RISULTATI SERIE D: ECCO I FINALI!

Cosa è successo nella domenica dedicata ai risultati di Serie D? Andiamo a scoprirlo insieme, partendo ovviamente dal girone A dove l’Alcione Milano pareggia nella sfida diretta contro il Chisola (0-0) e mantiene il suo vantaggio, l’Asti si fa sotto schiantando il PDHAE in Valle d’Aosta mentre il Varese pareggia sul campo del Ligorna, perdendo un’occasione. Nel girone B bella vittoria esterna per il Club Milano, cade invece il Caldiero Terme sul campo della Clivense, l’Arconatese non sbaglia e fa 2-1 contro la Casatese. Il girone C ci dice di un roboante 5-2 del Montecchio Maggiore sul Mori, il Bassano vince in trasferta contro il Montebelluna, il Treviso fa 1-1 contro il Campodarsego, tris dell’Union Clodiense al Bolzano. Nel girone D arriva il 3-0 del Ravenna sul Carpi nel big match, la Pistoiese vince 1-0 contro il Certaldo, bene anche il Sangiuliano City che fa 2-0 al San Donnino.



Il girone E per i risultati di Serie D fa registrare il successo del Grosseto contro la Trestina, il Livorno invece pareggia in casa contro il Follonica Gavorrano e scappa allora la Pianese, grazie al 3-1 sulla Sangiovannese. Nel girone F abbiamo la vittoria esterna dell’Avezzano e un 1-1 in Notaresco Sambenedettese; per il girone G successo del Cynthialbalonga sul Flamina, e della Nocerina per 4-2 sull’Anzio Calcio. Infine gli ultimi due gruppi: nel girone H 3-0 del Nardò al Bitonto e 2-0 della Gelbison al Gallipoli, nel girone I per la prima volta il Trapani non vince pareggiando 1-1 contro l’Acireale, quindi il Siracusa aggancia la vetta grazie al 4-0 esterno sulla Gioiese. (agg. di Claudio Franceschini)



NUOVO ROUND DI PARTITE!

Un nuovo appuntamento con i risultati di Serie D ci aspetta domenica 5 novembre: avremo una giornata particolarmente intensa con inizio dei match alle ore 14:30, va anche segnalato che mercoledì c’è stato il turno infrasettimanale e quindi le squadre tornano in campo dovendo anche gestire la situazione dal punto di vista fisico. Il campionato di Serie D, lo ricordiamo, si compone di nove gironi: per ciascuno è prevista la promozione solo della prima in classifica, i playoff servono per una gerarchia che riguarda gli eventuali ripescaggi e non tutti i gironi sono formati dallo stesso numero di squadre.



Ad ogni modo, i risultati di Serie D ci stanno presentando uno scenario molto interessante: in questa stagione, come già in altre, ci sono società nobili che vogliono ritrovare un posto al sole nel calcio italiano ma che stanno imparando come la corsa per vincere il girone di riferimento sia tutt’altro che semplice, perché la presenza di squadre agguerrite e che magari hanno poco da perder contribuisce a creare vere e proprie battaglie. Tra poche ore comunque scopriremo quello che succederà nei risultati di Serie D per domenica 5 novembre, e potremo dunque tracciare il nostro bilancio valutando anche in che modo cambieranno le classifiche dei gironi.

RISULTATI SERIE D: SITUAZIONE E CONTESTO

È difficile parlare dei risultati di Serie D prendendo in esame ogni singolo girone: intanto possiamo analizzare la situazione del girone I, dove ci sono tre squadre che stanno facendo il vuoto. Il Trapani finora ha sempre vinto, e ha un rendimento devastante: 10 vittorie con 28 gol realizzati e appena due subiti. Tuttavia i granata hanno solo due punti di vantaggio sul Siracusa, che infatti ha nove vittorie e un pareggio; ottimo il rendimento dei siciliani così come della Vibonese, che già l’anno scorso aveva lottato per la promozione (virtualmente, con un Catania dominate) e che oggi con nove successi e una sconfitta si trova a tre punti dalla vetta.

Dunque Trapani, Siracusa e Vibonese fanno in fuga; le due squadre al quarto posto in classifica sono Licata e S. Agata che accusano la bellezza di 9 punti di ritardo dalla formazione calabrese. Ricordiamo che i risultati di Serie D per il girone I ci propongono anche la Reggina, iscritta al campionato di quarta divisione come Reggio Calabria: appena 5 punti nelle ultime cinque giornate, 15 punti in classifica che significa -3 dai playoff ma soprattutto 15 lunghezze di distanza dal Trapani capolista, che già all’inizio di novembre è virtualmente irraggiungibile per una società che è stata costretta a ripartire dalla Serie D.

GIRONE A
Alba Ticino
Chieri Fezzanese
Chisola Alcione Milano
Derthona Borgosesia
Gozzano Bra
Ligorna Città di Varese
PDHAE Asti
Pinerolo Vado
Sanremese Albenga
Vogherese Lavagnese

GIRONE B
Brusaporto Club Milano
Castellanzese Pro Palazzolo
Ciserano-Bergamo Tritium
Clivense Caldiero Terme
Piacenza Crema
Ponte San Pietro Legnano
Real Calepina Arconatese
Casatese Folgore Caratese
Varesina Desenzano
Villa Valle Caravaggio

GIRONE C
Breno Adriese
Castegnato Luparense
Chions Dolomiti Bellunesi
Cjarlins Muzane Portogruaro
Este Mestre
Montebelluna Bassano
Montecchio Maggiore Mori
Treviso Campodarsego
Union Clodiense Bolzano

GIRONE D
Corticella Mezzolara
Fanfulla Forlì
Lentigione Sammaurese
Pistoiese Certaldo
Prato Imolese
Ravenna Carpi
Sangiuliano City San Donnino
Sant’Angelo Progresso
Victor San Marino Aglianese

GIRONE E
Figline Tau
Ghivizzano Borgo San Donato
Livorno Follonica Gavorrano
Mobilieri Ponsacco Montevarchi
Poggibonsi Orvietana
Real Forte Querceta Pianese
Sangiovannese Vivi Altotevere
Cenaia Seravezza Pozzi
Trestina Grosseto

GIRONE F
Atletico Ascoli Tivoli
Campobasso Fano
Chieti Fossombrone
L’Aquila Sora
Matese Avezzano
Real Monterotondo United Riccione
Notaresco Sambenedettese
Termoli Vastogirardi
Vigor Senigallia Roma City

GIRONE G
Ardea Cavese
Atletico Uri Cynthialbalonga
Flaminia Boreale
Gladiator Cassino
Ischia Latte Dolce
Nocerina Anzio
Ostia Mare San Marzano
Sarrabus Ogliastra Budoni
Trastevere Romana

GIRONE H
Nardò Bitonto
Altamura Martina
Casarano Angri
Fidelis Andria Santa Maria Cilento
Gelbison Gallipoli
Gravina Città di Fasano
Manfredonia Matera
Palmese Paganese
Rotonda Barletta

GIRONE I
Akragas Sancataldese
Castrovillari Reggio Calabria
Gioiese Siracusa
Licata Portici
Real Casalnuovo Locri
S. Agata San Luca
Trapani Acireale
Ragusa Lamezia Terme
Vibonese Igea Virtus

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DEI GIRONI DI SERIE D