RISULTATI SERIE D: ECCO I FINALI!
Andiamo a studiare quali siano stati i risultati di Serie D per questa domenica. Nel girone A la rimonta della Sanremese non si ferma: i liguri vincono e il Sestri Levante pareggia, la distanza dalla capolista rimane ma adesso i punti sono 8, decisamente meno rispetto a qualche settimana fa e dunque attenzione perché la corsa alla promozione si potrebbe improvvisamente riaprire. Nel girone B, oltre all’ennesima sconfitta del Città di Varese che cade in casa anche contro la Ciserano-Bergamo, arriva il pareggio del Lumezzane contro il Ponte San Pietro: non ne approfitta l’Alcione Milano che perde, la capolista rimane a +9 sulla seconda e comunque a +14 sul gruppetto delle terze che vincono tutte, si tratta del già citato Ciserano e poi di Brusaporto, Franciacorta e Arconatese. Il girone C incorona l’Adriese che vince sul campo della Dolomiti Bellunesi, ma anche l’Este che fa addirittura 6-0 contro il Portogruaro.
Nel girone D la Giana Erminio batte 3-0 l’United Riccione e vola come sempre, vince anche il Carpi e così fanno Pistoiese e Ravenna. Il girone E ci dice di un Arezzo in corsa grazie al pirotecnico 3-2 sul Ghivizzano Borgo, il Poggibonsi vince 3-0 contro la Pianese facendo un grande favore agli amaranto; nel girone F vittoria per il Fano in trasferta contro il Pineto, il Notaresco perde male in casa contro il Vastogirardi (0-3). Con i risultati di Serie D proseguiamo leggendo il girone G, dove la Paganese non sbaglia contro l’Arzachena (1-0 esterno), vittoria anche per la Casertana contro l’Ilvamaddalena con un bel 3-0. Nel girone H è 1-1 tra Bitonto e Brindisi, il Matera perde a Nardò e il Casarano pareggia contro il Gravina. Infine il girone I, dover il Catania continua la sua splendida corsa: + 3-1 esterno al San Luca, vince il Lamezia Terme contro il Castrovillari (ma resta a -12 dagli etnei) mentre la Vibonese cade sul campo del Licata, e adesso è addirittura sesta scavalcata anche dall’avversaria di oggi. (agg. di Claudio Franceschini)
LE PARTITE DI OGGI!
I risultati Serie D ci faranno compagnia oggi, domenica 15 gennaio 2023, con un nuovo turno che riguarderà tutti i gironi del massimo campionato dilettantistico italiano. La Serie D 2022-2023 vivrà dunque la 19^ Giornata in quasi tutti i gruppi e la 21^ Giornata dei Gironi A e D, con un programma particolarmente ricco per la seconda giornata dell’anno nuovo, col campionato che è ripreso ufficialmente lo scorso weekend del 7 e dell’8 gennaio, per quello che è stato il primo turno del girone di ritorno dei rispettivi raggruppamenti.
La giornata è in realtà iniziata ieri, sabato 14 gennaio, con i due anticipi in programma: si sono infatti disputate in anticipo Atletico Uri–Aprila e Real Monterotondo–Frascati. Il fischio d’inizio dei match in orario federale è previsto alle 14.30 ma, come di consueto, ci saranno alcune variazioni di orario. Nello specifico Arzachena–Paganese e Casertana–Ilvamaddalena nel girone G inizieranno alle ore 14:00. Invece ci sarà un posticipo di mezz’ora per i match Fasano–Puteolana, Nardò–Matera e Lamezia–Castrovillari, col fischio d’inizio previsto in questi casi alle ore 15.30.
RISULTATI SERIE D E CLASSIFICA: I GIRONI
Girone A
Bra-Borgosesia
Casale-Derthona
Chieri-Castellanzese
Fezzanese-Sanremese
Fossano-Pontdonnaz
Gozzano-Castanese
Ligorna-Asti
Sestri Levante-Legnano
Stresa-Pinerolo
Vado-Chisola
Girone B
Arconatese-Casatese
Breno-Varesina
Brusaporto-Alcione
Desenzano Calvina-Real Calepina
Caronnese-Sporting Franciacorta
Varese-Virtus Ciseranobergamo
Folgore Caratese-Sona
Ponte San Pietro-Lumezzane
Villa Valle-Seregno
Girone C
Mestre-Villafranca Veronese
Caldiero Terme-Montebelluna
Campodarsego-Torviscosa
Cjarlins Muzane-Luparense
Dolomiti Bellunesi-Adriese
Este-Portogruaro
Legnago-Union Clodiense
Levico Terme-Montecchio Maggiore
Virtus Bolzano-Cartigliano
Girone D
Carpi-Salsomaggiore
Bagnolese-Prato
Corticella-Aglianese
Fanfulla-Correggese
Forlì-Sant’Angelo
Giana Erminio-United Riccione
Lentigione-Crema
Pistoiese-Mezzolara
Ravenna-Scandicci
Real Forte Querceta-Sammaurese
Girone E
Flaminia-Montespaccato
Follonica Gavorrano-Arezzo
Ghiviborgo-Città di Castello
Orvietana-Ostiamare
Poggibonsi-Pianese
Sangiovannese-Livorno
Seravezza-Grosseto
Sporting Trestina-Tau
Terranuova Traiana-Ponsacco
Girone F
Chieti-Vigor Senigallia
Cynthialbalonga-Sambenedettese
Montegiorgio-Avezzano
Pineto-Alma Juventus Fano
Porto D’Ascoli-Roma City
Notaresco-Vastogirardi
Nuova Florida-Matese
Tolentino-Termoli
Trastevere-Vastese
Girone G
Arzachena-Paganese
Atletico Uri-Aprilia Racing
Casertana-Ilvamaddalena
Pomezia-Sarrabus Ogliastra
Portici-Sorrento
Real Monterotondo Scalo-Lupa Frascati
Tivoli-Cassino
Angri-Palmese
Vis Artena-Nola
Girone H
Bitonto-Brindisi
Cavese-Afragolese
Città di Fasano-Puteolana
Francavilla-Nocerina
Gladiator-Team Altamura
Gravina-Casarano
Martina-Lavello
Molfetta-Barletta
Nardò-Matera
Girone I
Acireale-Canicattì
Trapani-Locri
Lamezia Terme-Castrovillari
Licata-Vibonese
Santa Maria Cilento-Paternò
Ragusa-Mariglianese
Real Aversa-Città di S.Agata
San Luca-Catania
Sancataldese-Cittanova
CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DEI GIRONI DI SERIE D