RISULTATI SERIE D: ECCO I FINALI!
Andiamo a vedere per l’analisi dei risultati di Serie D cosa è successo in questa giornata. Nel girone A il Città di Varese non vince nemmeno stavolta pareggiando 2-2 contro il Ticino, successo roboante invece dell’Alcione Milano che supera 4-2 il PDHAE. Nel girone B l’Arconatese batte il Brusaporto, riscatto della Casatese con altro 4-2 al Villa Valle, bella anche Crema Legnano che finisce 3-2 mentre il Piacenza pareggia 1-1 a Desenzano. Girone C con lo 0-0 in Campodarseo Montebelluna, corsaro il Treviso che vince 2-0 a Portogruaro; poi il girone D dove il Ravenna vince 3-0 contro la Corticella e il Prato espugna il campo del Progresso con lo stesso risultato, il Carpi invece si deve accontentare di un 1-1 casalingo contro il Lentigione.
Nel girone E arriva il successo esterno del Livorno contro il Ghivizzano Borgo, è 3-0 per il Grosseto sul Cenaia; il girone F ci consegna la vittoria di misura del Fano e quella esterna del Notaresco contro l’Avezzano, bene il Roma City che vince 3-2 in trasferta contro lo United Riccione. Il girone G per i risultati di Serie D ci parla di una vittoria per 4-0 dell’Ischia sul campo del Budoni, e del ko del Trastevere contro la Sarrabus Ogliastra (3-2); nel girone G il Barletta fa 3-0 contro il Bitonto, la Gelbison vince 2-0 contro il Santa Maria Cilento, pareggio senza gol tra Paganese e Manfredonia. Infine nel girone I, per i risultati di Serie D, vince finalmente la Reggina (o Reggio Calabria) con il 2-0 al Licata, il Siracusa però non si ferma e rifila un 4-0 al Locri vince anche l’Acireale contro il Portici. (agg. di Claudio Franceschini)
LE PARTITE DI OGGI!
I risultati Serie D saranno protagonisti anche oggi, domenica 8 ottobre 2023: il nuovo campionato della Serie D 2023-2024 è ormai iniziato da circa un mese, i gironi formati da 19 oppure 20 squadre hanno già disputato pure dei turni infrasettimanali perché avranno bisogno di 38 giornate per completare il proprio cammino a differenza delle 34 giornate nei gironi regolarmente a 18 squadre, le classifiche iniziano a fornire qualche spunto significativo e quindi ecco crescere l’attenzione per i risultati Serie D.
Ci siamo finalmente messi alle spalle l’ennesima estate calda del calcio italiano, nella quale la Serie D ha dovuto fare i conti a volte anche a causa delle conseguenze “a cascata” dei problemi nelle categorie superiori, finalmente adesso sono i campi a parlare e darci le indicazioni che, come abbiamo già accennato, cominciano anche ad essere abbastanza significative. La particolarità dei risultati Serie D in questo campionato è che le squadre partecipanti sono addirittura 167 per l’inserimento della nuova squadra di Reggio Calabria, quindi oltre ai gironi A e B con 20 squadre abbiamo anche il girone I con 19 squadre.
RISULTATI SERIE D: IL CONTESTO
Possiamo adesso fare un sintetico punto della situazione in attesa che i risultati Serie D ci tengano compagnia oggi pomeriggio alle ore 15.00, che salvo eccezioni sarà l’orario d’inizio di tutte le partite. Il girone A vede al comando l’Alcione Milano solitario con 13 punti dopo le prime sei giornate, però le inseguitrici sono ancora compatte, a cominciare dal Derthona che ha un solo punto in meno; discorso simile nel girone B, anche se la capolista solitaria Arconatese ha 14 punti, mentre la Varesina è la prima inseguitrice con un solo punto in meno. Nel girone C (come in tutti quelli a 18 squadre) scendiamo a quattro partite finora giocate, al comando a punteggio pieno ecco la coppia formata da Mestre e Union Clodiense. Quanto al girone D, non c’è più nessuno a punteggio pieno, guidano Sammaurese e Ravenna con tre vittorie e un pareggio.
Capolista nobile per il girone E, che infatti vede al comando il Livorno con 10 punti, inseguito da Pianese e Seravezza Pozzi con una sola lunghezza di ritardo. Nel girone F invece proprio con 10 punti c’è una coppia al comando della classifica, cioè quella formata da Fossombrone e Chieti. Passando al girone G, la capolista è il Cynthialbalonga con 10 punti, mentre al secondo posto a quota 9 troviamo la Cavese. Nel girone H è dominio pugliese, con Fidelis Andria ed Altamura appaiate a quota 10 punti e il Martina a inseguire con un punto in meno. Chiude l’analisi dei risultati Serie D il girone I, che come detto ha 19 squadre: leader attuale è il Siracusa con ben 16 punti in sei partite, ma in realtà è ancora a punteggio pieno il Trapani con 15 punti e una partita giocata in meno.
RISULTATI SERIE D E CLASSIFICHE GIRONI
GIRONE A
Albenga Fezzanese
Alcione Milano PDHA
Asti Ligorna
Borgosesia Sanremese
Bra Pinerolo
Gozzano Chieri
Lavagnese Derthona
Ticino Città di Varese
Vado Alba
Vogherese Chisola
GIRONE B
Arconatese Brusaporto
Caravaggio Castellanzese
CiseranoBergamo Clivense
Club Milano Caldiero Terme
Crema Legnano
Desenzano Piacenza
Folgore Caratese Real Calepina
Pro Palazzolo Ponte San Pietro
Tritium Varesina
USD Casatese Villa Valle
GIRONE C
Adriese Chions
Bolzano Montecchio Maggiore
Campodarsego Montebelluna
Cjarlins Muzane Castegnato
Dolomiti Bellunesi Bassano
Este Union Clodiense
Mestre Breno
Mori Luparense
Portogruaro Treviso
GIRONE D
AC Carpi Lentigione
Aglianese Sant’Angelo
Certaldo Imolese
Forlì San Donnino
Mezzolara Fanfulla
Ravenna Corticella
Sammaurese Pistoiese
SCD Progresso Prato
GIRONE E
Ghivizzano Borgo Livorno
Grosseto Cenaia
Montevarchi Sangiovannese
Orvietana Figline
Pianese Poggibonsi
Real Forte Querceta Mobilieri Ponsacco
San Donato Trestina
Tau Seravezza Pozzi
Vivi Altotevere Follonica Gavorrano
GIRONE F
AJ Fano Termoli
Atletico Ascoli Real Monterotondo
Avezzano SN Notaresco
Fossombrone United Riccione
Roma City Campobasso
Sora Chieti
Tivoli Matese
Vastogirardi Sambenedettese
Vigor Senigallia L’Aquila
GIRONE G
Anzio Cassino
Ardea Gladiator
Boreale Latte Dolce
Budoni Ischia
Cavese Atletico Uri
Cynthialbalonga Ostia Mare
Flaminia Nocerina
San Marzano Romana
Sarrabus Ogliastra Trastevere
GIRONE H
Altamura Gravina
Angri Palmese
Barletta Bitonto
Casarano Nardò
Città di Fasano Rotonda
Martina Fidelis Andria
Paganese Manfredonia
Santa Maria Cilento Gelbison
GIRONE I
Akragas Vibonese
AS Acireale Portici
Canicattì Trapani
Igea Virtus Gioiese
Lamezia Terme Siracusa
Locri Ragusa
Real Casalnuovo Castrovillari
Reggio Calabria Licata
Sancataldese Sant’Agata