addirittura superiore a quella del Catania dello scorso anno: il problema è che gli etnei avevano ottenuto la bellezza di 31 punti di vantaggio sul Locri, mentre il Trapani terzo nel 2023 ha ancora sul collo il fiato di Siracusa e Vibonese, distanti rispettivamente 1 e 3 punti con i siciliani che al pari della capolista non hanno ancora perso.
Oggi si gioca Vibonese Trapani: possibilità di aggancio per i calabresi e di sorpasso per il Siracusa che fa visita all’Igea Virtus quindicesimo in classifica, è impressionante notare come non sia solo una squadra a dominare nel girone I ma siano ben tre compagini che stanno volando, come testimoniato dal fatto che la Vibonese ha 13 punti di margine sul Real Casalnuovo, quarto in classifica. Vedremo dunque se i risultati di Serie D per le partite di oggi porteranno in dote una nuova capolista in un girone I davvero impressionante nella sua corsa alla promozione in Serie C…
GIRONE A
Alcione Milano Città di Varese
Asti Chieri
Borgosesia Ticino
Bra Fezzanese
Chisola PDHAE
Derthona Pinerolo
Gozzano Sanremese
Lavagnese Ligorna
Vado Albenga
Vogherese Alba
GIRONE B
Arconatese Crema
Caravaggio Legnano
Ciserano-Bergamo Brusaprto
Desenzano Club Milano
Folgore Caratese Ponte San Pietro
Pro Palazzolo Clivense
Real Calepina Varesina
Tritium Caldiero Terme
Casatese Piacenza
Villa Valle Castellanzese
GIRONE C
Bassano Campodarsego
Breno Cjarlins Muzane
Castegnato Union Clodiense
Dolomiti Bellunesi Mori
Luparense Adriese
Montebelluna Bolzano
Montecchio Maggiore Mestre
Treviso Este
GIRONE D
Certaldo Forlì
Fanfulla Carpi
Imolese Progresso
Lentigione Victor San Marino
Pistoiese Aglianese
Prato Mezzolara
San Donnino Sammaurese
Sangiuliano City Corticella
Sant’Angelo Ravenna
GIRONE E
Figline San Donato
Follonica Gavorrano Orvietana
Livorno Mobilieri Ponsacco
Poggibonsi Ghivizzano Borgo
Sangiovannese Pianese
Cenaia Montevarchi
Seravezza Pozzi Grosseto
Tau Vivi Altotevere
Trestina Real Forte Querceta
GIRONE F
Campobasso Atletico Ascoli
Chieti Roma City
Matese Vigor Senigallia
Real Monterotondo L’Aquila
Notaresco Sora
Sambenedettese Avezzano
Termoli Tivoli
United Riccione Fano
Vastogirardi Fossombrone
GIRONE G
Latte Dolce Cavese
Anzio Cynthialbalonga
Atletico Uri Budoni
Cassino San Marzano
Gladiator Flaminia
Ischia Sarrabus Ogliastra
Nocerina Ostia Mare
Romana Boreale
Trastevere Nuova Florida
GIRONE H
Nardò Gravina
Bitonto Santa Maria Cilento
Fidelis Andria Casarano
Gallipoli Barletta
Gelbison Angri
Manfredonia Città di Fasano
Matera Paganese
Palmese Altamura
Rotonda Martina
GIRONE I
Akragas Ragusa
Canicattì Gioiese
Igea Virtus Siracusa
Locri Licata
Real Casalnuovo S. Agata
Reggio Calabria San Luca
Sancataldese Portici
Vibonese Trapani